Zenith

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

marenko ha scritto:Io dovrei ordinare un nuovo pennello in cavallo e il nodo sarebbe di 26,5 da quello che mi dice il pennellificio pandolfo...che loft consigliate?
Ciao Marenko, io ti consiglierei (se monti in FL) non più di 50/51 , il cavallo è molto morbido, se allunghi troppo credo che il backbone ne risenta.

Il mio prossimo sarà 27.5 - 51

Un saluto
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Zenith

Messaggio da ischiapp »

Io mi confronterei anche con il produttore.
Il materiale biologico è mutevole, un lotto è simile al precedente ... se tutto va bene.
Dalla giusta idea generale è meglio chiedere consiglio sul dettaglio particolare a chi lo conosce, prima d'impostare un progetto.

In alternativa si può chiedere di avere il manico settato alla massima profondità, ma senza il ciuffo innestato.
Ed incollare con un po' di epossidica in secondo momento il ciuffo, secondo le proprie preferenze.
Sfruttando così al massimo il vantaggio di un'azienda flessibile e semiartigianale.
Utente BANNATO
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

ischiapp ha scritto:In alternativa si può chiedere di avere il manico settato alla massima profondità, ma senza il ciuffo innestato.
Ed incollare con un po' di epossidica in secondo momento il ciuffo, secondo le proprie preferenze.
Sfruttando così al massimo il vantaggio di un'azienda flessibile e semiartigianale.
Ottima idea Pierpaolo, condivido in pieno.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
kkvalletta
Messaggi: 22
Iscritto il: 29/03/2015, 15:51
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da kkvalletta »

Buongiorno a tuuti,
vorrei condividere con voi le prossime realizzazione del Pennellificio Pandolfo S.r.l., la gentilissima Sig.ra Antonella mi ha inviato in anteprima le future realizzazioni nella versione in puro tasso manchurian.
486284862748626
Hope for the best, plan for the worse.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Zenith

Messaggio da CarmellaBing »

Onestamente mi sono sempre piaciuti i manici multicolor.........ma questi.... :? :? :?

Nel caso mi venisse la voglia di prendermi un pennello con questo tipo di manico, mi indirizzerei sicuramente verso i pennelli di Nortis senza pensarci un secondo.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18699
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Zenith

Messaggio da ares56 »

Non è il primo produttore a realizzare manici in resina multicolor, vedi la stessa Simpson, Rooney, Morris & Forndran,...solo che gli altri sono un pò più...discreti :shock: .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Zenith

Messaggio da Quint »

kkvalletta ha scritto:Buongiorno a tuuti,
vorrei condividere con voi le prossime realizzazione del Pennellificio Pandolfo S.r.l., la gentilissima Sig.ra Antonella mi ha inviato in anteprima le future realizzazioni nella versione in puro tasso manchurian.
486284862748626
spettacolo :P

lo comprerò
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Zenith

Messaggio da marenko »

Qualcuno saprebbe indicarmi l'altezza del ciuffo del modello 502BX con nodo da 26.5mm?
Ho scritto al pennellificio Pandolfo ma non risponde.

Grazie
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

con ghiera circa 51/52 senza ghiera 50/51 , ma se chiami direttamente in ditta credo che possano essere più precisi
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Zenith

Messaggio da marenko »

ok, grazie...cmq io lo prenderò senza ghiera.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

Se pensi all'equino le setole sono un pochino più corte (almeno nel mio caso)
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Zenith

Messaggio da marenko »

Ramek ha scritto:Se pensi all'equino le setole sono un pochino più corte (almeno nel mio caso)
si, voglio prendere un cavallino...mi sto trovando molto bene con quello che ho e vorrei che il ciuffo del nuovo sia il più possibile simile a quello che già possiedo.

___________________
EDIT Moderatore: dai marenko, ce la puoi fare a non rispondere quotando il messaggio precedente. Questo non lo cancello, il precedente l'ho già fatto ;)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Zenith

Messaggio da ischiapp »

kkvalletta ha scritto:... in anteprima le future realizzazioni nella versione multicolor
Sarebbe carino vedere i colori per intero, con un'inquadratura laterale. ;) :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Zenith

Messaggio da darkstefano »

Non per guastare la festa, ma dopo aver visto la foto di @kkvalletta, "in my opinion" Zenith è meglio che vada a nascondersi :lol: :lol: :lol:

...de gustibus insomma :roll:
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Zenith

Messaggio da Figaro003 »

Seguendo un noto youtuber ho appreso che Zenith produce anche manici in colore Butterscotch.
Però sul sito non c'è.
Qualcuno mi conferma che questo colore è disponibile?
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Zenith

Messaggio da marenko »

Confermo, io ne sto ordinando uno che sarà pronto fra circa 3 settimane.
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Zenith

Messaggio da marenko »

Qualcuno saprebbe dirmi di che grado è il tasso puro che vende Zenith?
kabini90
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/07/2014, 1:01
Località:

Re: Zenith

Messaggio da kabini90 »

Ciao a tutti.
Vorrei prendere due sintentici, ho mandato una mail per richiedere informazioni ma il catalogo non mi è chiaro.
Devo prendere 2 pennelli:
- Synth dark
- nylon krex

Il synth dark da 25mm (505C) va bene per FL oppure devo prendere un nodo più grande?

Il catologo inviatomi è diviso in 4 colonne. Nelle ultime e due ci sono prezzi, una si chiama "professional synth", e l'altra "setola sbinancata".
In corrispondendenza dei manici in resina, nella colonna professiona synth il prezzo non c'è. Cosa vuol dire?

Grazie
Danifast
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/09/2013, 11:40
Località: Palermo

Re: Zenith

Messaggio da Danifast »

marenko ha scritto:Qualcuno saprebbe dirmi di che grado è il tasso puro che vende Zenith?
Se possono esserti utili guarda le mie immagini. Ne ho acquistato uno qualche hanno fa direttamente nel negozio del pennellificio di Via De Cosmi di Palermo.
kabini90
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/07/2014, 1:01
Località:

Re: Zenith

Messaggio da kabini90 »

Ho appena ordinatto il pennello 506RC synth dark, con ghiera oro, da pagare €28,79. E' il mio primo pennello personalizzato, spero di aver fatto un buon acquisto.
Inoltre ho chisto la quotazione per un SYNT da 24,5 con manico in plastica, ma mi ha detto che potrebbe venire a costare più di 10 €. Da quello che ho visto qui, pernsavo che costasse molto meno.
Avatar utente
Ramek
Messaggi: 786
Iscritto il: 23/09/2016, 12:42
Località: Roma

Re: Zenith

Messaggio da Ramek »

Scusami, la sigla RC (che di solito indica il colore) per costa sta?
€28,79 più le spese di spedizione?
Io un Synt (nylon) in plastica l'ho pagato circa 5 euro, con manico in legno kotibe 7,40 mi sembra strano che ti abbiano chiesto più di 10 auro, forse ti hanno detto il prezzo dell'articolo spedito (10 euro fisse a spedizione).
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
kabini90
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/07/2014, 1:01
Località:

Re: Zenith

Messaggio da kabini90 »

RC sta per rosso corallo, 28,79+S.S. Le spese di spedizione mi sono state comunicate all ultimo, quindi l'eventuale prezzo era senza spese di spedizione. Puoi dirmi che codeice hanno i Synt?
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Zenith

Messaggio da marenko »

Il modello economico con ciuffo sintetico si chiama EURO SINT e costa 4,71€, il nodo è da 24mm e il manico in plastica stampata.
lucariello
Messaggi: 70
Iscritto il: 21/12/2016, 19:03
Località: Reggio Emilia

Re: Zenith

Messaggio da lucariello »

Sto utilizzando da qualche settimana un 506 con ciuffo manchurian. Ho altri tassi (LJ e Frank Shaving finest ed Omega silvertip), ma questo li batte tutti.
Il ciuffo, foltissimo, è piuttosto sostenuto, onde da consentire l'utilizzo anche con saponi piuttosto duri, pur avendo punte morbide e gradevolissime sulla pelle.
Il manico più corto è, per le mie mani non enormi, di dimensioni ottimali.
Per me un ottimo acquisto!
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Zenith

Messaggio da Figaro003 »

Sapete dirmi cosa significano le due lettere "U" ed "R" riguardanti i manici in legno?
Rispondi

Torna a “Pennelli”