Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

Accutron ha scritto:Ares ma le fibre G4 sono riferite ai soli nuovi sintetici FS...
Non sono neanche convinto che sia così...viewtopic.php?p=311382#p311382" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da fp1369 »

Ares, hai ovviamente ragione, non me ne ero accorto così come non avevo notato che c'erano due pennelli così simili in vendita. Ho scelto casualmente e devo dire che sono contento perché un sintentico così simile ad un pennello in setola mi fa piacere averlo (a volte preferisco il massaggio più deciso rispetto alla "carezza" di un sintetico soffice, fermo restando che le punte di questo sono come un ottimo maiale ben rodato). Allora devo ritirare le mie considerazioni sull'identità della fibra rispetto ai Frank Shaving che, evidentemente, non erano riferite al pennello in discussione, ma a quello da me acquistato. Quindi... Per chi è interessato a comprarlo... Attenzione al modello. Chi ama le prestazioni ed il feeling dei pennelli in setola credo che certamente preferirà quello da me scelto. PS... adesso la scimmia è più libera di comprare anche il FS. :)
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da fp1369 »

qualche foto del pennello, purtroppo non ben riuscite.

68688 68689 68690
68691 68692 68693
Ultima modifica di ares56 il 23/02/2019, 11:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto inserimento foto
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ischiapp »

fp1369 ha scritto:@ischiapp
per le foto spero nel fine settimana.
Prefetto.
Grazie.
Utente BANNATO
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da fp1369 »

Magari capirò in seguito come postare le foto a dimensione originale :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

Vanno bene anche così purchè siano ingrandibili con i tag "album". Nella guida trovi tutte le indicazioni anche per inserirle a dimensione piena: viewtopic.php?f=53&t=832" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da fp1369 »

la guida l'ho letta, ma non ho capito niente :D :D :D
stamattina ero troppo assonnato per prestare attenzione a quello che leggevo. Le leggerò a mente fresca. ;)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

Stimolato dall'intervento di mata_66 (viewtopic.php?p=307119#p307119" onclick="window.open(this.href);return false;) ho acquistato il pennello DScosmetic DSR122901 Synthetic Silvertip Soft Hair con le fibre che dovrebbero essere le cosiddette "G4".
Ordinato l'11 febbraio è arrivato il 28 febbraio...peccato che la stessa fortuna non è capitata ad un altro pennello DScosmetic (viewtopic.php?p=312641#p312641" onclick="window.open(this.href);return false;) ma questa è un'altra storia.

68907 68908

La prima impressione dopo il lavaggio e due utilizzi è che con questo ciuffo c'è stato un deciso miglioramento rispetto alle altre fibre utilizzate da DScosmetic. Queste sono sottili, morbide ed elastiche ma senza effetto frusta. Un leggero glue bump non pregiudica la meccanica anche per il settaggio relativamente alto (26x54 reali rispetto ai 26x53 dell'inserzione).
Rispetto al tuxedo dei Galaxy GS o del Vert Empire è un bel passo avanti verso la qualità superiore dei ciuffi YAQI. Unico aspetto negativo è una certa perdita di setole che si sono staccate come se non fossero state ben incollate...vedremo in seguito come si comporterà.

Si è parlato di una continuità con i precedenti Pur-Tech di Frank Shaving ed effettivamente ci ho trovato molte analogie nella risposta meccanica e tipologie delle fibre.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ischiapp »

Ad occhio, il nuovo DScosmetic sembra più dolce (soprattutto le punte) rispetto al vecchio Frank Shaving PurTech.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

Penso che hai ragione: li ho confrontati sia asciutti che bagnati e ho la netta impressione che le punte del DScosmetic siano più sottili di quelle del Pur-Tech, da cui una maggiore morbidezza.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Maxabbate »

Sai per caso se vendano solo i nodi?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

DScosmetic vende dei nodi ma in tasso, non vedo sintetici tranne tuxedo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto:... le punte del DScosmetic siano più sottili di quelle del PurTech, da cui una maggiore morbidezza.
Sembra di avere visto un esemplare mooooolto simile, in Spagna.
A breve maggiori dettagli ...
Utente BANNATO
Avatar utente
Dip
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/11/2015, 22:19
Località: bergamo

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Dip »

Maxabbate ha scritto:Sai per caso se vendano solo i nodi?

Ciao max, vendono pure i soli nodi sul loro negozio di aliexpress, anche il ciuffo del pennello che ha preso Ares e mata66.
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Maxabbate »

Grazie molte, ma non mi serve più: Shavemac comincia col synth, il resto può attendere...
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Flatinus »

Preso dalla scimmia per i sintetici e affascinato dalla bellezza del Traccagnotto, ho deciso di prenderne anche uno un po' più grande (no, non un 30, non amo i pennelli troppo grandi), e mi ero orientato sullo stesso modello, ma un 24 o un 26 (ora non ricordo), poi girando un po' per il forum e un po' sul sito Ali Express, ho visto questo, il DSS0005, e me ne sono innamorato.
L'ho ordinato il 26 e è arrivato oggi e già estratto dalla scatola mi è sembrato più resistente dell'altro, più "duro".
Metto una falange di Proraso blu nella ciotola e monta in un niente, comincio a passarlo sul viso e confermo la sensazione provata fin dall'inizio, pesante, duro, sembrava di passarsi un maritozzo con la panna in faccia.
Ho fatto una rasatura quasi infastidito da come lavorava questo pennello.
Forse dovrò farci l'abitudine, non lo so, quando qualcosa non va (qualsiasi cosa) penso sempre a vedere prima se è un mio difetto/imperizia, però perché non mi è successo con lo YaQi? La differenza è veramente abissale.
Peccato che non c'è un mercato per i pennelli (quantomeno, io non ne userei mai uno di seconda mano) altrimenti lo darei via.
Oltretutto, ha perso anche tre setole.
Boh... vedremo più in là, con il tempo e altri saponi.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

Flatinus ha scritto:... ho visto questo, il DSS0005, e me ne sono innamorato.
L'ho ordinato il 26 e è arrivato oggi e già estratto dalla scatola mi è sembrato più resistente dell'altro, più "duro".
Metto una falange di Proraso blu nella ciotola e monta in un niente, comincio a passarlo sul viso e confermo la sensazione provata fin dall'inizio, pesante, duro, sembrava di passarsi un maritozzo con la panna in faccia.
...
Forse dovrò farci l'abitudine, non lo so, quando qualcosa non va (qualsiasi cosa) penso sempre a vedere prima se è un mio difetto/imperizia, però perché non mi è successo con lo YaQi? La differenza è veramente abissale.
...
Confermi quanto già osservato per le fibre tuxedo DScosmetic, almeno quelle "base" (adesso ci sono anche le "soft" leggermente più sottili e morbide):
ares56 http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=280080#p280080 ha scritto:...Per ora l'ho semplicemente lavato e ho potuto verificare come le fibre tuxedo di DScosmetic siano più spesse e con una maggiore rigidità rispetto ai tuxedo YAQI pur avendo le punte comunque morbide..
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Flatinus »

Mi era sfuggito, con tutti questi messaggi - a volte - succede, sto anche invecchiando, non quanto te.
Confermo che le punte non pungono, pensavo di averlo anche scritto, ma nell'editing del messaggio l'avrò involontariamente cancellato.
E vabbè, farà numero per la collezione e mi rivolgerò allo YaQi che avevo puntato precedentemente... e io pago!
Ultima modifica di ares56 il 09/03/2019, 15:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto QUOTE
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ares56 »

Attirato dal manico Bianco Marmo e dal ciuffo Tuxedo Soft, a gennaio avevo acquistato il DScosmetic DSR1213 con nodo da 30mm ma non mi è mai stato consegnato per colpa di Poste Italiane (viewtopic.php?p=312641#p312641" onclick="window.open(this.href);return false;).
Cotte S. del Servizio Clienti DScosmetic si è scusato (!!) per l'inconveniente e mi ha subito rispedito un altro pennello senza aspettare che gli ritornasse indietro il primo: spedito il 19/03, è arrivato ieri 25/03 battendo tutti i record di un ePacket.

ImmagineImmagine

Il pennello ha il manico di un bel Bianco Marmorizzato, lucido e perfettamente levigato, con il marchio del produttore inciso in oro sulla base.
Il ciuffo è un Tuxedo dalle punte molto morbide e settato 30x54 (2mm più corto della lunghezza indicata nell'inserzione)...ed è molto denso con un backbone elevato ma nonostante questo si apre facilmente con una leggera pressione per un massaggio morbido e avvolgente.
Pur avendolo usato solo una volta, questo ciuffo mi ha molto favorevolmente colpito per la densità e morbidezza senza essere cedevole e senza effetto frusta. Le fibre sono sottili e assomigliano molto a quelle YAQI, come tipologia di fibre credo che siano le stesse G4 del DScosmetic DSR122901 Synthetic Silvertip Soft Hair (viewtopic.php?p=312701#p312701" onclick="window.open(this.href);return false;) ma il settaggio fa la differenza (come più volte scritto anche dall'amico ischiapp).
Sono molto soddisfatto dell'acquisto e l'evoluzione nella qualità dei pennelli sintetici DScosmetic è sempre più evidente.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da ischiapp »

Sono veramente Soft queste fibre, rispetto ad un Tuxedo?
Quindi sarebbero medie ...
... certo che 30x54mm è un vero bazooka!!
Utente BANNATO
Avatar utente
Dip
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/11/2015, 22:19
Località: bergamo

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Dip »

Martedì scorso ho ricevuto il vertlime da 26 con fibra G4, come quello di Ares56(solo ché il suo é giallo). Posso solo confermare la bontà del pennello dopo un paio di usi, punte stra morbide e un backbone ottimo per le sue misure che ha una apertura del ciuffo molto buona( che me lo fanno sembrare simile ai tassi argentati naturali, non uguale però). Mi sembra addirittura più morbido e veloce nel montare la schiuma ( grazie al nodo e loft più grande)del mio muhle stf v1 misura L. Sono molto soddisfatto, ma la scimmia ne vuole un'altro perché domani è scontato grazie all'anniversario AliExpress, si può acquistare a circa a 12 euro spedito con e-packet. Devo solo decidere il nodo ( il 24 vertlime o come quello giallo da 26 uguale di Ares56). Per chi vuole un pennello diverso dagli yaqi classici plissoft, tuxedo , black ed ecc...questo è il pennello giusto secondo me.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da HxH »

Ciao Ragazzi tra questi due pennelli cambia solo il colore del manico?
Poi un'altra cosa hanno lo stesso tipo di setola? Ossia la G4?
€ 14,87 25%di SCONTO | Dscosmetic 26 millimetri sintetico morbido Degli Uomini dei capelli Pennello Da Barba in resina ambra maniglia tradizionale rasatura bagnato strumento
https://s.click.aliexpress.com/e/cBJY0xnj" onclick="window.open(this.href);return false;
€ 14,87 25%di SCONTO | Dscosmetic 24 millimetri 26 millimetri sintetico morbido nodi dei capelli verde della resina maniglia Pennello Da Barba degli uomini tradizionale rasatura bagnato strumento
https://s.click.aliexpress.com/e/cLPAeRe1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Dip
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/11/2015, 22:19
Località: bergamo

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Dip »

@ HxH
Si confermo che cambia solo il colore. Io ho il vertlime bda 26 e mi piace un sacco. Adesso lo vorrei ordinare giallo, approfittando degli sconti, costa solo 11.80 con il coupon da 2 dollari.
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da HxH »

Grazie mille Dip ;-)
Avatar utente
Dip
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/11/2015, 22:19
Località: bergamo

Re: Pennelli DScosmetic (DISHI Shaving Store)

Messaggio da Dip »

Di niente HxH.
Informo che c'è anche il pennello galaxy da 26 in 2band in offerta a 17,30 euro spedito. Non l'ho potuto lasciare li, insieme ho preso anche l'altro pennello giallo da 26 con fibra g4. Pagati entrambi circa 22,80 con dei coupon.
Rispondi

Torna a “Pennelli”