Carthusia

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

[REVIEW] Carthusia "Uomo" Sapone Refill

Messaggio da ischiapp »

Questa settimana ho testato a fondo il Carthusia "Uomo".
65533655646558165614656376566365677

Usando un po' tutti i tipi di pennelli, mi sono fatta un'idea precisa delle caratteristiche del sapone.
Ho preso vari giorni dato che ero fortemente indeciso sul dettaglio per me più importante: il comfort post rasatura.

Le caratteristiche meccaniche sono eccellenti, sia come protezione che come lubrificazione.
Ottima la resa, sia usato in modalità stick che con carico al pennello.
La fragranza è celestiale ... tanto che prenderò anche il profumo.
Il comfort durante la rasatura è perfetto.

Però sulla mia pelle il risultato non dura molto.
Anche se non ho usato prebarba o dopobarba, vista la qualità generale ed il prezzo, m'aspettavo un risultato più netto.
L'indecisione deriva proprio da questo, ma in questi giorni ho capito che questo sapone è progettato per lavorare in sinergia con il resto della linea.
Nonostante la schiuma sia ricca, è molto modesta la componente di grassi liberi che tanto donano al condizionamento della pelle.
Quindi, al pari di altri prodotti d'alta gamma provenienti dal mondo dei profumi, necessita di un certo supporto.
Ed ho già un'idea simpatica per trasformare il suo EDP in lozione dopobarba.

In conclusione sono abbastanza soddisfatto, e con il tempo deciderò se sarà uno dei prodotti da tenere stabilmente in rotazione.
Per il momento, questa è la risposta alla domanda chiave che esprime l'esperienza di un prodotto: "Lo ricomprerò?" ... Nì.
Utente BANNATO
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Carthusia

Messaggio da Lapotto »

Oggi ho provato Carthusia Sapone da barba, Dopobarba in crema e l'Eau de Parfum.
Prodotti di alta qualità dal profumo delicato ed originale.
Il sapone ha proprietà meccaniche eccellenti, con pochi giri di pennello produce una schiuma soffice e densa dal profumo ameno. Facilita la scorrevolezza della lama sulla pelle e la protegge in modo egregio.
Il dopobarba in crema offre il giusto connubio con il sapone offrendo una consistenza fluida ma non troppo, direi molto bilanciato, nè troppo grasso nè troppo liquido. Davvero eccellente.
L'eau de parfum sprigiona un'essenza intensa di bergamotto, patchuly e muschio e lascia una scia non eccessiva.
Prodotti superbi per la mia pelle!
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Carthusia Uomo Shaving Soap (Refill)

Messaggio da ischiapp »

Non avevo dubbi. Ora ne ho la certezza.
Inalterato, sembra nuovo per come si comporta.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=397494#p397494
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 476
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Carthusia

Messaggio da Morgan »

Per chi si trovasse anche solo a passare di lì per una coincidenza di treni, segnalo che alla stazione Termini hanno aperto un temporary store. Non saprei dire se hanno tutto, ma sicuramente molto, compreso il refill del sapone, che ho acquistato ieri. Nota dolente il prezzo, lievitato a 28 euro dai 25 delle vecchie segnalazioni. Ma non è una sorpresa, sta aumentando tutto, in ogni settore :(

Morgan
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”