Liojuny / Maseto Shaving (già Lijun Shaving)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da bilos2511 »

Appena preso: http://www.ebay.it/itm/LS-100-Finest-Ba ... 1771970083" onclick="window.open(this.href);return false;

sono riuscito a sbloccare l'account!!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da CarmellaBing »

Complimenti per l'acquisto, davvero molto bello!!
Ci sto facendo più di un pensierino (mi sono innamorato dei finest LS) :D
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da bilos2511 »

io spero che abbia molto piu backbone rispetto al primo acquisto fatto da loro!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da CarmellaBing »

Bhe se la tua preoccupazione è questa puoi stare abbastanza tranquillo, posseggo il London in silvertip e il memphis in finest e la differenza tra i due è davvero notevole.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da bilos2511 »

si, il problema maggiore e' quello. Voglio un nodo, insomma, decente e un backbone esagerato..Non mi piace tanto quello che ho preso prima: nodo da 24 e silvertip: e' troppo morbido per me. Sembra il ciuffo di un gatto che mi accarezza mentre dormo, cioe non sento niente!
CarmellaBing ha scritto: posseggo memphis in finest e la differenza tra i due è davvero notevole.
Io ho il Memphis in silvertip...se vuoi, possiamo anche fare cambio :D
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da nortis »

Secondo me, se il backbone è la tua priorità, puoi provare a scrivere chiedendo se ti abbassano il ciuffo di qualche mm.

Degli LS ho un finest con nodo da 26, un classic silvertip da 30 e un mini non ricordo cosa da 20mm sempre in silvertip. Ero nella tua stessa situazione. Il Classic è gudurioso, una carezza ricca, ma lo usi una volta ogni tanto. Il mingherlino si difende ma troppo poca spina dorsale. Va bene giusto con creme in tubo quando sei di fretta. Il 26 in finest è una via di mezzo che mi ha lasciato perplesso. Troppo grosso per essere usato sempre, mangia un sacco di sapone, comunque troppo morbido per raschiare come dio comanda i saponi solidi e dare quello scrubbino che piace a me.

In una situazione analoga alla tua quindi, ho svoltato mettendo un Finest aceshaving da 24 in un manico che gli lascia spuntare solo 48mm... è una sensazione fantastica :)

Se vuoi dare una occhiata:
viewtopic.php?f=116&t=7822#p147103" onclick="window.open(this.href);return false;
Se ti fanno direttamente loro un ciuffo più corto ti risparmi un sacco di sbattimento.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da CarmellaBing »

bilos2511 ha scritto: Io ho il Memphis in silvertip...se vuoi, possiamo anche fare cambio :D
:lol: No grazie, neanche io sto riuscendo a far pace con il mio London :?

Però penso che lo spunto suggerito da Nortis sia giusto, con qualche millimetro in meno di esposizione dei nostri silvertip potremmo godere di un massaggio migliore e più energico.
E allora perchè non seguire le orme di Scimitarra con i suoi Zenith? :D
viewtopic.php?p=106604#p106604" onclick="window.open(this.href);return false;
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da sekuss »

Non so se mi sono perso qualcosa...
Qulcuno che li possiede potrebbe dirmi se ci sono differenze tra il Classic da 30 in finest di LS ed il chubby in finest di FS?
Ed ancora le differenze trabil Classic da 30 in silvertip di LS e il chubby in finest di FS?
Grazie!
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da ares56 »

sekuss ha scritto:Ed ancora le differenze trabil Classic da 30 in silvertip di LS e il chubby in finest di FS?
Eccomi, ti posso dire qualcosa su questi due pennelli.

Prima di tutto un confronto visivo...:

Immagine

LS Classic Silvertip 30mm a sinistra, FS Chubby Finest 26mm a destra.


...e quello delle dimensioni:

Immagine

In parentesi le misure reali del LS Classic rispetto a quelle riportate dal venditore.


Al di là del differente grado del tasso (su cui ritorneremo) si può notare la differenza della forma del ciuffo: chiaramente a bulbo nel Chubby, più fan shape nel Classic.
Cosa cambia all'atto pratico? Secondo me ben poco, ma è questione di gusti: per molti un ciuffo fan shape è più adatto al face lathering ma io mi trovo benissimo anche con i ciuffi a bulbo.

I due pennelli hanno una dimensione totale comparabile a fronte di un ciuffo leggermente più corto nel LS Classic; questo, per i miei gusti, non guasta perchè dà al silvertip un buon backbone.

Entrambi i ciuffi sono realizzati ad alta densità che determina un massaggio compatto con un eccellente effetto cuscino.

Il grado del tasso: sicuramente il LS Classic Silvertip è più morbido del FS Chubby Finest ma, come ho più volte scritto (anche nella Scheda del Chubby: viewtopic.php?f=101&t=2214" onclick="window.open(this.href);return false;) i finest Frank Shaving hanno le punte decisamente morbide rispetto a pennelli dello stesso grado di altri produttori, al punto da non sfigurare di fronte ai silvertip.
Di contro, il denso nodo da 30mm del LS Classic Silvertip conferisce a questo pennello un'eccellente compattezza che abbinata alle punte molto morbide regala un massaggio veramente piacevole.

Le capacità schiumogene sono eccellenti per entrambi ma bisogna tenere in considerazione che se già con il nodo da 26mm del Chubby è necessario prestare particolare cura nel caricamento del sapone (ce ne vuole di più rispetto a nodi meno generosi), i 30mm del Classic sono decisamente "assetati" di sapone/crema: a questo viene incontro la maggiore capacità di ritenzione dell'acqua del ciuffo silvertip rispetto al finest.

In conclusione (anche se sicuramente mi sarò dimenticato qualche informazione) si tratta di due ottimi pennelli, personalmente continuo a ritenere il Chubby in finest il miglior pennello di Frank Shaving (ovviamente tra quelli che ho provato, che non sono pochi) ma se adesso dovessi scegliere di acquistare uno dei due, sceglierei il LS Classic Silvertip 30mm (c'è anche in finest e costa decisamente "poco") che probabilmente fornisce il miglior rapporto qualità/prezzo attualmente disponibile sul mercato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da sekuss »

Gentilissimo e preciso come al solito... :D

Altra curiosità...
Possedendo già il chubby di FS in finest secondo te avrebbe senso prendere il classic di LS? In finest/silvertip per trovare una vera differenza?

Grazie mille!
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da ares56 »

Beh, diciamo che non è indispensabile...e se decidessi di prenderlo direi silvertip piuttosto che finest, sarebbe troppo simile al Chubby e poi è proposto ancora ad una cifra conveniente, allla quale difficilmente si trovano pennelli con le stesse caratteristiche.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da bilos2511 »

Immagine
Non e un 30x54x60 ma bensi: 31 largo x 52 alto x 60 di larghezza del ciuffo in alto...quindi meglio direi.
Questo mi piace de piu. Vado a metterlo in acqua e detersivo!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da Spartacus89 »

Fantastico bilos, complimenti bel colpo. I tempi di spedizione sono stati lunghi? Io ieri ho acquistato un miami LS 28mm spero di non aver problemi in dogana. Sono già in trepida attesa.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da CarmellaBing »

Davvero bello Bilos, ad una tua recensione positiva scatta il mio istantaneo acquisto :roll: :lol:
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da bilos2511 »

Ho aspettato 3 settimane circa...6 giorni solo a Milano...Semplicemente perfetto questo da 30...il Finest si sente che punge di piu...poi il nodo grosso= backbone elevato. Sicuramente mi trovero da Dio con questo qui.
Pacchettino imballato bene, valore dichiarato: 6 dollari...quindi niente dogane e dazi
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da HolidayEquipe »

bilos come ti sembra il massaggio? anche troppo pungente? ...o intendevi pungente rispetto al silvertip?
mi accodo per la recensione :D
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da bilos2511 »

Immagine

Qui in versione "bagno e sampoo" . E bello denso. Ha perso una 30-ina di pelli . Ma penso sia normale visto la densita del ciuffo. Spero pero che non perda piu!
Avra' fatto circa 15 girate virtuali nel sapone Cella e si presenta come lo vedete.
Sicuramente a confronto con il mio Silvertip da 24, lo preferisco nettamente.
HolidayEquipe ha scritto:bilos come ti sembra il massaggio? anche troppo pungente? ...o intendevi pungente rispetto al silvertip?
Certo, rispetto al silvertip...Pensa che a me piace un sacco l'Omega 10098 che uso nel 98% dei casi. Confrontandolo con il 10098, ...e morbidissimo.
Ultima modifica di bilos2511 il 01/09/2015, 18:30, modificato 1 volta in totale.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da Spartacus89 »

Riconfermo quello che ho detto esteticamente molto bello. Ora attende solo la prova sul campo ma ci sono già ottime premesse :)
Avatar utente
basanique
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/07/2015, 9:36
Località: Milano

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da basanique »

15 girate virtuali intendi che hai solo caricato il sapone e poi risciacquato o hai fatto hand lathering per 15 volte?
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da bilos2511 »

si.no...ho caricato per 15 volte il sapone..ho perso circa 30 minuti.Hand leathering abbastanza aggressivo.
Ultima modifica di bilos2511 il 01/09/2015, 18:35, modificato 1 volta in totale.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da HolidayEquipe »

grazie della risposta bilos...certo che con quel nodo...fa paura :shock:
Avatar utente
basanique
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/07/2015, 9:36
Località: Milano

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da basanique »

Io sono in attesa del 24 Silvertip.
Per chi ne ha uno simile che procedimento di "rodaggio" mi consiglia?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da ares56 »

Il solito: viewtopic.php?f=32&t=1024" onclick="window.open(this.href);return false;, ottimamente sintetizzato da Ischiapp: viewtopic.php?p=96937#p96937" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da bilos2511 »

Bene...mi sto preparando per testare sto ciuffo da 30. Mi sa che provo con un proraso che non e troppo duro, ma nemmeno morbido .
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Liojuny Shaving (già Lijun & 1980 o Lijun Shaving)

Messaggio da bilos2511 »

Immagine


Nella foto avete le immagini di:48 proraso,48 normale, 10098, LS 24 in silvertip e il FS 30 in finest...avete almeno un idea delle dimensioni e densita dei ciuffi.

Per chi mi ha chiesto come va, la risposta e: compratelo ad occhi chiusi perche veramente ne vale la pena..essendo piu grosso del 24, con le setole "piu" dure....si sente che ha un backbone maggiore. Data la forma, lo trovo perfetto per il FL.

@carmellabing: compralo pure subito!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Rispondi

Torna a “Pennelli”