Truefitt&Hill - 1805 shaving cream and soap

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
GioacchinoC
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/06/2015, 13:04
Località:

Truefitt&Hill - 1805 shaving cream and soap

Messaggio da GioacchinoC »

Salve a tutti i membri del gruppo.
Forse sto scrivendo nel topic sbagliato, in questo caso vogliate scusarmi.
Volevo chiedere se qualcuno all'interno del gruppo ha avuto modo di provare la crema
Truefitt& Hill nella versione 1805.
Volevo delle info circa la profumazione, poiche' cercando nei vari siti non ho trovato molte descrizioni.
Mi auguro che qualcuno di voi sappia darmi qualche utile info.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da CarmellaBing »

CIao ;)

Io non son un gran intenditore di profumi e la versione che cerchi l'ho acquistata in versione sample balsamo.

Mi trovo in linea con la descrizione sul sito del produttore:
Fresh and oceanic, 1805 has top notes of bergamot, mandarin and cardamom, combined with a lavender, geranium and clary sage heart resting on a sandalwood, cedarwood and musk base
Una profumazione fresca e marina non saprei descriverla in altro modo, dovrebbe essere simile alla profumazione Ocean di Catie's Bubbles che viene descritta in questo modo:
A beautiful day by the sea. A delicious picnic while listening to the crashing of the waves. I would like to bring you to Ocean Grove with this delicious blend of fruits, florals, and salty marine notes.
Qui la descrizione della colonia ;)

Spero di averti aiutato :)
GioacchinoC
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/06/2015, 13:04
Località:

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da GioacchinoC »

Grazie CarmellaBing sei stato davvero di grande aiuto, infatti credevo che la crema in questione profumasse di rosa, profumazione che detesto. Ma se mi dici che dovrebbe essere una profumazione fresca ed oceanica con note agrumate, allora faro' scattare l'acquisto.
Grazie ancora x le utili info.
Pelush
Messaggi: 114
Iscritto il: 19/04/2016, 14:18
Località: Londra (UK)

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Pelush »

grande crema: ma questi due elementi nell'INCi non ci sarebbero dovuti essere methylparaben, propylparaben
sta roba fa male
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Truefitt&Hill - 1805 shaving cream and soap

Messaggio da Super Mario »

In questo forum ci sono topic che ne discutono approfonditamente.

La percentuale di cosmetici con parabeni, a seguito della pressione pubblica e della loro stigmatizzazione, risulta in calo con indagini che nel 2011 rilevano i parabeni nel 44% dei prodotti: alla base di tutto questo ci sono effettivamente delle controversie sul loro potenzialmente effetto sugli interferenti endocrini.
Tuttavia, gli ingredienti da te indicati al momento sono assolutamente ammessi in Italia e in Inghilterra, mentre sono stati banditi in Francia.
Chi vivrà vedrà...
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Emanuele »

Pelush ha scritto:grande crema: ma questi due elementi nell'INCi non ci sarebbero dovuti essere methylparaben, propylparaben
sta roba fa male
sono semplicemente conservanti. In particolare il methylparaben ha un'azione antibatterica quindi tanto male in un sapone da barba non ce lo vedo.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da paciccio »

Pelush ha scritto:grande crema: ma questi due elementi nell'INCi non ci sarebbero dovuti essere methylparaben, propylparaben
sta roba fa male
Pelush "sta roba" la mangi in tutti i prodotti condezionati e va dal E214 all'E219, ma grazie alle campagne di disinformazione sui social network ora la gente ha paura di questi conservanti se presenti nei cosmetici, ma li mangia senza pensarci troppo...

i cosmetici in europa per poter essere venduti, devono rispettare delle leggi molto stringenti, mentre quelli di provenienza americana, sono venduti "sotto la responsabilità" del produttore o dell'importatore... quindi io avrei molta più paura degli "all natural soap" Americani ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Luis
Messaggi: 364
Iscritto il: 10/12/2010, 22:14
Località: Tra Latina e Frosinone

Re: Truefitt&Hill - 1805 shaving cream and soap

Messaggio da Luis »

lecita la domanda, ma fa sorridere pensare che buttiamo nel nostro corpo
''monnezza'' varia tra cibo e bevande e poi ci preoccupiamo di un conservante nella crema da barba.
Pelush
Messaggi: 114
Iscritto il: 19/04/2016, 14:18
Località: Londra (UK)

Re: Truefitt&Hill - N.10 Finest shave cream

Messaggio da Pelush »

paciccio ha scritto:
Pelush ha scritto:grande crema: ma questi due elementi nell'INCi non ci sarebbero dovuti essere methylparaben, propylparaben
sta roba fa male
Pelush "sta roba" la mangi in tutti i prodotti condezionati e va dal E214 all'E219, ma grazie alle campagne di disinformazione sui social network ora la gente ha paura di questi conservanti se presenti nei cosmetici, ma li mangia senza pensarci troppo...

i cosmetici in europa per poter essere venduti, devono rispettare delle leggi molto stringenti, mentre quelli di provenienza americana, sono venduti "sotto la responsabilità" del produttore o dell'importatore... quindi io avrei molta più paura degli "all natural soap" Americani ;)

sono d'accordo con te, infatti cerco di evitarli per quanto mi e' possibile anche dal cibo.
prova a vedere prodotti come quelli del saponificio varesino, ne sono totalmente privi eppure non si irrancidiscono neppure un po'
paoletto
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/05/2015, 21:30
Località: Svizzera

Re: Truefitt&Hill - 1805 shaving cream and soap

Messaggio da paoletto »

La crema è secondo me di ottima qualità sotto tutti i punti di vista, nonostante la presenza di parabeni. Il profumo è difficile da descrivere, ma personalmente non direi che è un tipico agrumato. È comunque fresco e quello che mi aspetterei tipico di un gentleman inglese.

A mio avviso inoltre la profumazione della linea 1805 cambia un po' a seconda dei prodotti. Per esempio il dopobarba alcolico mi piace più della crema da barba.

In ogni caso è un profumo molto classico.

Se non sei sicuro ti consiglio di andare per il tubo da 75 ml piuttosto che la ciotola da 190 g, sebbene il rapporto prezzo/contenuto sia a favore della ciotola.
Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Truefitt&Hill - 1805 shaving cream and soap

Messaggio da Lizzero »

Buongiorno,

Da tantissimi anni ho sempre preferito i saponi duri.
Poche, pochissime, le creme.
Poi, complice il passaggio a DE e shavette, ho rivalutato molto le creme.
Ma da sempre 1805 è stata l'unica crema che mai è mancata e mai deve mancare nella mia dotazione.
Profumo fantastico, consistenza perfetta, schiumaggio adorabile e duraturo, post shave bellissimo.
Insomma io la adoro.
Ho anche provato Indian West Lime e Trafalgar di T & H ma non li ho più ripresi (sempre ottimi intendiamoci ma 1805 per me è una spanna su)
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Truefitt&Hill - 1805 shaving cream and soap

Messaggio da massimo90trieste »

Crema molto buona che offre una saponata di qualità. Tuttavia l'odore è lo stesso della nivea men mani-viso-corpo, mi aspettavo qualcosa di più. T&H fa ottime creme, ma come odore non mi convincono proprio. Meglio TOBS o DRH per gli "aromi"
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Truefitt&Hill - 1805 shaving cream and soap

Messaggio da Zeiger »

Io ho usato proprio oggi il sapone duro.
Veramente un buon prodotto. Schiuma in un attimo senza problemi, bella coprente e dura tutta la rasatura.
Il profumo non è molto forte ma si sente dall’inizio alla fine (la mia non sa assolutamente di Nivea).
A completare ho usato il suo As che invece è bello persistente.
Essendo duro durerà una vita :-)
Alessandro.
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Truefitt&Hill - 1805 shaving cream and soap

Messaggio da mata_66 »

massimo90trieste ha scritto:Crema molto buona che offre una saponata di qualità. Tuttavia l'odore è lo stesso della nivea men mani-viso-corpo, mi aspettavo qualcosa di più. T&H fa ottime creme, ma come odore non mi convincono proprio. Meglio TOBS o DRH per gli "aromi"
Massimo, con tutto il rispetto, le fragranze prodotte da Truefitt & Hill, appunto dal 1805, sono state usate e amate da tutta la famiglia reale da 200 anni a questa parte, da personaggi del calibro di Lord Byron, Oscar Wilde, Charles Dickens, Winston Churchill, Laurence Olivier e financo Cary Grant. Molti di questi sono simboli di eleganza e raffinatezza senza tempo. T & H ha l' Appointment del Duca D'Edimburgo Filippo D'Inghilterra che gli conferisce lo status di fornitore reale, onore che nel Regno Unito e' segno non di eccellenza, di più. E tutto questo prestigio gli é stato riconosciuto per le fragranze, presenti in tutta la linea di prodotti per la cura della persona, dagli hair tonic alle colonie.
"1805" é una fragranza "imperiosa", la "Rose" é il punto di riferimento assoluto di tutte le profumazioni alla rosa, Trafalgar, Grafton, West Indian Limes.

Ora son d'accordo che tutti i gusti son gusti, che tutto é soggettivo ed é sacrosanto il diritto di esprimere su un forum le proprie opinioni ma...
che sappiano di "crema per le mani Nivea" non si puo' leggere :shock: :lol:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Truefitt&Hill - 1805 shaving cream and soap

Messaggio da ischiapp »

mata_66 ha scritto:
massimo90trieste ha scritto:Meglio TOBS o DRH per gli "aromi".
... é sacrosanto il diritto di esprimere su un forum le proprie opinioni, ma che sappiano di "crema per le mani Nivea" non si puo' leggere :shock: :lol:
+1
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”