Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Aromblu
Messaggi: 51
Iscritto il: 22/05/2013, 14:29
Località: busto arsizio- vigevano - VA PV MI NO

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Aromblu »

Arrivato il 30mm tuxedo (almeno credo) manico giallo , ero indeciso , sul fondo ha stampato ds cosm....etc ma non è colorato ,

Ero indeciso bianco o giallo ma attendendo il boss yaqi 30 mm boss..
sopratutto:
Muhle R41
Fatip OC classico grande
P160
Shavette Universal
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da LucaP »

Qualcuno mi fa un paragone con I sintetici Yaqi ?
Guardando le foto i ciuffi sembrano molto simili
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

Ne ho già parlato in questa discussione specialmente per quanto riguarda i tuxedo...per quanto alcuni modelli più recenti DScosmetic siano migliorati, dal mio punto di vista c'è ancora una bella differenza con le fibre YAQI: queste sono più fini e meno "plasticose".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da LucaP »

Grazie Ares
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da LucaP »

Mi date anche un confronto trai two band e Silvertip tra Dscosmetic e Yaqi
Grazie
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da HJMarseille »

Nuovo arrivato da questo marchio cinese.
Pennello di ottima fattura, fibra sintetica morbidissima e folta, nodo da 30mm. Il manico in resina è alto 47mm ed il ciuffo 56mm.

78518
IN CRYPTO WE TRUST
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

Finalmente oggi ho potuto provare il nuovo pennello DScosmetic "Exagonal DSIX01" SHD Manchurian Geltip con ciuffo bulb da 26mm:

Immagine

E' un ottimo pennello. Il manico è esagonale e nonostante le dimensioni contenute (è alto 46mm) si impugna bene, la resina bellissima (cioè a me piace molto...) è tornita e lucidata perfettamente.
Il ciuffo è un Manchurian con nodo da 26x50 (in realtà 27x50) molto denso e con le punte Geltip. L'effetto geltip lo si percepisce quando il pennello è bagnato, asciutto si può restare delusi ma non è così...il massaggio sul viso durante il montaggio è godurioso, energico ma morbido.
Anche se non ho trovato riscontri ufficiali, ritengo che il ciuffo sia di produzione OUMO e come gli altri pennelli OUMO SHD è un vero mangiasapone...bisogna caricarlo con generosità altrimenti si rischia di ottenere poca schiuma, ma una volta trovato l'equilibrio giusto regala ottime schiumate.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da fabiocordal »

Molto bello il manico, ricorda un modello shavemac
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ezio79 »

ares56 ha scritto: 10/10/2020, 17:54 Finalmente oggi ho potuto provare il nuovo pennello DScosmetic "Exagonal DSIX01" SHD Manchurian Geltip con ciuffo bulb da 26mm

E' un ottimo pennello. Il manico è esagonale e nonostante le dimensioni contenute (è alto 46mm) si impugna bene, la resina bellissima (cioè a me piace molto...) è tornita e lucidata perfettamente.
Il ciuffo è un Manchurian con nodo da 26x50 (in realtà 27x50) molto denso e con le punte Geltip
credo di essere stato tra i primi curiosi (concettualmente come forme e dimensioni è molto vicino al mio modello ideale di pennello in tasso) quando è stato proposto e complice una spedizione fortunata lo uso ormai da molti mesi con estrema soddisfazione.
Concordo sull'ipotesi OUMO, anche perché che io sappia la tecnolofia geltip è loro
Per un tasso 26 SHD non mi sembra neanche troppo avido, ma appunto tutti i tassi di grande dimensione richiedono di non lesinare con il sapone
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ezio79 »

fabiocordal ha scritto: 10/10/2020, 22:19 Molto bello il manico, ricorda un modello shavemac
i cinesi sono bravi a trovare ispirazione :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

fabiocordal ha scritto: 10/10/2020, 22:19 Molto bello il manico, ricorda un modello shavemac
Gli Shavemac, così come i Thater, sono ottagonali...questo DScosmetic è esagonale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da alexve »

Appena arrivato ieri, solamente lavato. Best Badger con nodo da 22

81262

In parte il Moka per confronto.
Manico veramente bello, ciuffo denso e morbidissimo che si apre molto facilmente.
Direi che il backbone non è il suo punto forte ma è comunque abbastanza sostenuto.
Sembra molto adatto ai movimenti circolari, vediamo domani alla prova sul campo però :D
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da alexve »

Piccola correzzione: Super Badger :)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da alexve »

Anche nell'utilizzo si conferma un ottimo pennello, molto denso e morbido che si apre molto facilmente.
Sembra proprio fatto per i movimenti circolari. E' molto compatto ed esteticamente mi piace molto.
Un paio di volte l'ho sentito pungere leggermente, probabilmente quando una qualche fibra è arrivata proprio diritta sulla pelle, ma
nulla di fastidioso ed era ancora al primo utilizzo quindi di sicuro si ammorbidirà ancora di più con l'uso.

I DScosmetic li avevo un po' snobbati in favore di altri marchi, questo però è stato un ottimo acquisto con una sua personalità
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da gaetanocallista »

alexve ha scritto: 28/10/2020, 9:31 Un paio di volte l'ho sentito pungere leggermente, probabilmente quando una qualche fibra è arrivata proprio diritta sulla pelle, ma
nulla di fastidioso ed era ancora al primo utilizzo quindi di sicuro si ammorbidirà ancora di più con l'uso.
Ho acquistato lo stesso pennello e a malincuore non lo uso più, pur trovandolo molto bello. Punge e continuerà a pungere in maniera fastidiosa. Non credo che con gli utilizzi ...migliori :D
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ezio79 »

è un problema comune a buona parte dei tassi di non alta/altissima gamma, infatti quasi sempre pure, badger e super tendono ad essere pungenti,
poi trovarlo più o meno fastidioso dipende a cosa si è abituati ed al proprio tipo di pelle, io nel dubbio Ve ne sconsiglio l'acquisto
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da alexve »

gaetanocallista ha scritto: 28/10/2020, 10:59 Punge e continuerà a pungere in maniera fastidiosa. Non credo che con gli utilizzi ...migliori :D
ecco, mi hai tolto tutte le speranze :lol:
comunque sarà che non sono troppo delicato o che è un esemplare un po' più fortunato ma fastidi nell'uso non me ne ha dati. Probabilmente anche perché la maggior parte delle volte le fibra si piegano prima di pungere, infatti il backbone non è molto sostenuto :)
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Billo9 »

Dscosmetic T4 morbidi capelli sintetici pennello da barba manico in resina da fatto a mano shave brush per l'uomo rasatura bagnato. Ordinato su Aliexpress questo pennello sintetico.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

DiShi Cosmetic Yin Yang (DScosmetic)

Messaggio da ischiapp »

Mi sto appassionando ai ciuffi in sintetico misto.
Ho appena scoperto il genere, con lo Yaqi 2in1 (M1905C).
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=368034#p368034

Ora trovo il DiShi Cosmetic Yin Yang (DScosmetic).
https://www.aliexpress.com/item/4000008705027.html
Immagine
https://imgur.com/7UpB3km

La cosa intrigante è il mix di fibre:
• Cashmere
• Tuxedo

Dovrebbe essere decisamente equilibrato.
Anche se settaggio e densità mi sembrano un po' leggerini.
Utente BANNATO
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Billo9 »

Ho ordinato su Aliexpress lo stesso pennello di Ares. Cambia il ciuffo che è in fibra sintetica G4!
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Sbarbaz »

Ho letto della fibra sintetica G4.....qualcuno che l'ha provata può compararla con la fibra sintetica tuxedo di yaqi?
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da fabiocordal »

https://m.it.aliexpress.com/item/100500 ... 1342927855&

Qualcuno ha info su questo ciuffo?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

Oggi (viewtopic.php?p=369218#p369218) mi è successa una cosa singolare con il mio pennello “DScosmetic SHD Manchurian Geltip” usato sul sapone duro Bottega Verde “Barberia Toscana”.
Solita procedura con il velo d’acqua sul sapone per qualche minuto e inizio a caricare…non succede nulla, cioè il pennello non caricava il sapone. Continuo con energia ma niente, non c’è stato verso che il sapone andasse sul pennello.
Pensando più ad un problema del sapone, prendo il primo pennello sintetico che trovo, lo bagno e inizio a caricare: eccola, la solita protoschiuma che avvolge tutto il ciuffo del pennello pronta per trasformarsi in una schiuma densa e duratura come questo sapone mi ha sempre abituato.
Allora faccio un’altra cosa: tolgo il sapone dal barattolo e lo uso in modalità stick (barba di due giorni che ha grattato bene), creo il velo di sapone sul viso, riprendo il “DScosmetic” ed ecco la schiuma…aggiungo poche gocce d’acqua e si forma quello che si deve formare con un massaggio godurioso con le punte Geltip.
Praticamente le punte Geltip scivolavano sul sapone senza riuscire a prelevarlo…è strano perché ho già usato questo pennello con un altro sapone duro, il “Capt.Fawcett Accademia Scapicchio” e non ho avuto alcun problema…riproveremo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Grizzly »

Le punte del Manchurian di saranno ammorbidite con l'uso e non riescono più a erodere il sapone duro?
Il sapone col freddo si sarà indurito troppo ed è necessario tenerlo ammollo in acqua bollente per più tempo?
Ultima modifica di Grizzly il 12/11/2020, 18:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ezio79 »

se può esserTi di aiuto Ti tranquillizzo sul fatto che con le punte geltip (che apprezzo moltissimo ed ho pertanto su diversi pennelli *) ho caricato qualsiasi sapone senza problemi inclusi i triple milled. Quindi se il problema dovesse ripetersi Ti inviterei a sentire DSC o il produttore del ciuffo

* incluso quello identico al Tuo che ho usato a lungo e con continuità la scorsa estate
Rispondi

Torna a “Pennelli”