Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da GinoV »

@Lee Grazie, non lo sapevo. Ho memoria di un Mhule ma è passato qualche anno.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da FlashOne »

GinoV ha scritto: 01/05/2021, 12:53 @Flashone Dove hai trovato quella foto?
Dal servizio clienti Oumo, è appunto il ciuffo che ho ordinato.
Anche se ho preso solo quello, confermo che le s.s. aumentano al numero di pezzi acquistati, non ricordo però se è sempre stato così.

Di recensioni online, non mi pare di averne trovate ancora.
Old Fashioned half bourbon half rye
Andrea 08
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/04/2019, 16:54
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Andrea 08 »

Sullo store di Oumo non trovo pennelli completi che montano il nuovo ciuffo sintetico SHD 5TH SYN.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ezio79 »

basta che scrivi a loro ciuffo e manico di Tua scelta
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Sbarbaz »

Occhio a come ordini perché fanno esattamente ciò che chiedi. È meglio prima farsi un idea precisa del risultato finale che si vuole ottenere in base a manico, diametro del ciuffo e loft. Io ad esempio ho esagerato con un 30 mm su un manico un po' sottodimensionato. Il risultato è stato un ciuffo abbastanza chiuso inizialmente ed ho dovuto rodarlo un bel po' per farlo aprire
di più...con la speranza che sbocci maggiormente.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Andrea 08
Messaggi: 28
Iscritto il: 25/04/2019, 16:54
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Andrea 08 »

Per un nodo da 26 che dimensioni dovrebbe avere il manico?
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Sbarbaz »

All'incirca un millimetro in più di foro poi dipende a quanto lo vuoi settare. Ma io non sono un esperto e sono come te un po' alle prime armi. Ci sono qui persone decisamente più preparate di me nella materia come @Are56 o @Ezio79 che possono consigliarti meglio. In ogni caso puoi sentire anche via chat la loro assistenza Oumo e chiedere cosa ti consigliano per il tipo di ciuffo che scegli. Rispondono in breve tempo (calcola il fuso orario ovviamente).
In bocca al lupo.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da twistdh »

qualcuno ha già provato i nodi manchuria lotus-tip? rispetto agli standard manchuria come sono? a vederli bagnati non mi sembrano densissimi, ma magari sbaglio.

mi sta intrippando la costruzione di un manico (per ora a livello progettuale ancora) e quindi voglio cominciare a capire che nodo metterci...di conseguenza cerco principalmente un manchiurian, e di oumo ne ho sentito parlare bene
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da twistdh »

alla fine ho deciso di fare l'ordine...almeno misuro bene il nodo con precisione prima di fare il manico.

ordinato un manchuria lotus-tip da 26mm bulb. speriamo bene! così entro anche io nel mondo oumo :)
pensavo di farlo con loft dai 52mm circa ai 55mm circa: potrà andare bene?

ero tentato da un 28mm, ma leggendo i vostri pareri potrebbe essere anche troppo con ciuffi così densi, così ho diminuito...ora non resta che attenderne l'arrivo
DareDave
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/04/2018, 8:00
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da DareDave »

Chiedo un consiglio ai pennellatori più esperti di me.
Io ho già un Yaqi Timberwolf da 26mm (teorici, misurati con il calibro siamo sui 28), mi piace molto ma vorrei provare qualcosa di meno molleggiato.
Nello store Oumo ho trovato questo https://it.aliexpress.com/item/10050013 ... 14961I6V02 già bello che pronto e a un prezzo decisamente interessante.
Da quello che ho capito leggendo i post precedenti, il ciuffo dovrebbe essere la versione in nero del mother lode, quindi morbido e super denso, me lo consigliereste? Lo prenderei da 24/max 26mm (il loft dichiatato è 52-54mm).
L'alternativa sarebbe lo Yaqi Mink, da 24mm, ma temo che assomigli troppo a quello che ho già.
Grazie a tutti per qualsiasi indicazione.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ezio79 »

il ML ha meno backbone del Tuo timberowlf (il ML è fondamentalmente un pennello da cipria adattato alla rasatura) quindi in misura inferiore a 28-30
e con un loft maggiore di 50 è molto molto soft,
in antitesi con quello che dici di cercare (meno molleggiato del Tuo timberwolf 26).
Quindi Ti consiglierei di rivedere tutto il progetto del nuovo acquisto
DareDave
Messaggi: 21
Iscritto il: 25/04/2018, 8:00
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da DareDave »

ezio79 ha scritto: 17/05/2021, 20:31 in antitesi con quello che dici di cercare (meno molleggiato del Tuo timberwolf 26).
Intendo meno molleggiato nel senso che lo vorrei appunto più morbido, il timberwolf ha bisogno di un po' di forza per aprirsi e appena allenti la pressione torna subito a posto.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Lee »

Qualcuno ha provato la fibra G5?
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da gaetanocallista »

Io ho in arrivo il 30mm
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

In questi giorni OUMO ha presentato sulla sua pagina Facebook delle anteprime della nuova produzione limitata di pennelli con manico in Ebonite e ciuffo in tasso Manchurian LotusTip:

84251 84252 84255 84253
84256 84254

Il prezzo indicato è di circa 180-220$ compresa spedizione DHL.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da twistdh »

molto belli! sono i primi in ebanite che fanno? prima o poi un manico in ebanite lo devo prendere...comincio a mettere da parte :D

il prezzo comunque mi sembra più che adeguato al tipo di materiale usato ed al ciuffo montato
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da wakaouji »

Ares, ho letto con attenzione ed interesse le tue considerazioni sui ciuffi in tasso attualmente proposti da Oumo.
sto vagheggiando l'idea di acquistarne uno. premesso che la scelta di un "fan" mi tenta (perché non ne ho tassi di questo tipo e perché tenderò comunque a montare in volto), vorrei capire quali siano i motivi per prediligere un manchiurian o un ACE.
del Manchiurian scrivi fra l'altro che le sue caratteristiche consentono di ovviare al rischio di eccessiva apertura altrimenti insito nel nodo "fan". indovino che questo sia meno vero per l'ACE. quali sono i vantaggi di quest'ultimo, i motivi per cui potrebbe essere preferito al Manchiurian? se l'ACE è caratterizzato soprattutto dalla morbidezza delle punte, non è questo un tratto già "relativamente" garantito dalla qualità del Manchiurian?
(perdona/te se le mie domande vanno molto in dettaglio in questioni che in ultima analisi restano molto soggettive...)
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Jeff »

Per montare in viso avevo letto che era più indicato il nodo fan e ho preso un 24 fan in tasso pure. Oltre ad essere veramente pungente in viso (cercavo un effetto scrub ma così è davvero troppo) si apre moltissimo in viso, sembra un nodo enorme.
Sapete se l'effetto pungente si calmerà con il tempo?
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ezio79 »

Jeff ha scritto: 31/05/2021, 10:30 Per montare in viso avevo letto che era più indicato il nodo fan e ho preso un 24 fan in tasso pure. Oltre ad essere veramente pungente in viso (cercavo un effetto scrub ma così è davvero troppo) si apre moltissimo in viso, sembra un nodo enorme.
Sapete se l'effetto pungente si calmerà con il tempo?
no, il pure nasce e muore così, diversamente dalle setole di maiale che formano le doppie punte e diventano molto molto morbide.
purtroppo hai semplicemente sbagliato tipologia: il pure va acquistato solo in caso molto particolari.
Se avessi optato per un 24 fan two band (soprattutto manchurian) gel tip
ne apprezzeresti backbone e delicatezza sulle punte
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Jeff »

Ho già un two band Yaqi il quale è piacevole in viso ma mi sembra poco "rasposo" e non molto backbone. Immaginavo che le punte del pure fossero pungenti ma non mi aspettavo così tanto, in viso sembrano quasi aghi!
Stamattina su barba lunga il massaggio è stato al limite tra piacere e dolore 😅
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ezio79 »

si, le punte di molti pure (ma anche best e super a volte) sono pungenti se non trattate;
invece secondo me qualsiasi tasso offre un adeguato scrub,
probabilmente quello che non trovi anche nel yaqi è dovuto ad un backbone non all'altezza delle Tue aspettative.
Il backbone è dato dalla combinazione principalmente dei seguenti fattori: tipologia di pelo, densità, dimensione del nodo, altezza del nodo (parte esterna al manico).
Lo yaqi di cui parli potrebbe avere il giusto pelo (two band) e diametro ma difettare in densità (OUMO precisa quali ciuffi sono ad alta densità: SHD) e non avere il giusto loft
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

wakaouji ha scritto: 31/05/2021, 8:56 ... premesso che la scelta di un "fan" mi tenta (perché non ne ho tassi di questo tipo e perché tenderò comunque a montare in volto), vorrei capire quali siano i motivi per prediligere un manchiurian o un ACE.
Più che "motivi" sono gusti personali. Le caratteristiche le ho già descritte, a parità di settaggio gli ACE sono ciuffi più morbidi dei Manchurian ma comunque con un notevole backbone. In ogni caso con i tassi OUMO si avrà sempre un massaggio morbido sulla pelle perchè le punte delle diverse versioni sono progettate per questa caratteristica.
Se ti tenta un ciuffo "fan", il mio suggerimento è comunque di restare nel mondo dei finest two-band e in ogni caso l'alta densità dei ciuffi OUMO all'inizio può spiazzare per come "mangiano" il sapone, ma poi si prende la mano con il giusto caricamento (un pò di più di altri pennelli).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Jeff »

ezio79 ha scritto: 31/05/2021, 13:17
Lo yaqi di cui parli potrebbe avere il giusto pelo (two band) e diametro ma difettare in densità (OUMO precisa quali ciuffi sono ad alta densità: SHD) e non avere il giusto loft
Hai ragione, la tipologia di pelo andrebbe bene ma è il loft ma soprattutto la densità che non mi soddisfano. Sarei dovuto andare su un two band più sensori sempre di oumo e probabilmente avrei la sensazione in viso che cerco.
Pazienza...
Ma adesso mi chiedo un pure badger così pungente per chi è indicato 🤔
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

Jeff ha scritto: 31/05/2021, 13:50 Ma adesso mi chiedo un pure badger così pungente per chi è indicato 🤔
In realtà a nessuno in particolare... il grado "pure" è quello meno selezionato, si trovano pennelli con questi ciuffi troppo pungenti oppure troppo floppy. Come ha già scritto ezio78, i ciuffi di grado "pure" vanno acquistati in casi particolari quando si hanno certezze sul comportamento.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da wakaouji »

ares56 ha scritto: 31/05/2021, 13:37 il mio suggerimento è comunque di restare nel mondo dei finest two-band
ho capito male se intendo che possiamo ascrivere alla stessa categoria (two band) ed allo stesso titolo sia il Manchurian che l'ACE?
Rispondi

Torna a “Pennelli”