Omega 6736 "Barber Pole"

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Lorenzo74
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/02/2017, 10:49
Località:

Omega 6736 "Barber Pole"

Messaggio da Lorenzo74 »

Ciao a tutti,

Circa 3 mesi fa ho acquistato il pennello in oggetto, nel complesso sono soddisfatto, l'unica cosa è che tuttora, spesso, quando lo utilizzo, ritrovo da 1 a 3 peli staccati, a giudicare dalla lunghezza mi sembrano spezzati...

Non so se la cosa sia da ritenersi normale oppure no, ho letto diversi pareri spesso contrastanti.

Nel frattempo ho contattato Omega, spiegato il problema, si sono resi disponibili per un'analisi del pennello ed eventuale sostituzione in caso di problemi...

Cosa ne pensate? Può essere un problema da considerarsi fisiologico oppure si tratta di difettosità?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega 6736 e perdita di peli

Messaggio da ares56 »

Se hai continuato ad usarlo come ti ha detto il negoziante (viewtopic.php?p=231459#p231459" onclick="window.open(this.href);return false;) non mi meraviglia che le setole si spezzino (viewtopic.php?p=231516#p231516" onclick="window.open(this.href);return false;).
Altra possibilità è che lo strapazzi troppo, schiacciandolo eccessivamente e alla lunga qualche pelo si spezzi. Lo fai idratare bene prima di usarlo?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Lorenzo74
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/02/2017, 10:49
Località:

Re: Omega 6736 e perdita di peli

Messaggio da Lorenzo74 »

Non ho seguito le indicazioni del negoziante, ma quelle date qui...

Quando lo uso lo lascio in ammollo per 5 minuti, non mi pare poi di strapazzarlo troppo...
RoccoMir
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/08/2020, 23:36
Località: Grumo Appula

Omega 6736 "Barber Pole"

Messaggio da RoccoMir »

Salve a tutti, ho acquistato l'omega 6736 "Barber Pole". Dopo due utilizzi sento ancora le punte del pennello pungere contro il viso, mentre se lo apro a ventaglio risulta davvero morbido (ed è quello che cercavo). Purtroppo per fretta l'ho tenuto in ammollo solo per 1-2 h prima del primo utilizzo. Come detto ho questo problema: le punte pungono un bel po' sul viso e questo mi crea davvero tanto disagio, stavo pensando addirittura di fare il reso. C'è un modo per ammorbidirle e quindi risolvere il problema?
merrino
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/02/2020, 17:25
Località: Pescara,Spoltore

Re: Omega 6736 "Barber Pole"

Messaggio da merrino »

Due soli utilizzi sono un po' pochini.... almeno il doppio, se non una decina per "scioglierlo"... il pre-ammollo aiuta eccome. Un trucco che ho usato io è stato di usarlo con un sapone per le mani sul viso, come per il face lathering.... l'effetto carta vetra della barba di max 3 giorni ammorbidisce tantissimo le punte. Ripeti la procedura per qualche giorno e vedrai. Saluti.
Rispondi

Torna a “Pennelli”