Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da gaetanocallista »

:lol: incredibile!
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da fp1369 »

Esiste il pennello già pronto.
Questo in versione "space". Io l'ho acquistato con manico color ambra (al momento più non disponibile).
Il settaggio è probabilmente un pò lungo e questo esalta (forse troppo) le doti della fibra estremamente soffice e delicata. A me piace molto comunque. Ha una capacità di montaggio stupefacente (credo per la densità elevatissima) e, tutto sommato, esercita anche un sufficiente massaggio.
Qualità dell'assemblaggio sufficiente (ma non impeccabile). Nulla che renda sconsigliato l'acquisto, ma sul mio esemplare c'erano sbavature di colla lungo il bordo (eliminate comunque con estrema facilità).
Per 9 euro è ultraconsigliato.
Il problema sono, a quanto vedo, le spese di spedizione davvero esose rispetto alla media a cui si è abituati. Il mio lo pagai 9 euro spedizione compresa! Strano. Sarà forse un fattore momentaneo.. Magari meglioa attendere.
PS: mi ero fatto fare un preventivo per un MOther lode 28 x 50. 35 dollari oltre spedizione. Ho lasciato perdere avendo già quello di serie e preferendo provare un'altra fibra (FS g4 in arrivo) .
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

fp1369 ha scritto: 08/06/2020, 9:27 Esiste il pennello già pronto.
Questo in versione "space"....
Questo...quale???
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da gaetanocallista »

ischiapp ha scritto: 07/06/2020, 21:00
gaetanocallista ha scritto: 07/06/2020, 20:30 ... le spese di spedizione mi sembravano eccessive
Devi usare il modulo di CONTATTO.

I cinesi sono amanti della contrattazione.
Quasi più di noi Partenopei.
Il mio ciuffo è venuto circa €9 compreso di spedizione in confezione da cinque.
Dopo una dozzina di email.
Ci ho provato... e a lungo :lol: :lol:
Alla fine mi hanno spiegato che in questa epoca Covid pochissimi pacchi giungono a destinazione e per evitare di far tornare indietro la spedizione bisogna affidarsi ad un corriere serio ed ha il suo costo (circa 20 dollari).
Per quanto riguarda la composizione del pennello non ho capito se non sono io in grado o lei non capiva... al di là di un "caro che ti serve" siamo andati poco oltre.
Alla fine ne ho trovato uno già assemblato credo da 26 e uno che ho fatto settare 28 x 50 (mi sembra che queste erano le dimensioni più consone alla struttura della fibra.
Speriamo...
79104
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ischiapp »

gaetanocallista ha scritto: 09/06/2020, 11:56... uno che ho fatto settare 28x50mm...
Molto bello.
Complimenti.
Utente BANNATO
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da gaetanocallista »

Pennelli arrivati ieri e provato oggi, quello settato 28x50 resina gialla.
Intanto c'è da dire che se paghi la spedizione… arriva rapidamente anche dalla Cina (ordine del 9 giugno).
La sensazione del pennello sul viso ricorda molto quello della seta. Le punte non si sentono minimamente. Credo che non possa esistere un pennello più dolce e delicato (da barba).
Il settaggio consigliatomi dal guru garantisce un discreto backbone e il montaggio in viso avviene senza alcun problema producendo dell'ottima schiuma. Bellissima fibra la mother lode, se piace il genere. Promosso a pieni voti :D
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da klopp »

Hai riscontrato l'effetto "straccio bagnato" passando lo sul viso?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ischiapp »

gaetanocallista ha scritto: 23/06/2020, 14:47Promosso a pieni voti. :D
Tutto è Bene, quello che finisce bene.
klopp ha scritto: 23/06/2020, 15:15Hai riscontrato l'effetto "straccio bagnato" passando lo sul viso?
Solo se settato troppo lungo.
Questa fibra nasce nell'industria del maquillage, per l'applicazione delle terre cosmetiche.
Se adeguatamente configurata, è dolcissima ma consistente.
Utente BANNATO
inkartisan
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/09/2020, 17:46
Località: TH

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da inkartisan »

Ciao a tutti,
ho letto tutto il thread, davvero ricchissimo d'informazioni e mi vengono in mente delle domande/curiosità.

- Qualcuno ha messo a confronto le fibre 4th gen di Oumo con le altre silvertip synthetic (Muhle, FS G4, dscosmetics)?
- Un motherlode da 26x46mm è troppo piccolo per face lathering? Meglio il 28x50mm che consigliate?
- Qualcuno ha provato il motherlode bianco/nero (tuxedo thin hair)?

Grazie mille
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da gaetanocallista »

Io posso risponderti parzialmente:
Motherlode meglio 28, io li ho entrambi 26 e 28. L'importante è settarli corti.
La 4 generazione posso dirti, stranamente, essere molto simile alla fibra del chubby synt della simpson, forse meglio, a parità di nodo si apre un peletto meglio.
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da klopp »

ma il simpson non è assai più duro?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
inkartisan
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/09/2020, 17:46
Località: TH

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da inkartisan »

gaetanocallista ha scritto: 20/09/2020, 19:26 La 4 generazione posso dirti, stranamente, essere molto simile alla fibra del chubby synt della simpson, forse meglio, a parità di nodo si apre un peletto meglio.
Grazie per la risposta. Ho visto su Oumo che comunque non settano il loft a meno di 50mm. Al momento sto cercando di scegliere un manico dei loro.
Ho sentito parlare generalmente molto bene del Chubby synth, mi sa che prenderò il 4th generation che hanno con il manico semplice, è abbastanza economico per provare.

Nel frattempo ho chiesto direttamente ad Oumo del Tuxedo thin hair e mi hanno confermato che è il ciuffo Motherlode di colore diverso!
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da gaetanocallista »

inkartisan ha scritto: 21/09/2020, 15:50 Nel frattempo ho chiesto direttamente ad Oumo del Tuxedo thin hair e mi hanno confermato che è il ciuffo Motherlode di colore diverso!
Ma è diversa proprio la fibra, non solo il colore
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
inkartisan
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/09/2020, 17:46
Località: TH

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da inkartisan »

Scusami, forse non sono stato chiaro. Ho chiesto direttamente ad OUMO. Il Tuxedo Thin Hair è il Motherlode di diverso colore. Il Tuxedo Thick Hair è un'altra fibra.

Peraltro confermato sul forum B&B da nav che ha sia il motherlode che il tuxedo thin hair.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

Anche dalle foto, nonostante i limiti ben noti delle valutazioni dalle immagini, si vede che i ciuffi Tuxedo Thin hanno la stessa conformazione dei Mother Lode... fibre più sottili e ciuffo molto denso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Ludwig »

Ciao, vorrei sapere quanto è facile/difficile montare un pennello comprando ciuffo e manico separati. Spero di non far sorridere con la domanda ma non l'ho mai fatto e mi pare che con Oumo l'ordine per parti separate sia la modalità di acquisto più valida in termini di flessibilità di scelta, abbinamenti e convenienza.
Grazie per le risposte
Marco
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

E' facile, ma.... devi considerare che quasi sicuramente dovrai lavorare per aumentare la profondità dell'alloggio nel manico per un migliore settaggio dell'altezza del ciuffo. L'ideale è un trapanino elettrico tipo Dremel con una mola tonda di un paio di centimetri di diametro.
Se l'idea è comprare manico e ciuffo OUMO che però già esistono in vendita assemblati, secondo me conviene prendere il pennello completo altrimenti una migliore varietà di manici la puoi trovare sul sito DScosmetic e abbinarci i ciuffi OUMO (quello che ho fatto io).
Per l'incollaggio l'ideale è una colla epossidica bicomponente ma devo dire che ho usato anche una colla a caldo per plastica rigida e sta funzionando altrettanto bene.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

Di recente OUMO ha introdotto un nuovo tipo di ciuffo chiamato "ACE", si tratta di un Finest Two-Band trattato per avere le punte più morbide del Manchurian ma un elevato backbone:

80807 80808 80809

Mi ha incuriosito e tra le diverse proposte ho ordinato il "Classic Volcanic"...non ho potuto esimermi... ;)

Immagine

Fra un mesetto vi farò sapere.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da gaetanocallista »

@Ludwig puoi chiedere anche direttamente a loro di assemblarlo. Lo fanno a costo zero. Ti consiglio di essere però preciso sul settaggio in quanto hanno da poco preso dei nuovi lavoranti, poco pratici, che stanno sbagliando i settaggi, che a loro dire dovrebbero essere compresi fra 48 - 52mm.
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Ludwig »

@gaetanocallista

Grazie!!
Marco
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

Oggi ho usato il nuovo pennello OUMO "Classic Volcanic" con ciuffo SHD Finest Two-Band ACE:

Immagine

Come per altri ciuffi OUMO la densità e il bachbone sono molto elevati ma le punte molto morbide mantenendo lo stato originale delle setole senza interventi che ne modificano la struttura (come per le punte Hook o Gel Tip per esempio).
Sul CUBEBE del Saponificio Varesino ha lavorato egregiamente e avendo capito come ottenere il meglio dai ciuffi OUMO, ha montato una quantità di schiuma incredibile. Il massaggio sul viso è molto energico ma assolutamente piacevole proprio per le punte molto morbide.
Due parole anche per il manico...veramente bello, con una resina rossa di grande effetto, lucida e perfettamente lavorata. OUMO lavora bene, la qualità dei tassi è elevata, la densità dei suoi ciuffi è tra le più alte in circolazione...pennelli di livello superiore nel panorama cinese.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto: 07/11/2020, 20:02... ciuffo SHD Finest Two-Band ACE ... mantenendo lo stato originale delle setole ...
Le punte sono molto chiare però ...
Sarà ACE Gentile.
:lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da FlashOne »

Grazie per il feedback @ares56, sarebbe bello anche un follow up delle tue sensazioni dopo un po’ di utilizzi ma temo che la tua infinita rotazione possa mettersi di mezzo... :)
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da gaetanocallista »

Ad ogni buon conto, come si evince chiaramente dagli scritti di ares56, bisogna caricare molto il pennello, pena una sbarbata che a stento arriva alla terza passata. Anche se vi sembra di aver caricato a dovere conviene fare ancora una quindicina di giri e solo così si apprezzerà appieno la qualità.
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da Sbarbaz »

Grazie al nostro Ares ho commissionato un pennello a Oumo però con il ciuffo sintetico..questo:
https://a.aliexpress.com/_BTo9ck
Dovrebbe essere molto simile alla fibra G4 di Frank Shaving
Ho scelto un manico a mio piacimento ed ho chiesto di settarlo a 52 mm x nodo da 28 mm.
Ora attendo...
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Rispondi

Torna a “Pennelli”