Da tubo a barattolo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Da tubo a barattolo

Messaggio da uba »

Mi sono reso conto che non mi piacciono le creme in tubo, mi piace caricare il pennello nella ciotola e poi montare il sapone sul viso. Avevo una rimanenza di proraso rossa in tubo e un tubo intero di gillette rossa, che faticavo a smaltire perchè non le uso mai. Oggi si è presentata l'occasione giusta mia figlia ha finito le tempere da dito contenute in barattolini idonei per noi e così i tubi sono confluiti nei barattoli. La mia intenzione è di aspettare che asciughino per poi utilizzarli come comuni saponi in ciotola che dite si può fare? Consigli? Per ora sono su uno scaffale in lavanderia aperti, penso di lasciarli qualche giorno così e poi chiuderli lasciandoli un po aperti per evitare che si riempiano di polvere. Pieno sole sara eccessivo?
Ultima modifica di ares56 il 26/07/2015, 18:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione del titolo
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: da tubo a ciotola

Messaggio da Darko »

Ho la Denim Black travasata in una ciotola perchè mi si ruppe il tappo del tubo. Per il momento va, sembra conservarsi bene e l'ho utilizzata qualche giorno fa SOTD senza riscontrare controindicazioni.

D
D
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: da tubo a ciotola

Messaggio da uba »

Ma l'hai fatta asciugare o la utilizzi così come'era in tubo? Il mio intento è di farla "solidificare"
Ultima modifica di ares56 il 25/07/2015, 17:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: da tubo a ciotola

Messaggio da Zapata »

Odio i tubi, anch'io ho immediatamente "travasato" La Denim (gentilmente regalatami da Natale) in un vasetto di crema Glenova (plastica, tappo a vite).
L'ho usata da subito, prendendola con le punte di un Omega in tasso e andando in FL.
Nessun problema. L'ho usata e la uso spesso, e non mi pare si sia solidificata più di tanto.
Per me va benissimo così. La T&H n.10 è molto meno densa, perchè dovresti avere tutti 'sti problemi?
Stesso procedimento per una crema Cubana, stesso ottimo risultato.

Perchè questa necessità di.... disidratarla?
Pieno sole? Eccessivo!
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Da tubo a ciotola

Messaggio da ares56 »

uba ha scritto:La mia intenzione è di aspettare che asciughino per poi utilizzarli come comuni saponi in ciotola che dite si può fare?
Sinceramente la trovo una cosa inutile: una crema è una crema. Quello che non mi è chiaro è se ti trovi male con i tubi o con le creme in genere, perchè non capisco la necessità di farli asciugare (tra l'altro processo lunghissimo da effettuare all'aria aperta con rischi che la crema di alteri, motivo per il quale molti preferiscono proprio i tubi ai barattoli perchè conservano meglio le creme).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: Da tubo a ciotola

Messaggio da Darko »

La uso così com'era nel tubo e pari pari come fa Zapata.

D

ps. anche la mia Denim Black è quella regalata da Natale ;)
D
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Da tubo a ciotola

Messaggio da uba »

ares56 ha scritto: Sinceramente la trovo una cosa inutile: una crema è una crema. Quello che non mi è chiaro è se ti trovi male con i tubi o con le creme in genere, perchè non capisco la necessità di farli asciugare (tra l'altro processo lunghissimo da effettuare all'aria aperta con rischi che la crema di alteri, motivo per il quale molti preferiscono proprio i tubi ai barattoli perchè conservano meglio le creme).
Diciamo che in tubo ho provato solo queste due e non riesco a gestirle, non so mai bene come utilizzarle, non uso ciotola per montare il sapone sempre sul viso. Sia che le metto sul pennello che se le metto direttamente sul viso ho sempre l'impressione che il ciuffo non si carichi a dovere. Da qui la soluzione di utilizzare una ciotola. Visto che sono molto morbide pensavo che non fosse l'ideale caricare direttamente il pennello tutto qui. Ora vado a provare la proraso rossa e vediamo come va.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Da tubo a ciotola

Messaggio da Luca142857 »

@Uba
Dal tubo alla ciotola (barattolo a vite per creme cosmetiche) è il destino di molte delle mie creme in tubo.
Vuoi perché odio i tubi in plastica che non stanno mai arrotolati, vuoi perché i tubi metallici si crepano, vuoi perché i tappi di plastica si rompono ...
Se fai l'esperimento di farle asciugare poi raccontaci come si sono comportate.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Da tubo a ciotola

Messaggio da uba »

La crema in tubo è troppo morbida provo a farla asciugare provo anche con il sole diretto poi vi faccio sapere. Per il momento provo con la gillette.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Da tubo a barattolo

Messaggio da ares56 »

uba ha scritto:... non so mai bene come utilizzarle, ... Sia che le metto sul pennello che se le metto direttamente sul viso ho sempre l'impressione che il ciuffo non si carichi a dovere. Da qui la soluzione di utilizzare una ciotola. ...
Viste le problematiche diciamo che può andare bene travasare la crema dal tubo al barattolo, ma a questo punto la puoi usare come tutte le creme in barattolo: basta intingere le punte del pennello umido nella crema e montare in face lathering aggiungendo acqua se necessario.
Asciugare le creme continua a non convincermi...ma è un mio punto di vista ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Da tubo a barattolo

Messaggio da robyfg »

ares56 ha scritto:Asciugare le creme continua a non convincermi...ma è un mio punto di vista ;) .
E' anche il mio!
Mah!
Chissa' a cosa servira'. :roll:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Da tubo a barattolo

Messaggio da uba »

le creme si sono asciugate. Non sono solide ma abbastanza compatte, più della figaro appena comprata per intenderci. Oggi ho usato la gillette e secondo me vanno meglio. Qualche giro con il pennello poi fl ed è esplosa una montagna di schiuma.Per come utilizzo io pennello e sapone mi trovo meglio così.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Da tubo a barattolo

Messaggio da ares56 »

Come si dice...: "dove c'è gusto non c'è perdenza". Se così riesci ad utilizzare meglio le creme in tubo...va benissimo ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Da tubo a barattolo

Messaggio da uba »

Certo non mi metto a comprare i tubi per poi farle asciugare per sicuramente mi trovo molto meglio
Avatar utente
sangrisano
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/07/2014, 7:47
Località: Sumirago (VA)

Re: Da tubo a barattolo

Messaggio da sangrisano »

A me è successo che si rompesse il tappo di un tubo Proraso Blu (troppa foga nel serrare); all'inizio l'avevo lasciato aperto, ma si induriva la parte esposta all'aria rendendo difficoltosa la fuoriuscita del prodotto (e comunque il 'tappo' che si forma va buttato). La soluzione è stata appunto quella di spremere tutto il tubo in una ciotola con tappo a vite. Funziona benissimo a distanza di mesi.
Arguing with a woman is like reading the Software License Agreement.
In the end, you ignore everything and click "I agree".
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Da tubo a barattolo

Messaggio da ares56 »

Ma non hai fatto asciugare la crema, hai continuato ad utilizzarla morbida intingendo il pennello nel barattolo...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Da tubo a barattolo

Messaggio da Trepassate »

Anche a me e' successa la stessa cosa con il tappo di un tubo della Atkinsons. L'ho riversato in una ciotola usata della TEA Natura e va che è uno splendore. Non ho fatto asciugare. Intingo solo la punta del pennello nella crema morbida e via....
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
sangrisano
Messaggi: 107
Iscritto il: 11/07/2014, 7:47
Località: Sumirago (VA)

Re: Da tubo a barattolo

Messaggio da sangrisano »

ares56 ha scritto:Ma non hai fatto asciugare la crema, hai continuato ad utilizzarla morbida intingendo il pennello nel barattolo...
Si, esatto. Anche perchè la parte esposta all'aria oltre a indurirsi ingialliva pure, e non è che mi fidassi molto...
Arguing with a woman is like reading the Software License Agreement.
In the end, you ignore everything and click "I agree".
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Da tubo a barattolo

Messaggio da jabba »

Acquistare crema in tubo per riversarla in un barattolo non lo capisco ed ancora meno farla essiccare :?

In caso di rottura del tappo (più frequente per me è la spannatura o l'avvitamento obliquo) ci si può mettere del domopack pellicola.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Da tubo a barattolo

Messaggio da Super Mario »

O il tappo di un dentifricio terminato.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Da tubo a barattolo

Messaggio da uba »

jabba ha scritto:Acquistare crema in tubo per riversarla in un barattolo non lo capisco ed ancora meno farla essiccare :?

In caso di rottura del tappo (più frequente per me è la spannatura o l'avvitamento obliquo) ci si può mettere del domopack pellicola.
Nessuno ha mai detto di acquistare crema per farla asciugare io semplicemente avevo dei tubi che non utilizzavo perchè mi piace passare il pennello nella ciotola e siccome mi dispiaceva buttarli ho pensato di utilizzarli cosi e debbo dire che mi ci trovo molto meglio. Certo che nel caso si trovi in commercio solo il tubo e questa soluzione proprio non piace ci si può fare un pensierino
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Da tubo a barattolo

Messaggio da robyfg »

Ed ecco le mie:
Immagine
Pratiche e veloci.
Ho eliminato l'inconveniente (delle ciotole) di doverle fare asciugare (prima di riporle nella specchiera) in giro per il bagno.
Le uso alla TOBS:
intingo il pennello umido e via in FL.
Credo sia superfluo dire che le etichette sono made in ares. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: Da tubo a barattolo

Messaggio da Razor »

@robyfg
E quei barattolini? ?
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Da tubo a barattolo

Messaggio da robyfg »

Sono dei contenitori per alimenti presi in un negozio di casalinghi. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 816
Iscritto il: 04/09/2016, 17:38
Località: Binasco (MI)

Re: Da tubo a barattolo

Messaggio da marenko »

Anche io odio i svariati tubi che ho nell'armadietto, soprattutto perchè occupano troppo spazio, ora mi munisco di barattolini e travaso tutto!

Grazie mille :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”