Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ezio79 »

non andrei oltre 50 in ogni caso,
quanto al nodo, uso volentieri anche 30mm nel caso dei sintetici,
ma quanto ai tassi OUMO che sono SHD, cioé densissimi,
paradossalmente mi sono sempre trovato meglio con i 24 rispetto ai 26 (che infatti non rimarranno)
e temo che, per molti, nodi ancora più grandi
trovino ragione più nell'appagamento dell'ego
che nella reale funzionalità degli stessi (a mia esperienza peggiori di nodi più piccoli).
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ischiapp »

Accutron ha scritto: 17/03/2021, 23:32Ace e Silk sono i più morbidi e con meno backbone ...
Ma in modo molto diverso.
ACE è sbiancato, ma è un Finest. (Two Band, Tasso Naso di Porco)
Silk è un Silvertip, al naturale. (Three Band, Tasso Comune)
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

Intanto l'Ironwood ACE 26mm è esaurito... ;)

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ischiapp »

Un manico si trova facilmente. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

Se è per questo...anche i ciuffi ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ischiapp »

Non le informazioni utile.
Dai su, non farti pregare.
:lol:
Utente BANNATO
Shalafi
Messaggi: 184
Iscritto il: 20/06/2016, 11:56
Località: Trapani

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Shalafi »

ischiapp ha scritto: 18/03/2021, 15:19 Un manico si trova facilmente. ;)
Dove li posso trovare? :)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ischiapp »

DScosmetic, Oumo, FrankShaving, Yaqi, e tanti altri.
Ma anche un buon falegname con tornio, magari vicino casa ...
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

Visto che l’amico ischiapp insiste tanto, scrivo due righe sulla mia esperienza con i pennelli OUMO. Una premessa, anzi due. La prima: si tratta di valutazioni personali, basate sulla mia percezione del comportamento e quindi da non intendersi come parametri oggettivi. La seconda: ogni valutazione sulle caratteristiche dei pennelli, di tutti i pennelli, dipende molto dal loro settaggio…quindi anche solo la differenza del nodo può modificare le sensazioni trasmesse da una determinata tipologia di ciuffo.

Ho alcuni pennelli OUMO completi ma ho anche ciuffi OUMO presi per essere montati su manici DScosmetic…e qualcuno lo devo ancora incollare! Una caratteristica accomuna tutti i ciuffi OUMO: sono densi, molto densi, e infatti sono definiti SHD (Super High Density)…e questo può comportare un maggior consumo di sapone rispetto a ciuffi “normali”, ma credo che per la maggior parte degli amici del nostro Forum non sia un grande problema.

Partiamo dal MANCHURIAN. Ne ho due: un 26x48 Fan (il primo OUMO acquistato) e un 28x50 Bulb. E’ il ciuffo con il maggiore backbone ma con le punte morbide. Io monto solo in face lathering e i modelli “fan” sono generalmente indicati più adatti per questa modalità ma io preferisco comunque le forme “bulb” o “hybrid” perché si aprono di meno. Devo però dire che il manchurian fan di OUMO rimane sempre compatto garantendo un massaggio sostenuto e “morbidoso”. Con la versione “bulb” queste caratteristiche si accentuano per cui la scelta di uno o l’altro dipende dai gusti personali.

ACE. Il mio “Volcanic” ha un ciuffo 26x50 Bulb anche se il mio ha più una forma Hybrid. Si tratta di una particolare lavorazione del two-band con cui si ottengono punte molto morbide ma senza interventi meccanici o chimici. Backbone e densità elevati ma leggermente meno del manchurian, si apre molto bene ma rimane compatto anche con movimenti circolari. E’ un finest two-band di livello superiore con punte non trattate.

WT. E’ praticamente la versione base dei finest two-band di OUMO ma posso assicurare che è un ottimo ciuffo. Questo perché viene fatta una specifica selezione per ottenere ciuffi totalmente composti da questa tipologia di setole e mantenerne costante il comportamento. Anche di questo ne ho due: un 26x50 Fan e un 26x50 Bulb. Il fan inizia ad aprirsi abbastanza facilmente, decisamente morbido ma comunque presente sul viso. La versione bulb mantiene una maggiore compattezza e con le punte comunque sufficientemente morbide fa capire perché la tipologia di tasso finest two-band sia diventata così apprezzata.

SILK HMW. Versione OUMO del grado High Mountain White, un silvetrip molto morbido. Volendo provare questo ciuffo ho preso il “Venus – Deep Sea” (manico bellissimo) con nodo 28x52 Fan. Ecco, con questo pennello ho capito perché preferisco i “bulb” e “hybrid”. Si apre in maniera spropositata raggiungendo e superando anche i 9 cm di diametro, ma questo probabilmente anche a causa del nodo da 28…forse il 26 sarebbe andato meglio. Comunque, montare il sapone in face lathering con questo pennello è una goduria…molto molto morbido ma senza l’effetto “straccio bagnato” (definizione cara ad un importante e storico barbiere nel definire i pennelli in tasso…evidentemente ne ha conosciuti pochi e di scarsa qualità).
Ho poi preso anche solo un ciuffo OUMO SILK SHD HMW Bulb e montato su un manico DScosmetic settato 26x56. Nonostante l’altezza maggiore, la forma a bulbo mantiene una maggiore compattezza oltre ad una morbidezza elevata.
Per chi cerca un massaggio energico non è una tipologia di ciuffo che consiglierei, per chi ha la pelle sensibile e vuole un massaggio molto morbido può essere la soluzione ideale…con un nodo contenuto.

HOOK. Di questa tipologia di finest two-band ho un ciuffo OUMO con nodo da 25 che monterò su un manico DScosmetic settandolo 25x54. Quindi non ho esperienze di montaggio in viso ma l’ho comunque provato lavando il ciuffo e facendo delle schiumate di prova sulla mano. Il nome HOOK (uncino) deriva dalla particolare lavorazione del ciuffo che apre le punte e le piega ad uncino. In questo modo, come spiega OUMO nella sua descrizione, le punte assorbono molta acqua con un effetto “gel tip” molto pronunciato. Appena riuscirò a montarlo ed ad usarlo come si deve avrò maggiori informazioni da condividere.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ischiapp »

Grazie.
ares56 ha scritto: 20/03/2021, 22:04 Ho poi preso anche solo un ciuffo OUMO SILK SHD HMW Bulb e montato su un manico DScosmetic settato 26x56.
Nonostante l’altezza maggiore, la forma a bulbo mantiene una maggiore compattezza oltre ad una morbidezza elevata.
Sembri felice di questo setting.
Quello che chiami Carrot? Già "solo" 26mm di nodo sembra grande.
778357943179964
8074683001
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto: 21/03/2021, 1:42 ...
Quello che chiami Carrot? Già "solo" 26mm di nodo sembra grande.
...
Lo chiamo "Carrot" perchè veniva chiamato "Carrot" il manico DScosmetic ;) . Sì, comunque anche con nodo da 26 diventa un ciuffo di dimensioni decisamente generose ma più compatto e facilmente gestibile del 28 Fan.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Oumo Brush: Silk SHD WMW Silvertip

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto: 21/03/2021, 12:16... con nodo da 26 diventa un ciuffo di dimensioni decisamente generose ma più compatto e facilmente gestibile del 28 Fan.
Ed è bello bello.
Veramente intrigante questo Silk.
Grazie ancora.
;)
Utente BANNATO
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da twistdh »

Mannaggia ares, ora ho voglia sia del manchurian da 28, sia del silk da 26...entrambi bulb...

Grazie del feedback! L’opinione di chi li usa è sempre meglio delle specifiche di targa del produttore :)
Jeff
Messaggi: 279
Iscritto il: 13/12/2018, 11:10
Località: Palermo

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Jeff »

Scusate leggo spesso di una versione di colore nero del ciuffo mother lode, non vorrei sbagliare, qualcuno può dirmi se è questo? Grazie
https://a.aliexpress.com/_mM9S991
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ischiapp »

Sì.
La versione nera del Mother Lode ha sempre una descrizione aggiuntiva.
Tuxedo Thin oppure Superfine.
Lo si riconosce anche dalle sembianze più "batuffolose".
https://oumobrush.aliexpress.com/store/ ... ext=tuxedo
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

Arrivati due nuovi pennelli OUMO:

OUMO OX Limited "Ironwood" SHD ACE Finest Two-Band Bulb
Immagine

OUMO "Master" SHD Silk HMW Silvertip Bulb
Immagine

Per ora posso solo evidenziare la cura delle confezioni, la manifattura perfetta, l'elevata densità di entrambi i ciuffi (come OUMO ci ha abituato)...nei prossimi giorni sarò un pò impegnato con i nuovi giocattoli... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Vanvargiu »

ares56 ha scritto: 09/04/2021, 20:47 Arrivati due nuovi pennelli OUMO:
Bellissimi! Complimenti. E tra questi e gli Yaqi ne avrai da giocare nei prossimi giorni. Ti auguro eccellenti sbarbate.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da gaetanocallista »

Complimenti. Il SHD ACE Finest Two-Band Bulb ha un backbone a dir poco... esagerato :D
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ischiapp »

Video interessante sulla proposta di sintetici Oumo.
https://www.instagram.com/tv/COEnLNBnmko/
Utente BANNATO
Avatar utente
SK8S
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/02/2021, 15:20
Località: C.M.di Cagliari

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da SK8S »

ares56 ha scritto: 09/04/2021, 20:47 Arrivati due nuovi pennelli OUMO:
Veramente belli.....aspetto le tue impressioni d'uso
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Lee »

È appena uscita la fibra presentata come G5, che mi sembra identica alla fibra Muhle, quindi una delle più "vecchie", ma tra le migliori secondo me. L'avevo vista già alcuni giorni fa sulla pagina di un altro produttore di pennelli, sempre su Aliexpress, Arno Brush. Appena riesco carico le foto, ma è possibile vederla qui
https://a.aliexpress.com/_mso93lT
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da FlashOne »

Proprio per questa apparente somiglianza con la fibra Muhle Silvertip Synth, ieri ne ho ordinato uno da 28mm.
L’altro fattore che mi ha incuriosito (oltre ai tanti coupon sconto Aliexpress che avevo accumulato) è l’altezza esigua di questi ciuffi: si va dai 60-63mm dei modelli bulb ai 58-59mm dei fan shape, cosa che immagino contribuirà a restituire un buon backbone. Il glue bump interno dovrebbe essere sugli 8-9mm.

Immagine
Dita incrociate per i tempi di spedizione, non sono mai stato troppo fortunato con gli acquisti dalla Cina… :roll:
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da GinoV »

Anch'io ho intenzione di prenderlo. Sono in contatto con i due venditori da qualche giorno per vedere se riesco a comprare anche un manico che mi piace.
Però a me la fibra sembra parecchio più sottile dei vecchi Mhule.
@Flashone Dove hai trovato quella foto? C'è già qualche recensione?
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Lee »

@GinoV
A me sembra identica, i nuovi nodi Muhle hanno fibre più sottili e morbide e nodi più densi. I vecchi fibre più doppie, punte più pungenti ed erano meno densi. Prima o poi ne prenderò uno e li metterò a confronto.
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da GinoV »

Mi confermate che comprando più prodotti dallo stesso negozio si pagano le spese di spedizione per ogni singolo prodotto? È sempre stato così?
Rispondi

Torna a “Pennelli”