VIE-LONG sapone in stick

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Tixu
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/03/2016, 17:52
Località: Milano

VIE-LONG sapone in stick

Messaggio da Tixu »

Qualcuno lo conosce? Io ero convinto che questo produttore facesse solo pennelli.
Mi sta arrivando per posta ma ero curioso di sapere l'esperienza di altri.
Posterò le mie impressioni a breve
Tixu
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: VIE-LONG sapone in stick

Messaggio da Emanuele »

Io l'ho ordinato al Cosmoprof e sono in attesa di riceverlo.

Qualcuno ha ipotizzato sia un rebrand di LaToja/Lea/Bea ma sulla carta mi sembra diverso.
Appena arriva lo confronto col LaToja che dei tre è l'unico che ho. Della Lea ho il sapone solido e non sono sicuro sia uguale allo stick. Il Bea non ho mai avuto modo di provarlo.

Gli stessi hanno sentenziato che il Vie-Long da la paga allo stick Speick e su questo sono veramente scettico!
Tixu
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/03/2016, 17:52
Località: Milano

Re: VIE-LONG sapone in stick

Messaggio da Tixu »

In effetti la confezione scritte a parte è molto simile, per quello che posso capire dalle foto, allo stick della Lea ultima formula che contiene tallow e lanolina.
Non mi resta che aspettare il pacchetto in arrivo da Preattoni
Tixu
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: VIE-LONG sapone in stick

Messaggio da ares56 »

Come più volte suggerito, una foto o almeno un link al prodotto può aiutare molto la discussione...perchè viene sempre ignorata questa semplice e logica richiesta?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: VIE-LONG sapone in stick

Messaggio da barbadura »

Se il prodotto ha parentela con LEA o Erasmic allora è un mezzo aborto... :lol: :lol: :lol:
Se invece ha parentela con LA Toja è una buona nascita.... :lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Tixu
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/03/2016, 17:52
Località: Milano

Re: VIE-LONG sapone in stick

Messaggio da Tixu »

Da quel che posso leggere qui https://artedelradersi.wordpress.com/20 ... a-formula/" onclick="window.open(this.href);return false; sembra che la nuova formula non sia male, migliorata rispetto alla precedente.
Tixu
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: VIE-LONG sapone in stick

Messaggio da Natale »

Emanuele ha scritto:Immagine
Lo stick è identico al Lea.....se il contenuto è lo stesso concordo con Barbadura...
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Tixu
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/03/2016, 17:52
Località: Milano

Re: VIE-LONG sapone in stick

Messaggio da Tixu »

Arrivato e provato
Confermo che il produttore è l'azienda Lascaray e confermo che la formula è stata cambiata rispetto alla vecchia Lea, il sapone non è vegetale poiche contiene sego.
Inumidito lo stick è passato sul viso produce una buona schiuma ricca e consistente, buona anche la scorrevolezza del rasoio.
Il profumo è fresco e leggero durante l'uso.
Considerando anche il costo relativamente basso a me piace, finirà nel mio kit fa viaggio.
Saluti
Tixu
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: VIE-LONG sapone in stick

Messaggio da Fabio87 »

Buongiorno amici,
Ho ricevuto in regalo questo piccolo stick, il profumo sembra buono! In più ho letto nell'inci che contiene tallow...ottima scorrevolezza.
Detto da voi sembra buono, lo proverò anch'io descrivendo le caratteristiche.
Il mio psicologo scodinzola!
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: VIE-LONG sapone in stick

Messaggio da riky76 »

provato questa mattina, appena giunto in omaggio dal mio collega madrileno. Il tallow c'è e si sente!! protezione eccezionale, buona schiumosità ma piuttosto assetato, come tutti i tallowati, chi più chi meno.
Profumo molto buono e fresco, ed ha scalzato il classico La Toja in cima alle mie preferenze per gli stick, davvero un ottimo prodotto

viewtopic.php?f=63&t=14044&p=292599#p292599" onclick="window.open(this.href);return false;

di seguito l'inci


6343363434
Ultima modifica di ares56 il 31/08/2018, 15:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Per evitare il torcicollo, ho girato la foto con l'INCI
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: VIE-LONG sapone in stick

Messaggio da ischiapp »

Quindi ricapitolando ...
[riga][size=110][b][u]Vie Long[/u][/b][/size] Potassio Stearato Sodio Stearato Potassio Tallowato Potassio Cocoato Acqua Sodio Tallowate Sodio Cocoato Glicerina Lanolina Profumo Cocamide DEA Biossido di Titanio Potassio Idrossido Geraniolo Tetrasodio EDTA Tetradosio Etidronato Sodio Idrossido -|[size=110][b][u]La Toja[/u][/b][/size] Potassio Stearato Potassio Cocoato Potassio Palmitato Sodio Stearato Acqua Glicerina Sodio Cocoato Sodio Palmitato Palma di Cocco Acidi Grassi Profumo Sali Minerali Cumarina Limonene Linalolo Butilfenil Metilpropionale Tetrasodio EDTA Tetrasodio Etidronato Biossido di Titanio[/riga]
Il VL è interessante nella composizione decisamente più compatta e dalla alta resa.
Ed anche il postshave sembra leggermente superiore.

@Riky76
Prova ad usarlo per qualche giorno di fila.
Sono curioso se la lubrificazione è allo stesso livello del La Toja.
Sulla carta sembrerebbe leggermente inferiore.
Utente BANNATO
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: VIE-LONG sapone in stick

Messaggio da riky76 »

ischiapp ha scritto: @Riky76
Prova ad usarlo per qualche giorno di fila.
Sono curioso se la lubrificazione è allo stesso livello del La Toja.
Sulla carta sembrerebbe leggermente inferiore.
avendo usato un paio di volte il la toja in vacanza e pur rimanendo un validissimo stick anche lui, ti confermo che sì, senza ombra di dubbio la lubrificazione e scorrevolezza della lama del vie-long è superiore...

sulla resa nel post invece se la giocano ai punti
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
Fabio87
Messaggi: 464
Iscritto il: 18/02/2017, 18:36
Località: Torino

Re: VIE-LONG sapone in stick

Messaggio da Fabio87 »

Allora è ottimo per il Ml!!!
Il mio psicologo scodinzola!
Maurix55
Messaggi: 29
Iscritto il: 09/09/2018, 11:00
Località: Monza e Brianza

Re: VIE-LONG sapone in stick

Messaggio da Maurix55 »

Non ho altre esperienze con gli stick e poca anche con i saponi, per anni ho usato solo creme da barba.
Dal mese di Dicembre ho iniziato ad usare il sapone in ciotola Tabac, veramente ottimo, poi mi sono attrezzato di pennello da viaggio per eliminare definitivamente le bombolette di schiuma ed infine trovandomi a Milano sono entrato da Teve per procurarmi uno stick e sono capitato proprio sul Vie Long.
Provato immediatamente, alternando al Tabac, ho avuto una buona impressione, sicuramente non alla pari di quest'ultimo ma buona.
Ora lo sto usando da quasi un mese, tutti i giorni, con tre passate e confermo tutti i pareri positivi sul post, sulla facilità di generare una grande quantità di densa schiuma.
La profumazione non è certamente il suo punto forte, ma è delicata e fresca, piacevole e non stanca.
Per un costo di circa 3 euro non mi aspettavo certamente fragranze ricercate.... Quindi per me è promosso, poca spesa e tanta resa.
A breve mi arriverà il La Toja e potrò fare un confronto tra i due stick.
Maurizio
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”