Liojuny / Maseto Shaving (già Lijun Shaving)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
alevide
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/10/2014, 11:25
Località: Serra San Bruno (VV)

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da alevide »

I prodotti inerenti Liojuny Shaving sono nuovamente disponibili. http://www.ebay.it/sch/classicshop2012/ ... pg=&_from=" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
joshi74
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/11/2014, 9:11
Località: Carlentini (SR)

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da joshi74 »

arrivato stamattina il mio primo tasso preso sulla baia:
http://www.ebay.it/itm/221596761961?ssP ... 1497.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
22290
Collaudato questa sera per la mia sbarbata con esito molto positivo. Sofficissimo e morbido sulla pelle, sembra una piuma e schiuma alla grande!!
Sicuramente lo consiglio a chi non vuole spendere tanto ed avere un buon, secondo me, prodotto! ;)
Un saluto a tutti,
Marcello
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da nortis »

Ordinato quello con nodo da 26, supercurioso! Consegna non prima di 20 giorni:(
lorn
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/03/2015, 20:16
Località:

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da lorn »

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18741
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da ares56 »

L'importante è che ti arrivi ;) .

A proposito, una breve presentazione dei nuovi iscritti (viewtopic.php?f=115&t=1956" onclick="window.open(this.href);return false;) prima di iniziare ad inserire messaggi è sempre benvenuta ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Hanzo
Messaggi: 141
Iscritto il: 21/05/2013, 11:09
Località: Lecce

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da Hanzo »

Non sono attivo come forum e me ne scuso, ma quando posso vi seguo con piacere. :)
Volevo giusto segnalarvi un piccolo problema avuto con un di questi splenditi pennelli. Mi sono trovato benissimo ma su questo ho quasi subito avvertito un leggero dondolio del ciuffo, poi, a distanza di mesi, si è definitivamente staccato. Non so se è un problema che hanno avuto altri di voi, in ogni caso ho subito risolto pulendo prima i residui e infine reincollandolo con colla epossidica bicomponente.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Giovanni
Avatar utente
walter56
Messaggi: 360
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da walter56 »

Idem,proprio con uno molto simile ho dovuto reicollare il ciuffo. Lavora da mesi senza problemi.:)
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Avatar utente
joshi74
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/11/2014, 9:11
Località: Carlentini (SR)

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da joshi74 »

al mio che uso da un mesetto si è solo staccato l'adesivo rotondo con la scritta LS..speriamo che non si stacchi più nulla! :D :D
Un saluto a tutti,
Marcello
Avatar utente
walter56
Messaggi: 360
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da walter56 »

Una passata leggera di smalto da unghie trasparente e rimane come nuovo per anni. Non devi esagerare altrimenti le scritte cominciano a navigare nell'adesivo.
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Avatar utente
Hanzo
Messaggi: 141
Iscritto il: 21/05/2013, 11:09
Località: Lecce

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da Hanzo »

Grazie per le risposte.... :) ;)
Giovanni
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da CarmellaBing »

Buon giorno, avevo letto tutta la conversazione qualche mese fa ed ero interessato a comprare come primo silvertip un pennello di questa casa.
Se non sbaglio avevo letto di pennelli con nodi superiori al 24 ma al momento non ne vedo sulla baya. Sbaglio qualcosa? Mi consigliate di chiedere informazioni direttamente al venditore? Cercavo infatti qualcosa con più spina dorsale del plisson ma comunque restando su quel tipo di morbidezza. Ringrazio di già chi avrà la pazienza di consigliarmi.ciao!
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da nortis »

se non ricordo male >24 hanno solo finest... io ho LS finest da 26 e mi ci trovo molto molto bene ma è anche il mio primo e unico pennello serio... quindi faccio fatica ad aiutarti nei confronti :(
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18741
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da ares56 »

CarmellaBing ha scritto:Buon giorno, avevo letto tutta la conversazione qualche mese fa ed ero interessato a comprare come primo silvertip un pennello di questa casa.
Se non sbaglio avevo letto di pennelli con nodi superiori al 24 ma al momento non ne vedo sulla baya. ...Cercavo infatti qualcosa con più spina dorsale del plisson ma comunque restando su quel tipo di morbidezza.
Se per Plisson intendi il sintetico L'Occitane, è difficile trovare la stessa morbidezza anche con un tasso silvertip. Sicuramente, invece, avrai maggior backbone sia con i silvertip che con i finest senza per forza andare su nodi oltre i 24mm.

Per restare in casa Liojuny Shaving un ottimo ciuffo è il silvertip da 24mm che puoi abbinare all'impugnatura che più ti piace come, per esempio, il London: http://www.ebay.it/itm/LIOJUNY-SHAVING- ... 1598088854" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da CarmellaBing »

Grazie mille per le risposte.
Nortis infatti avevo letto la tua esperienza con i saponi duri Messner dove parli di un finest lj da 26 e speravo di trovare un silvertip con lo stesso nodo.
Ares si il mio è il plisson sintetico dell occitane che rispetto al mio unico altro pennello omega 10098 ha una morbidezza incredibile. Volevo appunto prendere in Silvertip di lj e il finest della frank shaving in quanto ho letto entrambe le conversazioni sulle due tipologie di pennelli e avevo appunto letto le tue recensioni in merito ai due pennelli.
Sono orientato verso un nodo più grande perché penso possa permettermi un migliore massaggio e magari non essendo ancora bravo con pennello e sapone credo (magari erroneamente)che un pennello più grande mi permetta una maggiore raccolta del sapone e quindi più tolleranza sugli errori di montaggio.
Avatar utente
alevide
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/10/2014, 11:25
Località: Serra San Bruno (VV)

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da alevide »

ares56 ha scritto:
CarmellaBing ha scritto: Se per Plisson intendi il sintetico L'Occitane, è difficile trovare la stessa morbidezza anche con un tasso silvertip.
Non ho avuto modo di provare il Plisson di cui sopra ma ho invece avuto l'opportunità di provare un silvertip extra della Zenith. Una nuvola! :)
I costi pressapoco simili.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da CarmellaBing »

Grazie mille Alevide ho letto ora la relativa scheda. Ero indirizzato verso i cinesi che se ne parla molto bene e non avevo preso in considerazione quest' opzione.
Hai avuto modo di fare un paragone tra il lj e lo zenith?
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da CarmellaBing »

Ho letto ora nella discussione dei pennelli Zenith che alcuni lamentano una mancanza di backbone dovuta alla lunghezza del pelo del pennello. Sbaglio?
Quindi penso che mi indirizzerò per un lj da 24..
Mi resta solo da decidere il manico.
Quello indicato da Ares è davvero bello. Anche se mi da l'impressione di scarsa robustezza.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18741
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da ares56 »

Tutti i manici sono realizzati in resina tornita e lucidata, la forma del London è di fatto la stessa dei Kent (come puoi vedere da questa Tabella: http://goo.gl/3L0ME5" onclick="window.open(this.href);return false;) ed è molto ergonomico.

Comunque, con lo stesso ciuffo ce ne sono altri:

Austin: http://www.ebay.it/itm/LIOJUNY-SHAVING- ... 1596748166" onclick="window.open(this.href);return false;
Atlanta: http://www.ebay.it/itm/LIOJUNY-SHAVING- ... 1596745664" onclick="window.open(this.href);return false;
Alaska: http://www.ebay.it/itm/LIOJUNY-SHAVING- ... 1596749392" onclick="window.open(this.href);return false;
Hawaii: http://www.ebay.it/itm/LIOJUNY-SHAVING- ... 1596746383" onclick="window.open(this.href);return false;
...
...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da CarmellaBing »

Grazie mille Ares gentilissimo, si li avevo visti e non so perché mi sembrava più solido l'ultimo da te postato, il modello Hawaii.
Sarà un impressione........grazie ancora
Avatar utente
alevide
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/10/2014, 11:25
Località: Serra San Bruno (VV)

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da alevide »

Come morbidezza : zenith > Liojuni
Come backbone : zenith < Liojuni ( di poco)
24448
Ultima modifica di alevide il 18/04/2015, 14:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da radonauta »

Il mio è un Tampa http://www.ebay.it/itm/LIOJUNY-SHAVING- ... 4adf5e0520" onclick="window.open(this.href);return false; e funziona molto bene; lo uso in FL e ne apprezzo il backbone unito alla morbidezza del tasso.

Certo sono ciuffi diversi da quelli di pennelli premium dal costo superiore però per il prezzo che hanno li ritengo molto validi.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da robyfg »

Appena ordinato questo,mi arrivera' fra un'eternita' :lol: (meta' giugno :o ),pero' speriamo che arrivi!!
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18741
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da ares56 »

Perchè sei così pessimista?...
Estimated between Tue. May. 19 and Mon. Jun. 8
Comunque, i tempi medi di consegna dei miei ordini sono stati tra 20 e 30 giorni e non si è perso nessun pacchetto perchè viaggiano come raccomandata e sono tracciabili.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da robyfg »

E' il mio primo acquisto internazionale.
Comunque mi fido dei tuoi "precedenti". ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da CarmellaBing »

Buona domenica a tutti :-D
Il mio London ci ha messo 15 giorni ad arrivare. 29 aprile 14 maggio.
Appena avrà alle spalle una decina di rasature proverò a recensirlo.
Per ora, dopo una sola rasatura, sono favorevolmente colpito del mio primo silvertip. :-D :-D :-D :-D

Visto che la scimmia si è completamente impossessata di me, e non avendo assolutamente forza di volontà volevo sapere se qualcuno avesse provato questo finest? E cosa ne pensate http://m.ebay.it/itm/321576754797?nav=SEARCH" onclick="window.open(this.href);return false;
È davvero un finest? Il colore del ciuffo non mi convince.
Rispondi

Torna a “Pennelli”