SAPONI VITOS

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Sanà
Messaggi: 1227
Iscritto il: 03/04/2018, 20:22
Località: lunigiana

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Sanà »

Caramon77 ha scritto:Tanto spendi tanto prendi (eccezion fatta per inganni e fregature che, in quanto tali, non vanno considerati, e per il fai da te, ovviamente). Ma non in modo proporzionale.
E siccome la differenza tra un prodotto oggettivamente di qualità (che magari ha una resa elevata) e marchi che devono fare "grandi numeri" per stare sul mercato si quantifica in un paio di pizze all'anno, optare per una tipologia o l'altra è una scelta e non una strategia.
A Sanà non la si fa
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Caramon77 »

"infattamente". Dopotutto "A Sanà non la si fa" :-)

Per dire che io di Stirling ne userò forse un quarto che di Vitos, che spremo con decisione altrimenti non mi viene "solida" la panna, salvo poi buttare via schiuma.

Comunque oggi sbarbata con Vitos e nulla di male da riferire.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da paciccio »

non lo so io uso quello che mi piace e compro quello che m'incuriosisce ( compatibilmente alle mie possibilità ;) )
detto questo l'unica rimostranza che ho da fare al vitos... è che quello al tabacco (per il mio naso) non sa minimamente di tabacco.
per il resto è un prodotto onesto dal prezzo più che onesto!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Davide84 »

Nemmeno al mio naso sa di tabacco :roll:
Però alla fine il profumo è buono e per me particolare ma al di là di questo, non riesco ad attribuirgli doti meccaniche elevate...
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Caramon77 »

Perché non le ha.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

Beh, il VITOS Tabacco non sarà un Saponificio Varesino ma le sue qualità le ha...la schiuma è facile da ottenere con poco prodotto, rimane idratata a lungo, buon effetto lubrificante ed emolliente...è un prodotto professionale e quindi deve essere efficace senza tanti fronzoli, quando la uso ho sempre buoni risultati.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Caramon77 »

Tutto vero. E' il "Fiorino" della rasatura. Onesto, usatissimo, senza reali difetti per il prezzo. Nulla di più, però.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Davide84 »

ares56 ha scritto:buon effetto lubrificante ed emolliente...
Ecco ares, questo a me non lo trasmette proprio.
E' vero che forma un'ottima schiuma con poco prodotto, lucida e rimane idratata, ma sulla mia pelle l'effetto lubrificante ed emolliente non lo sento proprio.
Da questo punto di vista, l'ottimo ed economico proraso rosso, mi dà molto di più ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Caramon77 »

Concordo. Vitos buono per il prezzo, ma non speciale. Proraso più buono per il prezzo.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Vitos Crema Finissima Emolliente Vescica 500ml

Messaggio da ischiapp »

Non ci avrei scommesso un copeco bucato, eppure il piccolo campione di Vitos Classico della vescica è ancora perfetto.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=319013#p319013

Per non parlare del fatto che il contenitore a parete semplice, in alluminio senza linguetta né guarnizioni, è un modello che non uso da anni proprio per le scarse prestazioni.
Infatti il sample è dormiente da quattro anni circa.
Probabilmente il Vitos Crema Finissima Emolliente Vescica 500ml è il miglior investimento per chi cerca un prodotto fresco, lubrificante, economico e che non teme il tempo.
https://www.deacosmetic.com/prod/sapone ... ubo-500ml/

La speranza (di finirlo) è l'ultima a morire. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Vitos Crema Finissima Emolliente Vescica 500ml

Messaggio da Selous »

ischiapp ha scritto:... e che non teme il tempo.
Speriamo! :P
Partito ieri sera un ordine per 6x500ml di crema in vescica e 1000 ml di extra fine al cocco (ne ho circa 800 ml suddivisi in panettini nel congelatore.. :mrgreen: ).

Che dire, onestamente? Profumazione a parte, che può piacere o no - ma vale per tutti i saponi/creme ecc. - per me il Vitos li ha battuti tutti!!!

Discorso prezzo a parte, anche come prestazioni, nessuna crema lo supera. Nessuna pasta supera "il mattonazzo al cocco", nessun sapone duro risulta più comodo, veloce ed efficiente.

Il Vitos è PROFESSIONALITÀ allo stato puro: buon prezzo, efficacia, prestazioni, velocità, sicurezza.

Poi, si, certo, continuerò ad usare ad esaurimento gli altri millemila saponi/creme/paste che ho... Riassortirò, forse, solo le Proraso rossa e blu e la Denim (per viaggiare - contenitore in plastica, 100 ml ecc.) e, forse, la Noxema per la profumazione invernale che mi piace molto.
Memento Radere Semper!
nicola26x
Messaggi: 203
Iscritto il: 21/05/2013, 17:03
Località: Piacenza

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da nicola26x »

Da un Paio di settimane sto usando il Vitos in vescica al mentolo. L'ho acquistato perché la versione in panetto mi provoca forti rossori in quanto sensibile alla benzaldeyde. Ottima crema da barba, anche se secondo me profuma di pino non di mentolo, inoltre non ha l'effetto freddo del Prorraso verde che a molti dà fastidio. Mi ci trovo molto bene perché è bella grassa e protettiva. Unico neo è la vescica... nel senso che è molto più comodo il panetto per il face latering, monti direttamente sul sapone e via. Mi scoccia molto dover ogni volta spremere questo vescicone sul pennello! :lol: Spero che la Susan Darnell prima o poi produca il panetto senza benzaldeide mandorloso.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Caramon77 »

Il mondo è bello perché è vario: io mi sto rompendo le scatole per finirlo a tutti i costi perché non mi piace per niente.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da barbadura »

nicola26x ha scritto:Unico neo è la vescica... nel senso che è molto più comodo il panetto per il face latering, monti direttamente sul sapone e via. Mi scoccia molto dover ogni volta spremere questo vescicone sul pennello! :lol: Spero che la Susan Darnell prima o poi produca il panetto senza benzaldeide mandorloso.
Buona sera,
mi permetto di suggerire di svuotare il contenuto della vescica dentro una ciotola ed utilizzarlo come un comune sapone da barba.
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

nicola26x ha scritto:Da un Paio di settimane sto usando il Vitos in vescica al mentolo. ...Ottima crema da barba, anche se secondo me profuma di pino non di mentolo, ...
Forse semplicemente perchè il mentolo non c'è ma c'è l'eucaliptolo... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Selous »

nicola26x ha scritto:Mi scoccia molto dover ogni volta spremere questo vescicone sul pennello!
Cambia metodo: io non ho tempo/voglia di usare la ciotola, quindi le creme me le spargo in viso direttamente. Risparmio tempo, sporco meno, mi fanno anche "da prebarba" e poi monto con il pennello (io preferisco i tassi per le creme).
nicola26x ha scritto:Spero che la Susan Darnell prima o poi produca il panetto senza benzaldeide mandorloso.
Ma magari!!! Anche io sono sensibile alla benzaldeide... Il Cella l'ho buttato perché mi irritava come carta vetrata, la Figaro rossa m iirritava alla seconda passata. Per fortuna sento molto meno la Vitos al cocco... Ma se fosse inodore (e senza benzaldeide) ne comprerei 5 chili!!!

Temo che aggiungano la benzaldeide per coprire possibili cattivi odori post saponificazione... Boh! Altrimenti perché non usare la medesima profumazione delle vesciche?

L'impressione che ho è che i prodotti Vitos siano, per la Susan Darnell, qualcosa sui quali non investire più. Li continuano a produrre perché c'è gran richiesta ma ormai puntano su altri prodotti forse più convenienti per loro...

Ed è un peccato... Ma, d'altra parte come dargli anche torto: c'è anche gente che si lamenta del mattone da 1 kg a 7€ (perché un chilo È TROPPO) e poi paga un saponazzo qualunque da 100ml anche 15€, che sarebbero 150€ (CENTOCINQUANTA Euro) al chilo...
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Danbrown
Messaggi: 473
Iscritto il: 05/03/2019, 11:14
Località:

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Danbrown »

ischiapp ha scritto:
Caramon77 ha scritto:... col Vitos ci si rade in modo soddisfacente, se non si cercano profumazioni particolari o intense, ad un prezzo per sbarbata che si può definire quasi nullo.
Se hai una pelle resistente.

Ma basta avere una qualsiasi reattività particolare, che il discorso cambia.

La meccanica è praticamente sempre buona.
Ma comfort e condizionamento della pelle sono casa ben diversa.

Con il Vitos devo usare un buon prebarba ed anche un balsamo, oltre al resto.
Tempo e costo come cambiano?!?!
Per non parlare del piacere ...

Per me, è più economico un buon prodotto complesso e completo.
Uno di quelli dalla resa eccezionale.
Che alla fine (dopo più di un anno, ma senza accessori obbligati) costa di meno!!
Ero nel dubbio se provare questo sapone.
In genere sto lontano da saponi economici tipo cella, proraso, figaro ecc..
Tuttavia questo post mi ha fatto passare anche la voglia di provare il Vitos.
Certo, il prezzo insignificante potrebbe tentare, ma poi perche` sprecare tempo e anche pochi euro per un compromesso.
Avatar utente
DRHarris
Messaggi: 184
Iscritto il: 02/09/2014, 19:35
Località: Old Blighty

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da DRHarris »

Rileggendo le varie discussioni sulle creme mi sono ricordato del Vitos.
Ricordate i miei commenti entusiastici per questo sapone?

Stando ai miei ricordi è tuttora il mio sapone da barba preferito: schiumosità, consistenza, protettività, effetto condizionante TOP, profumazione lieve ma che causa dipendenza, rapporto qualità-quantità-prezzo...
Parlo di "ricordi" perché purtroppo da qualche anno ho iniziato a soffrire di una lieve rosacea, che mi ha reso più sensibile ad alcuni prodotti cosmetici.
In particolare alcuni shampoo inizialmente innocui sono diventati improvvisamente aggressivi, e purtroppo anche due saponi che mi piacevano moltissimo (Vitos al cocco e Proraso rosso) adesso mi causano dei rossori istantanei sul viso. :cry:

Fortunatamente il mio panetto di Vitos era quasi finito quando questa rosacea ha iniziato a manifestarsi, e almeno ho potuto godermi un annetto e mezzo di rasature stupende.
A volte mi viene il dubbio che la mia sensibilità verso il Vitos sia dovuta al fatto che la parte finale del panetto possa essere in qualche modo andata a male per via della stagionatura, ma lo reputo improbabile perché ho conservato la confezione con grande cura.
E non ho nemmeno il coraggio di comprare un panetto nuovo per verificare...

Al momento continuo a utilizzare il Proraso Bianco come economico di riferimento, poi ho scoperto i Palmolive e la Noxzema, ho accumulato una discreta collezione di TOBS, ma il Vitos mi manca da morire.
Beati voi che potete continuare ad utilizzarlo, e che Dio lo benedica!
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da mark1976 »

Prova le vesciche...
Avatar utente
DRHarris
Messaggi: 184
Iscritto il: 02/09/2014, 19:35
Località: Old Blighty

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da DRHarris »

A suo tempo ho già provato (e finito) la vescia di Vitos al Tabacco: la profumazione mi piaceva tantissimo, però la schiuma che produceva non era idratante ed emolliente come quella del panetto.

Invece mi stava venendo un'altra idea: visto che sono soprattutto i prodotti mandorlati ad 'accendermi' il viso, magari potrei provare il panetto di Vitos Verde!
Spero solo che alla fine non sia propria la benzaldeide di cui si parla negli ultimi post a darmi fastidio...
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da ares56 »

Anche il Vitos Verde ha la benzaldeide...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
DRHarris
Messaggi: 184
Iscritto il: 02/09/2014, 19:35
Località: Old Blighty

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da DRHarris »

Eh, appunto... per questo dicevo che spero non sia quella il componente X che non riesco più a tollerare!
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da Accutron »

Bah..
Perché rischiare?
ci sono decine di saponi
come se non meglio di Vitos.

Dicci che budget hai e che fragranza ti piace e possiamo consigliarti..! ;)
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
DRHarris
Messaggi: 184
Iscritto il: 02/09/2014, 19:35
Località: Old Blighty

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da DRHarris »

Per il momento ho già una bella scorta di saponi da smaltire, ho scritto qui solo perché il Vitos per me era veramente una droga.
Ormai non lo uso da due anni e non ho difficoltà a dire che è tuttora il mio sapone preferito.
Ci sono stati mesi in cui ho utilizzato solo ed esclusivamente il Vitos, talmente mi piacevano il suo profumo e la sensazione post-rasatura che lasciava.
[Yaqi Tuxedo / Omega Pura Setola]
[Ming Shi 2000S / E.Jagger DE89L] + [Gillette Platinum]
nicola26x
Messaggi: 203
Iscritto il: 21/05/2013, 17:03
Località: Piacenza

Re: SAPONI VITOS

Messaggio da nicola26x »

Si potrebbe organizzare una lettera collettiva alla Susan Darnell per proporre la produzione di un panetto mentolato, o comunque privo di benzaldeide, visto che molta gente non lo tollera. Non sarebbe una pessima idea, questo forum ha molta voce in capitolo nel mondo del wet shaving italiano.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”