Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
DRHarris
Messaggi: 184
Iscritto il: 02/09/2014, 19:35
Località: Old Blighty

Re: Omo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da DRHarris »

:lol:

Concordo... diciamo che i cinesi hanno un senso estetico tutto loro, però hanno realizzato anche qualche bel manico (almeno gli Yaqi)!
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Omo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Danbrown »

Arrivato, era molto ben confezionato in un robusto case nero avvolto in panno vellutato.
Nella prova su campo si nota subito come trattenga molta acqua, monta senza problemi con pochi giri parecchia schiuma ed in viso si apre facilmente ed ha una presenza cotonata e "cuscinosa".
Settato a 26x48mm penso sia giusto, data la qualita` della fibra estremamente morbida, non consiglio di settarlo alto, non tanto per il backbone, che comunque e` nullo, ma soprattutto per evitare l`effetto "strascico" una volta bagnato.

Immagine
Immagine
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Omo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ktulukai »

Il ciuffo però mi pare poco proporzionato al manico, non metto in dubbio che sia comodo però sarebbe stato meglio su un manico più corto.
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Omo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Danbrown »

Sono d'accordo, ma data la lunghezza del ciuffo all'origine che e' 68/70mm , un manico diverso non poteva ospitare un settaggio così corto.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Omo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ktulukai »

Capito, quindi hanno solo il ciuffo da 68mm.

Se il manico lo permette non basta scendere con il foro di un altro centimetro o poco meno? O c'è la possibilità che il manico sia poi troppo leggero e meno resistente?
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Omo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Danbrown »

In questa foto forse si vede meglio, in realta` il manico ha una forma allungata, ma e` piccolo.
Non penso si possa scendere con il foro essendo di resina piena, spaccheresti il manico tentando di perforare in profondita`.

Immagine
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Omo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ktulukai »

Si in questa foto si vede molto meglio, davvero bello comunque.

Quindi mi stai dicendo che il manico che hanno utilizzato aveva già un foro con una profondità di 2cm circa?
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Omo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Danbrown »

Sono quelli della serie Art, che di serie abbinano ai Manchurian SHD (super high density) , che Ares ha postato nella pagina precedente.
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Omo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Danbrown »

ktulukai ha scritto:Quindi mi stai dicendo che il manico che hanno utilizzato aveva già un foro con una profondità di 2cm circa?
Yep!
ktulukai ha scritto:Si in questa foto si vede molto meglio, davvero bello comunque.
Mi fa piacere , grazie...

vedremo se ischiapp approva ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

esatch ha scritto:Nuovi arrivi ;)
.....
certo, se anche avessero evitato di dichiarare TUTTI i 56 e rotti dollari di valore mi sarei risparmiato i 18.58 euro di dogana .....
Mi dispiace esatch, a me è andata meglio: questa volta niente dogana nonostante fossero correttamente dichiarati tutti i 60.67€ di valore.
Ma veniamo al pennello: modello ART D705, confezione impeccabile, ciuffo protetto da un cilindro di plastica, pennello avvolto in un panno di microfibra a sua volta confezionato in un involucro di plastica millebolle...il tutto inserito in un contenitore cilindrico di cartone abbastanza rigido che ha protetto perfettamente il contenuto:

Immagine

Ciuffo SHD (Super High Density) Manchurian Finest Two Band da 26 (in realtà 27 abbondanti) x 48mm, manico alto 55mm con 38mm di diametro massimo, compattezza e geometrie che giustificano il termine "Chubby" usato nell'inserzione.

L'impugnatura: resina perfettamente tornita e lucidata, colore mèlange con toni che variano tra verde, azzurro, rosso e bianco e relative sfumature che Ischiapp (viewtopic.php?p=329452#p329452" onclick="window.open(this.href);return false;) ha battezzato "Nebula" e devo ammettere che il nome è azzeccato. Al tatto trasmette ottime sensazioni con una forma che garantisce una presa salda.

Il ciuffo: SHD (Super High Density) Manchurian Finest Two Band, densità estrema, backbone molto alto anche grazie al settaggio, punte gel-tip morbidissime...dopo il rodaggio si è aperto (come mi aspettavo vista densità e altezza) ma senza spanciare mantenendosi molto compatto. Nella foto le due immagini appena uscito dalla custodia e dopo lavaggio e ammollo:

Immagine

Domani lo mettiamo subito al lavoro con un sapone duro per testare il backbone e il massaggio nel montaggio in face lathering...per ora il pennello mantiene tutte le aspettative derivate dalle caratteristiche riportate nell'inserzione...ci teniamo aggiornati ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Omo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da hamleto »

DOMANDA: ma questi ciuffi così densi non rischiano di risultare controproducenti al momento di rilasciare la schiuma?!?

A me è capitato personalmente con un Frank Shaving High Density che non rilasciava schiuma come volevo.

Su questo aspetto credo che i sintetici moderni siano imbattibili.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ischiapp »

@Ares56
Quindi questo è il Manchuria SHD?
Forse per i miei gusti un Silvertip SHD sarebbe più delicato ...
viewtopic.php?p=329948#p329948
Utente BANNATO
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Omo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da esatch »

@ares: sono contento per te!
Tuttavia, non mi era mai capitato un valore dichiarato reale su aliexpress, sempre pochi dollari, a volte ai limiti del ridicolo :lol:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

Anche DScosmetic ha dichiarato il valore corretto per una spedizione che superava i 22€ e anche quella volta mi è andata bene... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto:Forse per i miei gusti un Silvertip SHD sarebbe più delicato ...
Ti farò sapere...ho preso un ciuffo OUMO SHD HMW slivertip da 26mm da abbinare ad un nuovo manico DScosmetic.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Omo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da esatch »

ares56 ha scritto:Anche DScosmetic ha dichiarato il valore corretto per una spedizione che superava i 22€ e anche quella volta mi è andata bene... ;)
ottimo!
Ti vedo fortunello: mi mandi i numeri del superenalotto??
:lol: ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

esatch ha scritto:Ti vedo fortunello....
[OT]
No, è semplicemente compensazione dopo aver pagato IVA, dogana e spese varie oltre a compilare la documentazione sanitaria per due tubi di creme da barba acquistate in India per la folle cifra di 4€ complessive... ;)
[/OT]
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Omo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da esatch »

urca... Che sfiga :roll:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

Allora, oggi ho provato il nuovo pennello OUMO "Nebula" SHD Chubby Manchurian Fan Finest Two Band con il sapone duro Floris London N°89: viewtopic.php?p=330553#p330553" onclick="window.open(this.href);return false;.

Woow :shock: ! La prima cosa da tenere in considerazione è che trattiene una quantità d'acqua impressionante e il ciuffo va svuotato bene dell'acqua accumulata durante l'ammollo altrimenti si rischia di produrre una schiuma troppo annacquata senza accorgersene.
Solo per dire...una volta tolto il pennello dalla tazza con l'acqua e tenuto perfettamente verticale con il ciuffo in basso non è scesa neanche una goccia! Solo inclinandolo ha incominciato lentamente a svuotarsi il ciuffo, l'ho dovuto strizzare e scrollare bene per poterlo usare con efficacia...certo, questa procedura la faccio con tutti i pennelli ma con nessuno (e pennelli con il ciuffo che consideravo denso ne ho) ho riscontrato questo livello di ritenzione.

Immagine

Nel caricamento sul sapone Floris London si è comportato decisamente bene ma è durante il montaggio in face lathering che ha dato il meglio di sè. L'elevata densità del ciuffo e le punte gel-tip mi hanno regalato un meraviglioso massaggio, lussurioso ed efficace con il quale è stata prodotta una quantità di schiuma spropositata e profumatissima (sì, certo, questo è merito del sapone...!).
Anche aprendosi sul volto, il ciuffo è rimasto compatto e la sensazione durante il montaggio è stata quella di passarsi un cuscino morbidissimo, sono veramente rimasto colpito dalla qualità e dalle caratteristiche di questo ciuffo.
Il manico, rifinito veramente molto bene e con una resina di grande effetto, è molto ergonomico e gli 84 g del pennello si gestiscono benissimo con una presa molto salda.

Domani lo proverò con una crema sempre con il montaggio in face lathering per approfondire la conoscenza e valutare le eventuali differenze nel comportamento rispetto ad altri finest two band che uso da diversi anni.
Sarei curioso di confrontarlo con lo stesso ciuffo ma con geometria a "bulbo"...vedremo ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Omo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Danbrown »

Molto bello complimenti, questi manici sembrano essere al top tra quelli di produzione industriale.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:Sarei curioso di confrontarlo con lo stesso ciuffo ma con geometria a "bulbo" ... vedremo. ;)
Sono sicuro: più che un se ... un quando.
Perché come dice il vecchio detto: "Non c'è due senza tre". :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

Come promesso, oggi ho usato il pennello OUMO "Nebula" SHD Chubby Manchurian Fan Finest Two Band con una crema in tubo, la DENIM Original: viewtopic.php?p=330631#p330631" onclick="window.open(this.href);return false;.

Beh, il Chubby dagli occhi a mandorla ha confermato l'eccellente comportamento di ieri con il Floris N°89 ma, probabilmente, ha reso ancora di più con la crema. La DENIM Original è una crema da barba molto affidabile dalle proprietà meccaniche più che buone ma il mio timore era legato al ciuffo SHD OUMO che poteva essere un "mangiasapone", invece...
...ho usato i soliti 2 cm di crema amalgamati nel ciuffo bel strizzato e scrollato con un veloce passaggio in ciotola e poi ho iniziato a montare come mio solito in face lathering. La schiuma è esplosa con l'aggiunta di poche gocce d'acqua e il massaggio sul viso è stato fantastico con le punte così morbide ma il ciuffo ben sostenuto...che non avrei voluto fermarmi tanto era piacevole e nello stesso tempo efficace.
Dopo un paio di minuti di montaggio il ciuffo è rimasto molto compatto senza aperture o buchi come si può vedere dalla foto:

Immagine

Sono veramente molto contento di questo pennello che coniuga elevato backbone con l'estrema morbidezza delle punte. E' decisamente diverso da altri finest two band che uso come Semogue, Wiborg Shaving oltre alle altre produzioni cinesi (Frank Shaving, Maseto Shaving, YAQI...); in questi, per quanto morbide, le punte si sentono e producono un massaggio più energico ma le gel-tip OSMA sono un vero piacere .

Infine, anche per rispondere all'amico hamleto...:
hamleto ha scritto:DOMANDA: ma questi ciuffi così densi non rischiano di risultare controproducenti al momento di rilasciare la schiuma?!? ....
...devo dirti di no, ma in realtà non solo con questo ma anche con altri pennelli "densi", la schiuma è stata rilasciata sul viso senza alcun problema.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Oumo Brush vs Yaqi Brush

Messaggio da ischiapp »

Aggiornamento: Oumo Mother Lode vs Yaqi Cashmere
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=331735#p331735
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ischiapp »

Sembra che Mr Andrew Palomo abbia anche i nuovi SHD Manchuria Finest.
https://apshaveco.com/search?type=product&q=gelousy

Anche se i suoi Gelousy SHD sembrano ulteriormente sbiancati.
Con i vantaggi sulla dolcezza delle punte, e relativo aumento di fragilità.
Vedi la fine del terzo spoiler: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=291768#p291768
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

AP Shave Co. "Gelousy" SHD

Messaggio da ischiapp »

Una bella revisione del nuovo SHD Gelousy di AP Shave Co.
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Pennelli”