Omega 10081 Setola

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Omega 10081 Setola

Messaggio da gigetto »

Io ho il Porcone, ha più di quindici anni....quelli piccoli invece hanno il difetto non determinante visto che poi non perdono setole, che si crepa il manico.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Omega 10081 Setola

Messaggio da klopp »

Semiot ma la qualità della setola è la medesima tra grandi e piccoli?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega 10081 Setola

Messaggio da ischiapp »

gigetto ha scritto:... quelli piccoli invece hanno il difetto che si crepa il manico.
I due componenti del manico sono uniti per saldatura ad ultrasuoni: con un po' di attenzione è solida.

Il mio 10077 (il modello più piccolo della serie) è perfetto come il primo giorno.
Questo SOTD è della settimana scorsa.
74466
Utente BANNATO
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 180
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Omega 10081 Setola

Messaggio da ALEX 70 »

@FlashOne l'ho visto in parecchi Acqua & Sapone (zona Collatino, Colli Aniene e Romanina) se può interessarti ancora.
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 722
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Omega 10081 Setola

Messaggio da FlashOne »

Grazie, appena passo in zona Romanina ci darò un'occhiata
Old Fashioned half bourbon half rye
Razoroma86
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/10/2021, 22:31
Località: Roma

Re: Omega 10081 Setola

Messaggio da Razoroma86 »

:mrgreen: salve a tutti, sono nuovo nel forum!, la mia esperienza con omega 81 è la seguente; il montaggio in viso fatto da me è andato benissimo come prima passata, bello pannoso come dico io, ma al secondo questo pennellino ha cambiato faccia, si è irrigidita la setola e quindi ristretto il tutto, cosa che non mi aspettavo, cosa può essere successo? O che errore ho fatto?, di conseguenza il sapone era pochissimo alla seconda passata. Ciao e grazie :P
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega 10081 Setola

Messaggio da ares56 »

Che sapone? Che significa che si è irrigidita la setola? Quanto tempo è passato tra la prima e la seconda passata? Se è passato troppo tempo la schiuma nel ciuffo si è asciugata e il pennello sembra indurito.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Omega 10081 Setola

Messaggio da ezio79 »

potresti non aver idratato sufficientemente le setole: quanto tempo lo hai tenuto a bagno prima dell'uso?
inoltre con le setole a volte si finisce per caricare meno sapone di quanto effettivamente il ciuffo richiede e questo può rendere "povere" le passate successive alla prima.
Fino a quando non si ha completa padronanza di un pennello o di un sapone è sempre bene caricare un poco di più che un poco di meno, poi nel tempo eventualmente si affina e si cerca il perfetto equilibrio
Razoroma86
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/10/2021, 22:31
Località: Roma

Re: Omega 10081 Setola

Messaggio da Razoroma86 »

Grazie per le Vs risposte!, @ares ho usato cella mandorla in face lathering… tra prima e seconda passata pochissimo tempo… comunque non mi sarei aspettato da quel pezzo di tutto rispetto un restringimento setolare del genere… bah!
@ezio, riflettendo il problema infatti potrebbe essere proprio che caricai poco!!! Come ammollo c’è stato due ore… grazie a tutti!
Rispondi

Torna a “Pennelli”