YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gigadeath »

Animalunga ha scritto: 11/09/2021, 16:34 Chiarisco meglio: nei negozi fisici, i pennelli in setola e manico in plastica di Omega sono dei pennelli economici: il mitico (per me) Omega 98 viene via a una 10ina di euro; pur notando l'aumento generalizzato dei prezzi Aliexpress a causa delle tasse, mi sarei aspettato, come prezzo di lancio di Yaqi (così come per DS Cosmetics) per la nuova linea in setola, un prezzo posizionato un filo al di sotto dei suoi sintetici.
In parole povere, per questa cifra, prima guarderei uno Zenith...
Sicuramente AliExpress (non Yaqi in sé che sulla vendita netta immagino guadagni quanto prima) ha perso una piccola tacca di competitività.

Zenith non ho ancora esperienze di prima mano, ma nessuno ti regala niente, di Omega ho provato il 48, che ha un manico di plasticaccia vuota che non ha attaccato niente, il misto 11047 che in un mese ha perso la metà dei suoi peli, e il 10077 che ha le stesse setole che troveresti su un pennello per mettere lo smalto sul cancello. Ovviamente salendo il prezzo salirà anche la qualità, ma non ti regalano niente.

Di Yaqi posso dire che a parità di categoria, prima che su AliExpress si pagassero le tasse, distruggeva la concorrenza completamente: il confronto tra un tuxedo a caso e un Trafalgar è imbarazzante a vantaggio del ciuffo cinese, e sui tassi sia silvertip che two band, ad andare sul pari qualità Simpson, saremmo andati a sfondare la tripla cifra in scioltezza.

Questo per dire che non penso bastino le tasse da pagare (giustamente) a rendere d'improvviso meno competitivi i pennelli di Yaqi. Do ad esempio per scontato che la nuova setola di Yaqi sia ben diversa dalla setola da smalto per cancelli dell'Omega 10077.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Davide84 »

Questa mattina è iniziata male...

Immagine

Ho preso il pennello dal ciuffo pensando di poterlo tenere e invece mi è subito scivolato... è caduto prima sul bordo del lavandino e poi sul gelido e spietato gres porcellanato che non gli ha lasciato scampo :cry:
La parte interna (ceramica?) non sembra aver subito danni e ho provveduto a riattaccare con attak le due parti più grandi, dovrebbe comunque continuare a svolgere il suo lavoro.
Meno male che sono vicini sia il compleanno che Natale :)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gigadeath »

Un espertissimo di sintetici sa se per caso il ciuffo "Mew Brown" di Yaki è effettivamente il ciuffo Synbad? O sono diversi?

https://a.aliexpress.com/_v5Vhv0
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Davide84 »

Ho ordinato un altro Sagrada Familia per mio padre (vuole provare a tornare al pennello anche lui alla veneranda età di 74 anni) su AlìExpress con invio dalla Spagna ma dopo 15 giorni non è ancora arrivato :(
Ho contattato il venditore e ha detto che me ne invia un altro, speriamo...
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gigadeath »

Ho approfittato dell'11.11 per portarmi a casa qualcosa - un timberwolf, un boss (o black plissoft che dir si voglia) e uno dei nuovi maiali. Speravo di trovare anche un silksmoke ma nisba.

Di Yaqi avevo già il silvertip con manico Aqua (super pennello) e il Sagrada Familia tuxedo (penso che questo lo abbia praticamente il 99% dei tonsori). Entrambi scelte azzeccatissime. A volte mi chiedo perchè Omega (ma non solo loro) non sia salita sul carro del fast fashion dei pennelli - vedere ancora nel 2021 il 48 con l'ABS cromato mi sconsola...
whiteblack
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/02/2021, 19:57
Località: italia

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da whiteblack »

Davide84 ha scritto: 15/11/2021, 11:23 Ho ordinato un altro Sagrada Familia per mio padre (vuole provare a tornare al pennello anche lui alla veneranda età di 74 anni) su AlìExpress con invio dalla Spagna ma dopo 15 giorni non è ancora arrivato :(
Ho contattato il venditore e ha detto che me ne invia un altro, speriamo...
I problemi ultimamente si hanno con le spedizioni dalla spagna è successo anche a me poi ho contattato yaqi e l'hanno spedito dalla cina e tutto apposto se a te hanno scritto cosi stai tranquillo che ti arriva
Palborg
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/12/2021, 15:16
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Palborg »

Se può interessare Original Toiletres, almeno qqui a Roma, ha qquasi tutta la serie e spedisce in tutta Italia. Io ne ho presi due tra cui un Sagrada Familia
Non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gigadeath »

Faccio qualche considerazione sui pennelli presi l'11.11, ormai usati diverse volte in rotazione. Parto dal Timberwolf che è sicuramente il mio preferito. Scelto con nodo 26mm invece che il più classico 24mm, ha superato il Sagrada Tuxedo come mio ciuffo sintetico di riferimento (non ho provato però Evo o G5 ahimè).

Il Timberwolf risulta più morbido del Tuxedo (che però è un 24mm), si apre molto più facilmente avendo meno backbone, ed è un bene perchè per me backbone e sintetici non vanno per niente d'accordo, dato che l'effetto frusta è la cosa che più odio nella rasatura (ho ancora degli orribili ricordi del T3 che mi lanciava schiuma ovunque). Questo Timberwolf monta qualunque cosa con velocità impressionante.

Invece per ora non mi fa impazzire il Boss da 30mm, veramente troppo denso. Per il Viper maiale aspetterò il 2022 per fare considerazioni, è ancora molto acerbo.

85945
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Davide84 »

gigadeath ha scritto: 18/12/2021, 12:28 Faccio qualche considerazione sui pennelli presi l'11.11, ormai usati diverse volte in rotazione. .....
Pensa che per me è vero l'esatto contrario su tutto ;)
Sagrada batte TW su tutti i punti di vista (per me).
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Lee »

Sto utilizzando a giorni alterni il pennello Yaqi Joy in setola, ha perso 6 setole il primo giorno e ora ne perde 1 a sbarbata (ma l'ho usato solo 5 volte) , le punte si fanno ancora sentire sul viso ma si inizia anche a vedere qualche doppia punta, il ciuffo è abbastanza denso e offre un bel massaggio. Manico di ottima fattura e molto comodo per la mia mano piccola. Preso in offerta durante una diretta a 7 euro, mi ha veramente sorpreso. Ha un glue bump di mezzo centimetro ma con i pennelli in setola come questo o come Omega la cosa non mi da fastidio, sono molto sostenuti e durante il montaggio non si avverte.
Avatar utente
syma753dfx
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/08/2021, 13:47
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da syma753dfx »

Ho preso un Timberwolf e mi è appena arrivato. Devo trattarlo come i naturali oppure è usabile da subito?
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da esatch »

Usabile da subito.
Se proprio ti gira, fai una schiumata a vuoto, con sapone da barba o detergente neutro.
Io uso il sapone di marsiglia, il classico da bucato.
Avatar utente
syma753dfx
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/08/2021, 13:47
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da syma753dfx »

Ok grazie .
Avatar utente
syma753dfx
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/08/2021, 13:47
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da syma753dfx »

Devo dire che il pennello si fa valere, è molto morbido e trattiene molta acqua così che ti consente di montare bene bene il sapone, un Lea sensitive skin.
Avatar utente
syma753dfx
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/08/2021, 13:47
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da syma753dfx »

Dopo quattro sbarbate posso dire che mi piace molto, il pennello con sapone duro Lea, con semi duro Tallow n. 1 di TGS e crema wood & spice di Proraso si è comportato benissimo, riesce a mantenere la giusta umidità alla schiuma e monta molto bene. Riguardo al backbone mi sarebbe piaciuto un pelo più sostenuto ma in complesso il giudizio è molto positivo, entra appieno nelle rotazioni con il tasso ed il porcone.
Avatar utente
syma753dfx
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/08/2021, 13:47
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da syma753dfx »

Piccola aggiunta, al momento è quello con cui ho il maggior feeling dei tre ( Omega 48 e Omega 621 )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Nuovi pennelli proposti da YAQI:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gigadeath »

Quanto avrei voluto ciuffo Timberwolf su manico Twist! Purtroppo il ciuffo Boss non mi fa impazzire, anzi direi che per ora è il mio "meno preferito" tra i synth china provati (anche se me ne mancano parecchi...).
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da wakaouji »

interessante: ad oggi il Boss è il mio preferito.
ma non conosco il Timberwolf: come lo descriveresti/e?
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ezio79 »

anche per me il boss di yaqi forse il migliore tra i tantissimi provati.
Bisogna sempre considerare che una fibra è solo un elemento della resa di un ciuffo e di pennello:
nodo e loft tra gli elementi oggettivi e modo di uso e saponi (duri, paste e creme) usate quelli soggettivi
che possono contribuire a formare giudizi diversi.
Io timberwolf ho provato un 26mm con molto loft e quindi lo ricordo leggermente carente in backbone rispetto ai miei boss (26, 28 e 30mm quasi tutti con loft più contenuti), in ogni caso tutti i ciuffi che hanno come rappresentante più conosciuto il tuxedo sono ciuffi fruibilissimi grazie all'assoluto comfort delle punte e ad un spina dorsale sempre almeno sufficiente
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gigadeath »

Più mollo. Il Timberwolf flette di più e si apre più facilmente. Considerando il Tuxedo come medione nella gamma, il Timberwolf è più morbido. Dicono che assomigli al vecchio Plissoft, che non ho mai provato.

Invece il mio Boss fa fatica ad aprirsi (più del Tuxedo), è troppo denso senza essere abbastanza mollo da bilanciare tale densità; il maggiore backbone in generale non sarebbe un problema ma con i sintetici vuol dire automaticamente effetto frusta, perché il pelo torna indietro come una molla. Ed è per questo che il backbone sui sintetici lo considero in automatico un difetto (imho ovviamente). Alla fine è plastica, il comportamento elastico non è che glielo puoi tirare via a sberle. Il Tuxedo ha avuto molto successo proprio perché stando in mezzo non tradisce il gusto di nessuno.

Bisogna anche dire che da ingordo ho preso il Boss da 30mm quando invece avrei dovuto prendere il 24mm (manico bianco che non mi piaceva neanche più di tanto, tipica ingordigia da 9/11). Già il 24mm sarebbe stato molto diverso, sono sicuro. L'altro difetto che rimarrebbe a prescindere dal diametro sono però le punte abbastanza scritchy, non mi fanno impazzire.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Sbarbaz »

Ot: Come dice Ezio oltre la fibra scelta bisogna considerare il settaggio ed anche il tipo di manico. Anch'io sono stato ingordo con un ciuffo Oumo da 30 mm su un manico troppo stretto ed un settaggio altrettanto basso. Risultato: il ciuffo pur essendo di grado superiore ad un tuxedo (almeno sulla carta essendo un 4g) è come resa inferiore al Sagrada da 24 mm. Troppo backbone e nonostante tutto lo stress a cui l'ho sottoposto non si è mai aperto come avrei voluto.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gigadeath »

Sì assolutamente, anche se per il momento non ho ancora avuto pennelli settati su richiesta, soltanto pennelli "a scaffale", con cui più o meno sapevo già dove andavo a parare. L'unica volta che non ho letto le recensioni e mi sono affidato al nome è stato con il T3, settato praticamente sotto al pavimento. Rivenduto.

Ora prima dell'acquisto cerco di controllare quantomeno gli elementi intrinseci del ciuffo, cioè densità e diametro. Sul Boss 30mm grava troppa densità su troppo diametro, pur essendo settato nella media come profondità.

Purtroppo le recensioni si fanno con quello che si ha in mano, avessi preso il 24mm magari ora avrei un'opinione diversa. In ogni caso scottato una volta è difficile buttarsi sullo stesso ciuffo, infatti prima di un Boss-bis ci sono in lista Cashmere, Silksmoke, Husky e compagnia bella (prossimo novembre).
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da wakaouji »

a me i due manici bianchi che Yaqi proponeva sinora per il boss non piacciono: anche ergonomicamente, a parte la questione estetica.
ma il ciuffo del 24 è per me perfetto. identico, peraltro, al Razorock Noir, che credo sia appunto un Boss di Yaqi, e che nella sua forma 400 silver ha appunto tutte le caratteristiche di un pennello per me ideale.
il ciuffo Boss l'ho anche acquistato da solo, per montarlo su un bel manico in legno di Boti - questo perché ami appunto i manici in legno: è il pennello che uso di più in assoluto.
con la densità ed il diametro in questione non ho, semplicemente, nessun problema. mi sono chiesto in passato se un ciuffo 26 possa interessarmi, già 28 mi sembra probabilmente eccessivo...
(il tuxedo non mi appassiona, soprattutto per la sua scarsa densità - proverò però un giorno un diametro superiore a quello che ho, il dubbio mi resta)
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da stefmas »

Dopo aver letto tutta questa discussione ho ordinato il mio primo Yaqi, un Rocks con ciuffo Timber Wolf .

Ieri intanto mi hanno portato un pennello Yaqi di quelli venduti con manico difettato da provare. È il primo che provo/vedo dal vivo, ma il ciuffo sembrerebbe un Plisson. Ieri l'ho provato, e devo dire che schiuma bene e invita al face lathering, anche se un po' punge in volto (è comunque nuovo, magari ha bisogno di un po' di rodaggio). Anche in ciotola si è comportato molto bene comunque.

Devo dire che come prima impressione mi sembra comunque abbastanza inferiore al Simpsons T3, anche se certo il costo di 8€ spediti li vale abbondantemente
Rispondi

Torna a “Pennelli”