[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

vertighel ha scritto: 16/03/2021, 15:42... il movimento circolare non arrecherebbe effettivamente alcun danno al pennello.
Nell'apposita sezione c'è tutto.
Movimenti circolari per montare la schiuma.
Movimenti laterali per controllare la posa.
Diversi e separati.
Nella funzione e nel tempo.
Utente BANNATO
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da vertighel »

Ischiapp hai estrapolato soltanto un pezzo della mia frase e l'hai accuratamente generalizzata.
Io mi stavo riferendo alle indicazioni fornite da Simpson in merito ai loro pennelli.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Zeiger »

I pennelli sopravviveranno, non ti preoccupare è usali come vuoi. Mai avuto problemi
Alessandro.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sbarbaz »

vertighel ha scritto: 16/03/2021, 16:01 ..............
Ho il T3 da quasi un anno, l'ho utilizzato in tutte le maniere ed è ancora perfetto. Forse ha perso una e dico una fibra in tutto questo tempo.
Come dice Zester goditelo e basta. Magari prova vari tipi di saponi e creme per avere un idea generale delle sue capacità.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da vertighel »

Grazie Sbarbaz e Zeiger.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sbarbaz »

è come se il sapone venisse “spinto in fuori”. O forse al suo interno è completamente saturo che non riesce ad inglobarne altro, non so.
In FL non ho ancora provato ma mi aspetto che succeda la stessa cosa.
@vertighel
Che lo "spinga" ai lati non è un problema secondo me anche perché, come ti ha già detto qualcuno, la posa del sapone la fai con le pennellate laterali. Il T3 è un mostro nel trattenere e rilasciare sapone... più lo uso e più lo considero un pennello imbattibile per qualità/prezzo.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da guiduccio »

Quoto in pieno il tuo pensiero...veramente un gran pennello,bellissimo anche esteticamente!Rapporto qualità prezzo devastante!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Simpson Centenary Edition: Barkeley 46

Messaggio da ischiapp »

Mi piacerebbe un ovetto di Pasqua così ...
https://twitter.com/AESimpson1919/statu ... 9687711744
.
Simpson Barkeley 46
Centenary Edition

Immagine
Utente BANNATO
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lee »

Ora sono un vero Simpsoniano.
Bellissimo e dalla dimensione perfetta.

Immagine
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da SolomonTrain »

Sbarbaz ha scritto: 16/03/2021, 19:08 Ho il T3 da quasi un anno, l'ho utilizzato in tutte le maniere ed è ancora perfetto. Forse ha perso una e dico una fibra in tutto questo tempo.
Idem, il mio ne ha perse esattamente 3.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da vertighel »

Bellissimo! :shock:

Domandina per chi ne possiede qualcuno da diverso tempo: le scritte sul manico spariscono con l'usura nel tempo? Ho un da poco e ieri sera mi è sembrato di notare delle piccole e impercettibili mancanze sulle lettere, ma non ricordo se fosse già così all'arrivo o no.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ezio79 »

quelle incise direi di no,
mentre simpson vendo l'adesivo, che è conferma del fatto che con il tempo si deteriora
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da backstreets »

@vertighel

ho da 4 mesi il Trafalgar e ti confermo, almeno per quanto mi riguarda, che le scritte stanno andando via, mentre con il Chubby sinth, le cui scritte sono incise (oltre ad avere un adesivo Simpson Handmade Great Britain), nessun problema.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da vertighel »

vertighel ha scritto: 12/04/2021, 15:54 [...]
Ho un da poco
[...]
Scusate, lì in mezzo ci doveva essere T3. :roll:
Perfetto quindi mi ritroverò un manico bello spoglio e senza scritte tra pochissimo :evil:
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da backstreets »

sì sì, anche il mio un T3.

non so, io l'ho notato subito ma ammetto che non me ne sono preoccupato più di tanto. per intenderci, ho i dubbio che nel montare in ciotola e sbattendo sui bordi, la scritta piano piano vada scomparendo. e non ho comunque cambiato ciotola. non so se invece, più che la ciotola, si tratti del contatto con acqua e sapone, ma dubito e propendo per la prima ipotesi.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Grizzly »

vertighel ha scritto: 13/04/2021, 8:50 Perfetto quindi mi ritroverò un manico bello spoglio e senza scritte tra pochissimo :evil:
@Vertighel, 30€ contro 95€.... da qualche parte dovevano economizzare
Il mio, comprato da da poco meno di un anno, usato in rotazione, ha le "scritte" ancora ben visibili. Con o senza "scritte", resta comunque un pennello coni fiocchi!
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da backstreets »

concordo con Grizzly: con o senza scritte si tratta di un grande pennello. almeno, lo è per me e per le mie esigenze.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da vertighel »

Eh sì, me ne rendo conto che da qualche parte dovevano tagliare.
Mi spiace quando le cose a cui sono affezionato si rovinano, a prescindere dalla cura che ci metto. :cry:

Stamattina comunque sbarbata veloce con T3 + TOBS Peppermint.
Visto i precedenti problemi di grip (mi è caduto già 3 volte nel lavandino) ho provato a tenere il pennello stringendo con la punta delle dita sulla base del ciuffo (guarda caso stesso tema trattato in questi giorni dal buon Tarenzi).
E' migliorato il grip del pennello in se, ma la stesura del sapone l'ho trovato un po' più difficile, dal punto di vista della manualità. Questo pennello produce talmente tanta schiuma che me la ritrovo ovunque!! Devo prenderci... la mano :lol:
backstreets
Messaggi: 204
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da backstreets »

sai che io invece (sacrilegio :D ) mi trovo meglio a impugnare il Trafalgar T3 piuttosto che il Chubby Synth (che adoro per moltissime altre ragioni eh...).
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 501
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da vertighel »

Da inesperto ho sempre creduto di preferire i manici corti, l’Omega48 mi sembrava a modo suo “esagerato” ma dopo aver provato il T3 forse devo fare dietrofront. Solo per il manico eh!!
Irrealisticamente, ma soprattutto personalmente, sarebbe stato perfetto un T3 con i manici un po’ più allungati stile Omega EVO.
Quelli mi intrigavano un sacco, ma il prezzo era decisamente proibitivo.
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da zester »

Arrivato anche il "piccolo" manchurian... ;)

Immagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

Complimenti, splendido ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da zester »

Grazie Sanà ;)
Mr. Davidof
Messaggi: 95
Iscritto il: 21/11/2020, 17:10
Località: Rovigo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Mr. Davidof »

Domanda. Anche a voi la schiuma fatta dai Simpson ci mette di più rispetto ad un maiale? Credo sia data dalla densità. Sto parlando di setole naturali. Mi riferisco ai Simpson solo tasso super.
Mi spiego meglio, la schiuma esche ! Ma ci metto più tempo a montare la schiuma con il Simpson Chubby 2 super che con un maiale.
ispuligidenie
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/03/2014, 10:50
Località: Firenze

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ispuligidenie »

ti sei risposto da solo, e comunque alche il loft conta...
ragazzi i pennelli molto densi e con loft, relativamente bassi rispetto alla dimensione del nodo, non funzionano meglio, anzi, è vero il contrario.
Da confronti avuti con chi i pennelli li realizza, ho constatato che il pennello "modello", l archetipo, per intenderci,
deve avere un manico tipo 507 di Zenith per esempio, ( o il polo simpson, o il rubberset 500 ), e ciuffi con loft molto, molto più alti, rispetto a quelli che noi richiediamo di solito.

per esempio l' omega 48, super citato e super utilizzato dai barbieri, ha grossomodo queste caratteristiche.

Il chubby per esempio, è una sorta di scherzo sul tema, un capriccio...è chiaramente sproporzionato, denso da portate la crema da barba alla base del nodo e non sulle punte, ti sporchi tutte le mani di crema, un ciuffo che sembra un padellone di peli sul viso, che nella maggior parte dei casi non ti permette di indirizzare il sapone dove effettivamente vuoi, se non a costo di schiumare anche occhi, orecchie, capelli, ecc..
devo questo chi di noi non ha almeno un pennello chubby style ?
Rispondi

Torna a “Pennelli”