Pennelli Voigt&Cop

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da CozzaroNero »

Certo non sono male ma io li guidico a parità di cifra di acquisto.
Materiali, finiture, modelli personalizzati, servizio reso dal produttore. Dai è come pensare a un orologio di classe e eccoci apparire il Rolex che è tutto tranne un buon orologio. Allo stesso prezzo magari Patek Philippe, vacheron constantin, IWC, Jaeger-LeCoultre, Zenith e Breitling sono di gran lunga migliori
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da ares56 »

Ho spostato i messaggi OFF-TOPIC nella discussione sugli "Orologi": viewtopic.php?f=24&t=15579 ...e invito tutti a restare sull'argomento della discussione. Grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da bilos2511 »

Il tempo e' passato, ed io, essendo innamorato del primo pennello in VC01, mi sono fatto fare da poco anche la versione in manchurian . Sta volta un 28mm Bulb. Che dire :D ? Se prima , colpito dalla schimmia ne prendevo un omega suino alla Tigota', adesso quando urla per un nuovo acquisto, direi che il cambio marca non sia poi cosi di cattivo gusto. Anzi...

Il pennello e' in pieno corno nero con degli annelli in osso di cammello.



Immagine
Immagine
Immagine


E qui la differenza ciuffo con il suo fratello da 24mm in VC01.

Immagine

Non posso fare altro che complimentarmi con il produttore che ci offre la possibilita di acquistare delle vere opere d'arte. ;)
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da bilos2511 »

Entra a fare parte nella famiglia allargata, anche un terzo pennello marchiato V&C. Sta volta , avevo chiesto al gentilissimo Alessandro di soddisfare una mia curiosita. Cosi e' nato in via sperimentale ( e probabilmente unico a detta sua) , il mio black badger SHD da 28mm. Il manico e' in radica di erica. A voi le foto.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

VC01 Silvertip

Messaggio da FlashOne »

Immagine

Avendo ormai provato un ventaglio modesto ma rappresentativo di varie opzioni in tasso, la curiosità verso un ciuffo legato interamente a mano era diventata difficile da tenere a bada.
I dettagli tecnici sul mio prescelto sono stati ampiamente discussi – e in modo davvero accurato – in diversi post precedenti, mi limiterò dunque a riportare solo qualche sensazione personale.

L’attivazione è stata veloce ed immediata, giusto un paio di montaggi a vuoto per poi entrare in rotazione stabile da un paio di settimane circa.
Nessun problema di caricamento con nessun tipo di prodotto, a patto di essere di manica larga. Forse agevolato anche dalla forma fan, è l’intera superficie a raccogliere il sapone e massaggiare il viso, senza che si venga a creare quel “cratere” centrale che ho notato su alcuni tassi (e anche sintetici).
I due aspetti principali che contraddistinguono questo nodo (finezza del pelo e altissima densità) fanno sì che il flusso dei movimenti durante l’insaponata sia una specie di sinfonia: continua, vellutata senza essere floscia, con il sapone rilasciato “a bacchetta”. Un omogeneo muro di delicatezza che asseconda ogni direzione e pressione. Ho fatto pure due piccoli test in ciotola, ma è criminoso non godere al meglio di tutto ciò in face lathering, una vera gioia.

Ho avuto il piacere di conoscere direttamente Alessandro, persona squisita e con il raro dono di non farti pesare la profonda conoscenza che traspare dalle sue precise spiegazioni. Per decidere il setting mi sono perciò totalmente affidato a lui e alla sua esperienza, io gli ho solo illustrato a parole ciò che cercavo.

E dato che le eccellenze vanno spesso a braccetto, il manico su cui è montato è una stupenda creazione unica in argilla nera, plasmata artigianalmente dalla moglie di @antower71.

Confesso che davo quasi per scontato l’appagamento finale ma questo risultato va oltre le mie rosee aspettative, non potrei essere più soddisfatto del mio primo pennello full custom, grazie di tutto!

Difetti”? 6-7 peli persi finora. E 24h rischiano di essere pochine per un’asciugatura completa.
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: VC01 Silvertip

Messaggio da ischiapp »

FlashOne ha scritto: 25/10/2020, 10:45... un’asciugatura completa.
Può essere rapida. ;)
Anche con nodi importanti, per sezione e/o per densità.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=357197#p357197
Utente BANNATO
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da FlashOne »

Il vademecum che quotidianamente applico con profitto a tutti, ma in questo caso sembra essere insufficiente, anche se si tratta di un 24mm (abbondante)...

Non me ne cruccio però, almeno con la scusa dell'asciugatura evito l’instaurarsi di una dittatura monopennello, il rischio c’è ed è alto :D
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da ischiapp »

FlashOne ha scritto: 25/10/2020, 17:35... in questo caso sembra essere insufficiente
In questi casi l'azione sinergica dello stand nella duplice modalità è risolutore.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=357445#p357445
A patto che la prima parte abbia eliminato il grosso.

Comunque il tutto si fa interessante ...
:lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: VC01 Silvertip

Messaggio da bilos2511 »

FlashOne ha scritto: 25/10/2020, 10:45 Immagine



Bellissimo anche il tuo, compliementi.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da salvatore aprilia »

Ogni pennello è una vera e propria opera d'arte!!!
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da CozzaroNero »

Sono e saranno sempre i miei preferiti. Un c'è Santo che tenga, nemmeno quelli prodotti nel Regno Unito
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da CozzaroNero »

Prima che qualche d'uno mi redarguisca devo aggiungere che sono in possesso di tre Simpson e quattro V&C quindi sono raffronti fatti direttamente sebbene questo sia un giudizio del tutto personale.
Il mio post non è pubblicità
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da twistdh »

pennelli veramente fantastici, prima o poi dovrò permettermene uno mi sa.

due domande che spero non vadano OT:

1- che vantaggi da un nodo legato rispetto a quelli classici più commerciali? tralasciando quindi le qualità del ciuffo, soffermandosi proprio solo sulla legatura.

2- spulciandomi il thread ho visto qualche realizzazione in marmo: che pietre (intese come marmi, graniti, quarziti, ecc) possono essere usate per i manici V&C? le si può abbinare a quali metalli? Sono ormai in fissa per accostamenti di questo tipo :D anche se alla terza passata il peso del pennello diventa poi impegnativo ahahah
Doomsday991
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da Doomsday991 »

A me non risponde il produttore , come posso fare per sapere se producono ancora o no? Ci sono alcuni topic anche su chi produce cose di persone che non producono più bisognerebbe toglierli non essendo più in attività
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3284
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da Zeiger »

Certo che produce ancora. Contattalo da Facebook o instagram.
Alessandro.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da ares56 »

Doomsday991 ha scritto: 14/10/2022, 19:47 Ci sono alcuni topic anche su chi produce cose di persone che non producono più bisognerebbe toglierli non essendo più in attività
E perchè mai? Chi ha determinati prodotti, anche se ormai non più in produzione, e vuole condividere le sue esperienze perchè non dovrebbe poterlo fare? Sarebbe come dire che bisogna togliere i topic di tutti i rasoi Gillette vintage perchè non più prodotti...mi sembra un pensiero fuori luogo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da esatch »

Doomsday991 ha scritto: 14/10/2022, 19:47 Ci sono alcuni topic anche su chi produce cose di persone che non producono più bisognerebbe toglierli non essendo più in attività
Ma anche no eh...
Doomsday991
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da Doomsday991 »

Tra parentesi ho chiest il pennello a voigt&cop ho parlato e interloquito in maniera eccezionale con il proprietario , qualcosa di unico come gentilezza e serietà nel consigliare penso che ne farò un paio , intanto il primo sta in lista 🤣🤣👍
Doomsday991
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da Doomsday991 »

Dovrei caricare le foto del pennello finito chi può aiutarmi?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da ares56 »

Doomsday991 ha scritto: 05/11/2022, 11:08 Dovrei caricare le foto del pennello finito ....
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=53&t=832
viewtopic.php?p=356500#p356500
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3284
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da Zeiger »

Mamma che bellezza. Per me sono in assoluto il top che si possa trovare oggi.
Alessandro.
Doomsday991
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Pennelli Voigt&Cop

Messaggio da Doomsday991 »

Ho usato oggi per la prima volta il mio voigt è tutto un altro mondo equipaggiato con il loro super badger è stata tutta un altra sbarbata
Rispondi

Torna a “Pennelli”