Fine Accoutrements

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da topo »

Club de Nuit
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Lino »

Te pareva ! :D ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da gaston »

ricevo ora una mail da Fine che incollo qui
Our New Shaving Soaps are Almost Ready
Our new line will be available for pre-order in 5 fragrances – American Blend, Latigo, Aquamarine, Snake Bite and Platinum – in the next week or two (with a couple more coming in early 2021)
Made in Italy with premium ingredients, Fine's 21st Century Shave Soap embodies the pinnacle of modern soapmaking craftsmanship.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da gigetto »

Sono ancora Tallowati?
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da gaston »

L'inci non l'hanno specificato , ogni ipotesi è possibile
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Maestro di Provincia »

Produrranno in Italia. Potrebbero affidarsi a TFS. Che credo produca solo saponi vegetali, ma potrei sbagliarmi
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da ares56 »

I Fine sono saponi duri...credo che il produttore sarà qualcuno con una solida esperienza nella produzione di questa tipologia di saponi.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da gigetto »

Se vendono in America il TAllow ci sta anche se fatti qui da noi.
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Maestro di Provincia ha scritto: 12/12/2020, 11:07 Produrranno in Italia. Potrebbero affidarsi a TFS. Che credo produca solo saponi vegetali, ma potrei sbagliarmi
TFS?? Non credo vogliano schiantare al suolo le buone proprietá che sino ad oggi avevano i loro saponi...Poi oh tutto può essere ma sarebbe un hara-kiri.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Maestro di Provincia »

Concordo. Oltre ad accogliere l'ulteriore perplessità di Ares sul fatto che i loro sono saponi duri. Provavo solo ad immaginare chi in Italia potesse produrre per terzi.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da gaston »

Il loro contoterzista in Germania era il più grosso del paese , quali sono i 3 più grossi in Italia?
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Antonio Bove »

Gran bella domanda...
SV?
Omega?
TGS?
Valobra?
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

La cosa migliore escludendo SV, che secondo me non lo fará, se stiamo sui duri, sarebbe un Martelli come prima opera post-Valobra. Però boh secondo me finiranno un po piú in basso rispetto alla qualitá ex-Valobra.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da gaston »

Allora valobra è stato acquisito da martelli, TFS non fa saponi duri , e dobbiamo ricordare che fine ha un prezzo accessibile,. Quindi difficilmente sarà un SV , però loro dicono che sarà un premium che per noi è un sapone di lusso , quindi non lo possiamo escludere, il problema è che non abbiamo una conoscenza approfondita del settore sicché possiamo ragionare sui nomi noti qualcuno ha altre informazioni sul settore?
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da gigetto »

Secondo me un produttore di saponi è in grado di fare tutti i saponi che gli si richedono, nelle varie tipologie. Basta pagare.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da ares56 »

Non credo, fare i semiduri e i duri non è la stessa cosa, oltre alle formulazioni cambiano i macchinari...chi non fa i duri è perchè ha gli strumenti solo per fare gli altri.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da 2e20 »

Saponificio Bignoli fa saponi duri, anche per conto terzi...
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Riporto integralmente dall'account social di Goodfella's smile:

NUOVI SAPONI DA BARBA FINE ACCOUTREMENTS

Benvenuti in Fine Accoutrements 21st Century. Dove il passato il presente e il futuro della rasatura si fondono per creare qualcosa di straordinario.

Realizzato in Italia con ingredienti di prima qualità, questo sapone da barba incarna l'apice della moderna sapienza artigianale. La sua schiuma ricca, densa, cremosa e facile da montare è caratterizzata da una iper idratazione della pelle che ti accompagnerà per tutta la giornata. Inoltre, Le distintive e pluripremiate fragranze firmate da Mr. Fine garantiscono sempre il massimo delle performance e soddisfazione di utilizzo da parte di ogni wetshaver al mondo.

La nuova formula progettata da Fine è un elegante richiamo tra il vecchio e il nuovo mondo.
Una fusione di filosofie contrastanti ma capaci di dare il meglio di sè quando lavorano in sincronia.
Una formula che abbraccia l'utilizzo di pregiati oli e burri vegetali spinti al limite delle loro caratteristiche tecniche da una base di grasso animale tipica dei prodotti Americani. Il tutto sorretto dalle splendide fragranze tipiche di Fine Accoutrements.

La formula dei saponi da barba 21st Century di Fine Accoutrements è composta da grassi nobili perfettamente bilanciati e capaci di apportare reali effetti benefici sia in fase di rasatura che dopo.

BURRO DI MANGO: RIDUCE INFIAMMAZIONI E ARROSSAMENTI
Contiene acido oleico, acido palmitico, polifenoli e fitosteroli: questo mix di principi attivi svolge un’azione antinfiammatoria, lenitiva ed emolliente sulla pelle sollecitata dalla rasatura.

BEEF TALLOW: FORMA UNA PATINA PROTETTIVA SULLA PELLE
Privo di particolari proprietà intrinseche, questo elemento garantisce però alla pelle un' elevata protezione dalla lama del rasoio favorendone lo scorrimento senza alcun inceppamento.

OLIO DI ARGAN: LENISCE, IDRATA E RICOSTRUISCE.
Tra i più pregiati oli al mondo, l'Argan è un miracolo per la pelle. Nei prodotti da rasatura, garantisce un'azione riparatrice e rigenerante mentre i trigliceridi, emollienti e lenitivi contribuiscono a ricostruire il manto lipidico della pelle stressata dalla lama del rasoio.

OLIO DI JOJOBA: AMMORBIDENTE ED ELASTICIZZANTE

Assimilabile all'olio di Argan come proprietà (anche se meno ricco in termini assoluti), l'olio di Jojoba garantisce durante la rasatura un importante effetto ammorbidente ed elasticizzante.

OLIO DI RICINO: DONA CORPO E STRUTTURA ALLA FORMULA
Sicuramente il meno pregiato tra gli elementi vegetali presenti, rappresenta però il pilastro portante della formula. La sua elevata densità si miscela perfettamente alla formula rafforzando e rendendo più nobile il compito del Beef Tallow donando corpo e struttura al sapone da barba sia in fase di montaggio che di applicazione con pennello.

OLIO DI COCCO: NUTRE E AUMENTA LA SCORREVOLEZZA
Alla base di ogni sapone da barba vegetale, l'olio di cocco dona scorrevolezza al sapone da barba contribuendo in modo sostanziale a nutrire la pelle del viso evitandone la disidratazione.

FRAGRANZE DISPONIBILI AL LANCIO
I nuovi saponi da barba Fine saranno inizialmente disponibili in 4 fragranze:
- Platinum
- American Blend
- Snake Bite
- Latigo (nuovo)

Per poi essere ampliate nel corso del 2021 con i grandi classici di Fine Accoutrements più alcune novità che verranno svelate nel corso dell'anno.

Il nuovo formato dei saponi da barba Fine Accoutrements passa da 100 a 150ml, venduti in ampi vasi di plastica trasparente con tappo bianco (nero per lo Snake Bite) e confezionati in elegante imballo di cartone. Il sottotappo salvafreschezza aiuta a conservare e preservare il prodotto nel tempo.
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da DavideV »

Davvero interessante, mi manca poco a finire il mio American Blend e, a questo punto, penso proprio che acquisterò la nuova versione.
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Ronx
Messaggi: 70
Iscritto il: 22/03/2019, 11:11
Località:

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Ronx »

DavideV ha scritto: 19/01/2021, 15:44 Davvero interessante, mi manca poco a finire il mio American Blend e, a questo punto, penso proprio che acquisterò la nuova versione.
l'American Blend è un 4 stagioni? E' molto vintage come profumazione? Grazie.
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Lee »

Peccato, sarà un croap, e spero non sia anche questo il solito TFS rimarchiato. Mi piacevano molto i vecchi fine, fortunatamente ho recuperato dei refill in offerta.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da ezio79 »

in pratica rischia di diventare un prodotto come tanti, avendo perso le sue caratteristiche identitarie che avevano portato a contraddistinguerlo nel tempo.
Senza contare che un sapone solido da 100g corrisponde all'incirca ad almeno il doppio di prodotti non solidi,
infatti ad esempio MT che fa entrambe si attesta su 100g per i saponi e 200g per l'altra
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da topo »

Lee ha scritto: 19/01/2021, 16:42 sarà un croap
Mi stavo chiedendo che consistenza avessero i nuovi saponi Fine, adesso lo so. Grazie :)
Qualche giorno fa si discuteva su chi potesse essere il produttore della nuova versione dei saponi Fine. Secondo voi è effettivamente Saponificio Bignoli alla luce del fatto che anche il saponificio piemontese ha nella propria gamma, credo dal 2020, un sapone a pasta semidura tallowata (Antica Ricetta)?
Lee
Messaggi: 389
Iscritto il: 25/07/2020, 9:00
Località: Salerno

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Lee »

@topo io deduco sia un Croap perché peserà 150ML e non più 100GR! Leggendo gli ingredienti nel post poco sopra sembra la solita base dei nuovi saponi TFS/Razorock oli e burri più sego. Però sono tutte congetture, sicuramente non lo proverò per verificare la cosa, come ho detto altre volte preferisco comprare saponi senza imballaggi o al massimo con imballaggi di alluminio/vetro e soprattutto se il prezzo sarà lo stesso dei vecchi saponi (18€ circa). Aspetterò di leggere alcune valutazioni.
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da topo »

Lee ha scritto: 19/01/2021, 17:42 sembra la solita base dei nuovi saponi TFS/Razorock oli e burri più sego
Grazie Lee. In effetti hai ragione, il produttore potrebbe essere TFS visto che produce saponi per molti altri brand.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”