Fine Accoutrements

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Fine Accoutrements

Messaggio da ischiapp »

Dopo l'ottimo risultato delle lozioni dopobarba, e l'esperienza accumulata con RazoRock Fine American Blend, Mr Fine lancia i suoi saponi.

Fine Classic Shaving Soap
https://twitter.com/FineAccoutrmts/stat ... 6293451777
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da ischiapp »

Al momento non ci sono info, anche per l'assalto a FineAccoutrements.com
Ma se le caratteristiche replicano il RazoRock Fine, potrebbero essere molto interessanti:
Mr.Fine ha scritto:http://www.maggardrazors.com/product/fi ... -100g-puck
INCI: Potassium Stearate, Sodium Stearate, Potassium Tallowate, Aqua, Potassium Cocoate, Sodium Tallowate, Fragrance, Sodium Cocoate, Glycerine, Benzyl salicylate, Linalool, Hydroxycitronellal, Potassium Hydroxide, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Tetrasodium EDTA, Tetrasodium Etidronate, Citronellol, Sodium Hydroxide, Geraniol, Citral, Eugenol

Highlights:
*Renowned Triple Milled Tallow Base
*Beloved Fine Fragrances
*72 mm Diameter
*25 mm Thickness
*Performs in Hard Water
*Contains No Artificial Colors
*Made in the Netherlands
Anche per la manifattura europea. ;)
Utente BANNATO
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Antonio Bove »

Sento odore di GDA...
peccato che, seppur prodotti in Olanda, ci toccherebbe la spedizione dagli USA, con tutti i ben noti problemi che potrebbero derivarne...
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da marchigiano »

... molto, molto interessante ... seguirò con attenzione gli sviluppi!!
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da 2e20 »

Il sapone è uscito a marzo nella profumazione American Blend e pochi giorni fa sono uscite le altre profumazioni. L'idea di Mr. Fine era di fare un reverse engineering del Tabac; infatti l'INCI è molto simile a meno dei componenti della fragranza.
i commenti che ho letto rimarcano le differenze meccaniche, in favore del Tabac, ma ne parlano abbastanza bene.
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da marchigiano »

2e20 8-) 8-) 8-) mi hai smorzato l'entusiasmo 8-) 8-) ... sono un estimatore di Tabac, se i Fine me li metti in competizione con il tedesco e per di più mi dici che il crucco meccanicamente è superiore ..... mmmmmm .... :ugeek:

cmq mi intriga il vetiver ... mi sai dire qualcosa in più ? è molto terroso?
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da ischiapp »

Ideale sarebbe avere le fragranze delle lozioni ... e la longevità commerciale del Tabac. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Natale »

ischiapp ha scritto:Ideale sarebbe avere le fragranze delle lozioni ...
Sottoscrivo in pieno per l'American Blend.....il max 8-)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da 2e20 »

marchigiano ha scritto:2e20 cmq mi intriga il vetiver ... mi sai dire qualcosa in più ? è molto terroso?
Il Green Vetiver è lo stesso profumo del dopobarba "Clean Vetiver", che ora si chiama pure Green Vetiver (vedi discussione apposita)
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Petrvs »

Essendo un grande fan del corrispondente AS, tempo fa avevo preso il sapone "L'Orange Noir" in pre-order da Voskhod.eu: mi hanno appena scritto via mail confermandomi la spedizione, per cui immagino siano a tutti gli effetti disponibili (dico immagino perché sul sito appare ancora la dicitura "pre-order"....magari non l'hanno ancora aggiornato).
Non mancheró di aggiornarvi sulle mie impressioni quando arriverá.
Rock Hard, Ride Free
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da 2e20 »

Grazie Petrvs per la segnalazione del sito d'acquisto europeo... i prezzi sembrano molto convenienti!
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Barbablu »

Curioso di conoscere se la spedizione parte dalla Russia (extra CEE e quindi foriero di mitica Dogana se si ordinano più pezzi - oltre il minimo in esenzione...) o dall'Olanda dove viene prodotto (e quindi no IVA e balzelli per definizione). Poi ho visto che curiosamente hanno il sapone, ma non l'AS.
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Petrvs »

Normalmente spediscono dalla Lettonia (quindi niente dogana), comunque il dubbio era venuto anche a me e gliel'avevo chiesto, sono molto gentili e disponibili e rispondono rapidamente.
Una curiositá, sempre sul sito voskhod.eu , nella descrizione di questi saponi si dice siano "Made in The Netherlands".
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da ares56 »

Petrvs ha scritto:Una curiositá, sempre sul sito voskhod.eu , nella descrizione di questi saponi si dice siano "Made in The Netherlands".
Infatti...:
Barbablu http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=200626#p200626 ha scritto:Curioso di conoscere se la spedizione parte dalla Russia (extra CEE e quindi foriero di mitica Dogana se si ordinano più pezzi - oltre il minimo in esenzione...) o dall'Olanda dove viene prodotto (e quindi no IVA e balzelli per definizione). ...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da oriolo »

E' in ciotola o all' interno della scatolina di cartone c'è il sapone sfuso ? (tipo refill)
Hic et nunc
Alessandro
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Maxabbate »

Non hanno nessun AS alcolico. Forse è vietato spedire e ricevere alcol dalle loro parti.
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da 2e20 »

oriolo ha scritto:E' in ciotola o all' interno della scatolina di cartone c'è il sapone sfuso ? (tipo refill)
refill in scatolina di cartone
Avatar utente
oriolo
Messaggi: 479
Iscritto il: 24/05/2016, 13:28
Località: Appennino Tosco-Emiliano

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da oriolo »

@ 2e20, grazie.
Hic et nunc
Alessandro
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da cicciova »

Grazie all'iniziativa firmata ilrasoio.com e Original toiletries , ho avuto l'occasione di avere il fine platinum (sapone)

Immagine

Ho avuto solo il tempo di un montaggio in HL per provarlo. Monta facilmente e crea una schiuma bella corposa e scivolosa, l'unica pecca per me è che si sente pochissimo, quasi niente la profumazione del platinum (una delle mie preferite insieme ad American Bland). Visto che mi trovavo lì ho preso anche l'american bland, a naso questo ha una fragranza molto più presente, e questo è bene, a presto per la prova sul campo.
The only easy shave was today
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da cicciova »

Prime impressioni : come prevedevo dopo il montaggio in mano, le qualità meccaniche sono più che buone, il sapone monta con relativa facilità e offre un'ottima protezione durante la rasatura. Ottime anche le sensazioni nel post. Passiamo al punto dolente, per me la (le) fragranze sono troppo poco presenti, a me piacciono i saponi con forte carattere a livello delle profumazioni. L'american blend è un pizzico meglio rispetto al platinum come livello della profumazione, ma per i miei gusti ancora non ci siamo.
The only easy shave was today
Avatar utente
lutherblisset
Messaggi: 127
Iscritto il: 15/11/2015, 23:21
Località: Genova

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da lutherblisset »

Acquistato due giorni fa il green vetiver. Tra i saponi Fine è sicuramente quello che ha una profumazione più intensa e decisa, simile si al vetiver di Guerlain ma con una nota fresca e vivace dovuta al
limonene presente negli ingredienti.
Avendo letto del di un supposto "reverse engineering" del Tabac penso proprio che questo non sia assolutamente riuscito, le schiume post-montaggio sono abbastanza diverse, ho effettuato una prova montandole entrambi con lo stesso pennello ( Zenith TS 506 NK, sintetico ) in FL ognuna su metà del viso :

Tabac : schiuma più velocemente, vuole più acqua, la schiuma ottenuta è più densa e "burrosa", persistente nel tempo, lubrificazione eccellente, togliendo la schiuma con mano bagnata lo strato
va via dopo almeno due passate.

Fine Vetiver : schiuma più lentamente, risulta sensibile all'acqua, meglio centellinarla durante il montaggio, la schiuma ottenuta è buona e compatta ma non regala ne quella senzazione del Tabac
(burroso) ne quella che sia ha con il Vitos (pannoso) pur rimanendo,ripeto,buona e compatta ma che non mantiene ha lungo queste caratteristiche costrigendo per la seconda passata a ricaricare un
poco il pennello, infine lo strato lubrificante e protettivo viene via alla prima passata con la mano bagnata.

Alla rasatura con Diplomat + 7 o'clock e shavette Universal + satinex platinum il Fine comunque si conferma un buonissimo sapone, le lame scorrono bene ed il post è ottimo, pelle morbida ed idratata,
nessuna reazione alla passata dell'allume ( solo lievissimo pizzicorio in qualche zona più delicata ); il suo profumo di fresco vetiver è presente sia durante che nel post-rasatura.

Ho terminato le rasature con il sua After, il Green Vetiver, veramente eccellente !

Naturalmete il tutto è a mio modesto ed opinabile parere, essendo la rasatura per sua natura una questione molto ma molto personale, ma ho voluto postare queste mie impressioni per trovare riscontri
od altri pareri ed impressioni da parte di utenti su questa linea prodotti senza dubbio validi ed, a loro modo, originali !

PS : ho annusato gli altri saponi Fine : Blend e Platinum veramente impercettibili se paragonati al loro AS, l'Absolute Santal l'ho trovato curiosamente simile alla Proraso Rossa !!
PPS : dimenticavo, alla seconda rasatura usando il Plissoft Raazorock nodo 24 sintetico ho notato che la schiuma del Fine è risultata leggermente migliore come qualità complessiva.
Domattina Monster :mrgreen: :mrgreen:
fabioso79
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/03/2015, 22:12
Località: Genova

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da fabioso79 »

Anche io ho avuto un'esperienza simile : schiuma con qualche difficoltà in più ma nel complesso un buon prodotto.

Peccato per il profumo. Buono ma per i miei gusti poco intenso
bichet06
Messaggi: 43
Iscritto il: 03/08/2016, 13:38
Località: Nizza-Francia/Fontanelle di Boves.Piemonte.

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da bichet06 »

Provato questa mattina l'American blend. Ottimo sapone :D .
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Antonio Bove »

Stamattina, sapone Fine e as American Blend...
La presenza, nella linea, sia del sapone che dell'AS, mi sta spingendo verso l'acquisto di qualche altra accoppiata, anche perché il sapone si comporta più che degnamente e la botta alcoolica dell'AD è veramente di mio gradimento!!!
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Cesarello »

Un collega di ritorno dagli states (e da me costretto a fare un salto da Pasteur Pharmacy con tanto di listone della spesa) mi ha portato tra gli altri questo sapone nella versione Green Vetyver (con relativo AfterShave).

Provato questa mattina per una sbarbata (ahimè veloce) il sapone si è ben comportato...dimostrato una discreta facilità di montaggio e buone meccaniche (per quanto per via della fretta non ho potuto provarle bene). Quello che però maggiormente colpisce è l'intensa profumazione sia del sapone che del AS.
Devo ammettere che da un pò di tempo sono all'annusaggio di qualsiasi Vetyver che trovo proprio perchè ho notato che differiscono molto gli uni dagli altri ed alcuni mi piacciono molto (vedi Creed, Guerlain) altri un pò meno...

questo qui di Vetyver mi piace molto...ma non so dirvi se sia fedele o no alla vera essenza del Vetyver perchè nemmeno io l'ho ancora capita...mi rimetto alle mucose olfattive più nobili di utenti più esperti... :D
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”