Fine Accoutrements

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
LucaP
Messaggi: 388
Iscritto il: 24/10/2019, 22:20
Località: Monza

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da LucaP »

Allora provato il Fine al sandalo. Direi un gran bel sapone con un profumo persistente e una buona protezione. Il montaggio, seppur sia un sapone duro, è risultato molto semplice. A livello di paragone ho solo il sandalo Proraso e direi che il Fine è decisamente di livello superiore. Unica pecca il contenitore è più grande del sapone quindi meglio mettere l’ acqua per ammorbidirlo nel contenitore e poi usare il sapone da quel lato
Avatar utente
Mazzimino88
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/07/2020, 8:30
Località: Bologna

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Mazzimino88 »

Ho lo Snake e a parte la rottura di scatole del montaggio in ciotola con un sapone + piccolo, non ho riscontrato particolari problemi di montaggio anzi. Profumazione ovviamente potentissima, ti anestetizza la faccia :D
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da giuliospinozzi »

Ciao a tutti, ho l'American Blend, sapone e after. Mi piace molto la meccanica e la qualità dei prodotti Fine. Sono incuriosito dal Green Vetiver, essendo un appassionato del Profumo di Guerlain...Il vetiver extreme. Qualcuno che lo ha? Come è la fragranza? Grazie
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da FlashOne »

Mai provato Green Vetiver ma se fossi curioso mi sbrigherei ad acquistarlo...

• FINE CLASSIC SHAVING SOAP DISCONTINUED •
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Lino »

giuliospinozzi ha scritto: 19/11/2020, 8:12 Ciao a tutti, ho l'American Blend, sapone e after. Mi piace molto la meccanica e la qualità dei prodotti Fine. Sono incuriosito dal Green Vetiver, essendo un appassionato del Profumo di Guerlain...Il vetiver extreme. Qualcuno che lo ha? Come è la fragranza? Grazie
Ho il Green Vetiver, che si dice somigli al profumo Guerlain Vetiver che possiedo ed in effetti un pò lo ricorda, certamente più, a mio parere, di quanto ricordi il Guerlain Vetiver Extreme.

Non conosco ancora invece il Fresh Vetiver di cui si dice invece che ricordi il Tom Ford Vetiver ( che non conosco ).

Comunque, se ti piace il vetiver credo dovresti provare il Green Vetiver di Fine.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
giuliospinozzi
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/09/2020, 11:35
Località: Perugia
Contatta:

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da giuliospinozzi »

ti ringrazino molto! sicuramente lo proverò, anche perché mi piace molto la resa dei Fine.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da ischiapp »

Leggendo il comunicato, sembra che a breve saranno nuovamente disponibili.
FINE CLASSIC SHAVING SOAP DISCONTINUED
Nov 17th 2020 – by Mr. Fine
Immagine
https://fineaccoutrements.com/news/fine-classic-shaving-soap-discontinued/

When first formulating a shaving soap for the Fine brand, I set out with the singular purpose of matching the legendary lathering performance of Tabac.
After unsuccessful attempts to work with just about every large soap producer in the US, I eventually expanded my search to Europe, where, to my surprise, I found I could actually procure the same soap base used by Tabac!
Not long after, Fine Classic Shaving soap was born.

Today, it's my sad duty to report that the corporate owners of the proud, century-old factory that produced our soap base recently saw fit to permanently close the facility and recycle their machinery for scrap. The obvious result of this circumstance is that Fine Classic Shaving Soap can no longer be produced and must be discontinued.

Thankfully, this news did not come as a complete surprise, so I do expect to have a rather incredible replacement soap available around year-end.
But in the meantime, the remaining stock of Fine Classic Shaving Soap is available only while supplies last.
Utente BANNATO
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da FlashOne »

Nel caso, c’è sempre l’alternativa autoctona Van Der Lovett, stesso INCI dei Fine ad un prezzo più basso (ma confezioni da 4oz):

FOR SHAVING | vanderlovett
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18687
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da ares56 »

In realtà i saponi Van Der Lovett sono da 70 g (2.5 oz) rispetto ai 100 g (3.5 oz) dei Fine.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da FlashOne »

Pardon, ho invertito le quantità.

Non trovo informazioni certe sulle corrispondenze delle profumazioni, tranne che su Sailor’s Blend, il loro equivalente dell’American Blend di Fine.
Old Fashioned half bourbon half rye
andrea_sdl
Messaggi: 107
Iscritto il: 06/05/2017, 14:25
Località: Montevarchi (AR)

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da andrea_sdl »

FlashOne ha scritto: 19/11/2020, 18:27 Nel caso, c’è sempre l’alternativa autoctona Van Der Lovett, stesso INCI dei Fine ad un prezzo più basso (ma confezioni da 4oz):

FOR SHAVING | vanderlovett
Interessante, ma a voi permette di ordinare verso l’Italia?
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da gigetto »

Spero che tornino presto disponibili i Fine, sperando anche non tolgano il Tallow....
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da FlashOne »

@andrea_sdl da una rapida prova tramite il quick checkout di PayPal non sembrerebbe esserci nessun ostacolo, dove ti si blocca il processo?
Old Fashioned half bourbon half rye
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Ludwig »

@FlashOne ciao ho fatto una prova di acquisto per un sapone Van Der Lovett e mi dice che non spediscono nel Lazio
tu sei mai riuscito ad acquistarli?
Marco
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Lino »

Non spediscono nel Lazio ??

Saranno romanisti :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 719
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da FlashOne »

@Ludwig no mai, giusto stamattina ho fatto la prova a cui accennavo ma non ho proseguito fino in fondo, non sono interessato all’acquisto.

Strano comunque... C’è un indirizzo mail a cui magari chiedere spiegazioni: info@vanderlovett.com
Old Fashioned half bourbon half rye
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da topo »

Ieri, approfittando degli sconti del black friday, ho inserito in un ordine il Platinum. Per me è il primo sapone duro triple milled e sono curioso di provarlo, penso che anche la profumazione dovrebbe piacermi :)
Banqo
Messaggi: 63
Iscritto il: 07/12/2016, 14:13
Località:

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Banqo »

Ho ceduto anch'io: Platinum per pura curiosità e Orange noir per confrontarlo con Stirling Arkadia (Terre d'Hérmes è uno dei profumi che preferisco!) ... e poi a 12,02 € proprio non si poteva resistere!

... lunedì si prova!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Lino »

topo ha scritto: 28/11/2020, 12:38 Ieri, approfittando degli sconti del black friday, ho inserito in un ordine il Platinum. Per me è il primo sapone duro triple milled e sono curioso di provarlo, penso che anche la profumazione dovrebbe piacermi :)
Se ti piace Creed Aventus, puoi esserne certo.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da paciccio »

Lino ha scritto: 28/11/2020, 15:59Se ti piace Creed Aventus, puoi esserne certo.
a chi non piace aventus? Quello vero intendo ;)
non per niente è il profumo più appezzottato di sempre :D
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Lino »

Ti dico una cosa, Fabrizio, a me m'ha stufato, come quasi tutti i profumi dopo un pò.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
lupetto77
Messaggi: 61
Iscritto il: 27/01/2020, 17:57
Località: Roma

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da lupetto77 »

Provati due campioncini:
Orange Noir oggettivamente ricorda molto il mitico Terre d’Hermes
Mentre per quanto riguarda l’Italian Citrus e la sua ispirazione alla Colonia Acqua di Parma c’è da dire che serve quantomeno molta immaginazione
ETICAL SHAVING
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Lino »

lupetto77 ha scritto: 28/11/2020, 22:20per quanto riguarda l’Italian Citrus e la sua ispirazione alla Colonia Acqua di Parma c’è da dire che serve quantomeno molta immaginazione
:lol: :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da topo »

Ciao Lino, ho provato il "clone" più conosciuto e altri profumi che, seppur alla lontana, si ispirano a Creed Aventus, e devo dire che mi piacciono :)
Se il Platinum effettivamente profuma di Aventus mi dovrebbe essere gradito ;)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Lino »

Il clone era il Silver o il Club de Nuit ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”