YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Billo9 »

Il ciuffo è molto denso e non punge.
Per adesso l' ho tenuto in ammollo con acqua calda per c.a 12 ore e ho provato a montare in viso la TOBS Avocado in ciotola. Devo ancora prendere le misure perché non sono rimasto soddisfatto. Ho fatto fatica ad aprirlo e l'ho trovato un po' duretto.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Bob65 »

Non conosco il prodotto nello specifico, ma e' risaputo che i ciuffi in tasso danno il meglio dopo parecchi utilizzi.
Io ho provato, con successo, dopo l'inizializzazione, ad effettuare parecchie schiumate a vuoto sul palmo della mano per accelerare il processo di "rodaggio" del pennello.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Bob65 ha scritto:... ma e' risaputo che i ciuffi in tasso danno il meglio dopo parecchi utilizzi.
In realtà questo è vero più per le setole di maiale che per quelle di tasso, comunque più morbide. Con i tassi, a meno che non si tratti di qualità scarse, basta un normale rodaggio iniziale e dopo pochi utilizzi danno il meglio.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Selous »

ares56 ha scritto:Con i tassi, a meno che non si tratti di qualità scarse, basta un normale rodaggio iniziale e dopo pochi utilizzi danno il meglio.
Così dicevano...
Per la mia esperienza con i tassi "normali" potrei anche essere d'accordo... Con i tassi Zenith, invece, ci ho messo parecchi mesi di intenso uso quotidiano per farli diventare favolosi... E per alcune settimane puzzavano anche "di cagnuzzo"... Best Badger e Manchurian. Quest'ultimo puzzava molto meno...
Immagino già da dove penserete venissero i peli dei miei pennelli... :evil: Ma adesso vanno benissimo! :twisted:
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Bob65 »

Indubbiamente i due unici pennelli in tasso che posseggo, un Simpson Commodore X3 ed un Maseto Maseto Extra Density 2 Band Finest Badger si sono aperti ed hanno cominciato a lavorare molto bene dopo una quindicina di utilizzi.
Magari ciuffi piu' prestigiosi hanno bisogno di meno rodaggio ...
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da rasoiokia »

E' mia opinione, che dipende anche un po' dalla rotazione che si fa.
Se un pennello in setole naturali, resta un po' troppo inutilizzato, anche se ben rodato, regredisce leggermente e va poi riattivato.
Per analogia, se il rodaggio viene fatto con una discreta frequenza, è più veloce , se invece si fanno, ad esempio, anche 10 utilizzi, ma molto intervallati ...potrebbero non bastare.

Tornando on topic, invece, il mio YAQI, è relativamente identico, come comportamento, a come è stato nel primo utilizzo !
Anche la fortuna conta :D
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Billo9 »

Ho talmente tanti Pennelli che non mi basterebbero 7 vite come i gatti per poterli apprezzare appieno. Vedrò cosa potrò fare. Buongiornissimo.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da esatch »

Billo9 ha scritto:Buongiornissimo.
oddio...no, dai, vi prego...i "buongiornissimo" "kaffè" e altre ehm amenità :roll: del genere, lasciatele a quella fogna che è fessbock...
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ktulukai »

:mrgreen: come non quotarti!
Chiudo OT!
joyride
Messaggi: 77
Iscritto il: 07/11/2018, 11:22
Località: Milano

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da joyride »

AvengerII ha scritto:Potresti allora puntare su QUESTO, per restare in tema "barberpole".

Io il Sagrada Familia lo utilizza praticamente solo in FL, dato che in ciotola il manico così corto un po' mi infastidisce.
Per la ciotola gli preferisco QUESTO, che come filosofia richiama il barberpole che ti ho linkato prima; ha il manico più lungo del mio, quindi in teoria ancor più comodo per la ciotola.

Ciao.
Mi e' arrivato il Sagrada Al momento l'ho usato solo per schiumata di "attivazione" in mano e una passata al capoccione. Debbo dire che mi devo ricredere. Va molto molto bene. Compatto con buona schiena e schiuma molto bene. Molto piu' del plissoft. Mi riservo di aggiornare opinione ma approccio molto buono. Grazie dei Vs consigli.
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da fp1369 »

Arrivati oggi Evil Zebra con fibre snow leopard nodo 26 e e ferrari con fibre horse nodo 24.
Mi manca ormai poco per avere almeno un modello per ciascun tipo di fibra Yaqi (per alcune anche più di uno), ma giuro (a me stesso) che mi fermo.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Caramon77 »

Dico, ma... avete visto che bello questo???

https://it.aliexpress.com/store/product ... 4431oQtqHM

Immagine

Solo che non si capisce che ciuffo abbia.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Accutron »

Come non si capisce ..
a parte il colore delle fibre che già lo caratterizza
è anche scritto,
è un tuxedo!
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da rasoiokia »

...Tuxedo , l'accendiamo :)
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Caramon77 ha scritto:Solo che non si capisce che ciuffo abbia.
Ma dici davvero?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da esatch »

:D ...o smoking, se il browser glielo traduce in italiano
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da fp1369 »

provato oggi per la prima volta l'evil zebra snow leopard ciuffo 26. Montaggio in FL. Sapone Osma tradition.
Perfetto.
Mi è davvero piaciuto questo pennello con backbone solo un pò inferiore (così l'ho percepito) al tuxedo e punte morbide. Accetta di essere utilizzato in qualunque modo anche aprendolo sul viso con movimenti ampi e circolari (ad esempio il sagrada familia in questo modo tende a asportare un pò troppa schiuma). Nessuna sorpesa sulle qualità di montaggio che mi attendevo ottime ed infatti lo sono.
Manico ergonomico ed adatto a montaggio in viso.
Ha perduto un paio di setole durante il primo lavaggio e poi nulla: quindi direi perfettamente normale.
Non saprei che cosa altro dire se non che tutti i miei Yaqi mi piacciono molto e davvero ormai non so quale preferisco. Questo, dalla prima impressione, è tra i più accreditati per essere tra i primi. Sono stupito invece del fatto che il sagrada familia, che pure è forse il più indicato per il montaggio in FL, è quello che probabilmente mi piace di meno. Inizio a credere che ho una preferenza per un settaggio della lunghezza del ciuffo leggermente superiore di quella del sagrada.
Avatar utente
AsUsual
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/04/2019, 9:30
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da AsUsual »

ragazzi scusate sapete come fare per capire che tipo di ciuffo hanno i pennelli Yaqi?
ho preso un sagrada https://it.aliexpress.com/item/Black-Wh ... 4c4dbU6wso e un "lupo" https://it.aliexpress.com/item/Yaqi-24m ... 4c4dbU6wso ma non ho capito se sono tuxedo o no.
i sagrada sono tutti tuxedo? perche' in questi che ho preso io c'e' scritto solo sintetico mentri in altri vedo che e' specificato o tuxedo o altra caratteristica :|
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ktulukai »

Il Sagrada Familia è uno solo non ne esistono altri ed ha il ciuffo Tuxedo, l'altro che hai preso ha un ciuffo Timber Wolf.

Qui trovi i ciuffi Yaqi divisi per categoria:
https://www.yaqishaving.com.au/collecti ... ng-brushes
Avatar utente
AsUsual
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/04/2019, 9:30
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da AsUsual »

grazie.
e qualitativamente il timber wolf come e' considerato? io l'ho preso senza conoscere le differenze.
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mark1976 »

Ragazzi,ma c'è una "scala di backbone" dei ciuffi Yaqi?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

E' sempre consigliabile la lettura dall'inizio di un argomento che ci interessa, si possono trovare più rapidamente le risposte alle nostre domande...: viewtopic.php?p=292353#p292353" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ktulukai »

AsUsual ha scritto:grazie.
e qualitativamente il timber wolf come e' considerato? io l'ho preso senza conoscere le differenze.
Ha meno backbone del tuxedo, ho avuto lo stesso pennello che hai comprato ma l'ho venduto perché era troppo floppy per i miei gusti, preferisco i tuxedo.
Avatar utente
AsUsual
Messaggi: 13
Iscritto il: 19/04/2019, 9:30
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da AsUsual »

Grazie per le spiegazioni, a breve proverò entrambi così giudicherò quale sarà su di me il preferito
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Caramon77 »

ares56 ha scritto:
Caramon77 ha scritto:Solo che non si capisce che ciuffo abbia.
Ma dici davvero?
Ho visto ora che nell'url c'è scritto, ma nella pagina non c'era.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Rispondi

Torna a “Pennelli”