[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da bilbo72 »

giuseppe mastroianni ha scritto:Per il face lathering è più indicato il colonel o il duke3?
Quello che ti piace di più. ;)

Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Lordy
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/05/2015, 7:08
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lordy »

Ciao a tutti,
mi iscrivo al club con due pennelli...un Berkley 46 Pure....e nuovo nuovo comprato oggi sullo store inglese del produttore un Chubby 3 in edizione limitata Manchurian. Ne ho sentito parlare davvero bene.
http://www.simpsonshavingbrushes.com/sh ... 3ebony.jpg

Appena arriva aggiorno con review!
Lordy
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/05/2015, 7:08
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lordy »

Il chubby 3 LE in Manchurian e' arrivato. L'ho messo in ammollo circa 5 ore in acqua temperatura ambiente prima di procedere al primo utilizzo.

La morbidezza delle setole mi sembra molto simile a quella del mio Berkley 46 in pure ad essere onesti. Ovviamente la capacita' "schiumogena" e' decisamente superiore se non altro per la dimensione e quantita' di nodo e pelo. Sulla faccia devo dire che sembra piu morbido che sulla mano e offre un'ottimo backbone. Ho usato sapone Arlington di D.R. Harris, Che e' stato montato a panna in un attimo in latherface....

Postero' ulteriori impressioni e se capisco come fare una bella foto del mostro.

Queste sono le prime impressioni, se avete consigli su come accellerare il processo di "breaking" vi prego di aiutare.

Grazie
Luca
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da CarmellaBing »

In questa discussione Ischiapp
viewtopic.php?f=32&t=1024&p=96937&hilit=break#p96937" onclick="window.open(this.href);return false;
spiega come accellerare il processo, viene anche spiegato come "nutrire" il ciuffo con l'olio di Argan.
Per il mio duke 3 ho seguito solo il rodaggio di Ischiapp e mi sono trovato molto bene.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

CarmellaBing ha scritto:...
spiega come accellerare il processo, viene anche spiegato come "nutrire" il ciuffo con l'olio di Argan.
Sinceramente eviterei di applicare prodotti sulle setole nuove e già morbide. Il classico rodaggio è più che sufficiente.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da bilbo72 »

ares56 ha scritto:Sinceramente eviterei di applicare prodotti sulle setole nuove e già morbide. Il classico rodaggio è più che sufficiente.
Esattamente. Quoto Ares al 100%.
Tra l'altro io non ho mai fatto rodaggi se non un bagnetto iniziare in acqua calda con un po' di sapone da barba, più che altro per pulire pennello e ciuffo da residui di lavorazione.
Li ho semplicemente usati normalmente senza curarmi di nulla.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Lordy
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/05/2015, 7:08
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lordy »

Grazie a tutti,
dopo l'ammollo di 5 ore l'acqua aveva preso un colorito giallognolo e leggermente torbido...

Ad ogni modo, continuerò l'utilizzo normale senza particolari accorgimenti per il momento. Vediamo come evolve il pennello.

Ancora grazie
Luca
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da CarmellaBing »

ares56 ha scritto: Sinceramente eviterei di applicare prodotti sulle setole nuove e già morbide. Il classico rodaggio è più che sufficiente.
Scusate, allora non ho capito una cosa :oops: :oops:
Anche tu Ares come Daniele (tralasciando il passaggio con l'olio di Argan) non attui il rodaggio proposto da Ischiapp ed effettui solo una pulizia blanda per eliminare i residui di lavorazione?
ares56 ha scritto: ma secondo me un blando lavaggio e un ammollo in acqua appena calda prepara meglio un pennello nuovo al primo utilizzo, tenendo in considerazione che solo con l'utilizzo continuo si sfrutteranno e apprezzeranno al meglio le caratteristiche dei pennelli.
Avevo capito che con il duke mi avessi suggerito di tenerlo una notte con il palmolive :roll: :roll:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

@CB
Del processo di rodaggio, i punti più importanti sono
• lasciare la schiuma agire
• continuare con un "tour de force" che finisce il trattamento quando le punte sono già ammorbidite

Il primo punto si riferisce esclusivamente a ciuffi trattati con sostanze protettive, se d'alta gamma ...
... ovvero di scarsa qualità con ancora residui di lavorazione!! :ugeek: :idea: :mrgreen:
Utente BANNATO
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da CarmellaBing »

Infatti Ischiapp quello è esattamente il processo che ho utilizzato per il mio duke 3.

Volevo solo capire cosa intendesse Ares per "il classico rodaggio". Ho letto in un altra discussione che anche lui come Daniele non lascia il pennello con il sapone sul ciuffo
ares56 ha scritto:Sì. Diciamo che comunque non è un passaggio obbligatorio, ci sono molti che usano subito il pennello appena uscito dalla confezione, ma secondo me un blando lavaggio e un ammollo in acqua appena calda prepara meglio un pennello nuovo al primo utilizzo, tenendo in considerazione che solo con l'utilizzo continuo si sfrutteranno e apprezzeranno al meglio le caratteristiche dei pennelli.
ma avevo capito che appunto mi consigliasse il palmolive per il rodaggio.. :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

Per "classico rodaggio" intendo un semplice ammollo in acqua poco più che tiepida per qualche ora accompagnato (ma non è una procedura che non tutti attuano) da un'insaponata con un sapone "da battaglia" per eliminare i residui di lavorazione.
Si possono anche unire le due fasi effettuando una veloce lavata e lasciare il pennello insaponato a mollo nell'acqua per una nottata.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbadura »

Esatto, sono pienamente d'accordo con Ares56 non vedo per quale motivo bisogna utilizzare oli o simili per il rodaggio di un pennello, inoltre reputo che tale materiale tende a impiastricciare le punte del pennello.... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da CarmellaBing »

Gentilissimi, avevo usato l' olio per l'omega 98 ma non me l'ero sentita con il duke. Se lo sconsigliate non lo utilizzerò più ;)
Vi ringrazio ancora. Scusate ma son duro di comprendonio :lol: :lol:
Lordy
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/05/2015, 7:08
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Lordy »

Ad ogni modo, ecco la foto del mio bimbo.

26303
brettio
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/03/2015, 21:25
Località: Cosenza

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da brettio »

Bellissimo, complimenti, una vera opera d'arte ;)
Avatar utente
Figaro_Lele
Messaggi: 145
Iscritto il: 18/12/2014, 13:08
Località: PV
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Figaro_Lele »

Complimenti vivissimi! Quasi fin troppo bello per usarlo...!
Buone inschiumate ... di lusso!!!
«Com'è fresco il soffio del vento!
La pace è ogni passo.
E fa gioioso il sentiero senza fine.»
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Maxabbate »

Ieri mi è arrivato un Duke 3 in Best, preso sulla baja, forse usato (due volte al massimo, puzzava ancora di nuovo).
Lasciato a bagno stanotte, stamattina schiumata.
Non pensavo ci fosse tanta differenza col Duke 2: c'è un sacco di differenza, mezzo centimetro di manico ed un paio di mm di nodo in più fanno tantissimo, soprattutto in termini di ergonomia.
Prendo a prestito le parole di Bel_Riose:
"Tutti gli altri pennelli che possiedo mi servono per tessere le lodi di questo" viewtopic.php?f=101&t=2241" onclick="window.open(this.href);return false;
bhonder
Messaggi: 196
Iscritto il: 26/04/2014, 11:00
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da bhonder »

Questi pennelli stanno iniziando ad incuriosirmi e magari, per il mio compleanno, me ne regalerò uno. Verosimilmente il Chubby 2 best badger.
Non capisco se c'è differenza tra quelli venduti da loro e tvbshaving, per esempio, dove si risparmia anche molto denaro.

Su delle pagine straniere ho letto che ai distributori inviano solo la varietà "3 bands" mentre loro vendono quella "2 bands", che dovrebbe essere migliore. A voi risulta una cosa simile o sono leggende generate a internet?
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da bilbo72 »

bhonder ha scritto:Non capisco se c'è differenza tra quelli venduti da loro e tvbshaving
...

Su delle pagine straniere ho letto che ai distributori inviano solo la varietà "3 bands" mentre loro vendono quella "2 bands
Ciao.

Sulla produzione standard non c'è nessuna differenza tra quanto venduto sul sito Simpson e quanto venduto dai vari shop online.
Le edizioni limitate, al contrario, possono essere acquistate solo sul sito Simpson. Le edizioni limitate possono essere o pennelli con lo stesso nodo della produzione standard, ma con manico speciale, o pennelli con manici normali o speciali e ciuffi di tipo 2 band, che tipicamente sono di tipo Silvertip o Manchurian, entrambi più costosi rispetto ai nodi normali.
I prezzi puoi vederli direttamente sul sito Simpson.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da bilbo72 »

Maxabbate ha scritto:Ieri mi è arrivato un Duke 3 in Best
...
Non pensavo ci fosse tanta differenza col Duke 2: c'è un sacco di differenza, mezzo centimetro di manico ed un paio di mm di nodo in più fanno tantissimo
Vero.
Il numero di peli è proporzionale al quadrato del raggio del nodo, quindi anche pochi mm di differenza, considerando la densità dei nodi SImpson, fanno tanto.
Maxabbate ha scritto: Prendo a prestito le parole di Bel_Riose:
"Tutti gli altri pennelli che possiedo mi servono per tessere le lodi di questo" viewtopic.php?f=101&t=2241" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche secondo me il D3 è il riferimento, anche se preferisco l'M7 più che altro per il manico lungo. A livello di nodo sono praticamente lo stesso.

Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
bhonder
Messaggi: 196
Iscritto il: 26/04/2014, 11:00
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da bhonder »

Grazie per il chiarimento.
Ma la differenza tra beat e super badger è davvero così fondamentale da giustificare il prezzo o è uno sfizio da ricchi? Per avere un punto di riferimento, mi sto trovando benissimo con il pennello di tasso del forum 2014.
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da bilbo72 »

bhonder ha scritto:Ma la differenza tra beat e super badger è davvero così fondamentale da giustificare il prezzo
Io preferisco il best al super, più che altro perchè ha più backbone. Il Super lo trovo leggermente più floppy. Ma è questione di gusti.
Tieni conto che il cavallo di battaglia di Simpson è il best.

Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbadura »

Toc Toc..... è permesso.....? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Buongiorno amici Simpsoniani..... :mrgreen:

Con chi devo parlare per avere la grazia, per far parte a questo Club.....? :mrgreen: :lol: :mrgreen:

Questo è il mio biglietto da visita.... :lol: :lol:

26683
Ultima modifica di barbadura il 10/06/2015, 21:31, modificato 1 volta in totale.
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1660
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Supermomo »

Per i puristi Simpson-Sintetico sembrerà una bestemmia, ma anche nella modernitá il prodotto ha una marcia in più. Bravo Barbadura
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbadura »

:lol: :lol:

grazie Supermomo :mrgreen:
Ultima modifica di ares56 il 10/06/2015, 21:26, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Rispondi

Torna a “Pennelli”