YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ktulukai »

Tutto risolto, li ho contattati e dopo qualche ora mi hanno spedito il pennello giusto, almeno spero :D

Ho accennato anche qualcosa sulla questione Slant Yaqi, ma dicono che è ancora in fase di test e per il momento non c'è una data di uscita.
Avatar utente
Fazer769
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/11/2018, 16:27
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Fazer769 »

Pochi giorni fa è finalmente arrivato il mio YAQI Sagrada Familia.
71119711187111771116

E' un pennello fantastico con cui mi sto trovando benissimo.
Regala dei FL eccezionali; le setole sono morbide sulla pelle, la accarezzano e massaggiano bene bene ed il backbone c'è....temevo un pennello floppy ma non è assolutamente cosi. Ero partito con l'intenzione di comprare un S-Brush o Hi-Brush come mio primo sintetico ma grazie a questo topic ed ai tantissimi commenti sono stato felicemente "dirottato" su YAQI.

L'ho usato anche in ciotola: tantissima schiuma densa e protettiva.

Lo consiglio a tutti, questo pennello non può mancare nella collezione
Grazie a tutti e buone sbarbate :D
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da paciccio »

tra l'altro è anche bello esteticamente
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
xanderbs
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/02/2019, 16:13
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da xanderbs »

Qualche anima pia mi può recensire il moka 2 band da 26?
Brother75
Messaggi: 80
Iscritto il: 19/02/2019, 8:39
Località: Pisa

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Brother75 »

Fino ad oggi ho utilizzato solamente pennelli Omega in setola (il classico 48 ed il 10081)

Ho acquistato il mio primo pennello sintetico e ho deciso per lo YAQI Tuxedo ciuffo 30 mm (R1729)

71136

Speriamo bene....
:)
Avatar utente
mamele
Messaggi: 236
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mamele »

Pennello MERAVIGLIOSO, secondo me non ha niente da invidiare al Simpsons sintetico. Con lui ho scoperto che mi piace il FL.
Brother75
Messaggi: 80
Iscritto il: 19/02/2019, 8:39
Località: Pisa

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Brother75 »

@mamele la scelta non è stata semplice, vista l'abbondanza di prodotti che ci sono in vendita, l'ho preso appunto perché mi pare che possa essere davvero adatto al FL.
Io ho abbandonato il montaggio in ciotola, che utilizzo solamente per appoggiare il pennello.
Il FL mi piace di più e spero di aver preso davvero un pennello adatto :)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ktulukai »

mamele ha scritto:secondo me non ha niente da invidiare al Simpsons sintetico.
Non dico che lo Yaqi non sia un buon pennello anzi però non lo paragonerei all'inglese, hanno setole con caratteristiche e prestazioni diverse.
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da fp1369 »

@Brother 75, non te ne pentirai.. ne sono certo.
Ho diversi pennelli Yaqi e sono tutti davvero piacevoli da usare tanto da non riuscire a trovarne uno preferito. Monto solo in FL e mi trovo benissimo con tutti. Quello che hai acquistato in verità non lo possiedo e mi chiedevo: perchè scegliere un nodo da 30 per il montaggio in FL? E' una tua preferenza? Di solito si preferiscono nodi intorno ai 24 (il nodo Yaqi 24 mi pare sia un pò più abbonidante della misura nominale). Anche io trovo che il nodo 24 Yaqi sia perfetto per il montaggio in FL. Uso anche il raimbow (mi pare sia stato misurato in 27,5) , i nodi 26 e un Razorock monster (nodo 27 mi pare), ma il 24 è, per me, leggermente più adatto.
In ogni caso le fibre Tuxedo vanno davvero molto bene e di questo pennello in particolare ho sentito molte opinioni che lo descrivono come eccellente.
Ho iniziato piano piano a comprare i pennelli Yaqi (il primo il sagrada familia) quando usavo alcuni omega in setola ed uno Zenith in cavallo. Ho apprezzato da subito le prestazioni e le comodità che offrono i sintetici e piano piano ne ho comprati altri inserendoli in rotazione. Continuavo ad alternare con i pennelli in fibra naturale, ma mi sono accorto infine che, senza rendermene conto, non usavo più nè gli omega (gli ho regalati tutti tranne uno) nè lo zenith nè un bellissimo semogue in setola che ho abbandonato in prativa appena finito di rodare nonostante lo trovi eccellente. Morale della favola: personalmente trovo i sintetici più piacevoli e comodi da utilizzare ed in particolare i pennelli Yaqi hanno un rapporto qualità prezzo davvero eccellente.... ed i miei pennelli naturali fanno ormai solo bella mostra di sè.
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da John »

mamele ha scritto:Pennello MERAVIGLIOSO, secondo me non ha niente da invidiare al Simpsons sintetico. Con lui ho scoperto che mi piace il FL.
Parli del 30 mm?
Avatar utente
mamele
Messaggi: 236
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mamele »

John ha scritto:Parli del 30 mm?
si
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da John »

Bello, ma la domanda è.. non è eccessivo in FL?

Che saponi/creme usi?
Avatar utente
mamele
Messaggi: 236
Iscritto il: 06/04/2017, 14:59
Località: Ostuni (BR)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da mamele »

me li monta bene tutti... da quelli di freelander, passando per quelli di saponificio varesino e quelli della sipsons.
Ti ripeto io con il 30mm ho iniziato ed ho imparato il FL che non trovo per nulla eccessivo. Anzi ti dico che ho l'altro modello , sempre da 30 mm, come muletto in caso di emergenza. Avevo anche quello della sagrada familia con il quale non è mai scattato il feeling.
Brother75
Messaggi: 80
Iscritto il: 19/02/2019, 8:39
Località: Pisa

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Brother75 »

fp1369 ha scritto:@Brother 75, non te ne pentirai.. ne sono certo.
mi chiedevo: perchè scegliere un nodo da 30 per il montaggio in FL? E' una tua preferenza? Di solito si preferiscono nodi intorno ai 24 (il nodo Yaqi 24 mi pare sia un pò più abbonidante della misura nominale). Anche io trovo che il nodo 24 Yaqi sia perfetto per il montaggio in FL. Uso anche il raimbow (mi pare sia stato misurato in 27,5) , i nodi 26 e un Razorock monster (nodo 27 mi pare), ma il 24 è, per me, leggermente più adatto.
Come dicevo prima, le mie uniche esperienze con i pennelli sono Omega 48 ed Omega 10081.
Per il mio FL reputo il 10081 troppo piccolo (ma non se che dimensione di nodo abbia), più soddisfacente il 48, che dovrebbe essere sui 27, ma la sensazione è che aumentando la dimensione posso ottenre una maggiore efficienza e soddisfazione nel montaggio.
:)
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da GinoV »

Le setole di maiale sono più spesse delle fibre sintetiche, specie di quelle yaqi. Di conseguenza, i pennelli in setola necessitano di un nodo maggiore per essere (vagamente) paragonati con i sintetici.
Un Omega 48 (nodo 28 mm) andrebbe comparato con un tuxedo 24 mm, massimo 26 mm.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
Brother75
Messaggi: 80
Iscritto il: 19/02/2019, 8:39
Località: Pisa

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Brother75 »

Mi hanno consegnato il pennello, non l'ho ancora provato, ma così a vista non posso che quotare quello che hai scritto !
:? :)

E' decisamente imponente come ciuffo e non pare essere di 2/3 mm più grande dell'Omega 48 al nodo.
Vediamo come va al test. Di sicuro è molto bello.

Mi consigliate di tenerlo a bagno per un pò ?
Con quelli in setola ho sempre fatto una nottata di ammollo prima di utilizzarli
xanderbs
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/02/2019, 16:13
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da xanderbs »

Non c'è necessità della notte di ammollo.
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da fp1369 »

prima del primo utilizzo lavalo con acqua tiepida con un sapone delicato neutro o con shampoo delicato per eliminare eventuali residui di lavorazione.
Uno dei vantaggio dei sintetici, tra gli altri, è quello che non richiedono ammollo nè rodaggio di alcun tipo e che alla fine dell'utilizzo possono essere anche asciugati con maggior vigore su un asciugamano in modo da asciugarsi in pochissimo tempo.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1661
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ktulukai »

fp1369 ha scritto:Uno dei vantaggio dei sintetici, tra gli altri, è quello che non richiedono ammollo nè rodaggio di alcun tipo
Tutti tranne il Chubby 2 synt :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

fp1369 ha scritto:Uno dei vantaggio dei sintetici, tra gli altri, è quello che non richiedono ammollo nè rodaggio di alcun tipo ...
In realtà, sulla base della mia esperienza, il classico ammollo prima della rasatura e un bel rodaggio migliorano le caratteristiche meccaniche anche per i sintetici...magari non in modo così evidente come le setole naturali ma le differenze nel tempo le ho notate e apprezzate.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da fp1369 »

Concordo sul fatto che anche il sintetico possa addolcirsi con l'utilizzo ed anche sul fatto che messo un minuto o più in acqua calda prima del montaggio possa migliorare l'esperienza d'uso soprattutto con le fibre un po' più spesse , ma non credo si possa parlare di rodaggio ed ammollo necessario come sui naturali (almeno per mia esperienza)
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da John »

Leggevo che per gli acquisti si consigliava Ali express, poi di Original Toiletries, ma vedo che anche Amazon tratta i pennelli YAQI, voi cosa consigliate?
Insomma, su Amazon certi pennelli sono presentati come" Amazon's Choice" i venditori di Amazon sono affidabili?

Voi cosa consigliate?
John
Messaggi: 260
Iscritto il: 06/12/2018, 20:37
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da John »

Facendola breve, non vorrei ritrovarmi fra le mani una patacca finta, dove consigliate di prenderlo?
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Danbrown »

Patacca finta no, pennello che paghi il doppio casomai.

Se puoi aspettare 2/3 settimane ordina su AliExpress.

Se sei nuovo al sito occhio allo sconto First time user+ sconto se scarichi l'app+sconto €3.75 se paghi con PayPal
Brother75
Messaggi: 80
Iscritto il: 19/02/2019, 8:39
Località: Pisa

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Brother75 »

@John
Per i pennelli Yaqi credo che gli acquisti più convenienti si facciano su AliExpress.
Su Amazon occhio al prezzo. Per il resto non credo che siano prodotti finti.
Il mio ho preso da Amazon e l'ho pagato meno che su Original Toiletries, ma più di quanto lo avrei pagato su AliExpress.
Il pacchetto non mi è stato spedito da Amazon, ma da.... Original Toiletries :)
Facendo un controllo ho notato che effettivamente il venditore Amazon corrisponde alla medesima Srl di Roma che fa capo ad Original Toiletries.
Rispondi

Torna a “Pennelli”