SAPONI VITOS

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Selous »

Caramon77 ha scritto:Se stai dando del gradasso a me?
No, il discorso era generale. Altrimenti avrei evidenziato in grassetto il nickname.

Bisogna sempre paragonare prodotti simili tra loro, come prezzo, altrimenti non ha senso. Sempre che non si voglia dire, per esperienza, che un prodotto economico si comporta come uno molto più costoso.

Alla fine, nei saponi, cosa paghiamo? La profumazione? Solo il nome? La presupposta "artigianalità"? Le prestazione meccaniche? Si può discutere di questo.
In generale, anche per i rasoio (e anche le lamette ma in questo caso sono pochi spiccioli) mi indispongono quelli che tirano sempre fuori il rasoio da 500€ o il prodotto super "esclusivo". Ma esclusivo di cosa? Alla fine un rasoio artigianale da 500€ non rade meglio di un EJ da 15€ o di un Merkur da 40€... È solo un'affermazione di, tristissimo, "potere" economico...

Alla fine, secondo me, Vitos (al cocco) è un GRAN prodotto ITALIANO, ad un prezzo ottimo, ma con una profumazione che - siamo onesti - se NON ci fosse sarebbe meglio per il 99% degli utenti...

Susan Darnell, ci siete?!? Battete un colpo... Sprecate 5 minuti del vostro tempo per provare a fare il vostro Vitos con una NON-profumazione o qualcosa che non sia sempre la solita benzaldeide "mandorlata"... ;)

P.S.: Ho il Nuavia, ottimo sapone, profumazione SUBLIME... Ma non penso lo ricomprerò. Ho tanti saponi del Saponificio Varesino (buoni/ottimi) ma ho smesso di comprarli a causa della politica speculativa del produttore (vedi raddoppio del prezzo in pochi mesi ecc. ecc.). Poi, ovviamente, il denaro ha un peso relativo per ognuno, quindi tanti continueranno a comprare, giustamente, anche questi prodotti.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ischiapp »

Selous ha scritto:una profumazione che - siamo onesti - se NON ci fosse sarebbe meglio per il 99% degli utenti.
Parla per te.
Ultimamente sei troppo categorico.
E spesso dai ... letteralmente ... i numeri. :lol:

Io tra le centinaia di saponi che conosco, rifiuto a priori uno senza fragranza aggiunta.
A questo punto me lo faccio in casa, dato che qui non lo trovo al prezzo stracciato che sbandieri continuamente.

Su quello che paghiamo in un sapone, se n'è già parlato.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=2841
Utente BANNATO
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Selous »

ischiapp ha scritto:E spesso dai ... letteralmente ... i numeri. :lol:
Cerco sempre di dare "i numeri" di quello che scrivo... :P
ischiapp ha scritto:Io ... rifiuto a priori uno senza fragranza aggiunta.
Hai ragione. Ma qui parliamo di UN CHILO di mandorlato alla benzaldeide... Confermo che con i giorni la profumazione (per fortuna) tende ad affievolirsi, ma rimane sempre il mio sogno di avere "un Vitos al cocco" al profumo di lavanda, vaniglia, bergamotto, ambra grigia ecc. ecc. :P
ischiapp ha scritto:... qui non lo trovo al prezzo stracciato che sbandieri continuamente
Ti ho inviato un paio di link per MP.
Memento Radere Semper!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ischiapp »

Selous ha scritto:... rimane sempre il mio sogno di avere "un Vitos al cocco" al profumo di lavanda, vaniglia, bergamotto, ambra grigia, ecc. :P
Nessuno te lo impedisce.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=4060

Ti ringrazio dei link.
Puoi condividere in chiaro.
Sono ottimi riferimenti per l'acquisto del sapone.

Purtroppo la cifra finale non è quella che pubblicizzi. :roll:
I numeri ... meglio darli esatti.

Comunque, per la quantità ... ed anche per la qualità ... il prezzo è di sicuro interesse.
Poca spesa, veramente tanta resa.
Utente BANNATO
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Romagnolo »

btw io il vitos nella GDO dalle mie parti non l'ho mai trovato
c'è di meglio? certo ma a volte è bello mangiarsi anche una margherita al posto di una 4 stagioni
nicola26x
Messaggi: 203
Iscritto il: 21/05/2013, 17:03
Località: Piacenza

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da nicola26x »

Volevo consigliare a coloro che soffrono di irritazioni con i saponi mandorlati, tipo Cella o Figaro, di non acquistare i panetti. È un vero peccato questa benzaldeide... perché il Vitos in panetti è un sapone eccezionale... però questa mandorla onnipresente mi irrita il viso in maniera esagerata. Però voglio provare quelli in vescica, secondo me quello al mentolo dovrebbe essere ok.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Caramon77 »

Perdonami Selous, ma tu parli in modo critico di cose che non conosci. Gli Stirling costano di più, è vero. E danno di più. Parecchio. Come una Golf da di più di una Panda (ed uso due marchi diversi apposta, ma avrei potuto dire "di una UP").

Se poi non ti serve, non ti interessa, non ti va di avere quel più è cosa tua.

Dici che non è possibile confrontare prodotti con prezzi così diversi. Non concordo per un motivo: non parliamo di spendere 1 centesimo a sbarbata contro 1€ a sbarbata. Se compri uno Stirling ti ci radi per sei mesi, la spesa è comunque ridottissima e nel frattempo non hai lo stesso servizio di un Vitos, ma molto di più.

Continuo a credere che per giudicare dovresti provarne almeno uno, ricordandoci che un sapone non è un litro di benzina, ma una cosa che per moltissimi giorni metti sulla pelle e definisce la qualità di quel piccolo grande rito che chiamiamo sbarbata.

Poi un'altra cosa che ho imparato in un forum di orologeria dove, lì sì, puoi trovare oggetti inarrivabili sbandierati e non di rado esibiti: non ha senso criticare i prodotti premium. Ciascuno può trovare la felicità nella sua dimensione (la mia era quella degli orologi da poveraccio perché tale sono), ma negli spazi siderali, dove le cose sono esclusive perché costano tantissimo, ci sguazzano persone che possono permetterselo ed è bene che sia così, perché con la sola fascia popular, senza oggetti premium, ora saremmo tutti a spasso su una Pobieda o una Trabant, andremmo a fare la spesa al centro di distribuzione del quartiere e condivideremmo un cesso ogni tre famiglie in un casermone costruito nel modo più economico che ci sia, perché la priorità sarebbe il piano quinquennale.

E' bene che ci siano prodotti in tutte le fasce, non dimentichiamoci che nella fascia premium troviamo investimenti e ricerche che poi scivolano nelle fasce inferiori creando beneficio a tutti. Forse questo avviene meno nel nostro campo e di più in altri, ma l'asserzione che i saponi siano tutti quasi uguali è, a mio avviso, completamente priva di fondamento.

Diverso è se mi dici che ti trovi bene col Vitos e non intendi spendere di più, va bene, lo capisco, sappi però che risparmi una pizza al semestre e intanto godi meno per tutti i 15 minuti che ogni giorno dedichi alla rasatura.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Selous »

ischiapp ha scritto:Purtroppo la cifra finale non è quella che pubblicizzi. :roll:
I numeri ... meglio darli esatti.
Continuo a non capire. Mi pare di aver scritto che il Vitos al cocco costa sui 6.50 € al kg, circa. È il prezzo indicato in quei link (a meno che non l'abbiano cambiato in questi ultimi due giorni). Le spese di spedizione sono a parte, chiaramente. Quando parlo di un prodotto acquistato online le spese di trasporto le quantifico SEMPRE a parte, perché poi magari si spalmano più o meno.
Caramon77 ha scritto:Dici che non è possibile confrontare prodotti con prezzi così diversi. Non concordo per un motivo...
Secondo me non è giusto fare confronti "impari". Si possono fare, ma spesso i prodotti costosi ne escono poi non così bene... Non conosco gli Sterling e mai li comprerò, perché sono americani e NON voglio comprare roba americana più di quanto sia costretto dalla globalizzazione - è una mia scelta assolutamente personale e discutibile, per voi, ma non per me. Una volta non la pensavo così, ora ho cambiato idea, tanto per fare piacere a chi ha definito "granitiche" certe convinzioni...

Posso paragonare Vitos con Nuavia, quella ce l'ho. La profumazione è favolosa, la protezione buona ma io non uso il mano libera ed il Vitos va bene uguale... Quello che mi rompe è l'odorazzo di benzaldeide... Ma anche i profumi di Nuavia sono sintetici o quelli del Dior o di Acqua di Parma o di qualunque altro super profumo da migliaia di euro al litro...

Oh! Poi mi annoierò del Vitos e lo riporrò, per tornare ad usare la Maca Root o la Proraso...

Sul fatto della ricaduta tecnologica, sono d'accordo. Ma se parliamo di industria aeronautica, aerospaziale o ricerca per scopi militari. I saponi sono l'ultima ruota del carro e avranno si e no qualche ricaduta dalla ricerca cosmetica...

Ai "soggetti Premium" non dobbiamo proprio un bel nulla, si prendono quello che vogliono da soli, dalla nostra pelle, e non in senso metaforico.

Comunque chiuderò qui i miei interventi sul sapone Vitos, ormai ne abbiamo parlato anche troppo. :P
Grazie a tutti. ;)
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Sanà »

Caramon77 ha scritto:E' bene che ci siano prodotti in tutte le fasce, non dimentichiamoci che nella fascia premium troviamo investimenti e ricerche che poi scivolano nelle fasce inferiori creando beneficio a tutti. Forse questo avviene meno nel nostro campo e di più in altri, ma l'asserzione che i saponi siano tutti quasi uguali è, a mio avviso, completamente priva di fondamento.

Diverso è se mi dici che ti trovi bene col Vitos e non intendi spendere di più, va bene, lo capisco, sappi però che risparmi una pizza al semestre e intanto godi meno per tutti i 15 minuti che ogni giorno dedichi alla rasatura.

Oppure avere un solo sapone (magari artigianale e con materie prime di qualità) invece di averne il mobiletto pieno. Sono tutte scelte rispettabili, ma almeno nella profumazione, materie prime, lavorazione, a mio parere, un sapone non vale un altro.
A Sanà non la si fa
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Caramon77 »

Selous non c'è alcun bisogno che tu smetta di scrivere del Vitos qui, nel topic del Vitos! Piuttosto sono io che ho cavalcato troppo l'OT. E' bene parlarne, del Vitos, se non erro è il prodotto più economico che ci sia in commercio, quindi è facile che attragga molti utenti.

Va precisato che io non lo considero un prodotto mediocre, essendo il prezzo uno dei parametri del prodotto. Semplicemente non concordo con chi lo considera competitivo dal punto di vista prestazionale rispetto a prodotti di categorie superiori. Ma resta che col Vitos ci si rade in modo soddisfacente, se non si cercano profumazioni particolari o intense, ad un prezzo per sbarbata che si può definire quasi nullo.

Per rimanere nella fascia bassa personalmente non lo ritengo superiore ai Proraso, che anzi vantano una gamma assai più estesa, una reperibilità assai migliore e la disponibilità di prodotti accessori con profumazioni conformi, ma non si può assolutamente dire che il Vitos non valga i soldi che costa, questo è certo.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ischiapp »

Caramon77 ha scritto:... col Vitos ci si rade in modo soddisfacente, se non si cercano profumazioni particolari o intense, ad un prezzo per sbarbata che si può definire quasi nullo.
Se hai una pelle resistente.

Ma basta avere una qualsiasi reattività particolare, che il discorso cambia.

La meccanica è praticamente sempre buona.
Ma comfort e condizionamento della pelle sono casa ben diversa.

Con il Vitos devo usare un buon prebarba ed anche un balsamo, oltre al resto.
Tempo e costo come cambiano?!?!
Per non parlare del piacere ...

Per me, è più economico un buon prodotto complesso e completo.
Uno di quelli dalla resa eccezionale.
Che alla fine (dopo più di un anno, ma senza accessori obbligati) costa di meno!!
Utente BANNATO
scilib01
Messaggi: 75
Iscritto il: 27/07/2018, 16:06
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da scilib01 »

@ischiapp immagino tu abbia già provato nei negozi di articoli per barbieri, parrucchieri ed estetisti; per lo meno la vescica dovrebbe essere di facile reperibilità (a meno che nell'isola verde non ci sia autoproduzione in questo settore).
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ischiapp »

Il mio barbiere (come molti altri) usa Vitos.
Non ho problemi di reperibilità.

Come detto, oltre il prezzo (economico anche se non quanto pubblicizzato) devo guardare altre caratteristiche.
Utente BANNATO
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Selous »

IschiaPP, non lasciarci in sospeso, quali sono questi saponi che, da soli, fanno da prebarba, balsamo ecc.?
Magari potrebbero convenire anche a noi...
Siamo un po' OT ma poi neanche tanto...

Spero non siano i SV, ho solo due reni...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Handre84 »

Sicuramente li in mezzo ci saranno anche i SV, ma considerando la loro durata, la spesa iniziale viene abbondantemente ammortizzata nel tempo ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
scilib01
Messaggi: 75
Iscritto il: 27/07/2018, 16:06
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da scilib01 »

@Selous Ma hai due polmoni, due cornee e il fegato in parte si rigenera, quindi un paio di saponi puoi sempre prenderli...
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Il Vitos è un prodotto con una composizione semplice. Schiuma velocemente con consistenza pannosa, protegge bene e scorre bene. È un prodotto semplice, fa il suo lavoro ma non ha grandi capacità ulteriori. La musica cambia con il Varesino, prodotto che da poco sto utilizzando. Oggettivamente il post rasatura ( piccole irritazioni, colore della pelle, rossori o punti sangue) è decisamente superiore. Il Vitos è come il Tabac, anzi avendo il primo il secondo è abbastanza ridondante
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Per quanto concerne il prezzo, io non noto differenze particolari tra il Vitos, il Cella, che costa qualcosina in più, il saponeria artigiana. Non noto differenze particolari tra il Vitos e la ToBS Jermyn, sempre in termini di post. Comincio a vederle con la Truefitt ma dove il divario si fa importante è con il Mirto di Sardegna SV. Io sono un sostenitore dell'aver pochi prodotti, sempre validi e con un occhio importante al portafoglio. Secondo questa logica basterebbe avere un buon mulo da lavoro per la rasatura settimanale e un prodotto eccellente per occasioni o sabsto e domenica. Poi ovviamente ciascuno di noi è libero di spendere il denaro come preferisce...
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Bob65 »

Non capisco perche' bisognerebbe accontentarsi di un prodotto mediocre sotto tutti i punti di vista, anche a detta degli estimatori, quando in commercio ci sono migliaia di altri prodotti, anche non USA, che lavorano senza dubbio meglio senza costare enormemente di piu'......
Poi ognuno fa le sue scelte, ma per me, che gia' tutti i giorni, per una cosa o per l'altra, mi devo comunque accontentare, quella mezz'oretta la mattina dedicata a me stesso me la voglio proprio godere.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da bilos2511 »

Tutte le basi dei saponi in comercio, per coloro che hanno la pelle talmente "sottile" da accogliere le varie differenze , sono qualificabili in primis a soggettivita . Ecco perche ad esempio, su di me il MDC fa vomitare e prefersico nettamente il Vitos. Cosa non opinabile, ma soggetiva in quanto mi riguarda. Cosi come per altri, il MDC e il top dei saponi: niente di piu soggetivo. Ovviamente si va avanti e ti chiedi: oltre alla formula del soap cosa pago? La profumazione a mio avviso..ed e anche qui scatta un altro neurone che si possa dividire in tanti tentacoli e dire.
1: a me basta l'odore del proraso rosso , mi devo fare la barba , e non mi va di spendere di piu per avere un profumo che mi avvolge .
2: altri possono dire: ehh si, ma il MDC ha una profumazione simil Nuavia, Zoologist, APR..cioe il top del top...e probabilmente inconsciemente o realmente consapevoli, accettono un profumo migliore con una base probabilmente mediocre rispetto ad un vitos per dire.
3. ecco che arriva il terzo e dice: a me dei profumi del wet shaving, non me ne uo fregare di meno...e una furbata assurda, e sanno tutti di chimico a prezzi assurdi...io vado per roba naturale, perche per me il profumo e talmente personale, che me lo devo scegliere a mio piacimento, perche appunto e una fragranza che sparisce nel lavandino dopo 10 minuti, come la maggior parte delle profumazioni dei saponi.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Bob65 »

La soggettivita' non si discute mai.
Ma tra un MDC e un Vitos, in mezzo, ci stanno una miriade di altri prodotti.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da bilos2511 »

Ecco appunto. io ormai ho capito che mi piaciono ad esempio troppo i profumi..e me ne sto rendendo conto che per quanto ci provo del materiale wet shaving, forse mai arrivera alla robustezza, persistenza e profondita di un edp. Ed io ad esempio, sarei uno , (visto che mi interessa spendere il meno possibile nel sapone, per potermi permettere un edp da 300 euri, ma che mi dia un minimo di confort), che andrei di vitos o proraso rosso...per tutta la vita. Ma ne ho altri che possono andare, per carita...e sarebbe anche assurdo pensare che uno che pretende di raccimolare "100, 150 o 1000 euri" per un edp di classe...stia a guardare il prezzo del vitos o del nuavia o del valobra ecc. Il vitos nel mio caso e semplicemente un sapone che spacca, senza guardare il prezzo.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ischiapp »

Selous ha scritto:Magari potrebbero convenire anche a noi...
Siamo un po' OT ma poi neanche tanto...
Molto OT.
C'è la discussione ad hoc.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?t=2841

Il concetto che vorrei fosse centrale è la funzionalità.
Non tutti hanno bisogno del prodotto particolare.
Chi ha problemi di pelle, risparmia investendo su strumenti tecnici più evoluti.
Gli altri non hanno vantaggi reali, oltre il piacere di coccolarsi, rispetto ad un prodotto più semplice.
Utente BANNATO
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Caramon77 »

La soggettività è un conto, ipotizzare che prodotti molti più cari non abbiano vantaggi senza averli provati è un altro conto.

Secondo me passando da un Vitos ad uno Stirling non accorgersi delle differenze meccaniche è impossibile, a meno di non aver caricato male (il Vitos è più facile). Io l'ho comprato e lo uso, il Vitos, come userei senza problemi una Panda, visto che son povero, ma non potrei dire che è uguale ad una Giulia.

In TUTTI i campi che ho avvicinato fino ad oggi c'èra la classica funzione del valore/euro. Cresce fino alla fascia media, ma continua a crescere, pur con vantaggio all'utente sempre minore mano a mano che si sale. Cioè il Vitos ha un valore/euro elevatissimo, un sapone medio ha un valore assoluto superiore per un prezzo ancora accettabile e per molti il valore per euro non è intaccato, anzi forse sale poi piano piano si prende sempre meno "vantaggio cliente" per sempre più soldi, ma a qualcuno quel piccolo vantaggio piace.

Eclatante in campo hifi, meno nel nostro, dove molti prodotti da poco sono comunque eccellenti (EJ), ma comunque più o meno valido.

Tanto spendi tanto prendi (eccezion fatta per inganni e fregature che, in quanto tali, non vanno considerati, e per il fai da te, ovviamente). Ma non in modo proporzionale.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Sanà »

bilos2511 ha scritto: altri possono dire: ehh si, ma il MDC ha una profumazione simil Nuavia, Zoologist, APR..cioe il top del top...e probabilmente inconsciemente o realmente consapevoli, accettano il profumo migliore con una base probabilmente mediocre rispetto ad un vitos per dire.
Cioè Mdc ha un profumo migliore ma una base mediocre rispetto a Vitos?
A Sanà non la si fa
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”