SAPONI VITOS

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Spartacus89 »

Ti ringrazio ares. Io sono un fanatico della persistenza della profumazione. Ma comprerò lo stesso il vitos dato che a quanto pare è un gran prodotto. Inoltre amo i saponi con il sego.
Avatar utente
Aguirre
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/08/2014, 14:32
Località: Forlì

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Aguirre »

Da tempo ero incuriosito dalle vostre recensioni sul Vitos rosso, tuttavia ero riluttante all'acquisto perchè la gestione di 1 Kg di sapone mi spaventava... Un profumiere di Trani me ne ha regalato un bel pezzo che ho messo nelle scatoline portoghesi mostrate da Ares (che ringrazio)in altro topic. Mi piace molto: duro ma non troppo, schiuma sufficiente e con una profumazione piacevolmente delicata, effetto sulla pelle ottimo. Ora è entrato nella rotazione settimanale insieme ai blasonati francesi e inglesi.
Se non avessi letto questo topic non l'avrei mai considerato...
"Il desiderio e la passione restano solo se non si ha la percezione di possedere completamente"
Massimo
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da HolidayEquipe »

ieri sera ho riusato (dopo almeno un mese) il vitos rosa...non quello rosso al cocco ma quello rosa...
sinceramente ho la pelle molto delicata, barba dura...tecnica in miglioramento ma mediocre...
se penso che con 5 euro me ne sono portato a casa 1 kg...che dire...me lo avrebbero pure potuto spacciare per sapone d'elite...ci avrei creduto...
mi piace la crema...la sento proprio corposa, densa ma non secca...ottima veramente
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Ludwig »

Ciao HolidayEquipe, scusami l'ignoranza ma il Vitos rosa qual è?! Se puoi postare una foto, ti ringrazio davvero.
M.
Marco
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

E' sempre quello rosso ma nella versione base, non al cocco. Se l'etichetta è virata sul rosa si è scolorita.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da HolidayEquipe »

intendo questo, il colore è uguale a quello della foto http://www.deacosmetic.com/prodotti-bar ... 0shop.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Ludwig »

Se quello al cocco costa di più devo dedurre - arbitrariamente?! - che è meglio???
M.
Marco
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

No, è semplicemente diverso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da robyfg »

ares56 ha scritto:E' sempre quello rosso ma nella versione base, non al cocco........
ares56 ha scritto: No,e' semplicemente diverso
Scusa ares sono confuso,incuriosito ho confrontato le descrizioni e gli ingredienti che da il sito dei saponi,sono identiche.
sapone da barba duro extra super al cocco
sapone da barba tipo morbido glicinato
a parte la dicitura "morbido" e "duro" e i 50 cents,quali sono le altre differenze fra i due??
Mi sembrano identici. :roll: :roll:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ischiapp »

robyfg ha scritto:Mi sembrano identici. :roll: :roll:
Guarda meglio. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

robyfg ha scritto:...incuriosito ho confrontato le descrizioni e gli ingredienti che da il sito dei saponi,sono identiche.
...
a parte la dicitura "morbido" e "duro" e i 50 cents,quali sono le altre differenze fra i due??
Mi sembrano identici. :roll: :roll:
Lascia perdere quel sito che ha il testo tradotto col Translate e leggi la discussione, hai tutte le risposte... ;) .

I saponi Vitos sono tutti del tipo morbido.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da robyfg »

Non che non l'abbia letto.
Lo farò con più attenzione.
Grazie. ;)

p.s.:a me incuriosiva non tanto il discorso legato alla più o meno durezza,ma alla fragranza.
Cocco non cocco.
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da CarmellaBing »

Se non sbaglio nella discussione più volte viene sottolineato che la fragranza di cocco non si sente o è impercettibile (poi naturalmente dipende dai nasi).
Il mio panetto appena aperto mi ha regalato una splendida fragranza di cocco.............per 10 secondi netti :( poi la fragranza non l'ho più sentita lasciando spazio al profumo predominante della mandorla.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da robyfg »

Giusto per non creare ulteriori dubbi,ho scritto cocco come avrei potuto scrivere mandorla.
La mia curiosità era legata al fatto che poteva esserci un Vitos Rosso neutro,no cocco no mandorla. ;)

p.s.:non vorrei commettere errori caso mai lo dovessi acquistare
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

robyfg ha scritto:Giusto per non creare ulteriori dubbi,...
Allora, i Vitos sanno tutti di mandorla (tutti e tre hanno la Benzaldehide negli ingredienti) e tutti e tre hanno il talco. Il Verde non ha la glicerina, il Rosso "normale" e quello al Cocco hanno la glicerina.
Nei Rossi il profumo di mandorla è più accentuato che nel Verde e nel Rosso al Cocco c'è un'idea di Cocco.

Gli INCI sono già riportati più volte ma ripetere non guasta:

VERDE
Stearic acid, Hydrogenated Tallow, Potassium Hydroxide, Aqua, Sodium Hydroxide, Sodium Hexametaphosphate, Benzaldehide, Talc

ROSSO
Stearic acid, hydrogenated tallow, potassium hydroxide, aqua, glycerin, sodium hydroxide, sodium hexametaphosphate, talc, benzaldehide

ROSSO AL COCCO
Stearic acid, Hydrogenated Tallow, Aqua, Potassium Hydroxide, Glicerin, Sodium Hydroxide, Sodium Hexametaphosphate, Talc, Benzaldehide

Il ROSSO AL COCCO non è più in produzione ma è ancora reperibile nei negozi fisici e online.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da robyfg »

Ohhhhhhh!!
Quando si dice chiarezza..........
Adesso no che non ci possono essere più dubbi.
ares a buon rendere..........mamma quanti buon rendere si stanno accumalando.
Comunque,sappi che non dimentico..........a buon intenditor poche parole. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Caffeine
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/09/2015, 22:53
Località: Scafati (sa)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Caffeine »

Ragazzi é normale che il rosso cocco sia poco profumato di mandorla? L ho preso oggi è imbarattolato in un barattolo in acciaio inox con chiusura ermetica, ma finché non l ho spennellate per prova non hi sentito praticamente l odore di mandorla, chiedo perché non vorrei fosse vecchio o altro...
Avatar utente
Aguirre
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/08/2014, 14:32
Località: Forlì

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Aguirre »

Sinceramente è molto tenue l'odore di mandorla nel Vitos rosso. Se cerchi quel profumo prova con il Cella.
"Il desiderio e la passione restano solo se non si ha la percezione di possedere completamente"
Massimo
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da robyfg »

@Caffeine
Hai letto qui ?
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
capitan pulcino
Messaggi: 133
Iscritto il: 22/09/2015, 20:18
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da capitan pulcino »

puoi insaponarti anche con le mani legate questo sapone produce comunque schiuma, che spettacolo è l'unica vera garanzia a occhi chiusi. ( Vitos rosso al cocco )
Caffeine
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/09/2015, 22:53
Località: Scafati (sa)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Caffeine »

robyfg ha scritto:@Caffeine
Hai letto qui ?

sisi lo avevo letto un paio di settimane fa, infatti ho ordinato anche il panetto di saponeria artigiana
solo che leggendo millemila topic tra rasoi, saponi, lamette etc, me lo ero perso/dimenticato ;)

comunque oggi ho fatto la mia prima rasatura con il vitos, ottimi risultati, se domani riesco a prendere la saponeria artigiana (dato che gls a quanto pare, non mi ha trovato due giorni, anche se mio fratello era in casa), cerco anche di vederne le differenze
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da robyfg »

Caffeine ha scritto:.....infatti ho ordinato anche il panetto di saponeria artigiana
[OT]
Ce l'ho!!!! :lol: :lol:
[/OT]
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
threemj2000
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/01/2015, 12:19
Località: Bergamo

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da threemj2000 »

Ragazzi,scusate ma mi sono letto il thread ma non sono riuscito a trovare quello che mi serve quindi chiedo a voi...che siete più esperti di me.
Ho una pelle sensibile e barba dura...
Meglio il sapone da barba vitos a pasta morbida o la crema in vescica?
Se prendo il sapone a pasta morbida devo per forza dividerlo in panetti e sigillarlo in alcune scatoline,come descritto da ares nella discussione apposita,o posso tagliarne il pezzettino che mi serve di volta in volta e riavvolgere il resto nella sua carta e poi riporlo nel suo cartone nel cassetto?
Grazie mille in anticipo a tutti!!!
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da HolidayEquipe »

prendi un pezzo da un centinaio di grammi e mettilo in una ciotola con coperchio che ti permetta di far girare il pennello.
non ha senso ogni sbarbata spacchettare il chilo e tagliarne un pezzettino... :D
per cio' che riguarda vescica o sapone, io preferisco il sapone pero' come diciamo tutti...mai cosa fu piu' soggettiva della rasatura...viste le variabili...
threemj2000
Messaggi: 94
Iscritto il: 20/01/2015, 12:19
Località: Bergamo

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da threemj2000 »

Grazie holidayequipe,pensavo di staccarne un pezzettino ogni volta,tanto non sono i 2 minuti che perdo a cambiarmi la vita...ma effettivamente sarebbe più pratico avere la ciotola piena per riuscirà e girarci meglio il pennello per montare il tutto.
Magari a questo punto valuto la vescica così metto solo la quantità che mi serve e richiudo il tutto.
Sarei solo curioso di sapere,visto la mia pelle sensibile,se sarebbe meglio il classico o il tabacco...leggendo l'inci mi preoccupa quello del tabacco che contiene alcool e altri agenti similari (da quello che ho capito leggendolo).
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”