Captain's Choice

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Captain's Choice

Messaggio da Mostho »

dai che poi ci siamo!
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Captain's Choice

Messaggio da Pagno »

Barbablu ha scritto:
berserk84 ha scritto:Tanto per rosicare, la ciotola voi avete quella grande o quella normale? io ho preso quella grande anche se a livello di colorazioni mi intrippavano di brutto quelle limited edition (ma erano a mio avviso troppo piccole)
Tanto per farci "schiattare" :D quando arriva dovresti postarla in foto assieme ad un pennello noto e/o anche la scatola del sapone per avere un raffronto delle dimensioni :o ...
Visto che avete chiesto di "schiattare" posto io una foto della ciotola grande unitamente alla scatola del sapone e del Pennello in radica della Bottega del Borgo....contenti? :lol: :lol: :lol:


Immagine
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Captain's Choice

Messaggio da Barbablu »

La scatola del sapone mi dice poco, ma il pennello e la ciotola sono da urlo.
Persino cromaticamente !
Vivissimi complimenti.

Veramente da lustrarsi gli occhi.
La dimensione… ma forse ti piace fare tanta ma proprio tanta schiuma !
Avatar utente
berserk84
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/12/2015, 16:07
Località: Gallarate

Re: Captain's Choice

Messaggio da berserk84 »

Accidenti mi hai anticipato di un giorno!!

Bello bello praticamente gli stessi che devono arrivare a me
Luca lo spendaccione

Facebook profile: https://www.facebook.com/luca.scandroglio.3
Racebooking Motorbike profile: https://www.racebooking.net/it/moto/pil ... oglio-1107
Twitter Profile: https://twitter.com/berserkluca84
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Captain's Choice

Messaggio da Pagno »

Per le ciotole da barba seguo il detto: nel grande ci stà anche il poco! Scherzi a parte....con questa riesco a lavorare anche con pennelli
con ciuffi di dimensioni ragguardevoli..... ;)
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Captain's Choice

Messaggio da Barbablu »

e così consumare meglio i tanti saponi che abbiamo grazie alla ben nutrita scimmia ! :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: Captain's Choice

Messaggio da Pagno »

Certamente.......ho rivisto l'inventario giusto ora,sono arrivato a quota 82! ;) La mia Scimmia non
è solo ben nutrita è addirittura in sovrappeso....ora deve dimagrire ( non credo riuscirà però :lol: )
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Captain's Choice

Messaggio da Barbablu »

Per farlo temo che ci voglia un ricovero ! :D Un intervento molto drastico: o la chirurgia o la neuro ... :lol:
Il grave è che piano piano lentamente anche io sto scivolando su questa china :shock: , nonostante tutti i miei tentativi di autocontrollo.
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Captain's Choice

Messaggio da Mostho »

Bellissima foto e il pennello sta una meraviglia!
Ottimo!

Goditi quel sapone perche e' spettacolare, te lo dice la tua pelle.
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Captain's Choice

Messaggio da Drax68 »

Chiedo scusa, qualcuno può aiutarmi ??? Sto cercando invano di effettuare un acquisto sul loro sito ma, al momento del check out come nazione mi propone solo gli Stati Uniti senza possibilità di cambiare nulla :shock: Ho provato sia con Safari che con Firefox ma il risultato non cambia :evil:
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Captain's Choice

Messaggio da Mostho »

Fagli una mail!
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Captain's Choice

Messaggio da Drax68 »

:mrgreen: Si si grazie sino a li ci arrivavo anche io e comunque ho già provveduto ;) Pensavo ci fossero problemi di software visto che talvolta Safari è incompatibile con alcuni siti per questo ho chiesto.
In ogni caso, il gentilissimo Scott mi ha prontamente risposto che adesso sono in ferie e che riapriranno il 2 marzo ed in quella data risolveranno il mio problema :D
Davvero gentili e professionali 8-)
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Captain's Choice

Messaggio da Drax68 »

Come promesso il buon Scott ha risolto il problema ;)
Non posso che consigliare a tutti gli interessati l'acquisto sul suo sito; la professionalità, la qualità dei prodotti e del servizio offerto al cliente unite ad una squisita cortesia sono garantite 8-)
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Captain's Choice

Messaggio da Drax68 »

Finalmente oggi ho ricevuto il mio ordine da Captain' Choice :D
La prima (per me) delle buone notizie è che NON ho avuto nessun dazio doganale da pagare :mrgreen:
La seconda è che la ciotola di Scott è fantastica ed i saponi che ho acquistato da lui sono semplicemente ottimi ;)
Inoltre, mi ha omaggiato di alcuni campioni degli altri suoi saponi e debbo dire che sono tutti veramente buoni come profumazione e consistenza, dovrò comunque testarli per bene per vederne la resa.
Al momento ho provato il Bay Rum e sono rimasto molto molto soddisfatto, ottima profumazione per nulla invadente, buona produzione di schiuma ed ottimo post rasatura con pelle liscia e senza irritazioni.
Prossimamente il Lime e poi il North 8-)
Non posso che consigliare, a chi ancora non li ha provati, i prodotti di Captain's Choice
Buona giornata
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
Lucio 2
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/02/2014, 17:12
Località: Montecatini PT

Re: Captain's Choice

Messaggio da Lucio 2 »

@Drax
il Lime (che mi ha passato il buon Mostho) è fantastico
sembra di farsi la barba al gusto di "mojito" :mrgreen: !!
va bene come aperi-barba :lol: :lol: :lol:
...m'avete fatto venir voglia di prendere la ciotola. :evil:
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Captain's Choice

Messaggio da radonauta »

Fallo ... l'ho fatto per il Bay Rum e mi sono pentito! Si, di non aver preso tutta la gamma :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Captain's Choice

Messaggio da Mostho »

Io credo che il BayRum lo prenderò sicuro.
E se qualcuno va in America il suo famoso cat of nine tails...
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Captain's Choice

Messaggio da Drax68 »

@Lucio 2
Confermo che il profumo é fantastico ;) pensa che ho scoperto i suoi saponi perché ho sentito parlare bene nell'apposito topic della famosa ciotola (che ho acquistato in versione big blu cobalto) :D
Comunque Scott è veramente una persona squisita e disponibile, peccato non possa spedire anche i suoi AS per ovvi motivi di sicurezza :roll:
Se mai si facesse un GDA da lui completerei sicuramente la gamma dei suoi saponi :P
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Captain's Choice

Messaggio da Drax68 »

Sbarbata domenicale con il CC al Lime 8-)
Goduria derivata dall'ottimo sapone a parte, oggi ho voluto sperimentare un po' e, quindi, ho utilizzato come prebarba il sapone della Musgo Real alla glicerina (aroma Lime), dopo risciacquo con acqua calda ho passato un po' di Proraso bianca e, mentre la stessa si assorbiva, ho montato il sapone in ciotola (preriscaldata) con l'aggiunta di un millilitro circa di glicerina liquida pura 100% vegetale.
Probabilmente ho scoperto l'acqua calda ma.... :shock: sono rimasto assolutamente e piacevolmente colpito dal risultato ottenuto, una crema morbida, idratata e superlubrificante. Ho utilizzato il mio fido shavette Universal lama intera (che ora mai ha più di quattro lustri) abbinato ad una lametta Feather al secondo utilizzo ed ho ottenuto un BBS da paura senza la ben che minima irritazione dopo sole due passate (pelo e pelo obliquo) più un paio di ritocchi in zona collo 8-)
Visti gli ottimi risultati penso di adottare questo sistema come routine durante le mie prossime sbarbate.
Ad maiora !
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Captain's Choice

Messaggio da Barbablu »

La routine sarà indubbiamente valida, ma le componenti lubrificanti sono così tante che non è certo questo un sistema per valutare l'efficacia/la bontà di un sapone. Forse un qualunque sapone non pessimo, con odore di limone avrebbe ottenuto lo stesso effetto.

Per fare un colorito paragone :lol: è come mangiare un pesce bianco cotto alla griglia, ricoperto con uno strato di Roquefort o Gorgonzola e poi decantare il sapore del pesce !

La sbarbata poi sarà "del sabato" : domani è domenica ... :D
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Captain's Choice

Messaggio da Drax68 »

:lol: :lol: :lol: Sono fuori !! :lol: :lol: :lol: Hai ragione è che lavorando la notte perdo il conto dei giorni :oops:
Tornando "seri" è vero, ho troppe variabili lubrificanti ed in effetti dovrei vedere cosa mi aiuta di più nel mantenere la pelle protetta/lubrificata. Diciamo che oggi (SABATO :D ) ho esagerato "un po' " da domani proverò con il solo sapone alla glicerina, ed il giorno successivo con la glicerina pura unita al sapone da barba :ugeek:
Buona domenica
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: Captain's Choice

Messaggio da Barbablu »

Secondo i "puristi" il sapone andrebbe valutato in primis in "purezza" senza nemmeno pre-barba, poi con la abituale routine consolidata, infine gli "esperimenti".

Inoltre se usi lamette (Shavette , DE o SE che sia) io prima di fare un cambio lo provo con tutto il ciclo di vita della lametta.
Per es. una Astra Verde la uso 4 volte e prima di cambiare modalità di valutazione aspetto che la lametta si ritrovi nelle stesse condizioni di uso, perché non è la stessa cosa una lametta appena nuova o alla fine del ciclo.
Questo per cercare di essere oggettivo, anche se siamo molto soggettivi spec. con la valutazione delle fragranze.
Avatar utente
Drax68
Messaggi: 400
Iscritto il: 23/12/2015, 8:41
Località: Savona (SV)

Re: Captain's Choice

Messaggio da Drax68 »

Io sono molto meno tecnico :oops: , ho già provato il Bay Rum solo con prebarba (lo uso sempre in crema/olio home made perché in un paio di punti nel collo ho la pelle molto delicata), oggi ho voluto strafare perché avevo visto tempo fa un video su YouTube dove usavano il sapone alla glicerina + crema da barba per cui ero curioso ed ho seguito il famoso detto melius abundare quam deficere :D
Interessante la prova delle lamette ;) al momento ho una buona scorta di Feather, Astra verdi, Personna, Dorco ST301, Derby Extra, Wilkinson e qualche Gillette Platinum, insomma ho da fare prove per tre vite se le incrocio con tutti i miei shavette/saponi :lol:
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
MisterTopo
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/03/2016, 6:48
Località:

Re: Captain's Choice

Messaggio da MisterTopo »

Pagno ha scritto:Visto che avete chiesto di "schiattare" posto io una foto della ciotola grande unitamente alla scatola del sapone e del Pennello in radica della Bottega del Borgo....contenti? :lol: :lol: :lol:
Sono in attesa del mio malloppo fermo ai controlli doganali... speriamo si sblocchi presto!
A te quanto tempo ha richiesto la consegna?
Ultima modifica di ares56 il 19/06/2016, 13:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Avatar utente
zester
Messaggi: 637
Iscritto il: 09/01/2015, 17:42
Località: Como

Re: Captain's Choice

Messaggio da zester »

Grazie all'amico radonauta, che ringrazio, tempo fà in occasione di un aperitivo milanese, mi aveva consigliato questo produttore..... :roll: :roll: :roll:
Acquistato un sapone e il relativo aftershave ( Che purtroppo non può essere spedito, ma sono riuscito ad ottenerlo tramite il mio postino speciale :mrgreen: )
sono rimasto entusiasta dei prodotti, cosi ho fatto "spesa" e questa settimana sono arrivati!!! :D :D :D
Immagine
Questa mattina sbarbata memorabile con sapone sandalwood e relativo aftershave, questo connubio mi ha regalato un post rasatura da favola!!!!!!
Mai avuto una pelle cosi morbida e vellutata!!!!!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”