[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Rusoma »

dopo qualche mese di utilizzo continuo (3 volte circa a settimana) riporto le mie prime impressioni sul CHUBBY 2 in MANCHURIAN BADGER che ho da poco acquistato e del quale sono ampiamente soddisfatto
premesso che ho sempre utilizzato pennelli SIMPSON in Best badger, il Manchurian Badger è una qualità di tasso veramente straordinaria
il ciuffo del CH2 (come ci si aspetterebbe) è tanto ma tanto denso, non ho potuto fare alcun confronto con altri pennelli di questo tipo di pari nodo (28mm)
il Morris & Forndran da 26mm in Finest Badger di un amico che ho provato è risultato essere molto meno denso (ma ha un nodo minore)
tutta questa quantità e la qualità del pelo assicurano un backbone importante sempre presente durante l'uso del pennello, che può creare qualche disagio a chi preferisce maggiore morbidezza durante la saponata
il massaggio che ne deriva è bello vigoroso ma non risulta mai fastidioso perchè le punte del ciuffo sono comunque molto morbide
il Morris & Forndran è risultato avere tanto backbone in meno (ripeto ha un nodo minore)
la grande soddisfazione che il CH2 in Best badger mi ha sempre assicurato ha raggiunto con il Manchurian badger un altro livello di piacere
il ciuffo del Manchurian badger rispetto al Best badger rimane più compatto e maggiormente chiuso, come si vede dalla foto, invece il ciuffo del Best badger durante l'uso sboccia in tutta la sua ampiezza

78089780867808878087
Mario
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

@Rosuma
Bella recensione.

Il Simpson Chubby CH2 non è il mio tipo, soprattutto in Manchurian.
Ma l'estetica di quel modello è pazzesca!!
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Utente BANNATO
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Accutron »

Straordinario..! Non ho parole per descrivere la bellezza di questo pennello.
Complimenti Mario..
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

Sanà ha scritto:
Rusoma ha scritto:condivido con voi il mio ultimo acquisto
CHUBBY 2 in FAUX SAPPHIRE - MANCHURIAN BADGER
:o Accipicchia che "acchiappo"!
Molto interessato ad una recensione perché la mia prossima "follia" sarà un manchurian ;)

Grazie per aver condiviso con noi le tue sensazioni
A Sanà non la si fa
Avatar utente
gaetanocallista
Messaggi: 286
Iscritto il: 14/01/2020, 19:54
Località: Montesilvano (PE)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da gaetanocallista »

Bella recensione. Goditelo!
Vuolsi così cola dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Rusoma »

vi ringrazio
ho tralasciato l’aspetto estetico perché molto soggettivo
ma devo riconoscere che il colore SAPPHIRE del manico è veramente bello
le tonalità del colore sono tanto varie, spaziando dal quasi nero al blu zaffiro vero e proprio, che sotto la luce diretta sembra appena metallizzato
Mario
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lino »

Ottima recensione e foto che evidenziano la bellezza di questo specifico Simpson con quel colore pazzesco.

Mario, il fatto che tu abbia due Chubby 2 non è solo un caso, credo.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Rusoma »

il Chubby 2 in Best badger è stato il mio primo pennello con nodo ‘importante’
mi ha dato grandissime soddisfazioni, merito di un ciuffo fantastico e di dimensioni generose, che ne fanno un pennello di ‘presenza’
ciò nonostante l’ho venduto ad un forumista
perché adesso voglio godermi quello in Manchurian badger
Mario
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Rusoma »

Sanà ha scritto: Grazie per aver condiviso con noi le tue sensazioni
facci sapere anche le tue impressioni sul Silvertip 2 band
sono curioso di saperne di più a riguardo
Mario
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lino »

Comunque sono d'accordo con Mario che sceglie sempre la dimensione "2": secondo me la "3" è francamente esagerata per il Chubby, quanto meno.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

Rusoma ha scritto:
Sanà ha scritto: Grazie per aver condiviso con noi le tue sensazioni
facci sapere anche le tue impressioni sul Silvertip 2 band
sono curioso di saperne di più a riguardo

Vd. Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson
(non sono stato capace di "citarlo" qui) :oops:
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Rusoma »

Lino ha scritto:Comunque sono d'accordo con Mario che sceglie sempre la dimensione "2": secondo me la "3" è francamente esagerata per il Chubby, quanto meno.
Lino più che altro credo che la misura 2 sia un ottimo compromesso per la generosità di dimensioni e la utilizzabilità
il Chubby 1 che ho in best badger è francamente piccolo
il Chubby 3 per me ha un nodo fuori misura
la verità è che il Chubby meriterebbe una misura intermedia tra la 1 e la 2
manca un buon 25-26 mm che poi è la misura che tutti i grandi produttori usano e che è il miglior compromesso a mio avviso
ciò detto il Chubby 2 è perfetto così com’è
anche in best badger è veramente fantastico per me
Mario
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Maxabbate »

Per me vale sempre la regola d’oro: se Simpson fa la misura grande, prendi quella che non sbagli mai. Usato stamattina Ch3 in best: sempre una goduria esagerata, un muro di tasso.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lino »

Rusoma ha scritto:Lino più che altro credo che la misura 2 sia un ottimo compromesso per la generosità di dimensioni e la utilizzabilità
Assolutamente d'accordo con te, Mario, sulla scelta del "2" ma si tratta di preferenze personali: come Max che, invece, si trova benissimo con il "3".
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Rusoma »

Maxabbate ha scritto:Ch3 in best: sempre una goduria esagerata, un muro di tasso
non ho dubbi a crederti... un pennellone esagerato
Mario
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da pablomoreno »

Il mio primo Simpson Trafalgar T2 appena provato: molto piace molto la consistenza del ciuffo in viso ed il tipo di fibra ma purtroppo avendolo preso un po' alla cieca il ciuffo del T2 è un po' piccolo per il mio modo di usarlo, quando lo premo in volto e roteo un minimo per il montaggio in viso mi da quasi l'impressione (impressione) che il ciuffo si debba staccare dal manico perché sembra traballi (in realtà muovendolo con le mani mi conferma che è solo un impressione perché non sembra muoversi).
Forse sarebbe stato meglio un T3 ma va bene così.
Prossima fermata Omega Evo appena lo troverò a prezzi ragionevoli.
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Maxabbate »

Vedi la regola d’oro di cui sopra...
In realtà mi trovo benissimo anche con Classic piccolo sintetico, che ha un nodo molto piccolo, ma vuoi mettere un nodo esagerato.
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Sanà »

Rusoma ha scritto:
il Chubby 1 che ho in best badger è francamente piccolo

Mi sembra che tempo fa si sia discusso di ciò e mi pare di ricordare che fosse emerso che, a differenza di altri modelli, nei quali le sensazioni percepite tra il super ed il best fossero "aleatorie", nel caso del CH1 la differenza dei due tipi di pelo rendessero il CH1 super un pennello totalmente diverso (in meglio) rispetto al suo fratello più economico. Anche se in seguito ho acquistato due CH2, riacquisterei sicuramente il CH1 in super ;)
A Sanà non la si fa
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da HJMarseille »

Entro anche io nel club Simpson, oggi mi è arrivato un Trafalgar T3 che domattina sarà subito in prova.

78220
IN CRYPTO WE TRUST
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Rusoma »

HJMarseille ha scritto:Entro anche io nel club Simpson, oggi mi è arrivato un Trafalgar T3
benvenuto a te ;)
Mario
Avatar utente
Black Razor
Messaggi: 34
Iscritto il: 14/11/2019, 17:05
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Black Razor »

Black Razor ha scritto:L'attesa del piacere è essa stessa il piacere .... è ok ci siamo ma aspettare quasi 20 giorni per ricevere un pacco è una follia se poi si aggiunge il fatto che non so per quale motivo sia arrivato a Milano ... e poi rispedito a Napoli da una persona molto gentile stava diventando un impresa e cominciavo a pensare a tutti i € spesi.
In ogni modo tutto e bene ciò che finisce bene pacco arrivato con omaggio sapone Simpson :D
ecco in rassegna gli ultimi arrivati con aggiornamenti successivi su utilizzo e bagnetti ! ;)

78077
Terminata la la settimana di utilizzo del primo simpson (io ruoto l’utilizzo di pennelli in maniera settimanale) ed è toccato all’X3 primo pennello in tasso best che ho provato. Iniziamo dal dire che rispetto ad altri (tasso, cavallo ecc) la puzza in attivazione e primo utilizzo non era fortissima come in altri casi, nonostante sia un best ho trovato un backbone comunque presente che non mi è dispiaciuto così come il leggerissimo pizzicore delle punte. Provato con saponi morbidi, duri semidure e creme ha sempre fatto più che egregiamente il suo dovere dando una schiumata soffice ed abbondante ottimo comportamento sia in ciotola che in viso anche se direttamente in viso da il meglio di se! Ciuffo da 24 abbastanza denso che mi fa pensare che sia tra i migliori simpson per rapporto qualità prezzo senza dover per forza spendere cifre monstre! L sorpresa più grossa infine che mi ha fatto apprezzare tanto il tipo di setole e quando oggi ho usato un maiale, nella settimana precedente venivo da una mescola tasso e cavallo , oggi utilizzando il maiale ho avuto quasi la sensazione di utilizzare un pennello con setole in plastica giusto per far rendere l’idea della differenza tra le setole che mi ha fatto apprezzare Ancora di più le qualità di questo simpson! Il prossimo in lista sarà il duke 3 in manchurian dopo l’utilizzo di uno zenith sempre in manchurian in modo da poterli paragonare!
Buona serata
Black Razor
Immagine
Black Razor 4.0 By Luigi
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da SolomonTrain »

Riprendo qui il discorso aperto nella discussione dei consigli sui pennelli.

Mi è arrivato stamattina il Trafalgar T3 sintetico, appena tirato fuori dalla scatola il nodo sembra essere di 30mm e l'altezza totale del ciuffo di 50mm. Non ho un calibro quindi mi sono limitato ad appoggiarci un righello davanti, ma vedo che sono misure più o meno in linea con quelle riportate dagli altri utenti.

Per l'attivazione/primo utilizzo dei sintetici non ho trovato granché quindi presumo che basti un risciacquo con eventuale montaggio a vuoto di prova?
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ezio79 »

non serve nulla più che sciacquarlo ed usarlo, da qui a fino a quando avrai piacere di insaponarTici,
se poi per rito o effetto placebo vuoi fare un attivazione, ammollo ect come per i pennelli in setola o tasso
non ci sono controindicazioni
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

ezio79 ha scritto: 04/06/2020, 17:31se poi per effetto placebo vuoi fare ...
Come per l'effetto placebo, anche in questo caso è reale ed effettivo. ;) :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da SolomonTrain »

Perfetto, appena lo proverò vi dirò le prime impressioni. Comunque mi considero già piacevolmente sorpreso dal manico in resina: oltre ad essere decisamente meglio di come appare nelle foto e nei video, mi piacciono molto anche il peso e la sensazione in mano rispetto a quelli dell'Omega cromato.
Rispondi

Torna a “Pennelli”