YAQI Brush Product Co.
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- HxH
Re: YAQI Brush Product Co.
Io sto aspettando il fan, con lo stesso manico 

-
Appena preso il R1605-B1, è il mio secondo pennello dopo l'omega 48.
Speriamo non ne rimanga deluso!
...e speriamo sia anche semplice e poco impegnativo da utilizzare come il 48!
Speriamo non ne rimanga deluso!
...e speriamo sia anche semplice e poco impegnativo da utilizzare come il 48!
- AvengerII
Provato 3 volte: la prima con montaggio in ciotola le atre in FL.AvengerII ha scritto:Ritirato mezzora fa il mio Y7.
[... CUT...]
Pur essendo state le mie prime volte assolute con il FL devo dire che preferisco di gran lunga utilizzarlo in tal modo e che mi si è aperto un nuovo orizzonte.
Ho scritto anch'io a Ms Chen per segnalare il problema del Glue Bump; ho la netta sensazione infatti che infici non poco la prestazione globale (che comunque non è da bocciare) di questo pennello.
Vedremo se/cosa mi risponderà.
Ciao.
*** EDIT ***
Ms Chen ha risposto in velocità: "Chen Lijun: Hi,Marco,for our later brushes,such as the space handle and the Ferrari handle,and the Sagrada family,they have smaller glue bump,if you like ,please choose one,we can send you one PC for free"
Avendo come unico elemento di paragone l' Y7 "Butterscoth" secondo voi (@ares56 che praticamente ha tutta la produzione Yaqi

- la morbidezza del Tuxedo mi ha conquistato;
- la grandezza del pennello è, probabilmente, al limite per me;
- il backbone del Y7 (pur inficiato dal glue bump) direi che sia la giusta misura per me; meno probabilmente non sarebbe altrettanto "comodo ed efficace"?
Da quel che ho riassunto, i 3 modelli proposti in omaggio sarebbero questi: SPACE HANDLE, FERRARI, SAGRADA.
Grazie mille per i consigli.
(Marco)
- mawi
prendi il mysterious space..secondo me il più bello di tutti (mi deve arrivare il 2bands)
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
- AvengerII
@mawi
A livello puramente estetico in realtà a me piace sommamente il Sagrada.
Ma a questo punto, per "correggere" il problema tecnico che affligge il mio attuale Y7, preferisco puntare sulle caratteristiche tecniche, magari anche sacrificando l'estetica.
Grazie comunque per il suggerimento.
A livello puramente estetico in realtà a me piace sommamente il Sagrada.
Ma a questo punto, per "correggere" il problema tecnico che affligge il mio attuale Y7, preferisco puntare sulle caratteristiche tecniche, magari anche sacrificando l'estetica.
Grazie comunque per il suggerimento.
(Marco)
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Il Sagrada Familia è perfetto...con il ciuffo leggermente più corto che ne migliora il backbone.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- AvengerII
@ares56
Scusa se approfitto per rinsaldare alcuni concetti.
Un maggior backbone (quanto maggiore rispetto a Y7 se riesci a quantificare?):
- NON riduce la delicatezza del passaggio/massaggio del pennello in viso;
- favorisce (o comunque non ostacola) l'apertura del ciuffo;
- fornisce una stesura del sapone più efficace rispetto ad un pennello con minor backbone.
Nel mio caso specifico, utilizzo al 99% sapone in crema (Proraso Rossa e Vitos Tabacco in vescica da 500ml).
Grazie
Scusa se approfitto per rinsaldare alcuni concetti.
Un maggior backbone (quanto maggiore rispetto a Y7 se riesci a quantificare?):
- NON riduce la delicatezza del passaggio/massaggio del pennello in viso;
- favorisce (o comunque non ostacola) l'apertura del ciuffo;
- fornisce una stesura del sapone più efficace rispetto ad un pennello con minor backbone.
Nel mio caso specifico, utilizzo al 99% sapone in crema (Proraso Rossa e Vitos Tabacco in vescica da 500ml).
Grazie

(Marco)
- ares56
Provo a rispondere:
Non riesco a quantificarlo, il ciuffo diventa più "rigido" ma molto dipende dalle sensazione personali.Un maggior backbone (quanto maggiore rispetto a Y7 se riesci a quantificare?):
Esatto- NON riduce la delicatezza del passaggio/massaggio del pennello in viso;
Non l'ostacola ma non la favorisce, perchè un ciuffo più lungo si apre di più.- favorisce (o comunque non ostacola) l'apertura del ciuffo;
No, fornisce un massaggio più energico ma sempre morbido...e lavora meglio con i saponi duri (che però potrebbe non interessarti, per adesso).- fornisce una stesura del sapone più efficace rispetto ad un pennello con minor backbone.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- AvengerII
Grazie!
Quindi, guardando le dimensioni, quello che più si avvicina al Butterscotch sembra il Ferrari.
A domanda secca: tra Ferrari e Space quale sceglieresti, per restare più vicino al Butterscotch, tu come risponderesti?
Quindi, guardando le dimensioni, quello che più si avvicina al Butterscotch sembra il Ferrari.
A domanda secca: tra Ferrari e Space quale sceglieresti, per restare più vicino al Butterscotch, tu come risponderesti?

(Marco)
- ares56
Ferrari e Space in tuxedo (non fan) hanno praticamente lo stesso ciuffo...scegli il pennello che ti piace di più 

- AvengerII
Gentilissimo.
Entro stasera decido, anche se non sarà facile
*** EDIT ***
Scelto il Sagrada. Il pacchetto è partito ieri mattina (11/12), tocca solo aspettare.
Faccio i complimenti a Ms Chen per l'aplomb con cui ha gestito la mia rimostranza; peccato però, come già fatto notare in precedenza, che non siano riusciti a produrre un Butterscotch totalmente esente dal problema
Entro stasera decido, anche se non sarà facile

*** EDIT ***
Scelto il Sagrada. Il pacchetto è partito ieri mattina (11/12), tocca solo aspettare.
Faccio i complimenti a Ms Chen per l'aplomb con cui ha gestito la mia rimostranza; peccato però, come già fatto notare in precedenza, che non siano riusciti a produrre un Butterscotch totalmente esente dal problema

Ultima modifica di AvengerII il 12/12/2017, 10:13, modificato 2 volte in totale.
(Marco)
- macosavuoi
Appena arrivato

Ordinato il 17/11
Non so perché lo credevo più pesante, risulta ben equilibrato in mano, un bellissimo pennello
Ordinato il 17/11
Non so perché lo credevo più pesante, risulta ben equilibrato in mano, un bellissimo pennello

in girum imus nocte ecce et consumimur igni
- mawi
è il silvertip giusto? attendo notizie a riguardo:)
Favourite SetUp: Merkur 37c / Zenith 507A Manchurian /Pre Proraso Rossa / TOBS Grapefruit / Astra verdi / Floid arancio
- giotakamine
Ciao @macosavuoi, i miei comprati il 11/11 risultano ancora in Cina...va che sfortuna!!! Il solito raccomandato
Buone sbarbate

Buone sbarbate
- macosavuoi
Dai che arrivano!!!!
È un 2 band. O almeno così me l'hanno venduto su Aliexpress
È un 2 band. O almeno così me l'hanno venduto su Aliexpress

-
che vuol dire 2 band?
- nano
Che prende sia AM che FM, che altro sennò????Spek B ha scritto:che vuol dire 2 band?

Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
- macosavuoi
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32&t=2242" onclick="window.open(this.href);return false;Spek B ha scritto:che vuol dire 2 band?
Cerca Two-Band
-
era per vedere se eri attento!nano ha scritto: Che prende sia AM che FM, che altro sennò????

sapevo che non dovevo chiederlo, ora scimmio fino a quando non ne prendo uno (ma io ho un buon self controlmacosavuoi ha scritto: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32&t=2242" onclick="window.open(this.href);return false;
Cerca Two-Band

scherzi a parte, facci sapere come ti trovi
"Il trucco non è ottenere tutto ma voler qualcosa ancora dopo che ľhai gia ottenuto" mistaman
- macosavuoi
Certo, non vedo l'ora pure io 

- ares56
Se non vuoi attendere...: viewtopic.php?p=261820#p261820" onclick="window.open(this.href);return false;Spek B ha scritto:... facci sapere come ti trovi
- mawi
gia letta ed ordinato, pensavo fosse il silvertip questo:)ares56 ha scritto: Se non vuoi attendere...: viewtopic.php?p=261820#p261820" onclick="window.open(this.href);return false;
- bilos2511
https://it.aliexpress.com/store/product ... 2325aLsWnm" onclick="window.open(this.href);return false;
Per coloro che amano il Sagrada ma vogliono un ciuffo di nodo inferiore....sarebbe interessante .
Per coloro che amano il Sagrada ma vogliono un ciuffo di nodo inferiore....sarebbe interessante .
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
- macosavuoi
hehe in effetti quella di Ares è già una recensione esaustivamawi ha scritto:gia letta ed ordinato, pensavo fosse il silvertip questo:)ares56 ha scritto: Se non vuoi attendere...: viewtopic.php?p=261820#p261820" onclick="window.open(this.href);return false;

Magari più in là prenderò il silvertip.
Ecco prima e dopo il bagnetto. Un bel ciuffo aperto a funghetto

- macosavuoi
Oggi ho provato il bellissimo Mysterious Space Two Band viewtopic.php?f=63&t=12758&start=100#p264306" onclick="window.open(this.href);return false;
Cosa dire oltre a ciò che è già stato detto? viewtopic.php?p=261820#p261820" onclick="window.open(this.href);return false;
Posso solo confermare che si tratta di un pennello che fa il suo dovere divinamente! Morbidezza delle punte, massaggio importante, ciuffo molto denso, estetica davvero ben riuscita.
L'ho voluto provare con un sapone morbido viewtopic.php?f=31&t=12206#p252053" onclick="window.open(this.href);return false;
Premontaggio in ciotola e poi un leggero FL, risultato fantastico!
Cosa dire oltre a ciò che è già stato detto? viewtopic.php?p=261820#p261820" onclick="window.open(this.href);return false;
Posso solo confermare che si tratta di un pennello che fa il suo dovere divinamente! Morbidezza delle punte, massaggio importante, ciuffo molto denso, estetica davvero ben riuscita.
L'ho voluto provare con un sapone morbido viewtopic.php?f=31&t=12206#p252053" onclick="window.open(this.href);return false;
Premontaggio in ciotola e poi un leggero FL, risultato fantastico!