Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Sbarbaz »

Riporto anche io la mia esperienza con Oumo. Nessun pagamento extra e cifre assurde tipo 100 euro per assemblare un ciuffo ad un manico prescelti. Anche con me si sono dimostrati più che disponibili ad accontentare le mie esigenze gratuitamente. Quindi occhio a mettere in giro informazioni del genere.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
luco
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da luco »

Sbarbaz ha scritto: 14/08/2022, 14:02 Riporto anche io la mia esperienza con Oumo. Nessun pagamento extra e cifre assurde tipo 100 euro per assemblare un ciuffo ad un manico prescelti. Anche con me si sono dimostrati più che disponibili ad accontentare le mie esigenze gratuitamente. Quindi occhio a mettere in giro informazioni del genere.
È riportato chiaro nel sito! Anche ora!
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Sbarbaz »

Puoi mettere un link gentilmente?
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
luco
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da luco »

[/quote ha scritto: C'è.... OUMO Superfine Tuxedo: https://it.aliexpress.com/item/1005001320654625.html
il LINK richiesto sul custom OUMO riportato dal moderatore Ares, è questo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da ares56 »

luco ha scritto: 14/08/2022, 15:55 È riportato chiaro nel sito! Anche ora!
Certo che è riportato sul sito ma è evidentemente un errore come ho già scritto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Sbarbaz »

È un assurdità e sicuramente se si contatta il servizio clienti Oumo confermeranno che è un errore. Paghi quella cifra per dei loro pennelli con manici decisamente migliori e con ciuffi in tasso legati a mano.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da wakaouji »

luco ha scritto: 14/08/2022, 9:13 ...
Boti inoltre fornisce gratuitamente,
l 'applicazione opzionale e personalizzata riguardo ciuffi e manici da abbinare con le specifiche del cliente con estrema disponibilita' cortesia e gentilezza.
...
Da Oumo invece la customizzazione la si paga circa 100€.🤔(il però...)
la "customizzazione" (che Oumo fa pagare 100 euro) non è l'applicazione del ciuffo al manico con eventuale precisazione di specifiche di loft.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da Sbarbaz »

Gentilmente perché non specifichi quanto affermi, affinché possiamo capirlo tutti? In cosa consiste questa customizzazione?
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da wakaouji »

luco ha scritto: 14/08/2022, 15:55 È riportato chiaro nel sito! Anche ora!
ma non riguarda quello che intendi tu.
si tratta di farsi produrre un manico apposta, secondo le indicazioni ed i desideri del cliente.
non c'entra nulla l'operazione, del tutto standard, di incollare un ciuffo ad un manico già prodotti, e farlo all'altezza richiesta - come dimostrano le esperienze qui riportate da più di un utente...

a me sembra abbastanza ovvio, e non ho mai ritenuto di doverlo considerare un errore. per accertarsene, in fondo, non serve altro che rivolgere ad Oumo una domanda esplicita. l'ho fatto e se e quando riceverò una risposta la riporterò :)
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da wakaouji »

ho la risposta da Boti, che... trovo confusa - come è spesso la loro comunicazione - ma consente in definitiva di chiarire:

[Boti] The custom option means that when the matching and caliber on the interface are not what you like, you can use customer service to match them at will
[wakaouji] I see. just to understand: Why would the matching and caliber cost as much as 100 € more?
[Boti] Because only when I raise the price will people ask me (mainly to attract attention). The actual price is not so high,
The actual price will be determined according to the brush handle and brush knot you choose

provo a sintetizzare.
premesso che:
- l'esperienza di molti di noi conferma che Oumo, come Boti, consente di acquistare ciuffi e manici, assemblandoli gratuitamente anche rispettando le richieste del cliente relative al loft
- il costo di 100 euro visualizzato per l'opzione "custom" non è un prezzo reale, ma l'indicazione generica per suggerire costi ulteriori che possano essere calcolati in caso di richieste particolari da parte dell'utente, che è invitato a contattare Oumo in chat.
se capisco bene, per esempio, nel caso del link indicato sopra, relativo ad un ciuffo tuxedo su manico in resina bianca, oltre al prezzo del pennello con le diverse taglie del ciuffo tuxedo, ed al prezzo del solo manico (12,78 euro) si suggerisce che la richiesta di montare sullo stesso manico un ciuffo per esempio in tasso pregiato con nodo n può essere soddisfatta ricalcolando il valore complessivo.

non sarà necessario credo ch'io dica la mia sull'assurdità di questo tipo di "comunicazione". tant'è. come sapevamo, Oumo è produttore di pennelli di grande pregio e di costo ragionevolmente proporzionato. si tratta spesso di prezzi importanti, ma mai, mi pare, arbitrari o ingiustificati. com'è spesso il caso "nello sconfinato mondo di AliExpress" (cit. 😜) molte richieste e molti desideri possono essere soddisfatti (e molti chiarimenti ottenuti) contattando i produttori tramite l'apposita chat.

a questo punto... invito senz'altro i moderatori a trasferire questo scambio sul thread di Oumo, dove effettivamente sarebbe la sua collocazione...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da ares56 »

wakaouji ha scritto: 23/08/2022, 7:38 ho la risposta da Boti, ...
Volevi dire da OUMO?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: BOTI BRUSH

Messaggio da wakaouji »

ares56 ha scritto: 24/08/2022, 13:07
wakaouji ha scritto: 23/08/2022, 7:38 ho la risposta da Boti, ...
Volevi dire da OUMO?
eh sì. continuando colpevolmente offtopic, ho fatto confusione anche io:

Immagine
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da twistdh »

Prima o poi mi dovrò prendere un silvertip e sono indeciso se andare sul semplice (zenith con manico alluminio…o silvertip o silvertip misto manchurian) oppure se prendere un ciuffo oumo (dato che con il loro manchurian lotus tip mi ci trovo molto bene) a cui costruire un manico

Tra le mille varianti però mi sono perso su quali siano attualmente i loro silvertip o comunque i loro ciuffi equivalenti diciamo. C’era il bello schemino di ares (se non ricordo male lo aveva messo lui), ma ora nel loro shop ci sono nomi diversi e non ci capisco più nulla O.O
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Oumo Brush: Exceed

Messaggio da ischiapp »

Belli i nuovi modelli.
Sia in resina, sia in ebonite.
https://oumoshavingbrush.com/collections/exceed
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ischiapp »

Girando sul sito di Oumo Brush, mi ha colpito il nuovo modello Ding.
Questi sono i colori che preferisco, tra molti altri.
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Oumo Brush: Sparrow S1

Messaggio da ischiapp »

Per chi avesse adocchiato la nuova fibra sintetica, è l'evoluzione di Brown Tip.
Ancora più sottile, ancora più densa, ancora più dolce.
https://www.aliexpress.com/item/1005005093458997.html

Uomo avvisato, mezzo salvato.
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Oumo Brush: Sparrow S1

Messaggio da ischiapp »

Comunque un pensierino ce l'ho fatto.
Sul manico Babel mi piace.
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush: Sparrow S1

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto: 22/01/2023, 19:31 Per chi avesse adocchiato la nuova fibra sintetica, ...
Ciuffo Sparrow S-1 è in arrivo con nodo da 27.
ischiapp ha scritto: 22/01/2023, 20:50 Sul manico Babel mi piace.
Invece sono rimasto colpito dalla semplicità e sobrietà del DING-2 "Ornament from the Emperor"....anche perchè quelli più colorati e variegati non c'erano ancora!

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oumo Brush: Sparrow S1

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto: 22/01/2023, 21:29... anche perchè quelli più colorati e variegati non c'erano ancora!
Gatta presciosoloa.
Vedi avatar.
:lol:
Utente BANNATO
twistdh
Messaggi: 294
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da twistdh »

Oumo sta tirando fuori manici bellissimi!

Io ormai di plastica non li prenderò più, ma hanno veramente dei design molto belli
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

Una veloce presentazione...Come ormai sappiamo tutti, il 2023 per i cinesi è l'Anno del Coniglio e OUMO BRUSH ha realizzato delle confezioni personalizzate per ricordare l'evento:

Immagine

Dentro la confezione troviamo un biglietto con tutte le caratteristiche del pennello, compresi il nome del manico e del ciuffo, le dimensioni, il giorno di produzione e i nomi di chi ha realizzato il pennello e di chi si è occupato della lucidatura del manico...per molti sarà insignificante ma io ho apprezzato molto la cura:

Immagine

E protetto in un sacchetto di stoffa rossa appoggiato su un letto di trucioli di carta ecco il pennello, con il manico rivestito di plastica per proteggerlo ulteriormente da possibili urti e il ciuffo trattenuto da due cordini legati a mano:

Immagine

OUMO DING-2 "Ornament from the Emperor", ciuffo sintetico di ultima generazione "Sparrow S-1" con nodo da 27mm e altezza di 53mm già montato in fabbrica. Questo ciuffo è il primo ciuffo sintetico legato a mano come i tassi più pregiati di OUMO. Fibre molto sottili e densità elevatissima, forma ibrida... se ci riesco, domani lo proviamo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto: 24/01/2023, 22:46 OUMO DING-2 "Ornament from the Emperor", ciuffo sintetico di ultima generazione "Sparrow S-1" con nodo da 27mm e altezza di 53mm già montato in fabbrica.
Settato un po' più alto delle specifiche proposte sul sito.

Dopo aver ricevuto il mio Brown Tip (30x50mm) c'ho messo tempo ad apprezzarlo.
Le fibre super sottili sono talmente delicate, che è senza backbone.
Poi però, le densità e velocità sono incredibili.
Quindi è comunque apprezzabile.
Ma in modo peculiare.

Direi, un piacere acquisito.
Non sicuramente amore a prima vista.
Sono curioso di leggere le tue impressini.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto: 25/01/2023, 0:28 Settato un po' più alto delle specifiche proposte sul sito.
Sì, un paio di millimetri e personalmente lo preferisco.
Il ciuffo OUMO "Sparrow S-1" ha fibre molto sottili, non al livello delle "Mother Lode" (0.07mm) ma ci siamo abbastanza vicini. La differenza la fa la densità decisamente elevata (il produttore parla di un 50%-60% in più rispetto ai suoi sintetici tradizionali) che gli conferisce un backbone di tutto rispetto. Punte molto morbide, si apre il giusto senza doverlo premere, totale assenza di effetto "frusta"...insomma, un altro passo avanti nella produzione di ciuffi sintetici si qualità.
Il manico DING-2 "Ornament from the Emperor" è bello massiccio con i suoi 65 mm di altezza e un diametro massimo alla base di 43 mm, ma si impugna benissimo e si gestisce con facilità senza appesantire la mano nonostante il peso complessivo di circa 116 g.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto: 25/01/2023, 12:10 Il ciuffo OUMO "Sparrow S-1" ha fibre molto sottili, non al livello delle "Mother Lode" (0.07mm) ma ci siamo abbastanza vicini.
Come lo consideri, in paragone al tuo Yaqi Watermelon (Cashmere, SK07, 28x58mm)?
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Oumo Brush by Hebei Oumo Trading Co.

Messaggio da ares56 »

E' molto più denso e con un backbone maggiore. Il ciuffo Cashmere dello YAQI Watermellon è più morbido e si apre con più facilità, "accarezza" di più sul viso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pennelli”