Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
faber74
Messaggi: 130
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da faber74 »

Ieri ho ordinato un Trafalgar t2, ma oggi mi sono quasi pentito... Ho già il classico Omega Proraso, uno Yaqi Sagrada Familia e un Semogue 2015 HD e devo dire che con quest'ultimo mi trovo benissimo! Volevo acquistare un mitico Simpson, ma poi leggo che secondo molti la qualità sta scendendo, avete consigli a riguardo?

Fabrizio
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da wakaouji »

mi pare che la spesa per un T2 (ottimo pennello) valga senz'altro il rischio!
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Sanà »

faber74 ha scritto: 23/06/2022, 18:17 Volevo acquistare un mitico Simpson, ma poi leggo
che secondo molti la qualità sta scendendo
, avete consigli a riguardo?
Fabrizio
Come si su dire: "uno vale uno"......, parlando della qualità nella pagina precedente affermavo il contrario. Però, visto il prezzo importante anche dell' entry level ti consiglio di leggere....leggere....leggere.....poi per un acquisto "mirato" sei nella pagina giusta ;)
A Sanà non la si fa
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da stefmas »

faber74 ha scritto: 23/06/2022, 18:17 Ieri ho ordinato un Trafalgar t2, ma oggi mi sono quasi pentito... Ho già il classico Omega Proraso, uno Yaqi Sagrada Familia e un Semogue 2015 HD e devo dire che con quest'ultimo mi trovo benissimo! Volevo acquistare un mitico Simpson, ma poi leggo che secondo molti la qualità sta scendendo, avete consigli a riguardo?

Fabrizio
non ho il T2, ma del mio T3 sono davvero contento
faber74
Messaggi: 130
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da faber74 »

Perfetto, mi armo di santa pazienza e aspetto l'arrivo del t2. Su Amazon mi dicono tempi di attesa biblici!

Fabrizio
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da ares56 »

faber74 ha scritto: 24/06/2022, 7:10 Su Amazon mi dicono tempi di attesa biblici!
Capisco che si risparmia qualche euro con quell'offerta, ma il T2 si trova anche da altri venditori.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Lino »

faber74 ha scritto: 23/06/2022, 18:17 Ieri ho ordinato un Trafalgar t2, ma oggi mi sono quasi pentito...
Io ho un T3 da un anno - o poco piú forse - circa e ormai lo uso quasi in esclusiva, per comodità e performances: ogni tot uso un tasso a rotazione giusto per tenerli 'allenati'.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
faber74
Messaggi: 130
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da faber74 »

Domani mi arriva! Come devo prepararlo? Semplicemente sciacquandolo o devo fare altro?

Fabrizio
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da ares56 »

faber74 ha scritto: 28/06/2022, 17:39 Domani mi arriva! Come devo prepararlo?
Per un sintetico al primo utilizzo basta lavarlo per eliminare eventuali residui di lavorazione o fibre spezzate e poi utilizzarlo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Sanà »

faber74 ha scritto: 28/06/2022, 17:39 Domani mi arriva!

Fabrizio
Buone sbarbate ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Lino »

faber74 ha scritto: 28/06/2022, 17:39 Domani mi arriva! Come devo prepararlo? Semplicemente sciacquandolo o devo fare altro?
Segui il consiglio che ti ha dato Ares e, se non devi raderti subito, fai un schiumata in bianco solo per vedere "l'effetto che fa" ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
faber74
Messaggi: 130
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da faber74 »

Arrivato oggi nella sua scatolina di cartone rossa, velina di protezione e leggero imballaggio di gommapiuma, un biglietto per l'utilizzo e che dire? Il manico mi piace molto, meno il ciuffo ma non so spiegare il perché... Per il momento l'ho sciacquato e poi ho fatto una schiumata di prova, nulla di più! Domani mattina prima barba col piccoletto e spero mi sorprenda in positivo...

Fabrizio
Avatar utente
maxborg
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/12/2015, 12:57
Località: Parma

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da maxborg »

faber74 ha scritto: 29/06/2022, 18:40 Arrivato oggi nella sua scatolina di cartone rossa, velina di protezione e leggero imballaggio di gommapiuma, un biglietto per l'utilizzo e che dire? Il manico mi piace molto, meno il ciuffo ma non so spiegare il perché... Per il momento l'ho sciacquato e poi ho fatto una schiumata di prova, nulla di più! Domani mattina prima barba col piccoletto e spero mi sorprenda in positivo...

Fabrizio
Ciao Faber74 domani, se non ti spiace, fai sapere per favore com'è andata...
faber74
Messaggi: 130
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da faber74 »

Prima prova, dopo 1 minuto di ammollo in acqua tiepida, Proraso Blu e via di schiuma... ha perso solamente un pelo (tra l'altro veramente ondulato) e ha fatto una schiuma perfetta, volendo ce n'era anche per una quarta passata, promosso anche se come consistenza delle setole non saprei dare un giudizio definitivo, morbido sul viso ma con un backbone non così sostenuto come quello descritto da altri utenti.

Fabrizio
faber74
Messaggi: 130
Iscritto il: 02/10/2017, 18:34
Località: Varese

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da faber74 »

Seconda prova ieri col Palmolive Verde, ottima schiuma, rasatura perfetta, ma perso ancora un pelo e sensazioni contrastanti... oggi invece terza sbarbata col Proraso Verde in tubetto e il pennello mi è sembrato semplicemente perfetto, vai a capire se anche i sintetici necessitino di un po' di rodaggio :D

Fabrizio
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da backstreets »

Buongiorno, chiedo qui perchè sul sito Simpson non ho trovato l'informazione: a quanto ammonta la spesa di spedizione per l'Italia, ordinando da loro?

Grazie a chi potrà rispondermi.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da ares56 »

backstreets ha scritto: 04/10/2022, 9:01 Buongiorno, chiedo qui perchè sul sito Simpson non ho trovato l'informazione:
Se metti un prodotto nel carrello, prima di completare il pagamento appaiono le modalità di spedizione e i relativi costi...vanno dalle 13 alle 17 £
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da backstreets »

grazie, ares.

nel frattempo il customer care mi segnala: £12.95 Royal Mail, £17.95 Courier.

grazie ancora.
jb1900
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/01/2021, 2:25
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da jb1900 »

salve a tutti, consigliere il berkeley in pure badger come pennello anche da ciotola ? è eccessivamente pruriginoso come pure o dato il livello del brand risulta Comunque gradevole ?
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Sanà »

backstreets ha scritto: 04/10/2022, 9:01 Buongiorno, chiedo qui perchè sul sito Simpson non ho trovato l'informazione: a quanto ammonta la spesa di spedizione per l'Italia, ordinando da loro?

Grazie a chi potrà rispondermi.
Bisogna anche aggiungere i diritti Doganali? A quanto ammontano?
C.s..
A Sanà non la si fa
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da ares56 »

Sanà ha scritto: 09/10/2022, 20:50 Bisogna anche aggiungere i diritti Doganali? A quanto ammontano?
Ufficialmente questi: https://www.poste.it/costo-sdoganamento ... stero.html
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da backstreets »

eh sì, immaginavo che ci fosse anche il "dazio".

grazie ancora, vorrei prendermi un M7 butterscotch e temo che o lo prendo direttamente da Simpson o me lo scordo...
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Sanà »

ares56 ha scritto: 09/10/2022, 21:21
Sanà ha scritto: 09/10/2022, 20:50 Bisogna anche aggiungere i diritti Doganali? A quanto ammontano?
Ufficialmente questi: https://www.poste.it/costo-sdoganamento ... stero.html
Grazie.
A Sanà non la si fa
annferri
Messaggi: 35
Iscritto il: 10/04/2021, 22:57
Località: Roma

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da annferri »

Ciao a tutti, scrivo per avere un vostro parere.
Ho iniziato con uno yaki sintetico, ma l’ho abbandonato perché lo trovavo senza spina dorsale. Inoltre l’acqua scivolava senza alcuna possibilità di essere trattenuta. Poi ho preso un omega evo, ma era troppo grande per il mio viso (e poi avevo sbagliato manico, troppo lungo tipo barberpole).
Poi ho preso un tasso, davvero bello, ma anche in questo caso troppo morbido.
Alla fine sono atterrato su un omega da 5 euro in setola e dopo il rodaggio devo dire che è stupendo. Bello sodo e scrub assicurato.

Ma la scimmia chiama e sopratutto vorrei tornare al sintetico anche per un utilizzo più spensierato ed immediato.
Allora ho iniziato a guardare a simpson, pensavo ad un chubby 2 synt.. voi che mi consigliate?
Andando sul loro sito ho notato che il ch2 esiste con tante fibre sintetiche diverse (con prezzi diversi).
Mi aiutate a capire?
Il ch2 synt rispetto ad una setola come devo aspettarmelo?


Grazie mille
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da ares56 »

Riporto la risposta di ezio79 al messaggio di annferri postato nella discussione "[CLUB] Simpsoniani" (che ho eliminato per evitare cross-posting).
ezio79 ha scritto: 19/10/2022, 21:53 Chubby 2 synt per me è agli antipodi delle setole, poi non è da escludersi che Tu possa trovarTi bene con entrambi
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pennelli”