Florena Men Comfort

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Florena Men Comfort

Messaggio da ares56 »

Ieri (http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=193360#p193360" onclick="window.open(this.href);return false;) ho utilizzato una nuova crema da barba: Florena Men Comfort Rasiercreme (grazie Paciccio... ;) )

Immagine

Prodotta dalla tedesca Florena (https://www.florena.de/" onclick="window.open(this.href);return false;: ditta attiva nel campo del benessere e cura della persona fin dal 1920 e che ora fa parte della scuderia Beiersdorf) è la classica crema da barba da "poca spesa ma tanta resa".
Si presenta come una crema molto morbida di colore bianco contenuta in un tubo metallico. La fragranza è fresca ed erbacea (mi ha ricordato la crema Barbus di produzione ceca), monta molto facilmente con poca quantità di prodotto (poco più di un centimetro è sufficiente per due comode passate) formando una bella crema densa e "appiccicosa" che favorisce lo scorrimento della lametta e protegge la pelle.
La presenza di glicerina, acidi grassi e Vitamina E regala un postrasatura veramente confortevole, a conferma del nome del prodotto.

Questo è l'INCI: Aqua, Potassium/Sodium Palmitate, Potassium/Sodium Stearate, Potassium/Sodium Cocoate, Glycerin*, Parfum, Potassium/Sodium Olivate, Maris Sal, Tocopheryl Acetate, Dimethicone, Potassium/Sodium Myristate, Potassium/Sodium Arachidate, Potassium/Sodium Oleate, Limonene, Linalool, Coumarin, Benzyl Alcohol, Geraniol, Eugenol.

In conclusione, già alla prima prova questa crema si è comportata veramente in modo egregio dimostrandosi facile da gestire, molto valida ed efficace.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Florena Men Comfort

Messaggio da ischiapp »

Ricordo che il padre di una mia ex (in Germania) la usava.
Il costo è veramente ridicolo, anche inferiore in rapporto a Proraso, ma era anche decisamente molto idratata. 8-)

La fragranza la ricordo abbastanza simile a Palmolive Classico.
Piacevole e poco persistente.
Utente BANNATO
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Florena Men Comfort

Messaggio da Natale »

Ho avuto modo anch'io nella sbarbata di pochi minuti fa di testare il sapone che mi è stato donato......ancora ringrazio l'autore e gli ricordo, se ha l'opportunità di leggermi :lol: , che c'è un pacchetto da ritirare.....

Schiuma in modo impressionante ed ha una fragranza gradevole ma indefinibile.........la crema così formata è corposa e molto efficace.....mi sembra che lasci il viso discretamente idratato....insomma un prodotto che inserisco volentieri nella mia rotazione... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Florena Men Comfort

Messaggio da CarmellaBing »

Buon pomeriggio a tutti,

sono stato nel week end a Berlino, quindi non ho potuto esimermi dall'acquistare alcuni prodotti tipici :mrgreen: :mrgreen:

La mia intenzione era di andare a trovare la signora Tabula Rasa martedì, ma essendo ad un ora di metro dal negozio o ripiegato su alcuni prodotti da supermercato (penserò all'ottimo tabula rasa tra qualche settimana quando vi ci farò ritorno :mrgreen: :D ).

Ho infatti acquistato la palmolive in stick, la crema da barba della weleda, la crema da barba nivea, la crema da barba in tubo della balea con il relativo balsamo dopobarba, e naturalmente la crema da barba del topic in questione con il relativo balsamo dopobarba.

Ieri ho voluto partire provando questa crema da barba. Armato il weischi con una Personna, ho iniziato la rasatura.

Purtroppo all'inizio il rasoio saltellava e la crema mi sembrava tutto tranne che scorrevole.
Ho quindi finito la rasatura un po perplesso (il problema poteva essere anche legato alla barba troppo lunga), avendo riscontrato solo un lieve miglioramento nella terza passata con l'aggiunta di maggiore acqua.
Balsamo Florena (OTTIMO!!!) e floid come se piovesse.

Questa mattina ho riutilizzato la crema in questione aggiungendo molta più acqua e..........miracolo!! Nessun problema di scorrevolezza rasatura filata liscia come l'olio e ottimo post-shave ottenuto dall'utilizzo combinato del relativo balsamo +floid.

Considerazioni: il sapone a mio avviso è assetato, molto assetato. incamera tutta l'acqua che gli date!! A mio avviso più assetato del proraso (il che è tutto dire)!!
Punto dolente, per il mio naso, è la profumazione che per me sa di detersivo per i piatti :roll: :roll:
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7049
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Florena Men Comfort

Messaggio da paciccio »

Incuriosito dalle recensioni discordanti, ne ho preso un tubetto anch'io :D
per le qualità meccaniche condivido in pieno le considerazioni di Ares, credo che l'unica nota stonata di questa crema sia il "profumo" che non trovo niente di speciale,
però non compromette, il giudizio totale,
in buona sostanza questo tubo è entrato nel mio set da viaggio, sostituendo l'ormai consunto Stick Valobra.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
ermis
Messaggi: 626
Iscritto il: 05/04/2016, 16:50
Località:

Re: Florena Men Comfort

Messaggio da ermis »

in che negozi fisici o virtuali si può acquistare oltre che su ebay?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Florena Men Comfort

Messaggio da ares56 »

Si trova facilmente nei supermercati della Germania.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Florena Men Comfort

Messaggio da robyfg »

Stamattina l'ho provata anch'io grazie a @paciccio e vi dirò.....non male,veramente non male.
Schiuma subito e in modo facile facile,l'ho trovata ottima sia in scorrevolezza che protezione,mi fa piacere che i Tedeschi possano contare su un prodotto,tutto sommato "senza pretese",ma che faccia più che bene il proprio dovere.
Per la profumazione...beh!!
Appena iniziato mi dava di puzza di piedi :lol: ,giuro,poi man mano è venuto fuori un profumo di fresco che mi ha ricordato in qualche maniera la De Vergulde.
L'ho già destinata fra gli "attrezzi" che porterò con me in ferie. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
efreddi
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/09/2018, 9:35
Località:

Re: Florena Men Comfort

Messaggio da efreddi »

Sto usando la crema da barba Florena Men Comfort da circa due settimane, abbinata a lamette Astra verdi e rasoio Mühle R106. La mia opinione e' che:
- la profumazione non e' delle migliori, ma poco intensa e poco persistente
- genera molta schiuma, ha bisogno di una buona dose d'acqua per svilupparla a dovere
- ha un buon potere emoliente sulla barba
- e' ben lubrificante, il rasoio scorre bene
- dopo la rasatura mi lascia la pelle troppo sgrassata, persiste un certo bruciore.

Quindi a mio parere e' una crema da barba con ottime prestazioni meccaniche ma poco protettiva sulla mia pelle.

Ciao



Elia
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Florena Men Comfort

Messaggio da stefmas »

Durante l'ultima trasferta in Germania sono riuscito a fare in giretto e ho trovato in un negozio questa crema, di cui non ricordavo la recensione :p

L'ho comunque acquistata, visto il prezzo esiguo, e stasera con king armato di astra verde l'ho provata.

Mi è piaciuta molto, schiuma molto velocemente e la schiuma è molto scivolosa e protettiva, rendendo la rasatura gradevole. Il profumo non è niente di che, ma non mi dispiace. Tra l'erbaceo e il limone, mi ricorda altri prodotti economici come la crema polacca Lider e un po' anche il monsavon francese.

Sicuramente un'ottima crema tedesca, con un buon rapporto qualità prezzo e buone prestazioni, anche se rispetto al nostro proraso (tra l'altro esposto con orgoglio e venduto a 7€ il tubetto nelle barberie dell'aeroporto:p) paga nella profumazione
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Florena Men Comfort

Messaggio da esatch »

Ne ho un paio che un amico mi portò a novembre dalla Germania; ancora intonse.
Il tuo post mi ha fatto venire voglia di usarla, grazie!

Per chi le ha entrambe: vi risulta simile alla Balea men di DM?
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”