SAPONI VITOS

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Bayerbiker »

Dire che il sapone profuma è una cosa e non fatico a crederci, dire che profuma all'interno della confezione con doppio sigillo è un'altra, spero di essermi spiegato meglio.
In ogni caso farò tesoro della tua esperienza, se mi imbatto in una nuova confezione di Vitos devo avvertirne l'odore dalla scatola sigillata....altrimenti, come diceva Totò, desisto!! ;)
Avatar utente
Harvey
Messaggi: 145
Iscritto il: 17/10/2014, 16:47
Località: Roma

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Harvey »

Eri stato chiarissimo!! ;)
Sono sicuro, e mi auguro, che la prossima volta non avrai di questi problemi!! :P
"You wanna loose small, i wanna win BIG!"
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Bayerbiker »

Lo spero proprio Harvey, Se riesco a trovare finalmente un mandorlato forte come piace a me faccio tombola.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

Hai solo l'imbarazzo della scelta: viewtopic.php?f=31&t=3482" onclick="window.open(this.href);return false;. Se non lo trovi tra tutti quelli elencati, la vedo dura... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Pablito
Messaggi: 247
Iscritto il: 25/11/2014, 18:46
Località: Roma

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Pablito »

Io mi servo da un fornitore (lo stesso di Harvey) che ha un forte smercio delle due versioni di Vitos, per cui non c'è il rischio di acquistare prodotti che stanno da molto tempo sullo scaffale, e posso testimoniare che il rosso è mandorlato, mentre il verde (che sto usando in questo periodo) non profuma, sa semplicemente di "sapone", non so se ho reso l'idea.
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Bayerbiker »

Pablito ha scritto:mentre il verde (che sto usando in questo periodo) non profuma, sa solo di "sapone"
Sottoscrivo in pieno

@ares56
Grazie come sempre per il supporto, conosco quella discussione ed è molto interessante, anche li la soggettività la fa da padrone, come è giusto che sia.
wolverine
Messaggi: 151
Iscritto il: 07/01/2015, 13:53
Località: Agrigento

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da wolverine »

Ma non è il verde alla mandorla e il rosso al cocco? O mi son perso qualcosa? Se il rosso è al cocco come può profumare di mandorla?
Qua non se ne esce più :)
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Bayerbiker »

Non vorrei dire una fesseria ma credo ci siano due Vitos rossi, uno mandorlato ed uno al cocco
Avatar utente
santuzzocatania
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/10/2014, 10:53
Località: Catania

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da santuzzocatania »

Bayerbiker ha scritto:Non vorrei dire una fesseria ma credo ci siano due Vitos rossi, uno mandorlato ed uno al cocco
Esatto
"20 minuti al giorno? sono solo per me".
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Gunnari »

Ho dato un'occhiata al sito del produttore del Vitos

http://www.susandarnell.it/Produzione/P ... tos.html#0

direi che i panetti vitos sono di due tipi: uno verde ed uno rosso, più la vescica...
Non so se in precedenza ci fossero due vitos rossi o se il sito, molto scarno non sia aggiornato...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18710
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

Sicuramente i rossi sono due e, sembra, ancora ancora in produzione: http://www.cosmeticishop.it/cura-della- ... geNumber=2" onclick="window.open(this.href);return false;

Non ci dimentichiamo di leggere tutta la discussione: viewtopic.php?p=18250#p18250" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Pablito
Messaggi: 247
Iscritto il: 25/11/2014, 18:46
Località: Roma

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Pablito »

Basta andare sul sito susandarnell.it.
Ad ogni buon fine, posso confermare che i Vitos prodotti in panetto (li uso da quando non c'è più il P160) sono due, ossia verde e rosso. Sostanziali differenze: rosso con glicerina alla mandorla, verde senza glicerina e neutro
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Bayerbiker »

Se durante il montaggio in ciotola al verde ci aggiungo qualche goccia di olio di mandorle amare preso in erboristeria pensate si possa ottenere qualcosa?
Pablito
Messaggi: 247
Iscritto il: 25/11/2014, 18:46
Località: Roma

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Pablito »

Io ho usato quello di mandorle dolci, senza risultati apprezzabili.
Male, comunque, non fa.
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Bayerbiker »

Beh effettivamente quello di mandorle dolci è pressoché inodore, o comunque meno forte di quello di mandorle amare.
Pablito
Messaggi: 247
Iscritto il: 25/11/2014, 18:46
Località: Roma

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Pablito »

Mah, io presi il verde perché il rosso era terminato. Ora è tornato, sto pensando di andare a prenderlo, anche se di verde ne ho ancora 3/4 di confezione. Per carità, ottimo sapone, fa il suo dovere in modo eccellente, però, al mattino, un minimo di profumazione mentre mi rado mi fa piacere.
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Bayerbiker »

Hehehe parole sante Pablito...io ne ho ancora mezzo chilo avvolto nella pellicola e poco più di 200 grammi che avevo riconfezionato in ciotola...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Super Mario »

Pablito ha scritto:... però, al mattino, un minimo di profumazione mentre mi rado mi fa piacere.
L'intensità della profumazione non è assolutamente uno dei punti di forza del Vitos, soprattutto del rosso al cocco, che ritengo il migliore da tutti i punti di vista (quantità e consistenza della schiuma, protezione, scorrevolezza, post, delicatezza sulla pelle) salvo la profumazione.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Pablito
Messaggi: 247
Iscritto il: 25/11/2014, 18:46
Località: Roma

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Pablito »

Infatti, non a caso ho parlato di un minimo di profumazione, che comunque gradisco e che, per quanto tenue nel rosso, risulta invece assente nel verde.
Peraltro, ripeto, il rosso al cocco (recante la scritta "al cocco" sulla confezione) non lo fanno più, l'attuale produzione prevede solo un tipo di rosso e lo trovo mandorlato.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Super Mario »

@Pablito: mi spiace, ma intendevo dire che il rosso alle mandorle non credo che sia risolutivo a livello di intensità di profumazione. Quindi, io suggerirei, quello al cocco per le ragioni di cui sopra, ma rispetto la tua opinione quanto la mia esperienza con le 3 versioni. YMMV!

SM

PS: vitos al cocco non è in produzione ma posso indicarti dove acquistarlo.
Ultima modifica di Super Mario il 18/02/2015, 21:51, modificato 1 volta in totale.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Bayerbiker »

Domattina spedisco il restante mezzo chilo di Vitos verde ad un amico....semmai acquisterò di nuovo un sapone in panetto punto dritto sul Cella.
Pablito
Messaggi: 247
Iscritto il: 25/11/2014, 18:46
Località: Roma

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Pablito »

Super Mario ha scritto:
PS: vitos al cocco non è in produzione ma posso indicarti dove acquistarlo.
Grazie SuperMario, anche con MP, lo proverei volentieri
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Super Mario »

E' un piacere!

Riporto qui dove trovare il VITOS al COCCO:
http://www.cosmeticishop.it/vitos-sapon ... r-al-cocco" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.deacosmetic.com/prodotti-bar ... 1shop.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.coltelleriaramagni.it/35-ras ... adizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.afroditesiano.it/index.php?m ... ts_id=2511" onclick="window.open(this.href);return false;

Consegnato a casa ti costerebbe attorno ai 13 euro: tieni conto che 1 kg di VITOS dura una vita e quello al COCCO li vale veramente tutti, secondo me!

Poi hai sempre l'alternativa del MERCATINO alla sezione CERCO, SCAMBIO.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da HolidayEquipe »

sicuramente sara' una coincidenza ma ho provato sia il vitos al cocco che l'altro rosso (o rosa) o come si voglia dire...
ho notato a parita' di "hardware" una protezione nettamente superiore del secondo rispetto al cocco...eppure i principi attivi dovrebbero essere uguali...
questo per dire che le veriabili sono davvero tante...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Super Mario »

Ultimissime notizie:
Vitos Rosso al Cocco da Casamaria, via Oderisi da Gubbio 55, Roma.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”