Omega S-Brush in fibra sintetica

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

esatch
Messaggi: 1220
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da esatch »

ischiapp ha scritto:Adoro il gioiellino che è il Omega S10065.
viewtopic.php?f=10&t=2138&p=299659#p299659
ma sai che lo ho uguale ancora imballato? dovevo usarlo ma poi sono andato in fissa col 46806 hi-brush e mi sono scordato che dovevo provare pure l's-brush...
:lol:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da ischiapp »

Io tra l'imitazione sintetica di tasso e porco, di Omega ho preferito il secondo ... e di tanto.
Utente BANNATO
Ste29
Messaggi: 93
Iscritto il: 06/07/2016, 20:33
Località: Milano

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Ste29 »

ischiapp ha scritto:Adoro il gioiellino che è il Omega S10065
+1
Il più utilizzato.
Stefano
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Il miglior sintetico da combattimento. Super versatile, barba e testa in nonchalance. I migliori 6 euro spesi nell'ultimo anno.
Di gran lunga superiore all'HI-Brush, che sarà più fico ma è uno sparaschiuma e dietro il suo essere morbido da' un senso di vuoto cosmico all'interno del ciuffo che mi sgomenta.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da ischiapp »

Harry_il_selvaggio ha scritto:I migliori 6 euro spesi ...
+1

gallery/search.php?keywords=S10065&term ... bmit=Cerca" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da HxH »

Harry_il_selvaggio ha scritto:Il miglior sintetico da combattimento. Super versatile, barba e testa in nonchalance. I migliori 6 euro spesi nell'ultimo anno.
Di gran lunga superiore all'HI-Brush, che sarà più fico ma è uno sparaschiuma e dietro il suo essere morbido da' un senso di vuoto cosmico all'interno del ciuffo che mi sgomenta.
Concordo,tra s-brush ed hi-brush la serie S vince,anche io lo trovo un ottimo pennello per iniziare con i sintetici ;-)
Ste29
Messaggi: 93
Iscritto il: 06/07/2016, 20:33
Località: Milano

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Ste29 »

Su S-Brush sono d'accordo in tutto.
Se lo metto a fianco al Bruce, questo sembra sovrastarlo su molti fronti ed è un ottimo pennello, ma minimo quattro giorni su sette uso S-brush.
Su Hi-Brush, indipendentemente dall'estetica, non lo trovo ne vuoto ne sparaschiuma, un poco più rigido, meno carezzevole ugualmente funzionale e per questo, per me, ottimale per barba di un paio di giorni in su.
Stefano
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da omero »

Immagine
Ho acquistato un Omega S-Brush S10077, forse sbaglio l'approccio ma non mi trovo benissimo: non riesco a regolarmi con l'acqua e, rispetto ad un pennello di setola o di tasso, forse dovrei lavorare il sapone in una ciotola piuttosto che direttamente sul viso. Ma probabilmente sbaglio io in qualcosa. Accetto consigli e suggerimenti! :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da ischiapp »

Con un S-Brush medio ho fatto questo.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=142992#p142992

Il tuo ha il nodo piccolo, quindi è più facile. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
coirof
Messaggi: 142
Iscritto il: 19/09/2017, 18:51
Località: Salerno

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da coirof »

il mio s-brush lo uso esclusivamente in FL e mi trovo benissimo. tieni presente che il sintetico non assorbe acqua come il tasso o il porcello.
io faccio così: bagno il pennello, scrollo bene e carico il sapone: l'acqua la aggiungo mano mano che monto in FL bagnando la punta del ciuffo.
con l'esperienza riuscirai a regolarti anche tu: la prima volta non è stato amore, ma più lo usi più ne capirai le caratteristiche. all'inizio può aiutarti l'uso di un solo sapone fintanto che non trovi il giusto rapporto con la quantità di acqua.
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da omero »

Grazie dei preziosi suggerimenti!
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Davide84 »

coirof ha scritto:bagno il pennello, scrollo bene e carico il sapone: l'acqua la aggiungo mano mano che monto in FL bagnando la punta del ciuffo.
Questo è il vero segreto 8-)
Se segui questi semplici passaggi, vedrai che ti troverai benissimo...
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2777
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Bob65 »

coirof ha scritto:io faccio così: bagno il pennello, scrollo bene e carico il sapone: l'acqua la aggiungo mano mano che monto in FL bagnando la punta del ciuffo.
Ma non e' la stessa procedura che si fa con tutti i tipi di pennello, a prescindere dal materiale del ciuffo? :?:
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da ares56 »

Esatto...comunque sempre utile ripeterlo ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Selous »

Di S-Brush ne ho quattro... Si, lo so, sono un pirla... Costavano poco, minimo d'ordine ecc. ecc. Alla fine due non li ho MAI usati. Uno col manico cavo di plastica l'ho portato in ferie, l'altro è stato il mio primo manico di legno...

Ci ho mollato, li ho mollati... Un pennello non lo giudico per QUANTA schiuma produce ma per come la spande sul viso, senza schizzare lo specchio (o la "signora" mi uccide...) senza dover essere schiacciato a morte per aprirsi un po' senza "spappolarsi"...

Costano poco, si. Ma i sintetici da RazoRock a Yaqi sono un altro pianeta. Anche gli Zenith non mi sono piaciuti per nulla. Alla fine, costo a parte, nessun sintetico ha ancora uguagliato le prestazioni di flessibilità di un tasso di qualità (non necessariamente Silvertip, anzi!).
Memento Radere Semper!
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da CristianoPettinello »

Dipende da quanto e` alto e largo il ciuffo.
Se tu prendi un Omega S-Brush S10049 per esempio, sono d'accordo con te che e` piuttosto rigido e fa un po' fatica ad aprirsi e ad ammorbidirsi. Lasciamo stare il discorso schizzi sullo specchio, e per fortuna che la mia signora non legge il forum... :D
Pero` io bagno in acqua abbastanza calda prima di ogni utilizzo, e ti posso assicurare che il ciuffo diventa molto piu` morbido e usabile.
Diverso il discorso con pennelli S-Brush che hanno il ciuffo piu` corto e piccolo, come per esempio S10065: lo trovo un ottim pennello, dove veramente il ciuffo e` molto morbido, senza un backbone eccessivo e si apre bene.
Diverso discorso ancora per gli Hi-Brush, che per me sono pennelli molto validi.
Cristiano
Avatar utente
radem
Messaggi: 46
Iscritto il: 13/06/2017, 14:27
Località:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da radem »

Maxabbate ha scritto:Confermo al 100%. Sono setole di vera plastica, una decina d'euro buttati.
assolutamente no.
Ho un Omega S-brush 10005 da 1 anno e va benissimo.
Pratico, efficace, funzionalissimo
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Billo9 »

Sono in possesso di Omega S10083 e mi trovo veramente bene. Con le Proraso in tubo montate in ciotola produce una buona schiuma e lo sento abbastanza morbido sul viso.
Avatar utente
omero
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/10/2011, 14:28
Località: Venezia

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da omero »

Ho seguito i vostri suggerimenti e adesso che ho preso una certa confidenza con l's brush riesco ad ottenere ottimi risultati! :D
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Handre84 »

Arrivato ieri il piccolo S10065, manico blu scuro.

Questo pennello mi fa impazzire! Il colore e la forma del manico sono meravigliosi.

Anche se sintetico, ho fatto un mini rodaggio: messo in ammollo 10 minuti, schiumata sulla mano, lasciato sul lavandino pieno di schiuma per un paio d’ore, poi risciacquo e nuovo montaggio, stavolta però in viso.

Ho steso un velo di crema T&H 1805 e via di FL: mamma mia, questo Omega fa montare di tutto alla velocità della luce! Il massaggio è bello vigoroso ma delicato, le setole (fibre? Come si chiamano i peli sintetici? :D ) sono morbidissime e non ho notato nessun effetto frusta. Sono riuscito a non far volare in giro “pezzi” di sapone, il che non è poco ;)

Unico micro difetto: avrei preferito il ciuffo un pochino più corto, diciamo di circa 1 – 1,5 cm. Allora sarebbe stato perfetto. Ma anche così com’è non mi dispiace affatto :D

Perché l’ho preso, io che ho sempre detto di non avere nessuna scimmia particolare e che tutto sommato i sintetici non mi attiravano? Beh, pazientate un po’... e vi svelerò tutto :D
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da ares56 »

Handre84 ha scritto:... le setole (fibre? Come si chiamano i peli sintetici? :D ) ...
Esatto: fibre.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da klopp »

abituato a un yaqi tuxedo un S10065 mi deluderebbe?
grazie
Sempre tutto rigorosamente IMHO
esatch
Messaggi: 1220
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da esatch »

klopp ha scritto:abituato a un yaqi tuxedo un S10065 mi deluderebbe?
grazie

si, decisamente.
E parlo avendo sia S-brush (incluso quello che hai citato), Black Hi-brush, Hi-brush in diverse configurazione e, parallelamente, una trentina di yaqi.
Però li uso comunque, in rotazione.
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da klopp »

esatch ha scritto: ..........una trentina di yaqi..........
:lol:
ok grazie ;)
allora magari affiancherò (al tuxedo) un mew brown moka, ne parlate tutti bene. Grazie

Omega magari la rivaluto più avanti per un setola
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Omega S-Brush in fibra sintetica

Messaggio da Handre84 »

Io non ti so rispondere Klopp, perché questo Omega è il primo (ed unico) sintetico in mio possesso.
Però per poco più di 4 euro (barbaebaffi.it) è un affare pazzesco.
Piccolo, portatile, comodo, monta TUTTO alla velocità della luce.
Se usato a dovere non spara minimamente sapone in giro.
“Sgratta” bene il viso montando in FL.
Nessun ammollo, lo passi sotto acqua corrente qualche secondo ed è già pronto all’uso.
Si lava in un secondo, si asciuga in due.

Non potrei desiderare di più.
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Rispondi

Torna a “Pennelli”