Antos Cosmesi - Crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Antoscosmesi

Messaggio da ermis »

I sintetici vanno benissimo, basta trovare il giusto "punto d'acqua" perché non è proprio immediata da montare, non fa una schiuma voluminosa
parli sempre di questa crema da barba dell'Antoscosmesi o della Tea Natura?
facendo un pò il punto a quanto ne ho capito sono entrambe delle ottime creme da barba,certamente migliori per quanto riguarda la composizione INCI e con ingredienti più biologici e naturali rispetto alle più comuni creme da barba tradizionali e commerciali (proraso,figaro,gillette,ecc...).
tempo al tempo e le valuterò entrambe a rotazione.
La crema dopobarba potrebbe essere il miglior acquisto Antos, perché anche con la lozione non mi sto trovando un granché e credo di averne capito il motivo, perciò...sacrificati per il forum e facci sapere :-)
tempo al tempo,ho già sperequato la bellezza di 300 euro ,stima per difetto :( per acquisti di questo genere (rasoi,lamette,saponi,pre after ,lozioni,dopobarba,ecc ) in appena 2 mesi che sono iscritto in questo forum. e meno male che non faccio ordini dai siti stranieri!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Antoscosmesi

Messaggio da Lino »

ermis ha scritto:su Gaia Natura Shop
Grazie Ermis, non conoscevo quel sito che mi sembra molto interessante e anche corretto, visto che i prezzi dei prodotti Antoscosmesi non sono caricati ed è facile superare la soglia per azzerare le spese di spedizione :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Antoscosmesi

Messaggio da ermis »

visto che i prezzi dei prodotti Antoscosmesi non sono caricati ed è facile superare la soglia per azzerare le spese di spedizione :D
Scusa Lino,non ho capito.cosa intendi dire che i prezzi non sono caricati?
Avatar utente
GinoV
Messaggi: 577
Iscritto il: 07/06/2015, 10:37
Località: Palermo

Re: Antoscosmesi

Messaggio da GinoV »

@ermis mi riferisco alla crema tea nature. La Antos è diventata una saponetta per il viso (indubbiamente la migliore che abbia mai usato :-))
@Lino l'indiziato n°1 è un tensioattivo che si trova al terzo posto nell'inci. Prossimamente cercherò di scrivere due righe sulle prove che ho fatto
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Antoscosmesi

Messaggio da guiduccio »

Provata ieri per la prima volta la crema in barattolo Antos...può darsi che non sia ancora bravissimo io ma non sono riuscita a montatla né sul viso né sulla ciotola a parte e neanche nella sua di ciotola...per carità gli ingredienti sono da lodare ma protezione sul viso zero!!!moooolto meglio tea natura restando nel panorama eco-bio....
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Antoscosmesi

Messaggio da Lino »

Guiduccio, cortesemente vorrai sapere quando l'hai comprata. E dove, sul sito o in un negozio ?

Grazie.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Antoscosmesi

Messaggio da guiduccio »

Lino presa circa due settimane fá in un negozio fisico a Pescara ma avevo visto che l aveva già da qualche mese...poi ti ripeto può darsi faccia degli errori io nel montarlo...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Antoscosmesi

Messaggio da Lino »

Grazie Guiduccio, credo dunque sia quella che presi sul sito tempo fa e che presenta effettivamente difficoltà di montaggio, anche se, insistendo molto nel caricare un pennello 'ruspante', si ottiene qualcosa.

Dopo essere data per 'esaurita', dopo circa un mese da pochi giorni è ricomparsa sul sito; qualche giorno fa ho mandato una mail per sapere se è uguale alla versione di prima o è stata apportata qualche modifica ma non ho avuto ancora risposta: vi aggiornerò in caso di comunicazioni.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Antoscosmesi

Messaggio da guiduccio »

Grazie a te Lino...attendiamo aggiornamenti allora!!
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Antos Cosmesi - Crema da barba

Messaggio da ermis »

anche nel sito che avevo linkato un mese fa non è più disponibile
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Antoscosmesi

Messaggio da Lino »

ermis ha scritto:su Gaia Natura Shop
Grazie, Ermis :)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Antos Cosmesi - Crema da barba

Messaggio da ermis »

di nulla Lino,facci avere aggiornamenti. io al momento opto per il sapone Tea Natura
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Antos Cosmesi - Crema da barba

Messaggio da Lino »

Ermis, il sapone Antoscosmesi ce l'ho da qualche tempo ma non va, ha una ridottissima capacità schiumogena e l'ho messo da parte.

Il Tea Natura non l'ho provato ma sono certo che va meglio: ne ho sempre sentito parlare bene da chiunque l'abbia provato.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Antos Cosmesi - Crema da barba

Messaggio da ermis »

caro Lino,ormai l'Antos cosmesi l'ho proprio messo da parte insieme a tanti altri saponi da quando ho cominciato a usare e "scoperto" il sapone Tea Natura.
Schiuma che è una meraviglia! bella corposa e con poco prodotto...è diventato il mio sapone da barba di riferimento! Davvero una piacevole e magnifica scoperta!! Quindi è consigliatissimo e ti consiglio,se puoi,di comprarlo subito appena ti è possibile.

Mi spiace non averlo mai provato l'Antos ma vista una certa difficoltà nel reperirlo ,unita alle ultime recensioni non proprio favorevoli tue e di altri utenti, preferisco andare sul sicuro...
Al momento il sapone Antos lo escludo. poi se un giorno migliorareranno l'INCI e ,conseguentemente,le capacità schiumogene della stessa allora potrei riprendere in considerazione l'idea di comprarlo per prova.ma ora come ora non è proprio il caso!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Antos Cosmesi - Crema da barba

Messaggio da Lino »

Confermo che, nell'attuale composizione, non vale la pena prenderlo ed è un vero peccato perchè tutti gli altri prodotti Antoscosmesi che ho provato ( e non sono pochi ) sono eccellenti da ogni punto di vista, compreso il prezzo di vendita.

Il Tea Natura è ai primissimi posti dei prossimi acquisti ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Antoscosmesi

Messaggio da Super Mario »

fever ha scritto:INCI: Olea europaea oil, Aqua, cocos nucifera seed oil, sodium hidroxide, ricinus communis seed oil, butyrospermum parkii butter, aloe vera leaf extract, propolis cera extract, caprylic-capric tryglyceride, fragrance (parfum)***, mentha piperita ess. oil, limonene, linalool.
Con questo INCI, non sono stupito per nulla dai pareri negativi sulle proprietà schiumogene.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Antos Cosmesi - Crema da barba

Messaggio da Lino »

In azienda lo sanno e auspico che la temporanea assenza sul sito della crema da barba sia dipesa da una riformulazione o, quanto meno, da un ripensamento.

P.S.: Super Mario, cos'è che manca nell'INCI che può determinare una scarsa produzione di schiuma ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Antos Cosmesi - Crema da barba

Messaggio da ermis »

se leggi bene la composizione INCI noti che manca il carbonato di potassio,la cd.potassa che viene usata in tutti quasi tutti i saponi.
azzarderei che è proprio questa mancanza la causa(o una delle cause) della poca schiumogenità del sapone in esame. è solo una mia ipotesi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Antos Cosmesi - Crema da barba

Messaggio da Super Mario »

Provo a completare il quadro:
- ci sono molti olii, fra cui quello d'oliva (Olea europaea oil) che è al primo posto nell'INCI e contiente una bella frazione insaponificabile: questo va anche bene per la lubrificazione e il nutrimento della pelle nel post, ma va male per la schiuma!
- l'unico e solo agente saponificante invece è la soda (sodium hidroxide), che a quanto pare non ce la fa.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Antos Cosmesi - Crema da barba

Messaggio da Lino »

Mario, ti ringrazio ! :)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Antos Cosmesi - Crema da barba

Messaggio da Super Mario »

Di nulla, è sempre un piacere!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Antos Cosmesi - Crema da barba

Messaggio da hironori »

come ha già scritto SuperMario l'unico agente saponificante è la soda (NaOH )manca la potassa caustica che non è il carbonato di potassio ma è KOH , idrossido di potassio , analogo di vedi sopra . La differenza tra i 2 idrossidi dovrebbe essere che con la potassa il sapone rimane più morbido . Il problema è lo scarso potere schiumogeno del saponificato ( poi magari ci si rade benissimo ma con scarsa schiuma) :geek:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Antos Cosmesi - Crema da barba

Messaggio da ares56 »

hironori ha scritto: Il problema è lo scarso potere schiumogeno del saponificato ( poi magari ci si rade benissimo ma con scarsa schiuma) :geek:
Esatto, e questa è una caratteristica abbastanza comune tra i saponi a base di Olio d'oliva...buona lubrificazione ma schiuma scarsa ed evanescente.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Antos Cosmesi - Crema da barba

Messaggio da Lino »

Di Ares sapevo già che è uno scienziato ma di voi no ! :D

A parte le battute, grazie a tutti voi per le spiegazioni :)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
jeky66
Messaggi: 870
Iscritto il: 23/09/2015, 16:37
Località: Cuneo

Re: Antos Cosmesi - Crema da barba

Messaggio da jeky66 »

Sempre alla ricerca di prodotti naturali, ho visto sul loro sito ... http://www.antoscosmesi.it/categoria-prodotto/uomo/" onclick="window.open(this.href);return false;
... la crema da barba, lo poi trovata in un negozio di estetica della mia zona.
Eccola come si presenta
45078
questo è l'INCI
45077
.... a differnza da quella del sito, questa è confezionata in una scatola di latta semplice, gli ingredienti sono in parte diversi.
E' solida ed ha una profumazione molto gradevole di menta. Stasera la prima prova, poi posto mio report :)
Piccolo OT: Ho preso anche l'AS non alcolico alla camomilla e achua di hamamelis. Sono tentato anche dalla crema dopo barba, che mi pare un prodotto molto valido.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”