SAPONI VITOS

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
salva9424
Messaggi: 89
Iscritto il: 17/05/2020, 16:17
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da salva9424 »

Salve mi è arrivato proprio oggi pomeriggio il panetto da 1 kg Vitos verde quello classico. Purtroppo non posso provarlo essendo che mi sono rasato stamattina con cella extra bio all’aloe, ora chiedo per chi sappia , qual’è la differenza tra il verde e i rossi? Avrò fatto una scelta giusta? Devo dire che il profumo di mandorla si sente molto , grazie in anticipo!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

Hai una intera discussione a tua disposizione...è un peccato non leggerla ;)
Come prima risposta puoi trovare la differenza degli ingredienti: viewtopic.php?p=18518#p18518, anche se sembra che le nuove versioni del Vitos Rosso al Cocco siano senza tallow.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da gigadeath »

Scusate ma non riesco proprio a capire la differenza tra questi due:

https://www.gaspa-milano.it/sapone-da-b ... -1-kg.html
https://www.gaspa-milano.it/dopobarba/9 ... -1-kg.html

A parte l'odore, quale è quello meccanicamente più scorrevole? Il secondo costa di più quindi dovrebbe avere qualche ingrediente segreto?
omega48
Messaggi: 230
Iscritto il: 22/01/2014, 0:06
Località: Granarolo dell'Emilia (BO)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da omega48 »

Tranquillo, vai con il secondo, pennello bagnato bollente, insaponata di 4 minuti in FL, e vai di rasata....
Sono prodotti ottimi senza seghe varie .....da usare e riempire di nuovo la ciotolina quando finiscono e basta
Avatar utente
Mazzimino88
Messaggi: 27
Iscritto il: 29/07/2020, 8:30
Località: Bologna

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Mazzimino88 »

Io ho della nuova linea la Sandalwood, Ice Rosmary e Tobacco e le profuzioni devo dire che sono molto buone. Le trovo tutte e 3 molto dolci, e leggermente ariose in face di montaggio. Ice però in questo periodo me la sto proprio godendo, le altre 2 attendo l'autunno
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da gigadeath »

Panetto da 1kg di Vitos extra super al cocco si può trovare a Milano o hinterland?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

Lo puoi trovare da Gaspa (https://www.gaspa-milano.it/), riapre il 28.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Selous »

gigadeath ha scritto: 12/07/2020, 0:55 Scusate ma non riesco proprio a capire la differenza tra questi due:

https://www.gaspa-milano.it/sapone-da-b ... -1-kg.html
https://www.gaspa-milano.it/dopobarba/9 ... -1-kg.html

A parte l'odore, quale è quello meccanicamente più scorrevole? Il secondo costa di più quindi dovrebbe avere qualche ingrediente segreto?
Il venditore ha un sito molto ben fatto, basta leggere accuratamente la descizione dei due prodotti:
Il Sapone da Barba Vitos Extra Super è una finissima crema in pane pasta emolliente
e
Il Sapone da Barba Vitos Cocco è una finissima crema glicerinata in pane pasta emolliente
Il secondo ha la glicerina aggiunta, costa di più ed è maggiormente consigliabile. Io ne ho già presi due kg, un altro mondo...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da gigadeath »

Grazie a entrambi.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Super Mario »

Qui una scheda che tesse le lodi della versione al Cocco: il top!

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=100&t=5159

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Vitoprogress
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/03/2020, 18:48
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Vitoprogress »

Mazzimino88 ha scritto: 30/07/2020, 10:30 Io ho della nuova linea la Sandalwood, Ice Rosmary e Tobacco e le profuzioni devo dire che sono molto buone. Le trovo tutte e 3 molto dolci, e leggermente ariose in face di montaggio. Ice però in questo periodo me la sto proprio godendo, le altre 2 attendo l'autunno
Salve io sto usando la sandalwood dolce si e lascia la pelle post rasatura mai provata profumazione eccellente complimenti alla vitos
Vitoprogress
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/03/2020, 18:48
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Vitoprogress »

Tarti ha scritto: 24/11/2019, 15:55 Non sarà il massimo come fonte ma Mauro di Lernia sta provando il trittico Macho Man, Sandalwood e Patchouli, per ora ha usato i primi due e sembrano andare abbastanza bene.
Qualcuno del forum ne ha già provato uno?
Si io ho provato la sandalwood eccellente post rasatura e profumazione elegante buonissima dolce...
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Selous »

Vitoprogress ha scritto: 02/09/2020, 10:06Salve io sto usando la sandalwood dolce si e lascia la pelle post rasatura mai provata profumazione eccellente complimenti alla vitos
Hai mai provato gli altri Vitos, l'Extra Super al Cocco e quelli in vescica (normale e tabacco)? Puoi fare un confronto con questi? Per capire quanto le nuove formulazioni Vitos siano realmente migliori delle vecchie, che hanno dalla loro dei costi da saponi professionali, cioè ottimi e senza fronzoli... ;)
Memento Radere Semper!
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da magooz »

Buonasera a tutti, da poco ho comprato ben 4 ciotole di Vitos "limited edition", nello specifico "Ice Rosemary", "Cinnamon", "Patchouly" e "Tobaccos", da affiancare al già posseduto "Vegetale sapone" al cocco che ripropone il vecchio "beard" e che nella mia percezione trovo molto migliore dei proraso che ho provato finora (ciotola verde nuova, tubetto rosso nuovo e tubetto blu vecchio).

Tra questi, quello che mi ha colpito maggiormente come profumazione (e che ho comprato sostanzialmente "al buio") è il "Tobaccos", e non vedo l'ora di provarlo.

Cercando un AS da abbinargli sono incappato moltissime volte nella vescica al tabacco (che da quanto ho capito però ha il tallow).

Perciò la domanda è: la ciotola "Tobaccos" ha la stessa profumazione della vescica al tabacco? Non ho mai provato nessuno dei Vitos "classici", né in panetto né in vescica.
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da magooz »

Provo a riproporre la questione modificando la domanda: visto che la ciotola di Vitos Tobaccos è quella che come profumazione mi è piaciuta di più nonostante l'acquisto "al buio", vorrei capire esattamente come definire tale profumazione, che a me appare dolciastra, per trovare un AS da poterci abbinare. Cercando informazioni in proposito, sono incappato molto spesso nella vescica vitos al tabacco, e mi sono chiesto se potesse assomigliare alla ciotola, almeno come profumazione.

Perciò, considerando la vescica al tabacco, ha anch'essa una profumazione dolciastra come mi appare la ciotola? Sono sovrapponibili come prodotto, in ottica di un futuro acquisto?
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da mark1976 »

Io ho la vescica di Vitos tabacco e come profumazione mi ricorda un po' il Vim clorex...!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Vitos Vescica: Crema Finissima Emolliente Tabacco

Messaggio da ischiapp »

ischiapp ha scritto: 16/06/2015, 17:38 Come da oggetto del post, oggi ho provato, grazie ad un amico del gruppo FB, la nuova versione della Crema PRO, quella in vescica da 500ml con fragranza Tabacco.
La profumazione ha una nota di fondo leggermente fougere. Tando da doverla confrontare con la Classica, per essere sicuro che fosse diversa.
In compenso sono identiche le ottime capacità meccaniche, così coprenti e lubrificanti.

In effetti sembra che sia stata aggiunta una fragranza erbacea al prodotto base. :?
In pratica un Tabacco Verde, blando assai.

Basta cercare. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da magooz »

Touché, ma io (che sono un asino con le fragranze) chiedevo se la vescica potesse essere definita "dolciastra" come mi sembra la ciotola "tobaccos" (e forse da quella descrizione potremmo dire di no?) o ancora meglio se hanno la stessa profumazione, sia in ottica di un acquisto di un AS coordinato sia per capire se la vescica (che trovo in negozio) possa essere acquistata al posto della ciotola che mi piace tanto.

Caro ischiapp, tu che li hai provati entrambi, chiariscimi il dubbio :-P

PS Ho visto il tuo SOTD del primo maggio con vitos tobaccos ed epsilon Scottish...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ischiapp »

magooz ha scritto: 03/12/2020, 21:30 PS Ho visto il tuo SOTD del primo maggio con vitos tobaccos ed epsilon Scottish...
Hai visto male.
Il sample riproduce il logo di quello in vescia all'idea di tabacco verde.
Immagine

La nuova versione in barattolo non l'ho usata.
Ma se dici che è dolce, di sicuro non è simile.
Rileggi la descrizione sopra.
Utente BANNATO
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da magooz »

ischiapp ha scritto: 03/12/2020, 21:44
magooz ha scritto: 03/12/2020, 21:30 PS Ho visto il tuo SOTD del primo maggio con vitos tobaccos ed epsilon Scottish...
Hai visto male.
Il sample riproduce il logo di quello in vescia all'idea di tabacco verde. [...] La nuova versione in barattolo non l'ho usata.
Oops. Scusate, ho preso un abbaglio.
ischiapp ha scritto: 03/12/2020, 21:44 Ma se dici che è dolce, di sicuro non è simile.
Io ho questa percezione... Ma al di là di questo purtroppo non saprei classificare la profumazione del barattolo, ecco perché ho scritto qui... Proverò a fare delle prove empiriche di accostamento degli AS.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ischiapp »

Nella sezione Dopobarba ci sono varie soluzioni.
Come tabacco dolce, vedi Phoenix Shaving Cavendish.
Tra i pochi che conosco, è il mio preferito.
Utente BANNATO
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da magooz »

Grazie, per la segnalazione, cercherò ulteriormente.
salva9424
Messaggi: 89
Iscritto il: 17/05/2020, 16:17
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da salva9424 »

Salve, domattina rasatura con pre barba prep e palmolive classica, devo dire che combaciano alla perfezione e fanno un ottimo lavoro ma comunque mi serve un consiglio importante in settimana inizio il sapone Vitos verde finalmente non vedo l’ora solo che sono in dubbio su che pre barba si accomuna, qualcuno può consegnarmelo? grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

La prima volta che usi un sapone usalo senza prebarba.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
salva9424
Messaggi: 89
Iscritto il: 17/05/2020, 16:17
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da salva9424 »

Ah va benissimo allora la prima e seconda volta lo uso senza pre barba però poi mi consigli un pre barba per questo sapone Vitos verde? Grazie mille
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”