Saponi Phoenix and Beau (UK)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Buonasera a tutti

Vi aggiorno sul mio Spitfire che aveva problemi di strano odore:
come da accordi con Kerry di Phoenix and Beau, l'ho rispedito direttamente a lui. Lo ha esaminato e mi ha confermato in onestà che effettivamente aveva un odore acre non conforme allo standard di Spitfire e una strana consistenza, più morbida e "spumosa" del normale, come avevo dedotto io confrontando il sapone in questione con i samples, ottimi, acquistati precedentemente.
A sua detta il problema è stato causato dall'esposizione del sapone ad alte temperature dopo che questo ha lasciato il loro magazzino, quindi o durante il trasporto o durante il magazzinaggio dal rivenditore. Tenendo conto che ho acquistato il sapone nel mese di Settembre, direi che la cosa ha senso. Probabilmente era in giro da diverso tempo e nei mesi estivi è stato trattato con poca attenzione...
Kerry mi ha offerto il rimborso sia del prezzo del sapone sia delle spese di spedizione da me sostenute per rispedirlo a lui in UK. Oltre a questo, mi ha offerto uno sconto del 20% da utilizzare sul loro sito. Ho deciso che riprenderò Spitfire comprandolo direttamente dal loro sito perchè quando lo ho provato le prime volte con i samples mi era piaciuto molto, gli do fiducia.

Direi che sono soddisfatto per come si è evoluta la faccenda. Capisco che molti non sarebbero così pazienti come lo sono stato io ma penso che questo l'abbia capito anche Kerry, infatti - problemi di alte temperature a parte - per quanto riguarda l'odore di ammoniaca dovuto alla poca maturazione, dalla fine del 2016 tengono i saponi a maturare per 10 settimane prima di venderli. A detta di Kerry da quando hanno adottato questa tecnica non hanno più ricevuto segnalazioni di anomalie.

Tanto vi dovevo,
Buone sbarbate a tutti!
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

Il sottoscritto per non saper leggere né scrivere, i primi due acquistati all'inizio dell'estate, vedendoli piuttosto molli, quando è arrivata la vera e propria "canicola" li ha trasferiti in frigorifero, esattamente come le creme vere e proprie (tipo TOBS) per interderci. E dopo all'inizio autunno li ho presi da quelli di Sheffield che stanno a 4 passi dal produttore, così forse per fortuna, forse per prudenza non ho sofferto del problema odore di ammoniaca.
Comunque Kerry ora ha "corretto" il tiro e dopo questa estate potremo tirare il vero bilancio definitivo delle sue contromisure ad un ottimo, ma in precedenza "delicato", non affidabile, prodotto.
Comunque ora finisco di godermi quelli che ho.
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Beh chiaro che io ho avuto sfiga, tenete comunque presente che sono 2 problemi distinti: quello dell'ammoniaca sembra risolto con la cura di 10 settimane, mentre il mio problema di temperature é stato dovuto a cause di forza maggiore su cui in teoria P&B non poteva intervenire...Comunque per completezza posso dire che oltre a Spitfire ho provato Solaris, Citra, Sanskrit e Albion senza riscontrare alcun problema.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da bilos2511 »

https://www.phoenixandbeau.uk/products/ ... aving-soap" onclick="window.open(this.href);return false; ..un nuovo arrivo.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Zeiger »

Usato oggi Spitfire nuova versione. Nessuna puzza di ammoniaca. Prestazioni ottime come il postshave.
Sembra che i problemi siano risolti.
Ottimo sapone.
Alessandro.
Avatar utente
feudaltuna
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/11/2016, 10:55
Località: Padova

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da feudaltuna »

bilos2511 ha scritto:https://www.phoenixandbeau.uk/products/ ... aving-soap ..un nuovo arrivo.
Ho già la bava...
Live long and prosper
PhoenixandBeau
Messaggi: 5
Iscritto il: 25/10/2016, 19:49
Località:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da PhoenixandBeau »

Hi everyone,

Thank you for your comments, patience and support. As some of you have discussed above, we have now resolved our early curing issue and, I'm not sure if you have a similar saying in Italy, but we liken it to teething problems.

Now fully resolved.

Best regards and happy shaving!

Kerry.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

Con molta calma li riproveremo (prima devo finirne un paio di P&B) visto che è un sapone fornito di una fantastica base meccanica con fragranze ben costruite in stile British, anche se i miei preferiti come fragranze sono i B&M e le basi meccaniche del SV non hanno da invidiare proprio nessuno.
Felice di leggere che i problemi di gioventù (Kerry parla di dentizione come i lattanti) siano risolti.
P&B e NSS sono i migliori inglesi come basi meccaniche ed hanno prezzi accettabili data la loro qualità e completa artigianitalità.
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Non posso che confermare quanto giá detto sopra relativamente alla "nuova versione" dei saponi, ho da pochi giorni ricevuto il mio nuovo Spitfire e non ha nessun problema né di profumazione, né di consistenza, né tantomeno di prestazioni, davvero ottimo. Nel mio caso ho anche ricevuto un ottimo trattamento da Kerry che ha pienamente rimediato al problema del mio precedente sapone. Ho preso anche la colonia solida e devo dire che ne sono davvero soddisfatto, non resta che attendere le nuove fragranze, sul sito c'é giá lo schedule delle prossime uscite! ;)
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
Jari
Messaggi: 305
Iscritto il: 04/04/2016, 0:59
Località: Roma

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Jari »

Senza che divento matto a cercarli...da chi si possono prendere le nuove versioni?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da ares56 »

Dal produttore: https://www.phoenixandbeau.uk/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

Se vuoi andare sul sicuro per le nuove "versioni" ovvero produzione recente, da casa madre devi andare: https://www.phoenixandbeau.uk" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque l'elenco dei rivenditori lo trovi qui : https://www.phoenixandbeau.uk/pages/stockists" onclick="window.open(this.href);return false;
Con questi è bene chiedere prima se sono prodotti del 2016 o di quest'anno … le giacenze andranno terminate da qualcuno.

La programmazione delle prossime uscite è ben specificata ; https://www.phoenixandbeau.uk/pages/product-schedule" onclick="window.open(this.href);return false;

Diciamo che Kerry dal punto di vista "marketing" del prodotto punta (o almeno è ispirato) a fare ciò che Will fa efficacemente con i suoi Barrister & Man, solo che le fragranze, pur ricercate hanno un diverso stile e potenza (usa molto gli oli essenziali, ma non "carica" molto), la sua base meccanica è di primo ordine ma essendo alle prime armi deve ancora fare diversa strada per competere con l'americano.
hamleto
Messaggi: 412
Iscritto il: 28/12/2016, 1:17
Località:

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da hamleto »

Qualcuno è riuscito a prendere l'Imperial Rum? Impressioni?

Come si compara questa profumazione/prestazioni con i blasonati B&M, Captain's Choice e altri....
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da bilos2511 »

soon..

https://www.phoenixandbeau.uk/collectio ... aving-soap" onclick="window.open(this.href);return false;
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da bilos2511 »

Barbablu ha scritto:
Diciamo che Kerry dal punto di vista "marketing" del prodotto punta (o almeno è ispirato) a fare ciò che Will fa efficacemente con i suoi Barrister & Man, solo che le fragranze, pur ricercate hanno un diverso stile e potenza (usa molto gli oli essenziali, ma non "carica" molto), la sua base meccanica è di primo ordine ma essendo alle prime armi deve ancora fare diversa strada per competere con l'americano.
Al livello profumazione , sara anche, ma io, la base meccanica.. la trovo superiore .
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

Caro Alex, mi riferivo al fatto, che almeno rispetto a quanto accaduto l'anno scorso :
- deve essere più scrupoloso con le quantità contenute nel vaso, che inizialmente erano piuttosto variabili
- doveva risolvere il problema del puzzo di ammoniaca che ha ammorbato alcune persone
- magari un migliore materiale plastico per le ciotole che sono un pochino flosce rispetto non dico a B&M, ma anche Stirling ed altri ...
La base per te è migliore perché abbonda in grassi non così solubili come quelli della base "Glissant" di B&M, ma per me che ho una pelle "normale" non funzionano meglio, semmai "sporcano" più facilmente la lama del ML, sciacquandosi via con maggiore difficoltà.
Le fragranze : è una questione di stile e preferisco i B&M perché non bisbiglia come molti produttori inglesi. Da questo punto di vista (fragranze) il produttore artigianale U.K. che le maneggia meglio, con maggiore decisione è David Barron di Wickham soap, di cui ho 2 Super Smooth, soppiantati dalla nuova linea vegani.

Kerry ha parlato di problemi di gioventù che mi aspetto corretti nella produzione 2017, con maggiore stagionatura e maggiore attenzione ai dettagli e non posso non confermare una grande base meccanica e fragranze "accurate". Stiamo parlando di piccoli dettagli...
Però i NSS "solidi" per me hanno una base meccanica ancora migliore , peccato siano così "rognosi" da procurare.
Avatar utente
macosavuoi
Messaggi: 820
Iscritto il: 14/06/2017, 8:58
Località: Salerno

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da macosavuoi »

Ho visto che su maggardrazors sono in offerta tutti i P&B ivi disponibili a meno di 8$
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da bilos2511 »

Preso Star Noir e Sanskrit..speriamo non puzzino di ammoniaca.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

bilos2511 ha scritto:Preso Star Noir e Sanskrit..speriamo non puzzino di ammoniaca.
Caro Alex, non hai letto la mia recensione. Ti preavviso:
- Sanskrit ti può piacere in quanto speziato, magari in rotazione e faceva parte dei campioni che ti avevo inviato.
- Star Noir non è proprio il tuo genere, il contrario di ciò che piace a te … è del genere "fig....a" !
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da bilos2511 »

Fa lo stesso varo Barba..la base funziona...basta e avanza per me.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

bilos2511 ha scritto:Fa lo stesso varo Barba..la base funziona...basta e avanza per me.
Ok, per te da usare con la molletta del bucato che chiude il naso … :lol:
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da fabiocordal »

Preso uno star e un citrus, gli unici due rimasti. Il secondo non mi ispira tanto dalla descrizione ma a quel prezzo penso sia da provare. Spero di trovare in questi saponi delle profumazioni particolari e una meccanica superiore ai razorock che sto usando in questo periodo
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da fabiocordal »

bilos2511 ha scritto:Preso Star Noir e Sanskrit..speriamo non puzzino di ammoniaca.
Premetto che il mio naso non è raffinato, ma star noir mi sa proprio di campo concimato con letame. Che David Bowie (a cui si è ispirato il produttore, o comunque a cui l'ha dedicato) sia stato un contadino?
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da Barbablu »

fabiocordal ha scritto:star noir mi sa proprio di campo concimato con letame
L'ho comprato quando venne fuori, usato poco perché un po' troppo bisex per i miei gusti :lol: :lol: :lol:. Regolarmente recensito come al solito http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=9111&start=125" onclick="window.open(this.href);return false;. Ce l'ho ancora oggi e l'ho snasato dal tappo dopo la tua affermazione: non ha odore di letame.

Qualche volta con i fondi di magazzino si va bene, altre no, spec. se la conservazione non è stata ottimale. Le esperienze aiutano sempre.
fabiocordal
Messaggi: 445
Iscritto il: 04/10/2016, 19:17
Località: Torino

Re: Saponi Phoenix and Beau (UK)

Messaggio da fabiocordal »

Non so, il mio lotto dello star é sn01, forse per questo maggard li svendeva (7 dollari e qualcosa mi pare). L'odore di letame si attenua notevolmente col sapone sul viso. Il citrus invece ha un bel profumo fresco, lotto 010. Come prestazioni vanno entrambi benissimo, senza dubbio i migliori che ho provato. Comincio a pensare che i saponi con sego abbiamo effettivamente una marcia in più. Un plauso alla confezione molto larga e con sponde abbastanza alte (un cm sopra al livello del sapone da nuovo).
Tra l'altro a breve dovrebbero arrivare i saponi da 60g ed i Post shave tonics
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”