Pennello Figaro Monsieur

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Pennello Figaro Monsieur

Messaggio da jeky66 »

Visto di recente, primeggiava in una bella vetrina, è davvero un gran penellone.
44592

La tentazione di acquistarlo è forte.
Attendo vostri pareri.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Pennello Figaro Monsieur

Messaggio da ares56 »

Non è altro che uno dei RazoRock sintetici ...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Pennello Figaro Monsieur

Messaggio da Tormes »

Di sicuro è imponente... forse troppo.
L'ho visto durante una manifestazione e mi ha davvero sorpreso, non so però quanto possa essere comodo sul campo.
Qualcuno lo ha provato?
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
ghost
Messaggi: 33
Iscritto il: 01/12/2011, 8:41
Località: Nichelino (TO)

Re: Pennello Figaro Monsieur

Messaggio da ghost »

sapete per caso indicarmi dove acquistare il supporto per il pennello Figaro Monsieur, in quelli normali non ci sta, ed io preferisco tenere il pennello con il ciuffo in giù.
Grazie e saluti.
corri fiero vivi libero
frarsc
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/12/2016, 12:07
Località: Roma

Re: Pennello Figaro Monsieur

Messaggio da frarsc »

Riaccendo il topic di questo pennellone, in quanto dopo averlo visto in alcuni video ho deciso di acquistarlo.
Sono un po' titubante per quanto riguarda la morbidezza del plissoft, non vorrei un pennello floppy, ma neanche un sintetico rigido tipo un s-brush, cerco qualcosa si doffice ma che rimanga sostenuto.
Vorrei gentilmente qualche feedback da chi lo possiede, ed anche qualche indicazione su dove comprarlo, magari in un negozio fisico a Roma.
Grazie
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: Pennello Figaro Monsieur

Messaggio da Danbrown »

E` un Razorock "The Hulk" , quindi per recenzioni e acquisti cerca quel modello.

Gift&Care convenzionato con il forum c`e` l`ha.

https://www.giftsandcare.com/en/fibre-s ... -34mm.html
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Pennello Figaro Monsieur

Messaggio da gpc »

@Frarsc.....se devi titubare su qualcosa tituba su tutto di quel pennello ma vai sereno sulle fibre Plisson/Plissoft di quella generazione, sono "pura magia" IMHO
accogli e lascia andare....più che puoi
frarsc
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/12/2016, 12:07
Località: Roma

Re: Pennello Figaro Monsieur

Messaggio da frarsc »

gpc ha scritto:@Frarsc.....se devi titubare su qualcosa tituba su tutto di quel pennello ma vai sereno sulle fibre Plisson/Plissoft di quella generazione, sono "pura magia" IMHO
grazie infinite.

Invece di cosa dovrei invece preoccuparmi?
Perché ho visto che la Razorock produce un pennello che dalle foto sembra identico, ma che costa un buon 50 % in più. Potrei anche comprare direttamente questo se il pennello della Figaro avesse qualche pecca rispetto al concorrente. Considerando inoltre che il Figaro XXL non è più disponibile online, sebbene abbia scritto alla ditta (MilMil), che in risposta mi ha tranquillizzato affermando che il pennello sarà presto disponibile su un sito abbastanza noto.
Avatar utente
Tormes
Messaggi: 380
Iscritto il: 09/06/2016, 16:48
Località: Torino

Re: Pennello Figaro Monsieur

Messaggio da Tormes »

I gusti sono gusti, ma sei certo di usare un pennello dalle dimensioni così chiaramente eccessive?
Non so quanto sapone possa "rosicchiare" ad ogni utilizzo, ma immagino che una volta bagnato il suo peso non sia tracurabile e la quantità di schiuma prodotta sarà sicuramente sufficiente a sbarbare un reggimento...
Io possiedo un Big Bruce e ti posso garantire che le fibre sono davvero ottime sotto tutti i punti di vista... ma non vorrei un pennello di dimensioni ancora maggiori.
Ovviamente questa è la mia opinione, ma non vorrei che tu credessi di portare a casa un pennello "normale"... questo è davvero gigantesco!
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
Avatar utente
gpc
Messaggi: 1342
Iscritto il: 14/03/2016, 16:41
Località: Torino

Re: Pennello Figaro Monsieur

Messaggio da gpc »

Frarsc ne io ne te abbiamo specificato..........allora approfondiamo - che uso primario o scopo è destinato? La vocazione primaria per pennelli così abbondanti sono il cranio e la depilazione corporea estesa (gambe, torace, depilazione discipline sportive che necessitano), per la rasatura del viso mi pare una scelta azzardata.......se rientri nella prima tipologia, sorvola sulle mie perplessità, se appartieni ad entrambe le categorie considera chè per il viso potresti avere necessità di altro più adatto, se lo scopo è solo per il viso mantengo i miei presupposti e ti suggerisco nuovamente una attenta riflessione.........se poi semplicemente vuoi averlo perchè a te piace, questo non si discute e sorvola il tutto ;)
accogli e lascia andare....più che puoi
frarsc
Messaggi: 37
Iscritto il: 03/12/2016, 12:07
Località: Roma

Re: Pennello Figaro Monsieur

Messaggio da frarsc »

Adopererei il pennello per una rasatura quotidiana solo della barba, amo i pennelli grandi, dal ciuffo largo e dal manico che riempia bene la mano, avendo viso e mani abbastanza grandi.
veramente grazie per i consigli
Rispondi

Torna a “Pennelli”