Van Yulay Soap of the Gods

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Van Yulay Soap of the Gods

Messaggio da 2e20 »

Ho guardato tutte le schede dei saponi (quindi non dalla pagina linkata da te), fatto una prima selezione, verificato la disponibilità, e ordinato una full size e una come sample, con la prima accompagnata dallo splash e la seconda dal balsamo. Vedi qua http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=24& ... 71#p164471" onclick="window.open(this.href);return false;

La confezione da 2.5oz del sample pesa 18g, quindi direi che il sapone sarà 15g circa
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Van Yulay Soap of the Gods

Messaggio da ischiapp »

Bella anche la sezione degli stampi in silicone: con le ottime rilavorazioni viste recentemente magari un "marchio" del Forum nel sapone ci sta bene!
Utente BANNATO
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Van Yulay Soap of the Gods

Messaggio da Barbablu »

Alla fine della fiera sono arrivati !
Lunga Attesa: partiti il 14 Dicembre dal North Carolina, con l'augurio scritto "Happy Holidays !" sono giunti a Milano il 22 Dicembre dove hanno giaciuto fino al 18 gennaio prima che venissero presentati in Dogana, dove li hanno "rilasciati" ieri (ed è andata di lusso e per i 3 vasi + spese spedizione non ho pagato alcuna IVA o balzello) e stamattina erano a domicilio.
Spese totali compresa la spedizione : ciascun vaso da 5 oz = 150 gr , contenitore in alluminio, consegnato a domicilio, grazie alla clearance è costato 11.13 €.

I contenitori li potete vedere nella foto, hanno lo stesso diametro dei soliti 4 pollici, favolosi per caricare direttamente con il pennello. Si impilano uno sopra l'altro con i B&M, ed i CRSW o MLS (che io non ho). Poco spazio e tanta praticità. Li potete vedere dalla foto dove ne ho aperto 1 per far vedere come è il contenuto. 1 lo regalerò al mio fortunato nipote e 2 saranno per me (ne ho già troppi… ma voi sapete com'è la scimmia!)

33787

I 3 tipi :
CITRUS BLAST con anche Sego e Lanolina
AFTERDARK : Vegano
WOODSTOCK: Vegano

Fraganze
CITRUS BLAST : si parla di "white citrus", ma il sospetto che sia equivoco con Pomelo… forse intende una fragranza con note di testa di limone dolce di Amalfi + pompelmo bianco … comunque con Yuzu , Mela, Arancio e Limone e se non bastasse un arrotondamento di dolcezza con frutti di bosco. Al mio naso tanto dolce… E' quello che rifilerò a mio nipote ! Lui è ancora nella fase iniziale dove tutto va bene e sta apprendendo. Comunque il Floid ci casca bene come AS !
WOODSTOCK : Patchouli scuro con Rosa e sottofondo di Sandalo. Intenso pienamente rispondente alla descrizione, predominano Patchouli e poi la Rosa.
AFTERDARK: dicono ispirato alla fragranza Carlos Santana, con molte note di legno,ambra oriente etc, decisamente complessa la lista riportata: Cannella, Cuoio, Cipresso, Sandalo, Fava Tonka, Ambra, Patchouly, Lavanda, Mandarino, Arancio, Muschio, Benzoino, Vaniglia, Cedro, Bergamotto, in ordine come da loro riportato. Diciamo che vuole fare un poco il verso a quelle fragranze scusate la "bestemmia" tipo "Allure" classico… - Per me: AFTERDARK & WOODSTOCK OK, CITRUS BLAST "tanto dolce" a naso … ma si sa siamo diversi !

INCI - Composizioni
Tutti con composizione molto "ricca": La base comune è il solito Stearico, grassi di Cocco/Palma, sali di idrossido di potassio (KOH) - quindi un poco molle come Catie's Bubbles …, Glicerina,Olio di cocco, Olio di Ricino,Olio di Oliva, Olio di Argan, estratto di Aloe, di Calendula, Lattato di sodio per schiumare facile anche con le acque dure, "Seta liquida" (proteina della seta ?), Allantoina. Tutti con un addensante minerale inerte ed in tutti un componente (Poli Quats) che è una specie di "umettante" a base zuccherina definito "verde" anche se è chimica dei polisaccaridi.
CITRUS BLAST non Vegano con Sego e Lanolina, e burri di Karitè e Kokum - Addensante Caolino di Argilla e Silice
WOODSTOCK con Olio di Babassù e Vinacciolo, burri di Kokum e Cacao - Addensante Caolino di Argilla e Silice
AFTERDARK con Olio di Babassù, Jojoba - Addensante Bentonite di Argilla
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Van Yulay Soap of the Gods

Messaggio da Barbablu »

PRIME IMPRESSIONI "SU STRADA":
Premesse
Questa è la prima esperienza con Van Yulay, vale quello che vale e lo invio come preliminare agli amici del Forum, senza la cui segnalazione non avrei visto la "clearance" imperdibile. Grazie ancora a @Razor !

Lo strano di questi saponi è che manchi una recensione organica. Qualcuno li ha acquistati e provati, ma nulla di "organico" come report.
C'è da dire che godono cattiva diffusione. Oggi come oggi o si comprano direttamente da loro via Internet o nulla, non sono molto conosciuti pubblicizzati, loro sono ubicati in North Carolina in zona pedemontana ai bordi di aree industrializzatesi negli ultimi decenni per politiche di sviluppo USA. Che dire ? L'ho trovato ottimo ! E l'INCI già lo diceva … ho detto consistenza molle, ma non così molle rispetto al Catie's Bubble che come secondo ingrediente riporta acqua. Nel Van Yulay che è un saponificatore in casa e non un "assemblatore di sapone" esattamente come CB, MdC, M&T i grassi sono scritti con il loro nome ed il sale che si coniuga (in questo caso KOH) e scritto come tale, nella lista degli ingredienti non c'è acqua !!! Contiene altre componenti liquide come estratto di Aloe, di Calendula, la seta "liquida" che contengono acqua, oltre ad una specie di umettante, per cui pur essendo con sali di solo potassio è decisamente più duro di CB. Diciamo a metà tra un B&M ed un CB.
Prima prova
Se devo segnalare un "neo" è quello della disposizione del sapone proveniente da 9 ugelli: uno centrale e 8 attorno a mo' di "piroletti" del gelato o della panna montata… bello da vedere, molto poco pratico per il bifolco come me, forse qualcuno più esperto di me può darmi una dritta diversa dal solito bagna il pennello, inzuppa e vai di FL …
Se si mette l'acqua questa va in basso e non serve a nulla … ho appena unificato con le dita bagnate un poco di "cime" e poi ho strofinato caricando un pennello un po' più umido del solito… non so per me è una cosa strana.
Il sapone provato WOODSTOCK (Vegano) si è montato rapidamente con una voluttuosa crema, di odore intenso e persistente rimasto oltre il Post-Shave, rasatura eccellente e facile, effetto cuscino, impressione generale e post da sembrare uno dei saponi al vertice con Sego, ma ancora meglio per la ricchezza dei grassi contenuti.
A primo acchito lo collocherei appena sopra ai M&T "solidi", in quanto si monta più facilmente, del packaging conoscete come la penso, effetto post-shave forse appena più ricco. Oggi potrei non essere obiettivo, ma mi verrebbe da dire il migliore mai avuto. Affermazione troppo impegnativa. Ad occhio il loro slogan "Il Sapone degli Dei" non è così lontano dalla realtà e di sicuro hanno diritto di entrare nell'Olimpo dei saponi.
Se mi dicessero di scegliere obbligatoriamente a mia scelta tra un Catie's ed un Van Yulay direi come @ischiapp rispose a suo tempo (CB vs M&T) "non confondiamo la lana con la seta !"
Problemi: catalogo di fragranze sterminato ed i profumi non possono piacere tutti, in compenso fanno anche i saggi per cui uno o anche un GDA può ordinare uno stock per andare a "colpo sicuro". Le scatole attuali hanno 4 once di prodotto "allineandosi" con i maggiori "artigianali" del New England.

Nei prossimi giorni farò molte più prove , relazionando anche sull'altro. Il 3° lo regalo. Ogni formulazione può avere delle piccole variazioni in alcune componenti, esattamente come i Meißnerr & Tremonia, evidentemente per ottimizzare il prodotto.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Van Yulay Soap of the Gods

Messaggio da CarmellaBing »

Anche io credo che questi saponi siano di una qualità eccezionale, vista la serietà del venditore :roll: .

Onestamente mi son sempre fermato dall'acquistarli visti i pareri non entusiastici su shavenook :roll: e visto che gli utenti possessori non ne tessono le lodi.
Anche se devo dire che la tua recensione mi ha fatto scaturire un certo prurito alle mani :lol: :lol: Facci sapere come vanno le prossime prove ;)
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Van Yulay Soap of the Gods

Messaggio da 2e20 »

Mi sa che è ora di "bagnare" i due saponi Van Yulay ricevuti a dicembre :-)
Ultima modifica di 2e20 il 29/01/2016, 16:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: Van Yulay Soap of the Gods

Messaggio da CarmellaBing »

CarmellaBing ha scritto:......e visto che gli utenti possessori non ne tessono le lodi.
2e20 ha scritto:Mi sa che ora di "bagnare" i due saponi Van Yulay ricevuti a dicembre :-)
Allora il motivo non era la qualità del sapone :D

SuperOT: ti ringrazio per la dritta sullo stirling !!
Dopo aver praticamente perso le speranze ieri sera di ritorno dallo studio l'ho trovato ad aspettarmi :mrgreen: Più tardi lo testo!
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Van Yulay Soap of the Gods

Messaggio da 2e20 »

Il ritardo nella prova è semplicemente dovuto ad una coda lunga, causa numerosi acquisti fatti negli ultimi mesi... Questione di 1-2 settimane e poi riferirò :-)

[OT] @CarmellaBing sono contento che ti sia arrivato senza troppi problemi [/OT]
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Van Yulay Soap of the Gods

Messaggio da Pagno »

Dalla prossima settimana comincierò anch'io a recensire i Van Yulay....o almeno cercherò di farlo. ;)
Negli ultimi tempi mi sono arrivati svariati saponi di produttori diversi e sono andato leggermente in confusione.
Le prime impressioni dopo le prime prove di saggio sono più che favorevoli.....specie per quanto riguardante le
proprieta meccaniche del sapone. La profumazione è incredibile,Achilles,Bay Rum,Fougère Lavender e sopratutto Afterdark
il mio preferito.
Mi spiace solo di aver rovinato l'effetto "meringa" dei saponi....... :lol:
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Van Yulay Soap of the Gods

Messaggio da Barbablu »

Pagno ha scritto:Mi spiace solo di aver rovinato l'effetto "meringa" dei saponi.......
… Ed io ho "spianato" :twisted: gli anacronistici "pirolini" in una superficie uniforme come in tutti i vasi di sapone di questo mondo, dopo aver "bestemmiato" per caricare il pennello.
L'acqua per inumidire il sapone anche se messa goccia a goccia tende sempre e comunque ad accumularsi in basso senza inumidire la superficie dove va a caricare il pennello.
Ho recuperato il liquido per usarlo nel montaggio in ciotola (il mio preferito) e finita la rasatura, non avendo spatole apposite, ho "spianato" tutto con l'aiuto dei coltelli da parmigiano-reggiano ! :lol:

Provato oggi AfterDark, ma nulla posso dire sulla fragranza: ieri avevo l'olfatto, oggi complice lieve raffreddore sento quasi nulla. Le proprietà meccaniche ricalcano quelle del fratello vegano già provato. Sarò preciso tra alcuni gg di prove.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Van Yulay Soap of the Gods

Messaggio da Zeiger »

Ho provato finalmente anch'io questi saponi.

Giudizio più che positivo 8-)

La prova l'ho fatta con il "Woodstock": profumazione intensa e che dura durante tutta la rasatura. Rasoio che scorre che è una meraviglia e post con pelle bella morbida.
Nessun problema di caricamento (si è vero che i 9 "spumini" non sono il massimo ma sono andato a caricare con il pennello con un pelo più di acqua del solito) ne di montaggio (risulta una bella schiuma corposa).

Altro produttore americano che non delude! ;)
Alessandro.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Van Yulay Soap of the Gods

Messaggio da Barbablu »

Van Yulay è un sapone "particolare", con delle sue caratteristiche molto "distinte" dagli altri.

Sto completando le prove dei due che uso in questi giorni : "Woodstock" ed "AfterDark", entrambi vegani, ma con una formulazione di base leggermente diversa, come leggermente diversi sono i comportamenti anche se hanno una certa "omogeneità" da Van Yulay.

Senza "livellare" i "pirolini" non sarebbe venuto alla luce un aspetto del quale riferirò. Tra due giorni scriverò in modo esaustivo.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Van Yulay Soap of the Gods

Messaggio da Barbablu »

Zeiger ha scritto: La prova l'ho fatta con il "Woodstock": profumazione intensa
… intensa che è quasi prepotente ! Chi non piace il patchouli ne stia alla larga.
Ho abbinato in semplicità AS Patrichs Noir e tu ?
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Van Yulay Soap of the Gods

Messaggio da Zeiger »

Come puoi vedere dal mio sotd gli ho abbinato Guerlain Vetiver AS ed EDT.

Il sapone comunque è fantastico. Ora devo provare gli altri due che ho: Artemis e Grand Lodge.

Artemis come profumo è assolutamente il migliore dei tre.
Alessandro.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Van Yulay Soap of the Gods

Messaggio da Barbablu »

Ho usato tutti i giorni i Van Yulay ed ora sono in grado di poter relazionare in modo compiuto sui 2 saponi utilizzati (Woodstock, AfterDark) che sono entrambi della serie vegana. INCI etc sono già stati riportati assieme al Citrus Blast. Ricordo che i Van Yulay (VY) hanno una composizione diversa per ciascun tipo per cui ognuno ha una sua particolarità oltre al semplice cambio di fragranza.

ASPETTI DISTINTI
Woodstock ha una fragranza decisamente più intensa e persistente, prepotentemente patchouli + rosa + piccola nota di sottofondo che praticamente non si avverte. Lo gradisco e si "sposa" perfettamente con il "plebeo" Patrichs Noir, ma non riesco a utilizzarlo più di 2 giorni consecutivi perché a mio avviso "stanca". Woodstock nella sua formula contiene anche i burri di Kokum e di Cacao oltre ai vari olii etc, addensante minerale Caolino. A livello post-shave un poco più
AfterDark è meno intenso, gradevole come fragranza, ideale da abbinare con AS un poco ambra, legno, orientaleggiante. Ottimo post shave, ma Woodstock ha un qualcosa in più. Come addensante minerale usa Bentonite anziché Caolino.

ASPETTI COMUNI
Premesse
Sono dei saponi senza compromessi (anche a scapito dell'equilibrio…) per il post-shave: il massimo possibile, mai incontrato nulla di simile. M&T che sono ottimi quasi sembrano dei parenti poveri … [non prendetemi alla lettera, che scherzo ! Ma il senso è quello] Ma tutto ha un suo prezzo...
Questi saponi se paragonati ad una auto sono come quelle auto USA Cadillac, berlinoni supercomodi, silenziosi, 12 cilindri a V, cambio automatico, souplesse, etc ma non chiedete che siano parchi di benzina o sportivi !
Per incominciare per "funzionare" bene richiedono molto sapone caricato nel pennello. Chi carica direttamente dai "pirolini" carica parecchia materia prima senza avere un minimo di metro oggettivo. Avendo "spianato" il contenuto interno (consistenza simile al Cella, un poco più duro di Catie's Bubbles) ho caricato in modo standard e paragonabile agli altri saponi. Se con MdC bastavano 4 rotazioni di pennello Commodore X3, con VY siamo all'opposto: circa 18 rotazioni (anche 20) rotazioni sul sapone ammorbidito da velo d'acqua come al solito. Quindi serve molta "benzina"… probabilmente perché la parte effettivamente saponificata non è molta e ci sono molti grassi nobili non saponificati per lasciare la pelle post-shave letteralmente "in paradiso".

Montaggio della crema : senza particolari difficoltà grazie al fatto che siano con sali di potassio. La crema che si ottiene è sempre tendenzialmente densa perché ci sono gli addensanti minerali, i voluminizzanti etc. Guai ad aggiungere troppa acqua: rimane comunque un poco densa e la crema poco coprente si asciuga troppo presto. Il punto giusto di acqua lo si raggiunge prendendone le misure: alla fine la schiuma più che una schiuma ha una "texture" di crema.
Scorrevolezza : nonostante debba essere relativamente densa rispetto ad altri saponi la lama scorre come se fosse sul "burro" !
Effetto Cuscino/Protezione : massima ! Uso un DE "regolabile" ed ho potuto impunemente fare anche il contropelo con gradi di aggressività maggiore del solito, con pelle totalmente rilassata.
Durata della Schiuma : solo sufficiente, probabilmente anche questo è un effetto della composizione particolare di questo sapone.
Effetto post-shave : il migliore mai provato finora. Assolutamente da consigliare a chi ha la pelle delicata o secca. Chi ha la pelle grassa è meglio usi il MdC. Di solito prima di mettere un AS alcolico mi metto un appena di burro di Karitè, con VY direttamente l'AS alcolico.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Van Yulay Soap of the Gods

Messaggio da Zeiger »

Riutilizzato oggi: post da FAVOLA!!! Non mi sembra neanche di essermi rasato.
È veramente incredibile.
Alessandro.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Van Yulay Soap of the Gods

Messaggio da Barbablu »

Ho piacere di vedere che confermi che l'effetto post shave di questi saponi è assolutamente unico.
Nessuno come loro. :D
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Van Yulay Soap of the Gods

Messaggio da Zeiger »

Assolutamente si barbablu. Ho anche ecceduto un po' con l'acqua per cui era un po' troppo liquida.
L'ho usato solo due volte questo sapone ma è ad alti livelli. Ora vado avanti con lui così lo "conosco" meglio. ;-)
Alessandro.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Van Yulay Soap of the Gods

Messaggio da Barbablu »

Zeiger ha scritto:Ho anche ecceduto un po' con l'acqua per cui era un po' troppo liquida.
La "texture" finale "corretta" è quella di una crema più che una spuma. Se la fai "spumosa" come gli altri saponi si secca prima e copre meno. Riprova con un poco più di sapone e meno acqua di quanto istintivamente metteresti: la lama letteralmente "pattina" sul burro ...
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Van Yulay Soap of the Gods

Messaggio da Zeiger »

Buono a sapersi. Grazie 1000.
Alessandro.
Avatar utente
alevide
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/10/2014, 11:25
Località: Serra San Bruno (VV)

Re: Van Yulay Soap of the Gods

Messaggio da alevide »

Ho recentemente acquistato una serie di campioni di questi saponi americani (sei per l'esattezza , giusto per rientrare nella burocrazia doganale). Ho voluto iniziare col "Papie's pipe". Ha una consistenza semidura. Ho messo un velo d'acqua per farlo ammorbidire e sono andato di FL col mio Plisson. La quantità di schiuma prodotta non è stata delle migliori e forse qui ci sarà stata una mia pecca nel non aver saputo dosare il quantitativo d'acqua. Cosa assolutamente rimediabile successivamente. Profumo discreto, abbastanza percepibile ma...appena spalmato ho notato istantanaemente un lievissimo pizzicorio sotto il collo al quale non ho attribuito importanza alcuna. Non sono passati 15 secondi ed il pizzicorio iniziale è diventato un bruciore e quindi un fuoco. Come se, anzichè sapone mi fossi spalmato ortiche appena raccolte. Una cosa terribile. Ho subito sciacquato con acqua fredda e applicato della pomata al cortisone. Mai mi era capitata una cosa del genere. Fin'ora ho tollerato tutti i saponi da barba e non sono stati pochi ma una cosa del genere non immaginavo potesse succedere. Il sapone, chiaramente è stato subito cestinato. Il peggior sapone da barba che abbia mai usato. Prossimamemte proverò a testare glialtri ,non senza timore . (farò un patch test prima)
Questa la lista degli ingredienti:
Made with Stearic Acid, Coconut Fatty Acid, Glycerin, Potassium Hydroxide, Aloe Vera, Tobacco Tea, Castor-Emu-Coconut-Babassu-Meadow Foam-Borage-Argan-Oils, Cocoa Butter, Calendula, Extracts, Poly Quats, Sodium Lactate, Allantoin, Silica, Bentonite Clay, Glycerin Soap, Mica, and Fragrance.
34955
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Van Yulay Soap of the Gods

Messaggio da Spartacus89 »

L'INCI è naturale ed anche di ottima fattura. Sarei allergico a qualche olio essenziale. Con gli altri non dovresti avere problemi.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Van Yulay Soap of the Gods

Messaggio da Barbablu »

Maggiore è il numero degli ingredienti e maggiore la probabilità di essere intollerante/allergico ad uno di essi.

I Van Yulay al di là delle diverse fragranze/profumi hanno anche una diversa composizione della crema a seconda del tipo… quindi uno può essere intollerante ad uno e non ad un altro anche al di là dell' olio essenziale/profumo chimico che sia.
Per es. in quello citato c'è dell'olio di borragine che è un'erba particolare a cui uno può essere allergico… Ed è un ingrediente relativamente costoso, poco comune, con proprietà farmacologiche particolari.

E' notorio che alcuni sono allergici alle mandorle e tracce di queste proteine possono essere contenute nell'olio estratto dalle medesime.

Essere allergico ad un prodotto non significa che quel prodotto sia di bassa qualità: solo che non "fa" per te.
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Van Yulay Soap of the Gods

Messaggio da Spartacus89 »

Se decidi di venderne qualcuno potrei offrirmi volontario :D
Avatar utente
alevide
Messaggi: 275
Iscritto il: 11/10/2014, 11:25
Località: Serra San Bruno (VV)

Re: Van Yulay Soap of the Gods

Messaggio da alevide »

@Spartacus89
Mandami mp che ti invio l'incriminato... Aggratis !! :)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”