YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
EDV
Messaggi: 273
Iscritto il: 27/09/2020, 11:43
Località: Vigevano (Pv)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da EDV »

ares56 ha scritto: 08/04/2021, 17:29 ... anche YAQI ha introdotto un logo coin alla base del manico:
...
Sarà di poco conto e per nulla funzionale, ma rispetto al marchio "tipo vitello" (paragone pessimo, lo so :oops: ) dei miei Sagrada Familia e Mysterious Space, aumenta di molto la cura percepita dal prodotto... Brava Yaqi...

Per chi come me adora il tuxedo... Sono curioso di capire se questi nuovi ciuffi meritano l'acquisto.... Aspetto considerazioni...
Pearl Flexi / Mhule R89 / Yaqi Mellon / HS Al13
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto: 08/04/2021, 18:43 Cioè tu dici che uno è il SK02 e l'altro SK03?
Io guardo le figure.
Sembrano esattamente quei due modelli.
Sarò curioso di leggere cosa dice Yaqi.
Utente BANNATO
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Lee »

@EDV ho il Sagrada Familia e sono ciuffi completamente diversi, hanno più backbone e fibre leggermente più rigide. Per me vale la pena provare, così da avere pennelli differenti. L'Everest è ottimo con i saponi duri e su barba di qualche giorno. L'ho usato proprio oggi su barba di 3 giorni.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Yaqi SK: Synthetic Knot

Messaggio da ischiapp »

I ciuffi sintetici di Yaqi hanno sigla SK.
Il numero definisce il modello, in successione di nascita.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=292353#p292353

Se verrà confermato, sono tra le prime produzioni.
Essendo più consistenti, a secondo del setting permettono un marcato massaggio.
Cosa che negli ultimi anni è stato spesso ricercato nel settore.
Anche se "naturalmente" il sintetico va in direzione opposta.
Utente BANNATO
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Vanvargiu »

ares56 ha scritto: 08/04/2021, 17:29 Oggi mi sono arrivati i due nuovi pennelli YAQI: Atlantis e Everest:

Immagine



[
Il manico ha una forma che mi piace veramente molto, decisamente meno l'inserto della spiaggia con la conchiglia :shock: . Ho parlato anche di questo con l'ottimo Servizio Clienti di YAQI suggerendo una versione con la parte inferiore semplicemente trasparente senza inserti fantasiosi...magari colorata come il pennello Aqua che ritengo uno dei manici più belli di Yaqi.
È il tempo dei manici che ricordano i souvenir:il Roma e questo che mi ricorda tanto quelle sfere che quando vengono capovolte sembra che nevichi.
Mi auguro ascoltino il tuo consiglio, perché il manico ha una bellissima forma.
Attendiamo le tue impressioni👍👋
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da GinoV »

Un paio di anni fa ho comprato due ciuffi con le stesse identiche misure e densità, uno caschemere e l'altro synbad. Li ho incollati in due manici uguali con lo stesso loft. Oggi ho due pennelli IDENTICI.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Il Synbad di AP Shave "dovrebbe" essere equivalente allo YAQI Mew Brown (SK10), molto morbido e simile al Cashmere.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Sbarbaz »

ares56 ha scritto: 09/04/2021, 20:17 YAQI Mew Brown (SK10), molto morbido e simile al Cashmere.
È questo? Ci sono differenze con il tuxedo? Grazie
€ 18,23 | Yaqi 24 millimetri Ferrari di Massima Complesso Nero Versione Best Qualità Marrone Capelli Sintetici Pennelli Da Barba
https://a.aliexpress.com/_u6ySx3
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Sbarbaz ha scritto: 10/04/2021, 8:48 È questo? Ci sono differenze con il tuxedo? Grazie
...
No, questo è il ciuffo SK06 - Horse, lo stesso del pennello Rainbow...più morbido del Tuxedo.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ezio79 »

Sbarbaz ha scritto: 10/04/2021, 8:48 È questo? Ci sono differenze con il tuxedo? Grazie
€ 18,23 | Yaqi 24 millimetri Ferrari di Massima Complesso Nero Versione Best Qualità Marrone Capelli Sintetici Pennelli Da Barba
https://a.aliexpress.com/_u6ySx3
è il ciuffo del rainbow,
cioè un ciuffo sintetico che mira ad imitare estetica e caratteristiche del crine di cavallo.
A mio gusto risulta troppo morbido
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Sbarbaz »

@Ezio79 ed @ares56
Vi ringrazio molto per la spiegazione. Ho un ulteriore domanda se potete aiutarmi. Come faccio a muovermi su AliExpress per identificare i pennelli in base ai codici che citate? Ad esempio ho messo sul motore di ricerca "YAQI mew Brown" o "YAQI sk10 " ma il risultato è stato quello che ho postato nel messaggio precedente. Ho guardato nella descrizione ma (forse mi è sfuggito) e non ho trovato traccia del codice di identificazione. Per fortuna mi avete corretto voi.
Grazie.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Sbarbaz ha scritto: 10/04/2021, 12:45 ...Come faccio a muovermi su AliExpress per identificare i pennelli in base ai codici che citate?
Di fatto non si può perchè su AliExpress non vengono riportati i codici dei ciuffi e solo raramente il nome del ciuffo stesso. Ti puoi aiutare con questa tabella che avevo già pubblicato e adesso aggiornata:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Sbarbaz »

Grazie mille Mario @ares56! Questa è un ottima guida!
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto: 08/04/2021, 21:38 Sarò curioso di leggere cosa dice Yaqi.
Allora, la storia sicuramente non è ancora conclusa ma sono stati fatti decisi passi avanti :D . Facciamo un passo indietro: quando ho visto i due nuovi pennelli YAQI (Atlantis e Everest) ho scritto al Servizio Clienti YAQI per chiedere se i ciuffi erano SK02 Soft Synthetic Hair (Silvertip) e mi è stato confermato che entrambi avevano lo stesso ciuffo settato diversamente (più corto Everest, più lungo Atlantis). Poichè era la prima volta che vedevo questo ciuffo montato sui pennelli YAQI li ho presi, e qualche giorno dopo nell'inserzione di vendita dell'Everest è apparsa la descrizione "Two Band Badger Immitation Synthetic Hair". L'Atlantis, invece, non ha alcuna specifica ma ho saputo che ad alcuni utenti è stato spiegato che il ciuffo era "Silvertip Badger Imitation" (di questo ne ho già parlato: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=378158#p378158).
Appena arrivati e visti e toccati da vicino, a mio parere i due ciuffi sono praticamente gli stessi e sicuramente quello dell'Everest non può essere definito "Two Band Badger Immitation Synthetic Hair". Per cui ho ricontattato il Servizio Clienti YAQI e ho espresso le mie perplessità chiedendo quali fossero per davvero le fibre utilizzate. Gli ho spiegato anche che il ciuffo dell'Everest non poteva essere definito in quel modo perchè un ciuffo "Two Band" ha un'alternanza dei colori diversa. Breve confronto con il settore produzione e sono trasecolati...evidentemente era un errore, e come risultato dall'inserzione dell'Everest è scomparsa la definizione "Two Band Immitation", ora è semplicemente "Synthetic Hair".
Per quanto riguarda le fibre utilizzate, la loro prima risposta è stata che l'Everest montava la SK02 e l'Atlantis la SK03... cosa che non mi ha convinto del tutto perchè sicuramente l'Atlantis è più morbido e ho fatto notare anche questo sostenendo che o sono le stesse fibre o al massimo poteva essere vero il contrario di quanto scrittomi (perchè è la SK02 ad essere definita SOFT). Su questo aspetto attendo ancora risposta...appena arriva vi informo.

Nel frattempo questa mattina ho usato l'Everest:

Immagine

Impugnatura molto comoda (ma la conosciamo già, è quella del Black Knight) con l'effetto marmo veramente ben fatto. Il ciuffo: fibra morbida ma sostenuta un pò più rigida del Tuxedo ma molto puà dipendere dal settaggio (il mio è di fatto un 25x52 abbastanta compatto). Dirò un'eresia ma mentre l'usavo ne ho associato la risposta allo Shavemac Synthetic Fiber più che all'EVO e al Trafalgar. Il Trafalgar è più morbido nonostante il nodo maggiore mentre l'EVO ha le fibre leggermente più spesse e un backbone maggiore.
Capacità schiumogena elevatissima, con l'OPUNTIA sono bastati una ventina di giri con il pennello appena umido ed è esplosa una grande quantità di schiuma, si apre facilmente e sulla pelle il massaggio è molto piacevole.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto: 10/04/2021, 21:08... al massimo poteva essere vero il contrario di quanto scrittomi (perchè è la SK02 ad essere definita SOFT).
Credo sia sbagliato.
Sono entrambi in Nylon, ma di differente sezione.
Quindi SK02 è un nylon più spesso e meno denso.
Così come SK03 è un passo in più verso i sottili.
Infatti è simile nei colori, ed anche nel comportamento seppur in tono minore, al SK05 Plissoft.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto: 10/04/2021, 22:15 Quindi SK02 è un nylon più spesso e meno denso.
Così come SK03 è un passo in più verso i sottili.
Infatti è simile nei colori, ed anche nel comportamento seppur in tono minore, al SK05 Plissoft.
Quando li hai usati? E' la prima volta che li vedo montati sui pennelli YAQI.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

Ne ho letto.
Sono poco usati, ma ci sono da tempo.
Il SK05 Plissoft ha una base più colorata (crema, spesso chiamato Yellow).
https://www.aliexpress.com/item/4000216360250.html
Il SK03 Nylon è più chiaro, anche se molto simile nell'aspetto.
https://www.aliexpress.com/item/1005001933107937.html
https://www.aliexpress.com/item/1005001895867724.html
https://www.aliexpress.com/item/1005001932959608.html

Del tipo SK02 Synth Silvertip, ho usato il Oumo 3Color.
Qui montato sul Bat71 J86 in radica di ulivo, con setting 26x55x115mm.
Che mi ricorda i vecchi Muehle STF / Frank Shaving PurTech, ma più naturale e con meno effetto molla.
Estremamente efficace e veloce nella produzione di schiuma, come anche tu hai notato.
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
Vanvargiu
Messaggi: 166
Iscritto il: 27/11/2020, 18:08
Località: Roma (ma sono orgogliosamente Cagliaritano)

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Vanvargiu »

Grazie @Ares56, per le tue impressioni sull'Everest, adesso attendiamo la tua prova sul campo dell'Atlantis. Anche se spero che Yaqi segua il tuo consiglio e cambi la parte finale del manico.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto: 10/04/2021, 23:12
ares56 ha scritto: 10/04/2021, 22:31 Quando li hai usati? ....
Ne ho letto.
Ah...capisco.
ischiapp ha scritto: 10/04/2021, 23:12 Il SK05 Plissoft ha una base più colorata (crema, spesso chiamato Yellow).
...
Il SK03 Nylon è più chiaro, anche se molto simile nell'aspetto.
Non direi proprio, sia per l'aspetto che soprattutto per il comportamento.
ischiapp ha scritto: 10/04/2021, 23:12 Del tipo SK02 Synth Silvertip, ho usato il Oumo 3Color.
...
Che mi ricorda i vecchi Muehle STF / Frank Shaving PurTech, ma più naturale e con meno effetto molla.
Quindi tu "ipotizzi" che l'OUMO 3Color (che hai usato) sia equivalente allo YAQI SK02 (che non hai usato).
Per inciso, Il mio Frank Shaving Pur-Tech ha forma e colori diversi, non ha alcun effetto molla ed è mooolto più morbido dei due nuovi YAQI...secondo me completamente diverso.

Prima di continuare questa interessante discussione sulle fibre dei pennelli YAQI Everest e Atlantis, aspetto i chiarimenti richiesti al loro Servizio Clienti...nel frattempo martedì proverò l'Atlantis e vi farò sapere le mie impressioni.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto: 11/04/2021, 11:14... il mio Frank Shaving PurTech ha forma e colori diversi, non ha alcun effetto molla ...
Questo era il mio.
Puoi confrontare forma e colore.
L'effetto molla era minimo, ma presente come in tutte le fibre più vecchie.
Immagine
ares56 ha scritto: 11/04/2021, 11:14... è mooolto più morbido dei due nuovi YAQI ... secondo me completamente diverso.
Sì, anche Oumo 3Color.
Muehle STF V2 / FS PurTech sono simili ad un Silvertip.
Oumo (ipotizzo anche Yaqi SK02) l'ho trovato più un Finest 2-band.
Seguo con interesse la tua esperienza.
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto: 08/04/2021, 21:38 Sarò curioso di leggere cosa dice Yaqi.
E YAQI oggi mi ha risposto. Prima cosa (come vi avevo anticipato) hanno ammesso che l'Everest non poteva essere definito "Two Band Badger Immitation" e adesso è semplicemente "Synthetic Hair Shaving Brush".
Poi, per quanto riguarda le differenze tra Atlantis e Everest...hanno le stesse fibre di produzione BASF e la differenza, minima e non costante perchè dipende dalle partite, è solo nei colori. Rimane aperta la questione se si tratti per entrambe della SK02 o al limite della SK02 per Atlantis e SK03 per Everest o come mi avevano inizialmente risposto SK03 per Atlantis e SK02 per Everest...questione di fatto di poca o nulla importanza ma mi piacerebbe saperlo...e lo saprò ;) .

Intanto questa mattina (viewtopic.php?p=380028#p380028), prima della risposta di YAQI, ho usato l'Atlantis:

Immagine

Le mie prime impressioni e le valutazioni con l'uso sono state confermate da YAQI: stessa fibra, stesso spessore (sottile ma non sottilissimo), stessa morbidezza delle punte dell'Everest e stesso comportamento con una morbidezza generale leggermente accentuata nell'Atlantis dalla maggiore lunghezza del ciuffo.
E' solo il primo utilizzo dopo il semplice lavaggio "d'ingresso" e quindi mi aspetto che entrambi i ciuffi migliorino con l'uso. In ogni caso per entrambi nessun effetto frusta e un ottimo massaggio sul viso con una incredibile facilità di montaggio che ormai siamo abituati ad osservare con tutti i nuovi sintetici.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

ares56 ha scritto: 13/04/2021, 21:09Atlantis e Everest hanno le stesse fibre di produzione BASF.
La differenza, minima e non costante perchè dipende dalle partite, è solo nei colori.
Rimane aperta la questione se si tratti per entrambe della SK02 o al limite della SK02 per Atlantis e SK03 per Everest.
O come mi avevano inizialmente risposto SK03 per Atlantis e SK02 per Everest.
Questione di fatto di poca o nulla importanza, ma mi piacerebbe saperlo ... e lo saprò. ;)
Sarà interessante.

Magari potrebbero anche iniziare ad usare i loro codici interni.
Curare il titolo, la descrizione e le specifiche della pagina di vendita.
Questo sarebbe un bel cambiamento.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=380048#p380048
ares56 ha scritto: 13/04/2021, 21:09Le mie prime impressioni e le valutazioni con l'uso sono state confermate da YAQI.
Stessa fibra, stesso spessore (sottile ma non sottilissimo), stessa morbidezza delle punte dell'Everest.
E stesso comportamento con una morbidezza generale leggermente accentuata nell'Atlantis dalla maggiore lunghezza del ciuffo.
Quindi per capirci un po' più consistente di Plissoft, ma con uguale morbidezza?
ares56 ha scritto: 13/04/2021, 21:09È solo il primo utilizzo dopo il semplice lavaggio "d'ingresso" e quindi mi aspetto che entrambi i ciuffi migliorino con l'uso.
In ogni caso per entrambi nessun effetto frusta e un ottimo massaggio sul viso.
Con una incredibile facilità di montaggio che ormai siamo abituati ad osservare con tutti i nuovi sintetici.
Una nuova frontiera.
Che si sposta velocemente.
Con sempre migliori risultati.
Soprattutto con un q/p incredibile.

Grazie per le tue impressioni.
È sempre un piacere leggerti.
Immagine
Utente BANNATO
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Lee »

La fibra mi sembra più rigida dei Plissoft, molto simile ai nuovi Omega Roma.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

ischiapp ha scritto: 14/04/2021, 8:01 Quindi per capirci un po' più consistente di Plissoft, ma con uguale morbidezza?
Sicuramente più consistente di Plissoft, per quanto riguarda la morbidezza...le punte sono altrettanto morbide ma il ciuffo ha un backbone maggiore.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Davide84 »

ares56 ha scritto: 10/04/2021, 21:08
Nel frattempo questa mattina ho usato l'Everest:
Ecco, grazie Ares...
Era da un po' che non guardavo i pennelli e con questo Everest mi hai fatto tornare la scimmia...
Esteticamente è molto bello e dalla tua descrizione sembra anche molto piacevole usarlo.
Con il mio Sagrada Familia mi trovo ottimamente, se la fibra dell'Everest è un pochino più rigida allora andrà ancora meglio su di me 8-)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Rispondi

Torna a “Pennelli”