The Grooming Co. Synthetic

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

The Grooming Co. Synthetic

Messaggio da ischiapp »

Seguendo altri forum*, è da vari mesi che vedo affermarsi sempre più insistente il marchio TGC tra gli amanti del sintetico.
Utenti esperti ne esaltano le qualità, addirittura in alternativa al Plisson/L'Occitane ... per non parlare di Muhle ed altri "vecchi" re spodestati.
Forma, propensione al face-lathering, colori e rapporto qualità/prezzo: tutto m'affascina di questo piccolo gioiellino sudamericano.

Immagine
Thanks to Cago@BarbearClàssico

Immagine
Thanks to Agravic@TheShaveNook


Da noi, tranne dr_mancha che ci delizia da oltreoceano e da oltre un semestre con le sue immagini, non ho trovato niente!!! :twisted: 8-) ;) :mrgreen: :idea: :ugeek:

* Approfondimenti
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: The Grooming Co. Synthetic

Messaggio da ares56 »

Un contributo sul confronto tra The Groming Co. e Plisson:

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: The Grooming Co. Synthetic

Messaggio da MoPaDa »

Sembra che vogliano espandersi http://www.thegrooming.com.br/index.php ... s-produtos" onclick="window.open(this.href);return false; :geek:

Leggendo qua e la in forum esteri pare sia proprio un prodotto capace di imporsi e scalzare il trono a pennelli di marche più blasonate. I prezzi da loro sono buoni, ma una volta importato non si è lontani dai prezzi dei concorrenti (circa -10%).

Per chi volesse seguire questo marchio c'è anche una pagina FB https://pt-br.facebook.com/TheGroomingCo" onclick="window.open(this.href);return false;

P.S.
Magari qualche membro del forum ha la possibilità di fare anche del business :mrgreen: e portare questo marchio in Italia ...
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: The Grooming Co. Synthetic

Messaggio da PIPPO »

:D Pp non è che sei in procinto? Perchè se è così anche io .....! È proprio bello!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: The Grooming Co. Synthetic

Messaggio da ischiapp »

Mai dire mai. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: The Grooming Co. Synthetic

Messaggio da PIPPO »

OK ! mi interessa la setola sintetica di nuova generazione e il prezzo abbordabile
Quello verde "l'incredibile Hulk".......... Spacca!!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: The Grooming Co. Synthetic

Messaggio da MoPaDa »

GDA in partenza ? Hihihihihihih ... :lol:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: The Grooming Co. Synthetic

Messaggio da MoPaDa »

@PIPPO

al cambio di oggi un pennello viene 26,50 euro ... da loro ...
Ad occhio e croce, un volta importato, il costo inevitabilmente sale (aggiungere le SS, aggiungere IVA, aggiungere 5,50 euro per spese doganali) ... :shock: ... a circa 42 eurini ... :evil:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: The Grooming Co. Synthetic

Messaggio da PIPPO »

eh si hai ragione! è da valutare bene .
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: The Grooming Co. Synthetic

Messaggio da ischiapp »

Sempre la metà di marchi blasonati ... e forse meno performanti!!
Sembra aver eliminato anche l'ultimo fattore negativo: ritenzione d'acqua e calore. :idea:
Utente BANNATO
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: The Grooming Co. Synthetic

Messaggio da MoPaDa »

Beh ...
Con questa ultima news può veramente scalzare anche i "pari prezzo" (muhle fibre e plisson) :D

... comincia il prurito ... :o ...
... e non credo che con l'antistaminico possa passare ... :lol:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: The Grooming Co. Synthetic

Messaggio da ischiapp »

Vista l'origine ... consiglio un'impacco di purea di banana: non cura, ma almeno ammansisce!!
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: The Grooming Co. Synthetic

Messaggio da ares56 »

Sicuramente (o almeno lo spero...) la qualità delle setole sintetiche dei pennelli The Grooming Co. (così come quelle dei Plisson) sarà di gran lunga superiore ai primi sintetici di Frank Shaving, ma una delle cose che mi ha sempre lasciato perplesso dei Plisson (e quindi di questi The Grooming Co.) è la colorazione del ciuffo: mentre quasi tutti gli altri produttori hanno realizzato ciuffi che nell'aspetto hanno teso a somigliare sempre di più ai pennelli in tasso, Plisson (e The Grooming Co.) ha questa colorazione a due zone poco paragonabile al tasso naturale e molto simile proprio ai Frank Shaving di prima generazione...:

Immagine
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: The Grooming Co. Synthetic

Messaggio da MoPaDa »

Scelta di marketing? Considerato che i sintetici tipo Muhle SilvTip al tatto e così alla vista (almeno di un inesperto come me) assomigliano tantissimo a quelli di tasso, l'avranno forse fatto per essere distinti a colpo d'occhio sugli scaffali?
Oppure è lo stesso materiale dei FS di prima generazione?
Altrimenti, a che pro "colorare" le punte di quel terribile marrone?

Mi sa che si dovrà approfondire ... :geek:

@ares56 ... preziose osservazioni e migliori di un antistaminico ... :)
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: The Grooming Co. Synthetic

Messaggio da MoPaDa »

... In USA sono 55$ ... http://www.bullgooseshaving.com/the-gro ... ite-swirl/" onclick="window.open(this.href);return false;

Certo che sono "aggressivi" sul mercato interno ... con un tot di altri prodotti per la rasatura ...
17003 17004

Mah ... :geek: l'indagine, specialmente sul pennello, continua :geek: anche per non andare OT ;)

Perché non chiedere impressioni personali a dr_mancha :?: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 375#p63981" onclick="window.open(this.href);return false;
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: The Grooming Co. Synthetic

Messaggio da ischiapp »

Oggi il mio SOTD è stato allietato da due novità brasiliane.
Una delle quali è ovviamente il nostro eroe, il TGC nella versione con manico "Mesclado Azul, Verde e Amarelo" ... ma in famiglia già è stato ribattezzato
The Grooming Co. AVAmix Sintético 24x52x95mm
Immagine

Nonostante non ami i manici di piccole dimensioni, questo ... oltre ad essere oggettivamente bello nella forma e personalmente eccellente nei colori ... è decisamente molto ergonomico e piacevole nell'utilizzo in FL permettendo di sfruttare al meglio le ottime caratteristiche della nuova setola sintetica.
Questa va oltre le mie già elevate aspettative con una dolcezza eccellente associata ad un backbone di qualità superiore.
Insomma per R$ 79,90 (circa €25) ho un piccolo gioiello ed un nuovo amico brasiliano.
Cosa si può chiedere di più!!
188251882618828
FULLSIZE
Utente BANNATO
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: The Grooming Co. Synthetic

Messaggio da Figaro003 »

Link di dove lo hai preso?
Non saranno le fibre del Plisson?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: The Grooming Co. Synthetic

Messaggio da ischiapp »

Il link è sotto il prezzo, ossia quello del produttore via un compagno brasiliano del forum portoghese.
Le setole sembrano proprio quelle, ma il nodo è totalmente diverso. Ed anche il manico!! ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: The Grooming Co. Synthetic

Messaggio da Figaro003 »

Cercando info credo di essermi imbattuto proprio in quel forum, infatti ho visto il tuo SOTD di oggi.
Bella occasione, bravo a coglierla al volo.
Mi sa che trovarlo non deve essere facile, mah vedremo in futuro. :cry:
giuseppe mastroianni
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/04/2015, 20:12
Località: caserta

Re: The Grooming Co. Synthetic

Messaggio da giuseppe mastroianni »

Dove posso acquistare questo gioiello verde e giallo.Ma riesce a contenere anche grandi quantità di acqua e calore?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: The Grooming Co. Synthetic

Messaggio da ischiapp »

Leggo di difficoltà nel reperire questo pennello.
Al momento sembra che anche il produttore sia in rottura di stock.
http://shop.thegrooming.com.br/pinceis/ ... ional.html

Fortunatamente in un mercato globale, la rete distribuisce abbastanza equamente le risorse. ;)
https://www.facebook.com/TheGroomingCo
http://www.barbieredifigaro.nl/en/the-grooming-co-en
http://www.shavenation.com/index.php?ma ... ath=14_340
http://www.leesrazors.com/brands/The-Gr ... mpany.html
http://www.maggardrazors.com/product-ca ... o-brushes/
Utente BANNATO
Avatar utente
chromolodeon
Messaggi: 78
Iscritto il: 12/01/2014, 12:13
Località: Milano

Re: The Grooming Co. Synthetic

Messaggio da chromolodeon »

Da mercoledì scorso sono possessore del pennello in questione, acquistato online su shavenation.com, arrivato in pochissimo tempo (10 gg ca.), con spedizione standard.
Preciso che prima possedevo due pennelli in tasso, di solo uno dei quali ricordo il marchio (leonhardy) e di cui sono in grado di dire la qualità di pelo. Da sempre (cioè su per giù dall'89) monto la schiuma in face lathering (seppure ignaro fino a poco fa che si chiamasse così :-) ), con risultati che reputo buoni, affinando empiricamente la tecnica, imparando dagli errori e, negli ultimi 8 mesi, applicando vari consigli e preziosi suggerimenti trovati nel forum.
Beh, dopo tre giorni di utilizzo (forse pochi, ma non credo che cambierò idea) questo prodigioso piccolino ha sconvolto tutti miei riferimenti sulla piacevolezza ed efficacia del FL. La morbidezza delle punte sul viso e la notevole "spina dorsale" del pennello carioca mi hanno davvero conquistato. Il massaggio sul viso è semplicemente fantastico, la dolcezza nel contatto con la pelle, unita alla piacevole resistenza, mi hanno regalato risultati veramente eccezionali. Altrettanto impressionanti sono la quantità della schiuma e la facilità con cui si raggiungono il risultato e la consistenza desiderati. Stamattina, dopo tre passate e qualche ritocco, avevo ancora schiuma sufficiente per almeno altre due passate. Il manico, per me che ho sempre utilizzato pennelli piuttosto piccoli, è ottimo e molto comodo. Sulla colorazione non mi pronuncio, ovviamente è una scelta del tutto individuale (a me piace moltissimo), ma senz'altro la realizzazione è il materiale mi sembrano di ottimo livello.
Insomma, per quanto mi riguarda, e per la mia relativamente limitata esperienza, il pennello è promosso a pieni voti.
Ultima modifica di chromolodeon il 21/06/2015, 8:26, modificato 2 volte in totale.
Una cosa buona non ci piace, se non ne siamo all'altezza.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: The Grooming Co. Synthetic

Messaggio da CarmellaBing »

Sempre più interessato a questo pennello, oggi sbarbata con il Plisson che monta le stesse setole ed ha prodotto con una noce di Truefitt and Hill Grafton una quantita di schiuma impressionante. Il fatto che abbia il nodo più grande e spina dorsale maggiore mi affascina ancora di più.
L'unico neo, è che mi fa rabbia spendere 50-55 euro per un pennello che viene venduto dal produttore per 22 :evil: :evil:
Ho paura che a breve gli manderò una mail nel mio ottimo portoghese per chiedergli quando il prossimo riassortimento
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: The Grooming Co. Synthetic

Messaggio da ischiapp »

chromolodeon ha scritto:... (forse pochi, ma non credo che cambierò idea) questo prodigioso piccolino ha sconvolto tutti miei riferimenti sulla piacevolezza ed efficacia del FL.
... impressionanti sono la quantità della schiuma e la facilità con cui si raggiungono il risultato e la consistenza desiderati.
Concordo perfettamente. Motivo per cui lo reputo il miglior pennello mai provato (compresi Simpson, Muhele, Plisson ed altri 4gen!!).
E sicuramente il miglior pennello come rapporto qualità / prezzo. In assoluto. 8-)
CarmellaBing ha scritto:L'unico neo, è che mi fa rabbia spendere 50-55 euro per un pennello che viene venduto dal produttore per 22 :evil: :evil:
Io l'ho preso grazie al forum portoghese che aggrega anche i cugini brasiliani ... ed insieme c'era anche un bel pò di Brut Crema.
viewtopic.php?f=24&t=5781&start=25#p101894
Il tutto per circa cinquanta €uro totali ... grazie al supporto delle dogane, imbeccate sul costo totale inferiore su carta dei ristretti limiti daziali!! ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
alevide
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/10/2014, 11:25
Località: Serra San Bruno (VV)

Re: The Grooming Co. Synthetic

Messaggio da alevide »

@ chromolodeon
Hai dovuto pagare spese di sdoganamento?
Rispondi

Torna a “Pennelli”