Fine Accoutrements

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Jari »

Preso stamattina dagli amici di Original Toiletries l'American Blend (di cui ho l'AS che adoro)...contro di usarlo al più presto, ma devo prima riso!vere il problema del riconfezionamento. Voi come avete riso!to?
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da robyfg »

Per la prima volta volta stamattina ho provato un sapone Fine,per l'esattezza lo SnaKe Bite.
Sapone che si presenta abbastanza duro e che per l'improvvisazione (non era quello il prescelto) l'ho usato,per caricare il pennello,tenendolo in mano,appena possibile diamo anche a lui degna sepolt....ummhh,volevo dire,sistemazione. :mrgreen:

Dopo aver provato il menta/eucalipto di freelander pensavo non ci potesse essere qualcosa di più strong.....sbagliavo!!!! :o :o
Praticamente è come se mi fossi rasato con le halls mentho lyptus,(io non sono bravo bravo a descrivere le fragranze,ma con questo non ho dubbi!!E' identica ,spiccicata proprio,alle caramelle di cui sopra).

La sensazione che si ha a che fare con qualcosa di veramente esplosivo la si avverte ancor prima di usarlo,basta solo annusarlo e quasi ti vengono le lacrime agli occhi....e non sto scherzando o esagerando,proprietà meccaniche di prim'ordine,pochi giri e il pennello dice basta,troppa schiuma,la panna che ne viene fuori è veramente soda e ben compatta,anche se io usando il mano libera tento sempre ad annacquarla un tantinello in più (lo faccio con tutte e non solo con questa).

Scorrimento della lama ineccepibile e alla fine avevo la pelle,quasi anestetizzata dall'effetto ICE :D ,fresca ( e vorrei vedere),morbida e veramente rilassata senza alcun segno del passaggio lama.
Insomma senza farla troppo lunga,è veramente un ottimo prodotto,il migliore della serie mentolato/eucaliptolo che abbia mai provato,infatti gli altri saponi/creme che ho iniziano a tremare. :lol:


p.s.:ho provato anche il relativo a.s. (qui ho scritto le mie impressioni),ma oggi mettendolo dopo la Noxzema è andata decisamente meglio. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Jari »

Grazie Jari :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da 2e20 »

Nuove profumazioni disponibili per questo sapone: Fresh Vetiver e Italian Citrus
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Rusoma »

ciao a tutti volevo sapere come avete risolto il problema del riconfezionamento dei saponi Fine in quanto sono intenzionato all'acquisto
Mario
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Jari »

Io l'ho messo, senza squagliarlo e farlo risolidificare, nella confezione di Glenova...ci sta un po' largo, ma poco mi importa.
meraf
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/08/2016, 15:11
Località:

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da meraf »

Salve a tutti, Vi chiedo se qualcuno ha già acquistato il sapone da barba Fine on line e su che sito?
Ciao.
Grazie
Avatar utente
Passin
Messaggi: 181
Iscritto il: 11/03/2016, 15:53
Località: Villafranca di Verona

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Passin »

http://originaltoiletries.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Chiedi lo sconto del forum direttamente a loro
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Rusoma »

Jari ha scritto:Io l'ho messo, senza squagliarlo e farlo risolidificare, nella confezione di Glenova...ci sta un po' largo, ma poco mi importa.
grazie della risposta
Mario
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Rusoma »

2e20 ha scritto:Nuove profumazioni disponibili per questo sapone: Fresh Vetiver e Italian Citrus
Italian Citrus prossimo acquisto :lol:
Mario
meraf
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/08/2016, 15:11
Località:

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da meraf »

Salve,
Vi chiedo in quale ciotola posso adattare il sapone Fine Orange Noir?
Grazie
Avatar utente
Rusoma
Messaggi: 303
Iscritto il: 16/03/2016, 17:39
Località: Benevento

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Rusoma »

meraf ha scritto:Salve,
Vi chiedo in quale ciotola posso adattare il sapone Fine Orange Noir?
Grazie
Jari ha scritto:Io l'ho messo, senza squagliarlo e farlo risolidificare, nella confezione di Glenova...ci sta un po' largo, ma poco mi importa.
ecco per esempio una pratica soluzione
Mario
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da ischiapp »

Più lo guardo, e più me ne innamoro del Green Vetiver

Utente BANNATO
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da robyfg »

@ischiapp
Piccola premessa:
ho conosciuto Fine con gli a.s. e poi sono passato ai saponi.

Detto questo,placato l'entusiasmo "del nuovo" e usando i saponi (sempre Santal Absolute e Snake Bite) per più e più volte sono arrivato ad una personalissima conclusione che i suddetti sono si buoni,ma non così eccezionali come i relativi a.s.,non lo so,forse avrò riposto in loro aspettative troppo alte?
Forse!
Insomma,li classificherei come prodotti che fanno bene il loro lavoro ma nulla di più,senza infamia e senza lode,tanto che lo Snake Bite non ce l'ho più (proprio non ce la facevo a radermi e piangere allo stesso tempo) e il Santal lo uso di rado e lo faccio proprio perchè lo devo fare e non ti nascondo che stavo pensando di metterlo sul mercatino,che ne so,magari altri potrebbero cogliere quel qualcosa che a me sfugge.

Diciamo che fra me e loro non è scattata la scintilla va!! :D
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
LuigiVag
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/03/2017, 18:07
Località:

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da LuigiVag »

La loro confezione ideale è quella della linea barberia toscana di bottega verde, ci stanno precisi, sembrano fatti apposta... peccato che mi occorrerebbero 5 confezioni... :? :? :?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da ares56 »

Allora ti basta cercare dei barattoli con un diametro interno di 7.5cm. Vedi in questa discussione: viewtopic.php?f=107&t=2310" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da karlitobrigante »

La Fine ha cominciato a distribuire acnhe in europa il suo sapone duro dentro dei barattoli, molto minimal ma sicuramenti più comodi rispetto alla scatolina di cartone di prima, il costo sembra invariato.
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da 2e20 »

Veramente in Europa il prezzo di listino del sapone nella scatolina era 18EUR; ora nel barattolo è 20EUR (guarda da Original Toiletries, convenzionato con il forum e distributore per l'Europa)
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Maxabbate »

Mi piace molto! Bella idea, non usando ciotole o altre urne e visto che non mi piacciono i riconfezionamenti lo trovo una bella idea.
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da karlitobrigante »

2e20 ha scritto:Veramente in Europa il prezzo di listino del sapone nella scatolina era 18EUR; ora nel barattolo è 20EUR (guarda da Original Toiletries, convenzionato con il forum e distributore per l'Europa)
Da Gaspa Milano costa 19€ però puo essere solo per un aggiornamento listini?
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da 2e20 »

Da Gaspa lo vedo a 19.90 iva inclusa (ovvero 16.31 + iva)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da Trepassate »

Poi c’è lo sconto che Gaspa applica agli utenti del forum.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
karlitobrigante
Messaggi: 139
Iscritto il: 02/02/2017, 9:29
Località: Milano

Re: Fine Accoutrements

Messaggio da karlitobrigante »

2e20 ha scritto:Da Gaspa lo vedo a 19.90 iva inclusa (ovvero 16.31 + iva)
Vero ricordavo male io. :D
Wilknson Classic -EJ89 -Merkur 37SB- Muhle R101 e 102- Fatip Piccolo- Merkur 15- Muhle 41 Tw- Merkur 11- Fatip Classic- Lord L122- Fatip Gentile- Merkur 34- Merkur Futur- Gillette G2000- Muhle Rocca R96- Gillette Rocket FT- Gillette Slim Adjustable
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Sapone da barba Fine

Messaggio da Sanà »

Salve, ora che ho il pennello da barba vorrei acquistare anche un sapone ed il relativo AS. La mia fragranza preferita è il vetiver, qualcuno di voi utilizza il sapone Fine e AS con quella profunazione? Come prezzo mi sembra di fascia alta, merita quei soldi? Eventualmente altre linee valide al vetiver?
Grazie
A Sanà non la si fa
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Sapone da barba Fine

Messaggio da Accutron »

Che io sappia l'unico sapone da barba al Vetiver è della linea Single blade di Proraso, di cui esiste anche il balsamo dopobarba e la colonia
http://proraso.com/pro/category/cypress/" onclick="window.open(this.href);return false;

Però io prenderei un qualsiasi sapone da barba con profumazione non troppo intensa, tipo la Proraso bianca o Blu
e poi metterei un dopobarba al Vetiver

come il Balsamo dopobarba Vetiver dell'Erbolario
oppure io uso ad esempio il Collistar Vetiver Forte ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”