sapone da barba rinfrescante..

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
pet92
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/06/2011, 16:49
Località: Favaro Veneto - Venezia

sapone da barba rinfrescante..

Messaggio da pet92 »

devo dirvi che io amo la freschezza dei prodotti proraso ma come vedo nei vostri commenti non è il migliore.
perciò vi chiedo quale sapone consigliereste ad un neofita che ama la freschezza dei proraso???
(se il cella e il valobra forniscono questa freschezza mi va più che bene)

grazie mille Marco
quando un uomo con il fucile incontra un uomo con la pistola, l'uomo con la pistola è un uomo morto. Ramon Roho, Per un Pugno di Dollari
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5931
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: sapone da barba rinfrescante..

Messaggio da Aldebaran »

Il cella e il valobra non offrono la "freschezza" del proraso.Quest'ultimo non è che sia male, è senza infamia ne' lode sotto tutti i punti di vista.Io ti consiglierei il Cella perchè costa meno (un kilo neppure 10 euro),ti dura una vita, non si rovina ma anzi con il tempo migliora (come dicono nelle pubblicità tienilo in un luogo fresco e asciutto), è apprezzato perchè è praticamente l'unico sapone facilmente trovabile un po' ovunque al sego ad un prezzo competitivo.
Potresti andare in un negozio per barbieri e chiedere la 3p, quella nel barattolo giallo da un kilo al fenolo, se ti piace la sensazione di freschezza, da mettere prima del sapone da barba e dopo, come dopobarba.In questo modo potresti usare il Cella lo stesso e andare cosi incontro ai tuoi gusti e allo stesso tempo usare un buon sapone da barba.Oppure, potresti comprare al supermercato la 3p della proraso nel barattolino di vetro, che è ancora piu' rinfrescante della 3p nel barattolo giallo.Con questa puoi usare sempre il sapone da barba Cella.Nel negozio di barbieri, se vuoi puntare al risparmio senza sacrificare la qualità, puoi comprare il sapone proraso in vescica.Non è rinfrescante come quello che compri al supermercato ma è migliore in qualità.Puoi anche unirci, anche a questo, l'uso della 3p come pre-dopo barba.
Chiedi anche al tuo barbiere di procurarti questi prodotti, altrimenti facci sapere.
Avatar utente
pet92
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/06/2011, 16:49
Località: Favaro Veneto - Venezia

Re: sapone da barba rinfrescante..

Messaggio da pet92 »

grazie mille aldebaran.
già io avevo deciso di provare questo fantomatico Cella...tutti ne parlano bene.
io ho anche la 3p della proraso (usata da sempre come dopobarba) perciò penso che farò come dici tu... inizierò a spalmarla anche prima di radermi.
poi con il tempo penso che farò esperienza di vari saponi....stà tutto nel trovare quello adatto al proprio stile di vita..
quando un uomo con il fucile incontra un uomo con la pistola, l'uomo con la pistola è un uomo morto. Ramon Roho, Per un Pugno di Dollari
Avatar utente
Luis
Messaggi: 364
Iscritto il: 10/12/2010, 22:14
Località: Tra Latina e Frosinone

Re: sapone da barba rinfrescante..

Messaggio da Luis »

ciao, io di creme ne ho provate un bel pò(anche di quelle costose) e posso dirti che il proraso è eccezionale soprattutto per quanto riguarda qualità/prezzo.
Però una cosa c'è da dire almeno per quanto mi riguarda(ma in questo campo tutto è molto soggettivo) quello in ciotola non mi piace affatto.
Non è cremoso, si secca subito e non monta benissimo, se non lo hai fatto compra la crema in tubetto e vedrai che monta facilmente fa una bella schiuma e non secca.
Il Cella è un ottimo sapone ma essendo alla mandorla non avrai quella sensazione di freschezza che cerchi
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: sapone da barba rinfrescante..

Messaggio da paciccio »

Anch'io apprezzo molto la freschezza del proraso, però ultimamente come sapone non mi fà impazzire.
Io ho risolto il "problema" in un altro modo, mi sono preso il dopobarba alcoolico della proraso
due splash e ti sembrerà di essere al circolo polare artico a nche a ferragosto :)
Così puoi usare il sapone che preferisci, senza rinunciare al fresco!


Immagine
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Luis
Messaggi: 364
Iscritto il: 10/12/2010, 22:14
Località: Tra Latina e Frosinone

Re: sapone da barba rinfrescante..

Messaggio da Luis »

è più alcolico il proraso o il floid arancione?
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: sapone da barba rinfrescante..

Messaggio da paciccio »

Non so dirti quale dei due sia più alcoolico, io il proraso lo trovo molto più rinfrescante!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
pet92
Messaggi: 14
Iscritto il: 19/06/2011, 16:49
Località: Favaro Veneto - Venezia

Re: sapone da barba rinfrescante..

Messaggio da pet92 »

provato a rasarmi con rasoio a mano libera.... prima volta....
beh....devo dire che av evo una certa paura ....perciò sono andato molto cauto. nessun problema ai lati..il problema è stato il mento e i baffi... ho iniziato con il pelo ma poi non mi fidavo a fare anche il contropelo perciò ho fatto quello con il mio fusion...
per fare la barba ho usato il prebarba proraso e il panno con aqua calda...poi il sapone proraso e alla fine una spolveratina di dopobarba.
mix freschezza :) ...

sulla sezione rasatura posterò un topic per chiunque volesse consigliarmi un metodo per le parti citate....mento e baffi.

viewtopic.php?f=33&t=910

grazie ciaooo
quando un uomo con il fucile incontra un uomo con la pistola, l'uomo con la pistola è un uomo morto. Ramon Roho, Per un Pugno di Dollari
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”