SAPONI VITOS

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Ludwig »

Scusa Fatboy ma qual è il profumo della benzaldeide? :shock:
M.
Marco
Avatar utente
fcamil1
Messaggi: 279
Iscritto il: 15/10/2014, 9:51
Località: Palermo

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da fcamil1 »

Mandorla amara/ amaretto.
Fatboy
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/06/2015, 17:32
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Fatboy »

fcamil1 ha scritto:Mandorla amara/ amaretto.
Esatto, confermo. :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

Per chi fosse interessato al nuovo VITOS TABACCO in vescica da 500ml, ho trovato questo venditore eBay: http://www.ebay.it/itm/VITOS-CREMA-DA-B ... 1773721074" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Ferdy »

A chi puo interessare, io l ho trovato qui
ANGEL COS LINE
51, Via I Maggio - 81030 Sant'Arpino (CE)
tel. 081 5011998.
Avatar utente
Angelo74
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/01/2014, 16:17
Località: Trepuzzi (LECCE)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Angelo74 »

Buongiorno ragazzi, oggi da un rivenditore alla fiera (quì festa patronale) ho acquistato x la prima volta una ciotolina in plastica di sapone da barba VITOS (da 50g.) con il lato superiore color rosso e il lato inferiore color nero. Prima di scrivervi ho letto un po su questa discussione ma ha solo complicato i miei dubbi. Ho letto di Vitos verde, rosso, al cocco, con sego, insomma, QUEL BARATTOLO CHE HO ACQUISTATO IO QUAL'È??? Sulla parte superiore del tappo vi è scritto "SAPONE DA BARBA - VITOS - SUSAN DARNEL SORI", poi il peso (ripeto 50g.) e un numero 22. L'odore è di mandorla amara e si presenta molto intenso e la pasta al tatto risulta molto dura. Ne ho acquistati due (1 euro cad.). Da tempo cerco il sapone CELLA, ma dalle discussioni mi è sembrato di capire che con questo ci sono andato molto vicino, come se fosse un valido sostituto, vero?
Grazie e buon ferragosto a tutti.
P.S. Cmq questo barattolino è molto accattivante, sa d'altri tempi e data la sua grandezza (schiacciata) è facilmente utilizzabile anche in piccoli beauty case da viaggio. Le scritte di cui vi ho parlato non sono su foglio adesivo ma pressofuse con il tappo in plastica
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Ferdy »

Aggiungi qualche foto.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

Angelo74 ha scritto:...ho acquistato x la prima volta una ciotolina in plastica di sapone da barba VITOS (da 50g.) con il lato superiore color rosso e il lato inferiore color nero. ...
P.S. Cmq questo barattolino è molto accattivante, sa d'altri tempi
Esatto, penso proprio che hai acquistato una versione vecch... ehmm vintage del Vitos: viewtopic.php?p=33389#p33389" onclick="window.open(this.href);return false;.
Comunque potrebbe funzionare ancora egregiamente, specialmente se non è troppo ingiallito, segnale dell'irrancidimento del sego.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Angelo74
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/01/2014, 16:17
Località: Trepuzzi (LECCE)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Angelo74 »

Bravissimo, proprio quella! Che fosse "vintage" lo avevo capito, ma la tentazione era forte... Si sa che alle fiere di paese i commercianti ne approfittano per smerc...ehn... vendere tutta la giacenza di anni ed anni di magazzino, hahaha!
E pure l'altro signore lo ha pagato 1 euro come me.
Ma il CELLA si avvicina veramente a questo sapone? E poi, è questo quello al cocco? A me sa di mandorla...
Grazie.
P.S. proprio oggi mi son fatto la barba (shavette o mezza lama) e quindi non lo proverò prima di altri due o tre giorni, ma ti farò sapere come mi son trovato. Cmq di giallino lo è, a giustificare che gli anni suoi li deve avere, ed è anche protetto da una carta velina trasparente tipo quella da hamburger... vedremo...
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Super Mario »

Una volta mi sono imbattuto nella ciotolina di cui parli tu.
Dovrebbe essere la versione alla mandorla, ma per confermartelo vorrei vedere una foto dell'INCI della tua ciotolina.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Angelo74
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/01/2014, 16:17
Località: Trepuzzi (LECCE)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Angelo74 »

Ciao Super Mario, ho letto il tuo sms e ti confermo che sulla ciotola (anche sotto la base) non vi è assolutamente nulla tranne quello che ho già scritto. La ciotola è la stessa e identica delle foto postate all'indirizzo sovrastante che gentilmente Ares56 ci ha fornito.
Cmq domani saprò dirvi se è ancora un sapone valido. Premetto però che normalmente uso PRORASO VERDE, ROSSA, e poi ancora FIGARO, e di fatto non ho grossi problemi ai cambiamenti o alle diverse sostanze che compongono tutti questi saponi... per mia fortuna!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

Nella rasatura di questa mattina ho utilizzato la nuova Crema da Barba Finissima Emolliente VITOS Tabacco: viewtopic.php?p=148307#p148307" onclick="window.open(this.href);return false;.

Il prodotto si presenta nella classica vescica da 500ml analoga alla versione Classica ma con le scritte azzurre invece che verdi (chissà perchè l'azzurro per una crema definita Tabacco...) ed è di consistenza pastosa ma decisamente morbida.

Essendo un prodotto professionale esprime ottime proprietà schiumogene, emollienti e, soprattutto, lubrificanti ottenibili facilmente con una quantità di crema inferiore ai due centimetri.
Non richiede molta acqua per montare e forma una schiuma densa e compatta che rimane idratata per tutta la durata della rasatura. Il post è soddisfacente con una pelle abbastanza morbida e idratata.

Il profumo...ecco, come già rilevato da Ischiapp (viewtopic.php?p=140568#p140568" onclick="window.open(this.href);return false;) non c'è questa differenza abissale con la versione classica anche se la fragranza fresca ed erbacea è evidente e piacevole.
Invece, differentemente da quanto scritto dallo stesso Ischiapp (viewtopic.php?p=141052#p141052" onclick="window.open(this.href);return false;), è abbastanza diversa la composizione:
[b]Crema da Barba Finissima Emolliente VITOS Tabacco[/b] ha scritto:Aqua (Water), Stearic Acid, Glycerin, Potassium Hydroxide, Cocus Nucifera (Coconut) Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Cocamide DEA, Parfum (Fragrance), Boric acid, Sodium Hydroxide, Sodium Metasilicate, Eucalyptol, Sodium Laureth Sulfate, Hydroxyethylcellulose, Tetrasodium EDTA, Benzyl Alcohol, Benzyl Salycilate, Citronellol, Geraniol, Linalool, Alpha-Isomethyl Ionone
L'azione emolliente dell'Olio di semi di Girasole è evidente e contribuisce ad ottenere una rasatura profonda e una pelle morbida.

In definitiva è un altro buon prodotto economico (4.80€ per 500ml) ma dalla grande resa e più che soddisfacente efficacia.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

Una necessaria precisazione sulla composizione della Crema da Barba Finissima Emolliente VITOS Tabacco, utile per chi è attento e particolarmente interessato alla lista degli ingredienti dei prodotti per la rasatura.

Girovagando in rete mi sono imbattuto in un sito in cui ho visto informazioni e foto relative a questa crema da barba con l'indicazione di un INCI sbagliato perchè relativo alla versione Classica nonostante venisse chiaramente citata quella Tabacco (!!).
A scanso equivoci, e a conferma della lista degli ingredienti che ho inserito nel messaggio precedente, vi allego una foto della vescica VITOS Tabacco con stampati gli ingredienti:

Immagine

Quello che si può evidenziare dal confronto con la versione Classica è l'assenza sia del Tallow che della Lanolina per una composizione più "leggera" ma comunque molto efficace con l'introduzione dell'Olio di Semi di Girasole.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Angelo74
Messaggi: 113
Iscritto il: 03/01/2014, 16:17
Località: Trepuzzi (LECCE)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Angelo74 »

...specialmente se non è troppo ingiallito, segnale dell'irrancidimento del sego...

Buonasera, stamane mi sono rasato con questo VITOS "vintage" e devo segnalare 2 punti.
1) La crema di montarsi non ne voleva sapere, anche avessi preso lo sbattitore per uova di mia moglie!!! Mi ricopriva giusto giusto il viso di sapone bianco ma niente di più.
2) Nonostante l'insaponata "smontata" mi son trovato benissimo, sulla barba ha avuto un effetto devastante. L'ha ammorbidita benissimo (e la mia barba è veramente dura, fidatevi) e quindi...esame superato!
Lo shavette ha trovato veramente terreno fertile ad ogni suo passaggio. E come dicevano gli antichi "BARBA INSAPONATA MEZZA TAGLIATA"!
L'unica cosa strana è stata la variazione dell'odore, infatti, da bagnato quell'odore intenso di mandorla è come svanito/scemato lasciando il posto ad un odore che potrei assomigliare (e in modo abbastanza preciso) al classico e vecchio pezzo di sapone per le mani, si, proprio così, da bagnato è variato l'odore, ma niente di grave, in fondo anche la saponetta non è male!!!
'notte a tutti.
Claudiofatip
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/11/2013, 14:36
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Claudiofatip »

Buongiorno a tutti, sono io il Claudio Calcagno ritratto nella foto postata da Ischiapp, ho acquistato il vitos in vescica al tabacco 3 mesi fa almeno per curiosità e subito dopo pensai che il rappresentante per telefono potesse aver sentito male "Vescica" capendo "after shave" in quanto era in macchina al volante. invece mi è arrivato il Vitos in vescica al tabacco, poichè sono a Savona e probabilmente sono stato uno dei primi ad acquistarlo, mi è arrivata la versione "prototipo" confezionata nelle vesciche del classico all'eucalipto con solo un'adesivo trasparente con su scritto tabacco, a distinguerla. percui anche gli ingrdienti riportati sono ovviamente quelli della vescica all'eucalipto, ma vedo che è già uscita la confezione dedicata alla versione Tabacco con gli ingredienti aggiornati.. conserverò quindi la vescica provvisoria come reliquia
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

Perfetto, ecco spiegato il "mistero" ed anche perchè in rete si trovano liste di ingredienti sbagliate: il contenitore era sempre quello della versione classica... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
nmcdv
Messaggi: 111
Iscritto il: 28/05/2015, 18:45
Località: Milano

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da nmcdv »

28767

io possiedo questa versione che presumo sia una successiva alla primissima, ma precedente a quella con la scritta azzurra "tabacco" (le ho da giugno 2015)

come profumazione è di molto la mia crema preferita, e le proprietà meccaniche sono, come hanno già detto tutti, eccellenti.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

Ma queste non hanno neanche l'etichetta trasparente "TABACCO"? Sembrano proprio la versione classica... :? .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Claudiofatip
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/11/2013, 14:36
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Claudiofatip »

le scitte adesive sono piuttosto posticce e non hanno un'eccezionale aderenza, potrebbero benissimo essere scappate. Ares56 ti ho confuso con ischiapp :lol:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

Perdonato...!! ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Claudiofatip
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/11/2013, 14:36
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Claudiofatip »

Bayerbiker ha scritto:Dire che il sapone profuma è una cosa e non fatico a crederci, dire che profuma all'interno della confezione con doppio sigillo è un'altra, spero di essermi spiegato meglio.
In ogni caso farò tesoro della tua esperienza, se mi imbatto in una nuova confezione di Vitos devo avvertirne l'odore dalla scatola sigillata....altrimenti, come diceva Totò, desisto!! ;)

quando mi sono arrivate le mie confezioni assortite all'interno di una scatola e le ho messe sullo scaffale, per un mese ho avuto 55 metri quadrati di locale profumato. poi man mano sono rimaste esposte il profumo assorbito dall'involucro di cartone è andato scemando.

ricordiamoci che nei loro magazzini, per quanto sigillate le confezioni, aerati i locali e la produzione, gli ambienti sono saturi di fragranze.se le singole confezioni vengono conservate in scatole chiuse per esempio da 12 pezzi avviate alla distribuzione, non è così improbabile che gli involucri mantengano profumo assorbito sul luogo di produzione.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da robyfg »

Grazie ad ares oggi ho potuto annusare il Vitos al tabacco.
Profumazione ottima ( Mario,è veramente buona è piaciuta molto anche alla famiglia) ,quindi prima prova superata alla grande.
A domani la prova sul campo. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da robyfg »

Provato oggi come da SOTD.
E' stata in assoluto la mia prima volta coi saponi Vitos (a breve provero' quello al cocco grazie alla gentilezza di Byerbiker).

Pochi giri di pennello sono bastati ad avere sufficiente schiuma (montata in FL) per tre passate,schiuma densa e corposa,mi ha ricordato molto le TOBS (spero di non aver detto un'eresia :mrgreen: ).

Come per ogni "prima volta" non ho usato alcun pre,se non acqua.
Ottima lubrificazione con conseguente scorrevolezza,senza intoppi,del rasoio.
In seguito una bella spalmata di Vifrex (debutto assoluto) e per chiudere Denim Original a volonta' ( sara' per le sue caratteristiche,pero' lega molto bene con la fragranza del Vitos).
Ottimo post,con sensazione di pelle morbida ed idratata.

Del profumo gia' ne ho parlato!Che dire........se questi sono i presupposti..........e se non fosse che sto pieno di saponi/creme.............
ares56 ha scritto:In definitiva è un altro buon prodotto economico (4.80€ per 500ml) ma dalla grande resa e più che soddisfacente efficacia.
.........ed e' per questo che credo che valga la pena provarlo!

A questo punto sono molto incuriosito dalla versione al cocco. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Spartacus89 »

Sapreste dirmi quale tra i tre saponi ha un profumo più forte e persistente? :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

Secondo me quello rosso al cocco (che come abbiamo già scritto sa molto poco di cocco) ma comunque non ti aspettare chissà quale intensità: rispetto ad altri mandorlati il profumo dei Vitos è molto più leggero.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”