YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da fp1369 »

Il raimbow è ottimo. Procedi pure.
Fricc
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/06/2020, 18:37
Località: L’Aquila

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Fricc »

Innanzitutto, grazie ad entrambi per i consigli ;)
ischiapp ha scritto: 14/06/2020, 14:40Per la testa (da quello che ho letto) potrebbe essere utile qualcosa di più corposo.
Nell'argomento di riferimento ci sono vari dettagli: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=333

Nell'uso misto volto / cranio, ora in quel listino io credo sceglierei uno dei due:
https://it.aliexpress.com/item/32819671114.html Balauster
https://it.aliexpress.com/item/32815434883.html Barber Pole
In realtá preferirei restare indicativamente sui 26 mm di diametro sia per una questione economica costando circa la metá, sia per il fatto che che sento l'omega 48 (dal diametro di 27mm se non erro) giá al limite come dimensioni trovandolo un pochino scomodo sulla barba.
La dolcezza del rainbow é cosí problematica? in alternativa ho trovato questo yaqi https://it.aliexpress.com/item/40002158 ... web201603_ con ciuffo in Boss (se non erro) che non sembra affatto male
ischiapp ha scritto: 14/06/2020, 14:40 Altrimenti (avendo campo libero) come sempre il mio Cashmere. ;)
Sembra davvero bellissimo ma penso sia un pochino presto per un custom :lol:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Vai tranquillo con il Rainbow, è morbido ma non troppo, il manico è bellissimo e lo puoi usare sia il montaggio in viso che in ciotola, da domani c'è lo sconto e puoi scegliere di fartelo spedire dalla Spagna così arriva prima ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Fricc
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/06/2020, 18:37
Località: L’Aquila

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Fricc »

ok, una volta messo nel carrello é arrivato a 8 euro, preso e via :lol: :lol:
grazie ancora a tutti
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da fp1369 »

Non ti pentirai della scelta. Il raimbow comunque è abbastanza "grosso".
Anche quello con ciuffo BOSS da 26 che hai indicato ( https://it.aliexpress.com/item/40002158 ... hweb201603_ ) tuttavia lo è (ed è uno dei miei preferiti in assoluto).
In ogni caso un raimbow a 8 euro non può sfuggire.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Grizzly »

Ma è vero tasso... cinese?
https://m.it.aliexpress.com/item/400025 ... 357&is_c=N
Dal colore avrei detto che sono setole di un altro animale....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

E' tasso di grado "pure", il livello base e meno selezionato (a meno di produzioni particolari come i "pure" di Simpson). Ti può essere utile la lettura di questa discussione: viewtopic.php?f=32&t=2242
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Grizzly »

ares56 ha scritto: 27/07/2020, 21:31 E' tasso di grado "pure", il livello base e meno selezionato (a meno di produzioni particolari come i "pure" di Simpson). Ti può essere utile la lettura di questa discussione: viewtopic.php?f=32&t=2242
Grazie. Discussione molto interessante.
Avatar utente
Mazzimino88
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/07/2020, 8:30
Località: Bologna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Mazzimino88 »

Ho il Monster Barber Pole Tuxedo, ma prossimo ne voglio uno + piccolino, tra tutti il mio preferito è il Sagrada Familia, mi sa che vado su quello
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Grizzly »

Condizionato dall'idea che la locuzione "rasatura tradizionale" racchiuda in se il concetto di antico, di naturale, l'idea di strofinarmi in faccia finte setole di plastica per montare il sapone non mi fa entusiasmare. Ma visto quanto di buono si dice sui molti sintetici, mi sono voluto "tappare il naso" e ho ordinato questo "sagrada familia" con ciuffo Tuxedo 24 mm (in arrivo dalla Spagna).

Sulla sua inizializzazione credo valgano le regole generali riguardanti tutti i pennelli sintetici, qui raccomandati, quindi procederò con un primo lavaggio in acqua calda e shampoo per qualche ora, immergendo anche il nodo, e poi ad ogni sbarbata, preventivo bagno in acqua calda per una decina di minuti?

Dimentico o sbaglio qualcosa? Le fibre di Tuxedo richiedono qualche cura particolare?
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da rasoiokia »

Tutta questa cura neanche per un tasso two band.
Per i miei tuxedo una saponata a vuoto con un proraso alla menta (ho un verdone che uso per questi scopi) giusto per togliere residui di lavorazione e inizializzare a livello olfattivo (la menta e il mentolo sono ottimi "resettatori").

Per il resto acqua calda quando lo usi ma più per il viso ed il sapone che per il pennello, l'acqua la trattiene per ragioni geometriche meccaniche pertanto alla prima "pucciata" è già saturo. 10 minuti perdi tempo ... forse d'inverno se dai il tempo anche al manico di "andare in temperatura", la tiene più a lungo...
Anche la fortuna conta :D
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Grizzly »

Grazie @rasoiokia
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Grizzly »

Arrivato stamattina a tempo di rekord dalla Spagna il Sagrada Familia Tuxedo, 24 mm.
Esteticamente bello, abbastanza piccolo ma non troppo, fibre morbide in sommità ma coriacee sotto.
L'ho provato stasera dopo un lavaggio con lo shampoo ed una insaponata col proraso in ciotola, ammollo di qualche minuto in acqua calda.
L'ha sorpresa è stata la sua capacità di montare rapidissimamente il sapone. In FL ha prodotto una "panna" molto densa in viso, anche da quasi asciutto e con una decina di giri di sapone. Quando ho aggiunto qualche goccia d'acqua ha addirittura fatto strabordare la schiuma dappertutto. Si apre bene in viso e non cede sotto la pressione della mano.
Ho fatto due passate abbondanti ma ce n'era per almeno altre due o tre (si dice backbone?).
Con i miei "porcazzi", con tutta la preparazione necessaria, non avevo mai visto una roba del genere, anche se la loro capacità di fare scrub sulla pelle, che apprezzo, è sicuramente superiore a questo sintetico. Chissà però con un Tuxedo più grosso....
Insomma, nonostante i miei pregiudizi sulle setole sintetiche, questo Sagrada Familia mi ha convinto molto e penso che lo userò spesso.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Grizzly »

Grizzly ha scritto: 02/08/2020, 19:23 ...... L'ha sorpresa è stata la sua capacità di montare rapidissimamente il sapone.
Da leggere come """ ....la sorpresa....."

Perdonate l'ORRORE del sistema di scrittura rapida del mio smartphone ignorantissimo....
Jonnyshaved
Messaggi: 7
Iscritto il: 11/11/2019, 8:11
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Jonnyshaved »

Sapete dirmi come funzionano le promozioni Su aliexpress ? se ci sono mesi o un periodo dell’anno dove fanno promozioni ? poiché all’improvviso mi sono trovato dei saldi su dei prodotti che ho acquistato .Grazie
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gaetanocallista »

Per 4 giorni dovrebbero esserci i saldi su alcuni prodotti
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Grizzly »

Volevo acquistare un tasso, che non ho mai posseduto, ma non ho ancora capito quale tra il Two band e il Silvertip è di grado maggiore e quali siano le differenze.
Potreste darmi un consiglio?
In ordine alle dimensioni, mi sono trovato bene con i sintetici da 24 x 52/55 . Posso tenerne conto per la scelta di un tasso?
Vi ringrazio per la pazienza.
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Accutron »

Il Silvertip è migliore del two band.(dipende anche dalla marca ma per yaqi è così)
Poi è anche una questione di gusti, il two band infatti ha più backbone e assicura un massaggio più energico, per contro fa sentire maggiormente le punte.
Io ti consiglio questo :
https://m.it.aliexpress.com/item/328434 ... _4434519.0
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Grizzly »

Grazie @Accutron.
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da alexve »

Di two band ho il moka e come ciuffo per me non è fastidioso, mi piace nell'uso ma non ho altri tassi da confrontare. Usato poco solo perché non mi piace il manico moka.

Avrei voluto ora prendere un silvertip ma alla fine, approfittando degli sconti, ho preso un'altro two band perché volevo il lucky dice visto nelle foto di Ares che mi piace un sacco e di loro sintetici ne ho già anche troppi
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Bob65 »

Posseggo entrambi i ciuffi di Yaqi.
Two band Moka e Silvertip Aqua.
Concordo con @Accutron circa la qualita' leggermente migliore del secondo rispetto al primo.
L'Aqua e' davvero una carezza in viso, e' settato bene, discretamente denso ed il nodo da 24 e' quello che preferisco.
Il Moka ha un nodo da 26, e' un pennello molto grande, anche come manico, ma tutto sommato il ciuffo e' discretamente performante, piu' backbone rispetto al Silvertip, ma ancora dolce e morbido in viso.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Grizzly ha scritto: 24/08/2020, 23:57 Volevo acquistare un tasso, che non ho mai posseduto, ma non ho ancora capito quale tra il Two band e il Silvertip è di grado maggiore e quali siano le differenze.
Potreste darmi un consiglio?
...
La lettura di questa discussione ti può essere molto utile: viewtopic.php?f=32&t=2242
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Grizzly »

ares56 ha scritto: 25/08/2020, 10:04
La lettura di questa discussione ti può essere molto utile: viewtopic.php?f=32&t=2242
@ares Ti ringrazio.
Avevo letto quella discussione che mi avevi gentilmente già indicata, Tuttavia non avevo ancora ben chiaro se i gradi speciali di tasso, come il "two band", fossero superiore o meno rispetto al "Silver".
Non perchè mi interessasse la superiorità di grado fine a se stessa, ma perchè volevo capire le differenze tra le fibre. Infatti, da un approfondimento successivo, scopro che il "two band" altro non è che il noto "manchurian" (piuttosto che il meno noto ma analogo "mongolia") caratterizzato da setole più grosse e più rigide rispetto al più morbido "Silver", quindi preferito da taluni per il FL. Come dire, il grado identifica la qualità della setola ma il grado più alto non necessariamente è indice di maggiore attitudine a determinati utilizzi del pennello.
Scopro anche che la flessibilità delle fibre non dipende solo dallo loro qualità, ma anche dalla lunghezza del ciuffo e dalle dimensioni del nodo. Cosicchè, a complicare le cose, un "two band" può diventare viceversa più morbido di un "Silver" quando, rispetto a quest'ultimo il suo ciuffo si accorcia e/o il suo nodo aumenta di diametro.
Tutte variabili da tenere in considerazione nella scelta del pennello e che solo ora sto cominciando ad apprendere (sperando di aver capito il giusto).
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

Questo è un ciuffo plissoft quindi molto morbido più cel cashmere giusto?
Vorrei capire se il difetto del manico ne pregiudichi lo stare in piedi da solo(cosa fondamentale dato che lo userei da viaggio senza stand)
Ho chiesto al venditore ma senza risposta, qualcuno lo ha acquistato?
Grazie

https://a.aliexpress.com/_mNZoMKJ
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Accutron »

Klopp
Io ce l'ho ma senza il difetto al manico, ed è uno dei miei preferiti.
Non è più morbido del Cashmere, anzi è vero il contrario.
Però è più morbido di un Tuxedo tipo Sagrada familia per farti capire.. ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Rispondi

Torna a “Pennelli”