YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

@BarbaBravo
In futuro meglio leggere prima il forum, e poi comprare. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da barbabravo »

Grazie @ Accutron @ ares56 @ esatch, si, avrei dovuto prendere una fibra diversa come dite voi... sui sintetici sono proprio una cippa...vista la cifra in gioco va bene così e poi anche se hanno la stessa fibra la lunghezza del loft dovrebbe avere una certa differenza 45mm vs. 53mm chissà se si avvicineranno minimamente ai miei tassi? :? Aspetterò i tempi più lunghi per il capodanno cinese, non ho fretta, poi vi faccio sapere come mi trovo.
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
Totor
Messaggi: 24
Iscritto il: 14/01/2013, 19:15
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Totor »

Barbabravo io non cercherei il confronto coi tassi perché è diverso l'effetto sul viso. Del tasso, nel mio caso, apprezzo l'effetto cuscino e il potere esfoliante, nel sintetico Simpson il backbone, negli Yaqi, nel Tuxedo la morbidezza e una certa consistenza, nel Rainbow la dolcezza, in tutti e due la capacità di creare un'ottima schiuma.
Avatar utente
Dip
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/11/2015, 22:19
Località: bergamo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Dip »

Buonasera a tutti. Oggi a pranzo mi è stato consegnato il pennello rainbow, che dire un bellissimo pennello. Il ciuffo si presenta bello morbido da asciutto e ha una bella sensazione sul viso. Il manico è uno tra i più belli e più grandi che possiedo e mi sembra molto comodo per le dimensioni. Sono molto contento. Adesso ho nel carrello l'anguria da 28 cashmere e non so quanto ci resterà ancora... :)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gigetto »

Il mio horse sta accentuando una sua caratteristica....(che spero non degeneri in problema. Dopo un pò di uso il ciuffo si è stortato e il buco in mezzo, sempre presente, si sta accentuando. Cosa posso fare, lo pettino?
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da esatch »

decisamente. Se pettinando, anche in più passate, non risolvi, contattali.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Whitebyzantine53 »

68501
Appena arrivato con tutto il suo carico di colori! Domani lo testiamo per benino
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gigetto »

Pettinato ha ripreso qualcosa, non vorrei che fosse a causa del calorifero sotto alla mensolina...arrivato era perfetto....
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Maxabbate »

gigetto: hai verificato che non sia un “nodo”? Il mio cavallo ha fatto un bel nodo in mezzo, a fare movimenti circolari in FL. Sia lode al sintetico.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gigetto »

Il mio horse 22 mm è appunto il sintetico imitazione cavallo preso quest'estate con le Cobbled...è un sintetico marrone. Il mio altro Cavallo è un misto tasso/cavallo della Semogue e non ha problemi di sorta...Questo pettinato nò usato sì, non vorrei fosse perchè sta sempre l'inverno a 40 gradi....
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Maxabbate »

Non avevo capito nulla, quindi. Vabbè, capita...
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da gigetto »

Non ti preoccupare, colpa mia che non avevo specificato...scusami Max
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Non posso che confermare i precedenti commenti positivi sul rainbow di yaqi. Impugnatura molto ergonomica, ciuffo particolarmente denso che bilancia ottimamente la delicatezza delle punte con una certa robustezza verso il nodo. Un altro ottimo pennello in casa yaqi
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
RasoioMagico
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/02/2019, 22:03
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da RasoioMagico »

A vostro avviso tra uno Yaqi ed un Omega Hi-Brush chi la spunta?
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da rasoiokia »

Immagino tu intenda Yaqi sintetico ...A mio avviso hanno entrambi pregi e difetti e nessuno la spunta sull'altro.
(NB: Paragone con tuxedo. Non posseggo altri tipi di sintetico di questa casa produttrice).
Anche la fortuna conta :D
RasoioMagico
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/02/2019, 22:03
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da RasoioMagico »

Grazie per il tuo contributo.

P.S: quello che non ho ben capito è se Omega compra le sue fibre sintetiche in Cina o no
Avatar utente
Dip
Messaggi: 77
Iscritto il: 09/11/2015, 22:19
Località: bergamo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Dip »

Buona sera a tutti, alla fine ho ordinato ieri sera altri due pennelli. Un pennello con il ciuffo cashmere da 28 mm modello anguria e un barberpole nodo boss da 24( se non sbaglio dovrebbe essere come il mio culiuffo del rainbow che mi piace davvero molto, solo di colore diverso). Da Poco dà ho visto che la Yaqi fa uno sconto di 3,58 su un ordine di 26,83 euro per chi fosse interessato ( ieri sera al momento del mio ordine non c'era). Adesso vorrei ordinare un pennello in Mew Brown con nodo 24 con il manico bellissimo in barberpole per il futuro per coprire più varie tipologie di fibre sintetiche della mia gamma. Io sono più favorevole ai sintetici che ai tassi che saranno la metà dei miei pennel
P.s oggi mi è arrivato il pennello sostitutivo y7 plissoft, subito ho notato che non era presente il buco al centro.
Perciò penso che funzionerà meglio del vecchio che ho usato un paio di volte che mi sembra che ha la densità di un plisson pour l'occitane da 22 che ho.
Cmq posso solo dire che sono molto felice dei miei tre yaqi :D
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Flatinus »

Oggi ho preso il QY1009, detto anche "Il traccagnotto", piccolino, ciuffo corto, manico a forma di pedone degli scacchi, cicciottoso.
Premetto che tranne il Wilkinson che ho comprato tanto per averlo e il Benecos (altra bestiolina mica male), uso solo Omega.
L'ho provato con la scuttle QShave e il Taylor of Bond Street alla lavanda... poco più di una falange del mio pollice e guardate quanta schiuma ha prodotto e la foto corrisponde all'inizio della fase di montaggio, perché alla fine avevo sapone per tre barbe e conta!
Meraviglioso, una vera carezza sul volto. Lo testerò a fondo con tutti i miei saponi e, molto probabilmente, sarà il mio pennello da viaggio.

L'ho comprato da OriginalToiletries e sono andato a ritirarlo in magazzino che si trova nella via parallela a dove abita mia zia materna e siccome oggi mi trovavo lì, ho colto la palla al balzo.
Sono simpatici e mi hanno regalato anche alcuni campioncini di dopobarba del Saponificio Varesino.
Mi riprometto di andare a visitare anche il negozio di via dei Colli Portuensi.

Felicità.

68626
68624
68625
RasoioMagico
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/02/2019, 22:03
Località:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da RasoioMagico »

Grazie della tua testimonianza, sembra che davvero questi piccoletti siano favolosi.

Ero curioso se qualcuno ha provato in passato un Simpson e poi uno Yaqi, tanto per capire se poteva essere paragonabile o meno
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da barbabravo »

Flatinus ha scritto:Oggi ho preso il QY1009, detto anche "Il traccagnotto" (...)
Ciao, con questo codice non l'ho trovato, è questo?
https://www.aliexpress.com/item/22mm-Sy ... 4c4d8xbo4t" onclick="window.open(this.href);return false;
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Flatinus »

RasoioMagico ha scritto:Grazie della tua testimonianza, sembra che davvero questi piccoletti siano favolosi.
Te lo assicuro. E dire che quando sono uscito dal magazzino e l'ho estratto, il ciuffo mi sembrava duro e per niente flessibile, ma una volta bagnato è un'altra storia.
RasoioMagico ha scritto:Ero curioso se qualcuno ha provato in passato un Simpson e poi uno Yaqi, tanto per capire se poteva essere paragonabile o meno
Con il massimo rispetto per chiunque, ma io tutti quei soldi per un sintetico non glieli do.
Già che ho pagato questo € 20,00, comprese le spese postali, e la scimmia mi ha chiesto di andarlo a prendere di persona perché era impaziente di provarlo, ma con i soldi di un Simpsons sintetico mi compro ben altre cose.
barbabravo ha scritto:
Flatinus ha scritto:Oggi ho preso il QY1009, detto anche "Il traccagnotto" (...)
Ciao, con questo codice non l'ho trovato, è questo?
Sì, mi sembra proprio lui, il numero seriale non corrisponde (R1729-22 ma va' a sapere), però dalle foto e dalle dimensioni è lui.
Se vuoi, quando torno a casa, ti prendo le misure.
Certo, 35 giorni per la consegna... e se nel frattempo muoio? ;-)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ischiapp »

Flatinus ha scritto:... il ciuffo mi sembrava duro e per niente flessibile, ma una volta bagnato è un'altra storia.
In realtà Tuxedo lo è in parte.
Soprattutto se paragonato a fibre più moderne.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=292353#p292353
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da ares56 »

Flatinus ha scritto:
barbabravo ha scritto:
Flatinus ha scritto:Oggi ho preso il QY1009, detto anche "Il traccagnotto" (...)
Ciao, con questo codice non l'ho trovato, è questo?
Sì, mi sembra proprio lui, il numero seriale non corrisponde (R1729-22 ma va' a sapere), però dalle foto e dalle dimensioni è lui.
Il codice corretto del pennello è YQ1009 (non QY1009) e rispetta i codici di Original Toiletries, che è il distributore ufficiale per l'Italia dei prodotti YAQI, e differisce da quello originale del produttore: R1729-22 che con il codice individua il tipo di impugnatura.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da Flatinus »

ares56 ha scritto:Il codice corretto del pennello è YQ1009 (non QY1009)
Pardon, sono discalculico, veramente.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da esatch »

ischiapp ha scritto:In realtà Tuxedo lo è in parte.
...mi chiedevo: quello che Yaqi chiama Artic (mi pare) a quale dei tre gruppi che citi nel tuo post appartiene?
Rispondi

Torna a “Pennelli”