YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

Au contraire mon ami.
Nel link trovi 24 / 26 / 28.
Utente BANNATO
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Flatinus »

At all, my dear, in my message I wrote that I was looking that model, then the same tuft and handle.
Although I like the handle similar to Omega 10098 (which I already own and use), I prefer the shortest (not too much) with the shape that reminds the chess pawn. :D

(Scusa, ma il francese lo conosco poco.)

Mannaggia la scimmia!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

Non avevo inteso tanta precisione.
In compenso c'è il modello colore rubino che è una meraviglia!!
https://m.it.aliexpress.com/item/32816749986.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Flatinus »

Vatti via! Vatti via! Diaulo tentatore!
Era, tra quelli in lista, quello che avevo adocchiato anche io.

Con questa descrizione, poi, come si fa a resistere?
Super morbido, perfetto della colonna vertebrale, e il manico è impressionante! Io in realtà essere di ordinare un altro, e probabilmente un paio di più come regali per tutto l'anno.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

@ISCHIAPP e chi altri voglia consigliarmi: chi mi consiglia un modello di Yaqi per FL?
grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da klopp »

sintetico, dimenticavo
pelle facilmente arrossabile, non propriamente da rinoceronte, per quello ho sempre visto con sospetto il FL, per non stuzzicare troppo la pelle...
mani proporzionate ai miei 170 cm di altezza, se può servire
barba piuttosto folta specie ahimè sul collo e mediamente dura, grassa.


al momento ho un maialino omega, fa il suo lavoro ma in seconda e terza passata se la prima è in FL mi stuzzica troppo il viso :?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Flatinus »

Mi hanno segnalato questo pennello, è da 24 e con lo stesso tipo di manico che preferisco (più grande di 2mm in altezza e diametro), qualcuno conosce la tipologia del ciuffo? Me lo consigliate?
Grazie. ;-)
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Accutron »

E' un Boss: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=300174#p300174" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
Immagine

Immagine
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Flatinus »

@Accutron, grazie, la tabella la conoscevo anche io, chiedevo qualcosina in più... abbi pieta... ;-)
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Accutron »

Purtroppo è uno dei pochi ciuffi che non ho provato,
apposta mi sono limitato alle tabelle.. ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Flatinus »

Mannaggia! Vabbè, ti perdono giusto perché anch'io adoro Ken Parker. ;-)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

@klopp
Aspetto di valutare l'ultimo, quello che sulla carta dovrebbe essere il migliore per i miei gusti.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=13675

Nel frattempo, questi sono i dettagli su cui fare le tue considerazioni.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=292353#p292353
Utente BANNATO
scilib01
Messaggi: 75
Iscritto il: 27/07/2018, 16:06
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da scilib01 »

@klopp

Io mi trovo benissimo con il sagrada familia, https://it.aliexpress.com/item/Black-Wh ... 3143kqhP7M anche se ultimamente il prezzo è un po' lievitato (io lo pagai meno di €13,00 a Novembre). Mi trovo bene perché morbidissimo ma sufficientemente rigido per montare bene, un ciuffo non grandissimo che si adatta benissimo a caricare anche dalle ciotoline della proraso.
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da fp1369 »

@flatinus, la boss è una fibra che a me piace molto. E' un ottimo compromesso tra tutte le qualità (densità, backbone e morbidezza). Io ho il pennello con manico colorazione barber (bianco, rosso e blu per intenderci) e, nonostante il costo basso, è diventato uno dei miei preferiti. In realtà confesso che tutti gli Yaqi che ho mi piacciono molto, la preferenza cambia sempre, segno questo che nessuno prevale nettamente. Questo pennello di cui parlo ha un settaggio un pò più lungo di altri (tipo sagrada familia, o mew brown) e questo per i miei gusti è uun bene perchè consente una migliore apertura del nodo sul viso. INrealtà la densità mi sembra leggermente inferiore ad altri Yaqi, ma resta comunque ottima rispetto ad altri sintetici (come ad esempio un Omega Hi brush).
Offre un massaggio buono (non forte come i Tuxedo e quindi un pò più gradevole su pelle magari irritata).
Monta bene tutti i saponi e raccoglie bene anche su saponi duri.
In breve, non mi sembra che, per i miei gusti e la mia esperienza, si possano trovare difetti in un pennello da meno di dieci euro (cui sono da aggiungersi le spese di spedizione). Io monto ormai solo in FL ed è perfetto anche per questo (nonostante il settaggio leggermente più lungo di altri).

@Klop, il consiglio più ovvio per uno Yaqi per il montaggio in FL dovrebbe essere il Sagrada familia che sembra fatto apposta (manico compatto, settaggio basso, backbone da vendere, densità elevata, punte mordide senza avere quella carezza di altre fibre più sottili (tipo mew brown). Io monto solo in FL e mi trovo bene in realtà con tutti gli Yaqi, persino con il Raimbow conil suo manico lungo e il nodo generoso da 27 effettivi. Sono perfetti anche il timber wolf da 24 (nonostate il manico che lo fa sembrare un tuttofare) che è molto molto delicato sulle punte e il Mew brown sempre da 24 che ha le punte ancora più soffici (ma un back bone a mio avviso un pò inferiore).
Mi trovo benissimo con il pennello di cui ho parlato sopra (nodo da 24 fibra wolf). Esiste anche da Cura della Barba un pennello yaqi con fibra wolf chiamato Raffaello, ottimo anche in FL; secondo me ha un nodo da 22 (non l'ho misurato, ma è più stretto degli altri Yaqi 24).
Un altro pennello perfetto in FL con fibra Yaqi (ma marchiato Razorock) è il Bruce nodo 24 (esiste anche il big Bruce). Meno Backbone, fibra chiamata plissoft, molto morbide le punte e grandi prestazioni nel montaggio. Il manico si impugna perfettamente e vicino al nodo grazie alla sua forma.
Se vuoi un pennello dal massaggio davvero soffice, tra quelli che ho e conosco, forse direi di scegliere mew brown o timber wolf oppure uno con nodo Boss o il Razorock Bruce (in quest'ordine di morbidezza secondo la mia sensazione).
Lascerei perdere un Tuxedo che ritengo non sia delicatissimo su una pelle un pò irritata.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

In realtà dipende solo dai gusti personali.
Ho provato Tuxedo, anche nel modello più venduto (Sagrada Familia), e non l'ho scelto.

In FL preferisco fibre più dolci, con settaggi più massicci:
Plissoft (Plusson style) ... The Grooming Co. AVAmix 24x52x95mm
Maggard Beige / Yaqi SK07 Cashmere ... Bat71 24x50x115mm
Utente BANNATO
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Flatinus »

@fp1369, grazie per l'esaustiva spiegazione.
Sono più un ciotolaro e l'HI Brush (ho il 96819) non lo trovo male, forse poco elastico, non so, non è facile spiegare le sensazioni.
Con il Tuxedo è stato amore alla prima pennellata.
Mi sa che lo comprerò 'sto Boss. ;-)
Avatar utente
Dip
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/11/2015, 22:19
Località: bergamo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Dip »

Buona serata a tutti, da un po' di giorni sto utilizzando solo pennelli yaqi, nello specifico il cashmere da 28 e un barberpole con ciuffo nero boss da 24 ed uno yaqi in Mewbown sempre da 24. Posso solo dire che mi piace di più di tutti il ciuffo Mew Brown, ha meno backbone rispetto al tuxedo, ma con punte più morbide( come le punte del cashmere ma con più spina dorsale). Il prossimo sarà il timberwolf da 26 con il manico blu, però a leggere e al primo contatto mi sebrano tutte simili se non uguali le fibre e non so se ne varrebbe la pena.
Chi li ha entrambi sia Timberwolf e Mew Brown può dirmi se ne vale la pena comprarlo?(Ares ormai c'è lì ha tutti degli yaqi e magari mi può aiutare)hanno un comportamento diverso a parità di nodo ?
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da esatch »

io ho sia il mew (da 24 barber pole) che il timberwolf (26, blu.)
Di poco, ma il timberwolf mi piace di più.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

@Dip
Sono categorie diverse.
Più sopra trovi il link per i dettagli.
Utente BANNATO
Avatar utente
Dip
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/11/2015, 22:19
Località: bergamo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Dip »

Grazie ad entrambi. Alla fine penso che lo ordinerò il Timberwolf da 26 come quello di esatch.
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da fp1369 »

io, tra gli altri, ho il mew brown (manico violaceo traslucido), e i due timberwolf con manico blu (24 e 26).
Io non so decidermi quale mi piaccia di più tra questi, ed invero tra tutti gli Yaqi. Mi trovo bene con tutti ed apprezzo le caratteristiche di ciascuno. In questi giorni preferisco quello con manico barberpole e fibra boss (nera), ma oggi, ad esempio, ho usato il Sagrada Familia con un sapone Phoenix AA ed ha lavorato più che perfettamente. Sono tutti davvero funzionali e piacevoli da usare e non esiste uno migliore di un altro se non per preferenze soggettive.
Il Mew Brown ha le punte più dolci del timberwolf, ma di poco.. Entrambi sono carezzevoli. Il nodo del timberwolf sembra in viso più denso. Ho anche l'impressione che i timberwolf montino meglio i saponi (lo fa in ogni caso perfettamente ogni pennello Yaqi). Sono piccole differenze che ciascuno può o meno percepire e che, in ogni caso, rendono sensibilmente differenti i pennelli tanto da giustificare forse l'acquisto (dico forse perchè oggettivamente si potrebbe fare tutto sempre con un solo pennello). Ho preso anche il 26 timberwolf approfittando di uno sconto su Aliexpress tempo fa... lo uso poco perchè, montando in FL, il 24 è più che sufficiente e non sento la necessità del nodo più grande.
Comunque, se proprio dovessi scegliere uno tra timber e mew brown, direi, non senza esitazioni, timberwolf da 24 per FL e da 26 per uso misto anche in ciotola.
Avatar utente
Dip
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/11/2015, 22:19
Località: bergamo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Dip »

Ciao fp1369, grazie delle delle informazioni. Anche io ho il barberpole con nodo boss ed è tra i miei preferiti. Io ormai monto solo in FL, la ciotola l'ho abbandonata da anni e mi vorrei ordinare il 26 Timberwolf. Tutti i pennelli yaqi in mio possesso che sono 9,hanno caratteristiche differenti tra loro ed Io li utilizzo tutti con molta soddisfazione. Tra qualche giorno lo ordino di sicuro, sto aspettando questo che dovrebbe arrivare in questa settimana
€ 15,99 | 24 millimetri Ferrari di Massima Complesso Nero Versione Best di Cashmere di Alta Qualità Capelli Sintetici Pennelli Da Barba
https://s.click.aliexpress.com/e/bddQGKlj" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Accutron »

Quest'anno nessuna novità al Cosmoprof?
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Darko »

Da qualche giorno sono disponibili sullo store YAQI i "Conigli Pasquali": https://yaqibrush.it.aliexpress.com/sto ... _6516081.4" onclick="window.open(this.href);return false;
D
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da fp1369 »

questi non mi piacciono esteticamente (per fortuna :D ).
Invece il ferrari con nodo horse da 24 purtroppo mi piace.. uff..
Rispondi

Torna a “Pennelli”