[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbadura »

Buona sera amici,
vi chiedo aiuto..... :D
devo fare un regalo, la mia idea era verso un pennello della Kent, es. BK4 o BK8, ma da quanto ho letto mi sembra di capire che siano un po floppy.... :? allora ho pensato alla Simpson e dopo una lunga ricerca su internet ho avuto la sensazione che questo sia il pennello giusto, http://www.giftsandcare.com/en/best-bad ... pson-.html" onclick="window.open(this.href);return false;, non conosco i Simpson, e per questo vi chiedo aiuto nel scegliere un prodotto di qualità..... spero mi aiuterete..... ;)
ah, naturalmente se conoscete un modello che sia di pari qualità, consigliatemi pure....

grazie....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

La scelta del Commodore X3 è ottima, in alternativa potresti vedere il Duke 3, ma i costo sale.

A proposito di costo, gli amici di G&C non sono proprio i più economici anche considerando lo sconto, altri convenzionati hanno prezzi migliori.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Supermomo »

Il commodore X3 è un pennello favoloso e ottimo per entrare nel mondo Simpson, personalmente lo adoro, se posso permettermi prova a vedere nel sito http://tvbshaving.com/index.php?route=p ... ry&path=62 del nostro amico del forum, prezzo ottimo (anche piu basso con la convenzione del forum) e consegna velocissima.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da barbadura »

Grazie ragazzi, in effetti è molto bello questo pennello.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Pablito
Messaggi: 247
Iscritto il: 25/11/2014, 18:46
Località: Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Pablito »

Da un po' di tempo mi sento giu', e cosi'mi sono voluto gratificare con il mio primo Simpson, comprato stasera.
Vi avevo letto, e al negoziante ho chiesto di vedere i tre che mi potevo (non senza sacrificio) permettere: Berkeley 46, Commodore e Colonel X2L. Li ho accarezzati, palpati e rimirati. La scelta e' caduta sull'ultimo.
Bello bello. Che emozione!
Pero' ho una specie di timore reverenziale, che mi trattiene dal procedere con l'iniziazione.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

Tranquillo, è solo ansia da prestazione!! ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da MoPaDa »

Ottimo ...
Non aver timore ...
Hai idea cosa ci facciano i tassi con quel pelo tutto il giorno?

Quindi, tranquillo e vedrai che diventerà il tuo pennello preferito :mrgreen:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
Groominch
Messaggi: 136
Iscritto il: 19/07/2013, 17:25
Località: Galatina

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Groominch »

MoPaDa ha scritto:Ottimo ...
Non aver timore ...
Hai idea cosa ci facciano i tassi con quel pelo tutto il giorno?
In che senso? :lol: :lol:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

Come dire, tutta la verità ... anche troppo. :lol: :lol: :lol:
http://thesuperiorshave.com/simpsons_br ... ained.html
Utente BANNATO
Avatar utente
grantoscano
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/12/2014, 17:30
Località:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da grantoscano »

sapete fra quanto usciranno delle nuove edizione speciali silvertip dei simpsons?
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Maxabbate »

Qualche pezzo dovrebbe essere stato inserito oggi, almeno così Simpson's ha pubblicato su FB.
CloseShave
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/02/2015, 10:21
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da CloseShave »

Buonasera a tutti,

Faccio anch'io parte del Club, in quanto papà di un meraviglioso Simpson Chubby 1 in Best. inizialmente ero in deciso tra il Chubby 2 ed il Chubby 1, ma alla fine ho scelto quest'ultimo perchè non ho un viso molto grande. Lo uso da circa 2 settimane e mi trovo benissimo. Il ciuffo si sta aprendo barba dopo barba, sbocciando come una rosa in primavera. Diventa sempre più bello e piacevole sul viso con l'uso. Quello del lathering, per me, è il momento più bello di ogni rasatura. Ora però, complice la scimmia tentatrice ed il desiderio di aggiungerne qualche altro in rotazione, ecco che mi rivolgo a voi.
Siccome li ho studiati un pò tutti e l'indecisione permane, gradirei un vostro consiglio su uno di questi modelli:

- Chubby 2 Synthetic (di cui ho letto buone cose, da cui l'interesse per il sintex)
- Duke 3 in Best
- Commodore X3 in Best
- Colonel 2XL in Best


Come pennello da viaggio, invece avrei individuato queste possibili alternative:

- Classic 1 Synthetic
- Special in Best
- Wee Scot


Trovandovi nella mia condizione, sulla base della vostra esperienza di possessori di 1 o più dei suddetti modelli, quale mi consigliereste di acquistare per primo??

Grazie a chi vorrà rispondermi! :)
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da bilbo72 »

CloseShave ha scritto:... gradirei un vostro consiglio su uno di questi modelli:

- Chubby 2 Synthetic (di cui ho letto buone cose, da cui l'interesse per il sintex)
- Duke 3 in Best
- Commodore X3 in Best
- Colonel 2XL in Best
Io andrei a occhi chiusi sul Duke 3. E' sicuramente il cavallo di battaglia di Simpson.
Se poi vuoi provare il top, secondo me, vedi se riesci a prenderlo in Manchurian. Costa un po' di più ma ne vale la pena.
CloseShave ha scritto: Come pennello da viaggio, invece avrei individuato queste possibili alternative:

- Classic 1 Synthetic
- Special in Best
- Wee Scot
Come pennello da viaggio, ti sconsiglio un tasso. L'ultimo giorno di viaggio sei costretto a metterlo via ancora umido, e poi inizia a puzzare di cane bagnato.
Io per i viaggi uso un Muhle Silvertip Fibre da 23mm e mi trovo molto bene. In realtà mi porto dietro sempre o un Chubby 2 o un Duke 3 da usare sempre tranne l'ultimo giorno in cui uso il sintetico per il problema appena esposto.

Se hai bisogno di altre informazioni, chiedi pure.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
alevide
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/10/2014, 11:25
Località: Serra San Bruno (VV)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da alevide »

Avrei deciso di fare il salto di qualità e passare a far parte del club Simpson. Ora, sono indeciso tra un Chubby ch1 super badger e un Duke 3. Di solito preferisco montare il sapone/crema in FL ma non disdegno il montaggio in ciotola. Diciamo che il rapporto è 7/3 per il FL. Quale mi consigliate?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

Al di là della differenza di prezzo, il Duke3 ha impugnatura e ciuffo leggermente più lunghi e potrebbe essere più maneggevole e funzionale nel montaggio in ciotola. Per il resto...comunque ottime scelte ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da bilbo72 »

ares56 ha scritto:... il Duke3 ha impugnatura e ciuffo leggermente più lunghi e potrebbe essere più maneggevole e funzionale nel montaggio in ciotola.
Esattamente.
Il Duke 3 è probabilmente il pennello più venduto (e spesso definitivo) proprio per questo motivo.
Aggiungo che è veramente versatile, puoi usarlo per tutto.

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
CloseShave
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/02/2015, 10:21
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da CloseShave »

alevide ha scritto:Avrei deciso di fare il salto di qualità e passare a far parte del club Simpson. Ora, sono indeciso tra un Chubby ch1 super badger e un Duke 3. Di solito preferisco montare il sapone/crema in FL ma non disdegno il montaggio in ciotola. Diciamo che il rapporto è 7/3 per il FL. Quale mi consigliate?
Se posso intervenire, possiedo 1 solo Simpson, cioè il Chubby 1 in best. E' un ottimo pennello, parliamo di un ciuffo importante, veramente favoloso. Il best barger Simpson (non ricordo dove l'ho letto) è il pelo di tasso con miglior rapporto Q/P in casa Simpson, in quanto spesso si tratta di Super non conforme ai parametri imposti (vi prego, correggetemi se sbaglio). L'ho preferito al Chubby 2 per via del fatto che non ho un viso molto grande ed infatti la scelta si è rivelata azzeccata. Il ciuffo si è rivelato più che adeguato per la funzione a cui è votato a tal punto che regala dei FL veramente lussuriosi.
La cosa un pò scomoda che ho riscontrato è che in FL l'impugnatura è un pò piccolina ed a furia di girare finisci per notarlo in quanto inizi a sentire una certa "stanchezza" sulle dita che lo impugnano. Ma la mia osservazione non può sfociare nella comparazione e si esaurisce qui, in quanto non ho alcun riscontro/differenza col Duke 3.
Mi sembra doveroso precisare che le considerazioni sull'impugnatura sono una mera considerazione personale.
A breve aggiungerò qualche altro pezzo alla collezione :D

BYE ;)
zwaroo
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/10/2014, 7:26
Località: Roma (....ma anche Napoli)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da zwaroo »

Salve a tutti,

sono Maurizo (napoletano doc ma romano d'adozione); vi seguo ormai da svariati mesi.
Grazie per avermi fatto riscoprire la bellezza del gesto mattutino del radersi che, da triste obbligo bisettimanale, si è trasformato in una piacevolissima abitudine. :mrgreen:

Da sabato scorso sono diventato felice possessore di un Simpson Chubby 2 in best badger; che dire, più che un pennello mi sembra un'opera d'arte.... :mrgreen:

Il dubbio che ho su questo pennello è semplicemente questo: supporto si, supporto no? Conviene metterlo a testa in giù.....da quello che ho letto ci sono diverse scuole di pensiero...gradirei un vostro parere in merito..

Saluti e grazie perle eventuali risposte :D
_________________________________________

"Rasoio quadrilama. La prima solleva il pelo, la seconda taglia, la terza guarda, la quarta gode...."
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

zwaroo ha scritto:Da sabato scorso sono diventato felice possessore di un Simpson Chubby 2 in best badger; .... supporto si, supporto no? Conviene metterlo a testa in giù.....da quello che ho letto ci sono diverse scuole di pensiero...gradirei un vostro parere in merito..
Prima di tutto complimenti per l'acquisto... ;) .

Sul discorso "supporto" e "testa in giù" probabilmente anche qui potrai avere pareri diversi ma personalmente ritengo che dopo il risciacquo la posizione più corretta sia proprio quella di tenerlo a testa in giù su un adeguato supporto. In questo modo si dovrebbe evitare che l'acqua residua ristagni al centro del nodo: l'importante è lasciarlo asciugare per bene prima di riporlo nell'armadietto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

... e poi, così eviti che la polvere aggredisca il ciuffo (soprattutto con rotazioni Arestyle!! :lol:)
Utente BANNATO
zwaroo
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/10/2014, 7:26
Località: Roma (....ma anche Napoli)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da zwaroo »

Ok, grazie per le dritte :mrgreen:

Consigli su un eventuale supporto che accolga in maniera agevole e comoda il Chubby 2?

Grazie per le eventuali risposte :mrgreen:
_________________________________________

"Rasoio quadrilama. La prima solleva il pelo, la seconda taglia, la terza guarda, la quarta gode...."
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ischiapp »

Con un nodo da 27mm ... direi che questo è perfetto. ;)
http://it.aliexpress.com/item/2015-New- ... 72000.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ares56 »

Il vantaggio dei supporti in plastica (come quello indicato da Ischiapp) rispetto a quelli di metallo è che i primi possono essere sagomati con limetta e carta vetrata sottile per adattare l'apertura al nodo del pennello.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
zwaroo
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/10/2014, 7:26
Località: Roma (....ma anche Napoli)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da zwaroo »

Grazie per i consigli :mrgreen:
_________________________________________

"Rasoio quadrilama. La prima solleva il pelo, la seconda taglia, la terza guarda, la quarta gode...."
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da CarmellaBing »

Buon pomeriggio!!
Mercoledì è il mio compleanno, quindi è tempo di regali!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Pensavo di acquistare il duke 3 su tvbshaving in modo di averlo tra le mani il prima possibile.
Ho letto su questa discussione che è un pennello che predilige il montaggio in ciotola anche se è comunque abbastanza versatile.
Onestamente preferisco il montaggio in FL per godere di un maggior massaggio sul volto. Pensate quindi che dovrei indirizzarmi verso altro?
Inoltre volevo sapere se il rodaggio di un pennello del genere differisse dal rodaggio di un comune porcello :?: :?:
Lascio a cuor leggero l'omega intriso di sapone da barba per una notte o più ma avrei paura a far la stessa cosa con un tasso (avendo il pelo più sottile) :oops: :oops:
Nel caso (come immagino) non ci siano problemi, ci sono alcuni saponi che è meglio evitare per questo tipo di rodaggio??
Grazie mille :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Pennelli”