Omega 10098

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega 10098

Messaggio da ischiapp »

@rebus
Quelli di wetshaving. ;)
Utente BANNATO
Barabba
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/09/2014, 23:50
Località: Confoederatio Helvetica

Re: Omega 10098

Messaggio da Barabba »

Tic tac tic tac era questione di tempo e alla fine la scimmia ha attaccato 8-) Il porcone sta gia sguazzando nella vasca tutto imbalsamato :lol: Di certo il suino è imponente e inaspettatamente morbido. Non vedo l'ora di rotearlo sul mio faccione irsuto yessss
La famiglia si allarga paurosamente :?

To be continued....
Avatar utente
Figaro_Lele
Messaggi: 145
Iscritto il: 18/12/2014, 13:08
Località: PV
Contatta:

Re: Omega 10098

Messaggio da Figaro_Lele »

viewtopic.php?p=129440#p129440" onclick="window.open(this.href);return false;

Oggi, assieme al debutto del Merkur, prima inschiumata post-rodaggio del mio novello 98. GODURIA!!!
Ultima modifica di Figaro_Lele il 09/04/2015, 15:42, modificato 1 volta in totale.
«Com'è fresco il soffio del vento!
La pace è ogni passo.
E fa gioioso il sentiero senza fine.»
Avatar utente
BMWTank
Messaggi: 324
Iscritto il: 27/01/2015, 15:58
Località: Livorno

Re: Omega 10098

Messaggio da BMWTank »

Preso anche io ieri il 98, solito prezzo da Tigotà.
Tenuto un paio d'ore in ammollo e fatta una schiumata a vuoto con Cella. L'ho sentito davvero molto morbido.
Il manico mi è sempre piaciuto, un vero classico da barberia.

Ciao
B
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Omega 10098

Messaggio da Gunnari »

Ho usato il 10098 proprio questa mattina col cella, ho scelto come rasoio il Gillette super adjustable manico lungo. Sembrano fatti l'uno per l'altro: stessi colori e materiali, manico in plastica nera testa e sommità cromata. Rasatura piacevole alla pelle ed alla vista ;-)
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Omega 10098

Messaggio da Natale »

L'ho acquistato e sono in attesa che mi arrivi.....a vederlo così dalle foto mi ha colpito molto.......vediamo ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Omega 10098

Messaggio da Natale »

Mi è arrivato........una bella sensazione di "sostanza "..........esteticamente tra i più belli........è stata la giornata del bagnetto d'iniziazione e delle schiumate virtuali.........ha una notevole spina dorsale......domani l'esordio.....gli daremo un avversario in crema facile facile :mrgreen:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Omega 10098

Messaggio da radonauta »

Dopo essermi innamorato dello scannatassi aka 20102 ho preso al volo un 98 di passaggio davanti a un Tigotà.

Devo dire che nonostante ogni cura mi sembra che il ciuffo del 98 non abbia le ottime caratteristiche che riscontro nel 20102 e nel 10005 - fatte salve le dimensioni.

Il 98 lo trovo decisamente più rigido, meno pronto ad aprirsi; puzza, di naftalina, come non è successo né con lo 05 né con lo scannatassi.

Ora son indeciso se sciuffare il 98 e rifarlo con un bel Finest da 26 mm o insistere.

Avete esperienze simili?
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega 10098

Messaggio da ares56 »

radonauta ha scritto:... puzza, di naftalina, ...
Questa è bella...sarà stato conservato per lungo tempo in un magazzino che utilizzava la naftalina come antitarme o è stato a contatto con una confezione di naftalina... :? .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
axl70
Messaggi: 219
Iscritto il: 07/05/2014, 11:18
Località: Lecce/Napoli

Re: Omega 10098

Messaggio da axl70 »

Quoto in pieno ares, il mio puzzava... ma di suino!!!

Per il resto anche col mio avevo notato le tue stesse caratteristiche di rigidità ma poi, con l'uso, è diventato una nuvola leggera che si apre in maniera perfetta sul viso!

Se posso permettermi di darti un consiglio: non demordere, lascialo magari in ammollo un po' di più rispetto al solito prima di usarlo e vedrai che vincerai tu ed avrai enormi soddisfazioni! ;)
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Omega 10098

Messaggio da bilos2511 »

sto benedetto rasoio e quello che ho visto anche ad Acqua e Sapone per circa 6 euro? devo leggere attentamente sulla scatola mentre lo vado a pagare mi sa!

PS: poi se puzza anche, allora fa per me!! :D
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega 10098

Messaggio da ares56 »

bilos2511 ha scritto:sto benedetto rasoio .....
Rasoio...? :? .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Omega 10098

Messaggio da bilos2511 »

hai ragione, chiedo scusa :::Certo ,pennello !
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Omega 10098

Messaggio da Emanuele »

radonauta ha scritto:Ora son indeciso se sciuffare il 98 e rifarlo con un bel Finest da 26 mm o insistere.
Si si tutte scuse: la verità è che ti vuoi fare il 6782.Y da te :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Omega 10098

Messaggio da Fab79 »

Io dopo un po' di rodaggio lo trovo ottimo. Morbidissimo dopo l'ammollo iniziale di tutti i giorni. La puzza è questione di tempo, dopo un po' sparisce. Fagli fare qualche giro con il proraso rosso e vedi come va via! :lol: :lol:
Io lo uso non moltissimo perchè lo trovo più adatto per il bowl che per il face lathering, però anche in viso se la cava bene.
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Omega 10098

Messaggio da radonauta »

Emanuele ha scritto:
radonauta ha scritto:Ora son indeciso se sciuffare il 98 e rifarlo con un bel Finest da 26 mm o insistere.
Si si tutte scuse: la verità è che ti vuoi fare il 6782.Y da te :lol: :lol: :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Omega 10098

Messaggio da ischiapp »

radonauta ha scritto:Ora son indeciso se ...
... valutare altre vie.
Utente BANNATO
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Omega 10098

Messaggio da radonauta »

Già nella wish list da qualche giorno ma ... non mi fa impazzire il colore del manico - che come faux horn sembra parecchio faux - e mi perseguitano le 4R - reduce reuse recycle recover.

Oddio ....

Mi rendo conto che qui nel forum reduce può sembrare surreale con tutte le banane che diamo alle nostre scimmie .....
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Omega 10098

Messaggio da ares56 »

radonauta ha scritto:... ma ... non mi fa impazzire il colore del manico - che come faux horn sembra parecchio faux - ...
L'immagine in realtà non rende merito alla qualità della resina imitazione corno grigio (questo è il mio Atlanta da eBay... ).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Omega 10098

Messaggio da Natale »

Dopo averlo tenuto a bagno per oltre 16 ore ed aver effettuato schiumate di verifica in ciotola, stamattina l'ho utilizzato sul campo per la prima volta ed è scattato subito un bel feeling......con un manico ergonomico è davvero un pennello d'effetto.....L'ho caricato con la crema da barba proraso blu e mi ha restituito un massaggio vigoroso ancorchè delicato..........un gigante buono insomma.......Il pennello ha montato una crema densa ricca e non ha avuto alcuna difficoltà ad aprirsi ed a distribuire come si conviene il sapone......come tutti i porcelli è destinato a migliorare le sue performances ma già così mi ha impressionato tantissimo.....un bell'acquisto di cui sono soddisfatto.... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Barabba
Messaggi: 42
Iscritto il: 29/09/2014, 23:50
Località: Confoederatio Helvetica

Re: Omega 10098

Messaggio da Barabba »

axl70 ha scritto:... il mio puzzava... ma di suino!!! ....poi, con l'uso, è diventato una nuvola leggera...
+1
Dopo un uso frequente per un paio di settimane anche il mio porco si è profumato e addomesticato :lol: Probabilmente il migliore tra i miei 5 o 6 omega per scodella. Attualmente il 98 è al terzo posto sul podio dopo il Simpsons Commodore X3 e il Mühle Fibre (il migliore in assoluto della mia cambusa)
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Omega 10098

Messaggio da Natale »

Ancora una fantastica rasatura con il Denim black........tanta ma tanta crema densa in un massaggio energico.......le lunghe leve lo agevolano....grandissimo pennello e non solo per le dimensioni :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
joshi74
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/11/2014, 9:11
Località: Carlentini (SR)

Re: Omega 10098

Messaggio da joshi74 »

ho cercato nelle mie zone questo pennello ma inutilmente!! Acqua e sapone , profumerie, supermarket, centri commerciali...niente da fare hanno tutti omega 48,49, proraso....ma sto benedetto 98 niente!!
Sinceramente su ebay l'ho visto ma comprese spedizioni andiamo sulle 20€ e non mi sembra il caso visto che leggendo i vostri post si trova a 6/7€!!
Ci sarebbe qualche anima pia che sarebbe disposto a comprarlo per me? Naturalmente pagherei il prezzo pennello più spedizione... ;)
Un saluto a tutti,
Marcello
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Omega 10098

Messaggio da bilos2511 »

Anche il mio puzzava di porcello e/o naftalina. E ancora in acqua da ieri pomeriggio....Tra un oretta lo tolgo poi aggiungo balsamo ed acqua per altre 2-3 ore!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Omega 10098

Messaggio da bilos2511 »

joshi74 ha scritto: Ci sarebbe qualche anima pia che sarebbe disposto a comprarlo per me? Naturalmente pagherei il prezzo pennello più spedizione... ;)
Io problemi , non avrei di comprartelo e spedirlo. Non so quanto sia in raccomandata e/o prioritaria ma mi posso interessare !Il mio puzza, quindi decidi te!
Il mio l'ho pagato 7 euri, preso ieri .
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Rispondi

Torna a “Pennelli”